Visualizza la versione completa : Megamoto + abs
Monumentale
26-02-2010, 10:41
So che dalla produzione 2008 la Megamoto può essere acquistata anche dotata di ABS, ma la domanda che vi pongo è questa: se uno avesse una 2007 e volesse montarlo comunque potrebbe farlo?
Ci sono modifiche strutturali tali per cui la ver.2007 non potrebbe alloggiarlo?
Chi ce l'ha lo trova essenziale su una moto del genere?
Quanto pesa il sistema completo?
Direi che per ora ne ho fatte abbastanza di domandine...
Luca
No, sarebbero da cambiare così tanti componenti che costerebbe molto di più rispetto al cambiare moto.
Dovresti mettere la centralina, cambiare i tubi, cambiare l'intero impianto elettrico, i sensori ruota fonica......
carlo.moto
26-02-2010, 11:18
Considera che dovresti risottoporre la moto alle procedure di reimmatricolazione......
e poi diciamo la verità... su una moto sportiva l'ABS è ridicolo
carlo.moto
26-02-2010, 12:51
Su una sportiva è ridicolo, in fuoristrada va disinserito.............aspettate a dirlo alla inchiodata giusta!!!!!!!!!
perchè ridicolo? lo monta anche la s1000rr
Roadwarrior
26-02-2010, 13:13
Quindi la S1000RR, dal momento che lo monta, NON è una moto sportiva, giusto?
io sinceramente con l'ABS della S1200 mi sono preso una strizza non da poco in una staccata sull'asciutto...
lo ritengo utile per moto turistiche o sul bagnato, ma sinceramente io non spenderei mai 100 lire per averlo su una mia moto
per Roadwarrior
certo che è sportiva la S1000RR, ma l'ABS mi pare un gadget messo per dire "facciamo moto sportive ma "sicure", non siamo come gli altri..."
carlo.moto
26-02-2010, 13:49
certo che è sportiva la S1000RR, ma l'ABS mi pare un gadget messo per dire "facciamo moto sportive ma "sicure", non siamo come gli altri..."[/QUOTE]
Penso proprio che sia così anche perchè oltretutto una moto da condurre su strada, sportiva o no, DEVE avere caratteristiche ideali per una guida stradale.
Diverso ovviamente il discorso per chi si compera una moto da usare SOLO in pista
Carlo, sinceramente a me il binomio sportivo/sicuro su strada con rapporti di peso/potenza vicini all'1 mi pare una presa per il culo bella e buona sia che abbia l'ABS o che abbia il paracadute (scusate l'OT)
carlo.moto
26-02-2010, 14:04
Claus70, il binomio sportivo - sicuro, visto che si producono moto che, a mio avviso dovrebbero circolare solo in pista, esiste solo se si ha cervello, maturità ed autocontrollo. A queste condizioni il paracadute non serve ma l'abs può essere indispensabile. Certo oltre certi limiti a cui non dovresti spingerti resta solo che pregare
concordo con te Carlo e purtroppo bisogna constatare che buona parte degli acquirenti di codesti modelli oltre a non sapere neppure dove si trova una pista vera scambiano le strade per circuiti mettendo a repentaglio la loro vita e soprattutto quella degli altri...non per niente ho smesso da alcuni anni di andar su strada (me la faccio sotto)
MAXIBOXER
26-02-2010, 15:10
io ho avuto modo di apprezzare l'ABS in una frenata da panico in cui ho pinzato di brutto per evitare un frontale con la mia vecchia ADV.
accessorio irrinunciabile per chi percorre km e km sull'asfalto...
Monumentale
26-02-2010, 15:28
Non so che dire, io ce l'ho sul C1 ed alcune volte mi fa più paura che altro. Se per esempio mi capita di staccare bruscamente su pavè, lui si inserisce da solo e la frenata me la allunga parecchio, altro chè accorciarla. In definitiva se c'hai la "manina" l'ABS lo crei tu modulando, se invece vai in "panic stop" e pinzi con tutte le forze chiudendo gli occhi...allora l'ABS è fondamentale!
Comunque vi chiedevo questo perché ho una buona occasione di mega fine '07 e volevo sapere se eventualmente in futuro...però su una mega...beh posso farne a meno.
Se concludo vi avviso, anche perchè avrò MOLTO bisogno di voi.
Luca
matteucci loris
26-02-2010, 15:31
io ho avuto modo di apprezzare l'ABS in una frenata da panico in cui ho pinzato di brutto per evitare un frontale con la mia vecchia ADV.
accessorio irrinunciabile per chi percorre km e km sull'asfalto...
quoto al 1000x1000:D:lol:
carlo.moto
26-02-2010, 15:33
In tanti crediamo di avere la "manina" ma i Rossi, Stoner ecc stanno su un altro pianeta, è risaputo che sul viscido lABS allunga leggermente la frenata ma controlli la moto che altrimenti a ruote bloccate sarebbe fuori controllo
Monumentale
28-02-2010, 09:13
Carlo, io non ho nulla contro l'ABS, sia ben chiaro, però faccio solo alcune considerazioni.
Prima di tutto a moto inclinata non sono molto sicuro che l'ABS mi eviti di cadere perché micro bloccate le lascia fare comunque e se il fondo è viscido...addio.
Sul ditto mi allunga la frenata, con la possibile conseguenza che magari non casco, però impatto contro l'ostacolo causa della mia brusca frenata, a volte peggiorando i danni.
In conclusione dipende dallo stile di guida che abbiamo, se stiamo in "campana" forse meglio non averlo. Inoltre dipende anche dalla moto, se molto morbida trasmette poco al conducente ed allora meglio avercelo, se però parliamo di moto che trasmette molto dovremmo avere tutte le informazioni necessarie a calibrare la "pinzata".
Da quì, a parte BMW, di moto sportive con ABS non ce ne sono.
Sapete comunque dirmi quanto aumenta il peso della Mega con l'ABS completo?
Ciao
abs...pericoloso su moto sportiva...ancor di più quando si guida al limite...lo ritengo utile su di una astronave tipo k gt....
achelaaca
28-02-2010, 13:26
ABS = Astenersi Belve Sportive :lol:
marchino m
28-02-2010, 22:07
il tutto sarà circa 2,5 kg :arrow: :arrow:
carlo.moto
28-02-2010, 22:15
.
Prima di tutto a moto inclinata non sono molto sicuro che l'ABS mi eviti di cadere perché micro bloccate le lascia fare comunque e se il fondo è viscido...addio.
Sul ditto mi allunga la frenata, con la possibile conseguenza che magari non casco, però impatto contro l'ostacolo causa della mia brusca frenata, a volte peggiorando i danni.
Da quì, a parte BMW, di moto sportive con ABS non ce ne sono.
Sapete comunque dirmi quanto aumenta il peso della Mega con l'ABS completo?
Ciao[/QUOTE]
Personalmente ho avuto la <yamaha con ABS ed in curva mi ha dato una gran mano impedendo il bloccaggio. La honda fa moto sportive con ABS e meno male. Sarà meglio allungare di poco la frenata ma avere tutto sotto controllo od avere un bloccaggio con frenata e moto fuori controllo ? pensaci !
gianluGS
01-03-2010, 09:41
..ma siete pur sicuri che la megamoto dal 2008 possa montarlo in optional?
marchino m
01-03-2010, 19:53
si dal 2008 si può montare in opzional,prima invece non era previsto,la moto in expo a eicma 2008,pochi numeri di telaio dopo la mia lo montava !
achelaaca
01-03-2010, 22:35
Se può interessare nelle FAQ di ADVrider, al punto 4.10 si parla dell'ABS.
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=326162
Ci sono i links a due documenti, il primo, lunghino, è interessante e parla dei pro e dei contro, anche se l'ultimo aggiornamento risale al 1999.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |