PDA

Visualizza la versione completa : olio motore

Altenmunster
26-02-2010, 11:02
Buongiorno a tutti sono nuovo. Sono contento di aggregarmi a questo splendido sito. Da quattro anni sono possessore di una Bmw R 1200 GS del 2006.
La scorsa settimana, stanco dei salassi, tagliandi dei 10000 km. ho deciso di farmi il cambio olio con relativo filtro olio da me. Due conti fatti ne ho concluso che se uno fa attenzione ci può risparmiare. Vi vorrei sottoporre la seguente domanda. Dalle fatture dei precedenti tagliandi ho notato che tutti i cambi d'olio motore (moto in garanzie al tempo) fino ai 30000 km. l'olio motore mi è stato sostituito con del Castrol Power 1 GPS 4T 15W-50, in seguito al tagliando dei 40000 km. con del Castrol Power 1 GPS 4T 10W-40.
L'altro giorno dovendo comperare l'olio ho chiamato il concessionario facendo presente la cosa e chiedendo quale gradazione dovessi comperare mi è stato risposto che attualmente tutti i loro cambi d'olio motore per Bmw R 1200 GS
vengono effettuati con il Castrol Power 1 GPS 15W-50.
Di conseguenza ho comperato l'olio indicatomi e l'ho cambiato.
Qualcuno di Voi mi sa dire quale delle due gradazioni sia migliore?
Quello che ho messo va bene?
Grazie per la pazienza.

26-02-2010, 11:05
ehi amico ....

è la terza volta che metti questo 3ad sull'olio oggi, te ne abbiamo spostati già un paio e chiusi uno, pensi che dobbiamo correrti dietro tutto il giorno oppure ti limiterai ad aspettare una risposta al tuo quesito nel 3ad specifico che ti abbiamo segnalato linkadoci la tua richiesta?

grazie