Visualizza la versione completa : K1300gt....
francesco scarponi
25-02-2010, 22:28
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono possessore di un'ottima FJR 1300. Ho deciso di cambiare moto, e mi piacerebbe molto provare finalmente una "biemme".....mi piace molto la 1300 GT, ma mi attira anche la 1200 RT....ora quindi il dubbio è amletico....mi piacerebbe avere un po' di impressioni dai possessori di queste due moto, tenendo conto del fatto che io viaggio in due per ferie e gigi a medio raggio, sono un mototurista e amo da matti il tiro furibondo ai bassi regimi.....ciao e grazie per l'attenzione!!!!
giessista 66
25-02-2010, 22:31
se quardi bene troverai una discussione già aperta proprio sul tuo dilemma ciao
Benvenuto tra quelli che hanno moto serie :lol:
La discussione di cui sopra è questa: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=254076.
Se vieni da una FJR, dubito che la RT coi suoi due cilindri possa andarti bene, per mancanza di allungo e vibrazioni.
polifemo
26-02-2010, 02:09
Se hai pensato anche alla RT, allora hai sbagliato stanza!
Scherzi a parte, quello che ha detto Claudio, come sempre, è incontestabile: il K GT è la moto per te.
Lamps.
mimmotal
26-02-2010, 08:46
Se cerchi la sostituta alla stupenda FJR non posso che quotare Wotan e Polifemo.
carlo.moto
26-02-2010, 08:50
Ho avuto la tua, SECONDO ME, stupenda ed ineguagliabile moto, anche io ti sconsiglio vivamente di passare ad un 2 cil, prima di cambiare riflettici molto bene
IL_BRUNK
26-02-2010, 08:59
la domanda non si pone nemmeno..... KGT!
pacpeter
26-02-2010, 09:22
kawasaki gtr1400........................................... ..:lol:
ho provato alcune volte la FJR
per darti una indicazione
posso intentare un leggerissimo paragone con la KGT che possiedo
-la KGT è più comoda come triangolazione sia per pilota che passeggero
-la KGT è più protettiva sia per il pilota che per il passeggero
-la KGT si tocca meglio a terra perchè si sta con le coscie meno aperte che sulla FJR
-la FJR ha più tiro della KGT fino a 4000 giri
-la KGT ha più tiro della FJR dopo i 4000 giri
-la FJR sembra girare più tranquilla, cioè quando passeggi sembra in relax, la KGT sembra sembre in tiro; forse dovuto ad una rapportatura mediamente più corta (a pari velocità in sesta la KGT fa quasi 500 giri in più della FJR in quinta)
-la KGT è meglio sospensionata della FJR (sosp. posteriore di serie un po' troppo ballerina)
-come approccio di guida si somigliano,sono sport touring con anteriore appena caricato
-le borse della KGT hanno più capienza di quelle della FJR
-la dotazione optional della KGT (nella versione touring 3) è impagabile, nel senso che dopo che li hai provati non vorresti più fare a meno di nessuno di loro (cruise control, ESA, selle risc, solo per citarne quelli che la FJR non ha sicuramente disponibili in nessuna maniera)
-a livello di manutenzione la KGT costa meno, i tagliandi Yamaha sono costosetti (se hai fatto km li conosci, per darti paragone con la GT sei sui 160 euro ai 10 e ai 20 mila e sui 360 ai 30 mila, poi si ricomincia)
e giusto per menzionare la RT
-rispetto alla KGT (e alla FJR) è più comoda per posizione in sella rilassata
-guida con anteriore scarico, quasi enduristico, quindi molto facile e disimpegnata
-motore con meno tiro in ogni occasione
-vibra di più
-protegge di più sul casco del pilota
in ogni caso tutte grandi moto
ma se posso spezzare una lancia a favore della FJR... se non hai un pezzo sfigato, forse è la più indicata per durare molti anni e centinaia di migliaia di km...
le ultime BMW appaiono sempre meno pronte a prestazioni di questo genere
Ottima la recensione di TAG.
Modificherei solo due cose:
Tiro ai bassi: quello che dici vale per il K1200 paragonato all'FJR prima serie (che aveva un tiro pazzesco), ma non vale più per l'ultima serie della Yamaha, e non vale mai a confronto con il K1300GT, che è imbattibile anche sotto questo punto di vista.
Affidabilità: non credo che le BMW si comportino peggio delle giapponesi, i guasti veri e propri sulle K sono limitati (vedi sondaggio) e di solito ben risolti dalla Casa.
mcerasoli
26-02-2010, 11:31
kawasaki gtr1400........................................... ..:lol:
Concordo:arrow:
@ Wotan
sulle lunghe percorrenze abbiamo pochi dati per il K frontemarcia
in particolare non mi riferivo ai problemi, che in una maniera o nell'altra affliggono tutte le moto, e che in un modo o nell'altro prevedono l'interventino di risoluzione, ma alla longevità del prodotto in generale
cominciano ad essere frequenti le FJR che hanno raggiunto (e superato) i 100.000 senza avere avuto sorprese importanti (qualche problemino come la altre, per il resto normale manutenzione)
sono troppo poche le K frontemarcia che hanno passato i 50.000 e, considerato che, all'interno di queste, alcune hanno avuto frequenti interventi extra tagliando, è difficile capire quale sarà la consistenza nel tempo
in generale, quanto dureranno le frizioni? quanto le trasmissioni? quanto solidi saranno i cardani all'avvicinarsi dei 100.000?
questi dati è ancora presto per conoscerli in larga scala, mentre per la FJR cominciano ad avere un senso, che ci indica una moto abbastanza solida (salvo, come dicevo, che non capiti un mezzo proprio sfigato)
francesco scarponi
27-02-2010, 15:53
Accidenti, proprio stamattina ho provato l' RT, e devo dire che ovviamente si sente la differenza di cavalleria rispetto alla mia, ma la comodità, per come sono fatto io, secondo me è impareggiabile, sia rispetto alla mia FJR, che rispetto al GT, che mi è parsa avere la sella dura ed essere impostata non come una poltrona da turismo.....tipo la RT......insomma, sono proprio in difficoltà......cmq grazie per i suggerimenti!!!!!! e se vi dovesse venire in mente qualche altra cosa.......
@ Wotan
sulle lunghe percorrenze abbiamo pochi dati per il K frontemarcia
questi dati è ancora presto per conoscerli in larga scala, mentre per la FJR cominciano ad avere un senso, che ci indica una moto abbastanza solida (salvo, come dicevo, che non capiti un mezzo proprio sfigato)
il mio k 1200 quando l'ho dato via con meno di 50000 km aveva la frizione alla frutta e la sensazione che non è moto da 200000 km, ;)
Accidenti, proprio stamattina ho provato .....cmq grazie per i suggerimenti!!!!!! e se vi dovesse venire in mente qualche altra cosa.......
beh! io un' idea l'avrei ma sono di parte :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |