PDA

Visualizza la versione completa : Computer di bordo Aftermarket

Flyingzone
25-02-2010, 23:27
Salve Ragazzi...
Come avrete capito,non ho il computer di bordo,ma è possibile montarlo adesso,o non vi è nessuna possibilità/costa uno sproposito?
Credo che il cruscotto sia già predisposto a livello LCD,ma non è interfacciato,sbaglio?

(azzardo l'autorisposta con un NO! ma magari....)

Grazie.

mariold
25-02-2010, 23:40
Forse sbaglio,ma secondo me basterebbe entrare nel software della centralina e svirgolare una finestrina e il computer di bordo compare come d'incanto....

celio
25-02-2010, 23:49
io ho un'altra moto, ma se ce fai dimmelo che ti seguiressi

er-minio
26-02-2010, 00:04
Scusa la domanda, capisco la curiosità, ma smazzare un sacco di soldi per avere?
Temperatura esterna?

fede1970
26-02-2010, 01:11
Mi associo a Er Minio.
Paracilindri, Ohlins, Specchietti, Scarico, Parafanghi, Navigatore, gas rapido.........secondo me tutte cose che possono valere una spesa. Il computer di bordo ce l'ho, ma se non ci fosse stato (r1200r usata), non l'avrei preso.

mariold
26-02-2010, 02:56
Mi associo a Er Minio.
Paracilindri, Ohlins, Specchietti, Scarico, Parafanghi, Navigatore, gas rapido.........secondo me tutte cose che possono valere una spesa. Il computer di bordo ce l'ho, ma se non ci fosse stato (r1200r usata), non l'avrei preso.

Già,ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede,io non spenderei mai 150/200 euro per un paio di specchietti,ne 700 euro per uno scarico,manco posso vedere il navigatore,mentre mi interessa sapere quanti km mi rimangono più o meno da percorrere residui,o sapere con il caldo in città a che livello è la temperatura dell'olio,e non dover pensare se ho infilato la sesta o no e provare,questione di gusti...

Flyingzone
26-02-2010, 13:25
io ho un'altra moto, ma se ce fai dimmelo che ti seguiressi

Scusa....ma che volevassi dicere?? :(

carlo.moto
26-02-2010, 13:29
Pur rispettando le tue aspettative, lasciami dire......MA CHE CI FAI ?????

er-minio
26-02-2010, 13:43
Forse sbaglio,ma secondo me basterebbe entrare nel software della centralina e svirgolare una finestrina e il computer di bordo compare come d'incanto....

No, mancano i sensori temperatura.
Vanno aggiunti e cablati.

Flyingzone
26-02-2010, 13:51
Pur rispettando le tue aspettative, lasciami dire......MA CHE CI FAI ?????

Nulla....non ne ho mai sentito il bisogno,e poi chi lo ha dice pure che è poco preciso....però se si trattasse di spendere pochi euro,un centinaio per es.lo farei...odio vedere quel LCD "vuoto" ;)

carlo.moto
26-02-2010, 13:54
Ma che moto hai ? Con 100 euro in BMW forse ti fanno a malapena entrare in officina!!

Flyingzone
26-02-2010, 13:57
modo di dire....anche qualcosina in +....

claudius750
26-02-2010, 15:37
Che io sappia non è possibile montarlo dopo, perchè mancano tutti i sensori all'interno del motore e nel serbatoio. E anche se fosse possibile la spesa sarebbe veramente onerosa.....cmq rivolgiti ad un conc. bmw che sicuramente ti sapra, dire e consigliare meglio, su lavori e spese. Ciao....

TigerDux
26-02-2010, 15:45
Che io sappia non è possibile montarlo dopo, perchè mancano tutti i sensori all'interno del motore e nel serbatoio. E anche se fosse possibile la spesa sarebbe veramente onerosa.....cmq rivolgiti ad un conc. bmw che sicuramente ti sapra, dire e consigliare meglio, su lavori e spese. Ciao....

Della serie ..... lascia perdere !
Oppure approfitti della nuova R1200R doppio albero e fra qualche mese la cambi :lol::lol:

TD

cortese
26-02-2010, 18:19
No ! ....Cosi' mi e' stato risposto dal conce :(:(:(
Alla cifra di 200€ ( cosi' e' il costo sul nuovo ) non avrei avuto dubbi al metterlo ;) se non altro per vedere il livello carburante .... senza dover infilare un rametto nel serbatoio e veder fin dove e' bagnato :lol::lol::lol:

er-minio
26-02-2010, 18:31
Alla cifra di 200€ ( cosi' e' il costo sul nuovo )

Purtroppo tutti gli optional, post vendita costano molto di piú.
Dalle manopole riscaldate al computer di bordo.

TigerDux
26-02-2010, 18:42
Il computer non si può montare aftermarket, così come l'ABS.

TD

tarascona
27-02-2010, 12:37

TD

purtroppo confermo (a me interessava il livello carburante) ma dovete ammettere che è una bella ca@@ta :mad::mad::mad::mad:

tarascona
27-02-2010, 12:43

TD

purtroppo confermo (a me interessava il livello carburante) ma dovete ammettere che è una bella ca@@ta :mad::mad::mad::mad:

fedelissimo
27-02-2010, 12:55
strumentaziuone di seconda mano!:confused:

TigerDux
27-02-2010, 14:04
strumentaziuone di seconda mano!:confused:

Non é solo questione di strumentazione di seconda mano ma anche del cablaggio di tutti i sensori: livello benzina, temperatura, marcia, etc...
Dal punto di vista tecnico é fattibile da quello economico no! :(

TD

Paolotog
27-02-2010, 18:49
Già,ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede,io non spenderei mai 150/200 euro per un paio di specchietti,ne 700 euro per uno scarico,manco posso vedere il navigatore,mentre mi interessa sapere quanti km mi rimangono più o meno da percorrere residui,o sapere con il caldo in città a che livello è la temperatura dell'olio,e non dover pensare se ho infilato la sesta o no e provare,questione di gusti...

d'accordo con te e ti sei scordato sapere la temperatura d inverno per capire se c'e' rischio ghiaccio..
anche io ero scettico ma anche sapere la marcia inserita è una comodità..idem l autonomia residua ..

ciao:-p

GOINAHEAD
27-02-2010, 19:01
non si può fare. Io sulla mia l'ho messo. Certo che il mktg bmw è assurdo: duecento eruro per il livello carburante...

carlo.moto
27-02-2010, 19:04
Certo che il mktg bmw è assurdo
ERRORE, dal punto di vista di fa il marketing, ciò non è assurdo, è una paraculata!!!!!

tarascona
27-02-2010, 23:47
non si può fare. Io sulla mia l'ho messo. Certo che il mktg bmw è assurdo: duecento eruro per il livello carburante...

non ho capito una mazza ! come lo hai messo ? io per il livello carburante 200 euri li spenderei ma come si fa

Flyingzone
28-02-2010, 00:59
Mi sa che lo ha messo come optional all'acquisto

mariold
28-02-2010, 01:18
d'accordo con te e ti sei scordato sapere la temperatura d inverno per capire se c'e' rischio ghiaccio..
anche io ero scettico ma anche sapere la marcia inserita è una comodità..idem l autonomia residua ..

ciao:-p

Si,oltretutto sotto i 3 gradi lampeggia per avvisare di stare all'occhio :lol:
Oggi ho fatto un giretto,avevo poca benzina,ho messo un recipiente con mezzo litro di carburante nel bauletto per sicurezza.
Ho voluto vedere fino a che punto è preciso il computer di bordo per l'autonomia residua,sono arrivato fino a 10km rimanenti da percorrere,poi ho fatto il pieno.
Almeno ora so che quello che leggo è ragionevolmente vero.
Siccome giro spesso in montagna capita a volte di trovarsi in posti un pò spersi e sapere che l'indicazione è veritiera tranquillizza.
Quando ho preso la moto non mi iteressava tanto il computer di bordo,ma siccome quella in pronta consegna ce l'aveva e avave gli altri accessori che mi interessavano l'ho presa cosi.
Ho avuto fortuna perchè ora mi rendo conto che è utile.

GOINAHEAD
28-02-2010, 10:16
Mooolto utile

Paolotog
28-02-2010, 10:59
[QUOTE=mariold;4521711]Si,oltretutto sotto i 3 gradi lampeggia per avvisare di stare all'occhio :lol:
Oggi ho fatto un giretto,avevo poca benzina,ho messo un recipiente con mezzo litro di carburante nel bauletto per sicurezza.
Ho voluto vedere fino a che punto è preciso il computer di bordo per l'autonomia residua,sono arrivato fino a 10km rimanenti da percorrere,poi ho fatto il pieno.
QUOTE]

l avevo testato anch io ma senza recipiente di scorta :lol:
l unica cosa ho visto che il conteggio dei km di autonomia non e' pero' molto preciso.. se confronto i km percorsi con quanto scende l autonomia questa scende piu' velocemente .. mi dicono che si assesta dopo un po' ma ho gia fatto 5 mila km .... :confused:

mariold
28-02-2010, 13:51
.. mi dicono che si assesta dopo un po' ma ho gia fatto 5 mila km .... :confused:

Non lo so,io sono a oltre 8000km,però ho fatto caso da quando ce l'ho che molto dipende dal tipo di percorso,per esempio se vai in autostrada e vel costante è un conto,se invece si fanno parecchie cambiate,accelerazioni,poi si rallenta e si va costanti ecc deve continuamente rivedere i parametri e ci mette un pò di più.

Massi Kappa
28-02-2010, 18:18
Ho il computer di bordo, e invece ammetto molto utile. Nello specifico:
pressione gomme utilissimo (è affidabile e non ti devi fermare a controllare, soprattutto, mi capita dopo aver preso qualche buca grossa di tenerlo d'occhio, sicchè importante anche per la sicurezza),
indicatore benzina comodissimo,
indicatore di marcia molto comodo,
temperatura (se ne fa tranquillamente a meno, me se ce l'hai la guardi)...
detto questo, montarlo dopo mi sembra complesso e troppo costoso... poi ognuno fa i suoi conti...
saluti

gidi_34
28-02-2010, 18:40
Scusa la domanda, capisco la curiosità, ma smazzare un sacco di soldi per avere?
Temperatura esterna?

temperatura olio
livello carburante
marcia inserita
orologio
trip I
trip II

trovo più utili queste cose che 5 cv in più...

ma io non faccio testo...fino ad ora ho sempre avuto supersportive jap:eek:

nerisluc
28-02-2010, 18:45
dai dai prenderai la prossima con l'indispensabile computer!!!!!

Luca R1200R