Visualizza la versione completa : MetÃ* marzo da Taranto a Bologna
Per i più esperti: per metà marzo dovrei andare a Bologna per motivi urgenti e mi era venuto in mente di andare in moto? Varrà la pena o fa ancora freddo? Come sono le temperature lì?
chuckbird
25-02-2010, 19:35
Gia adesso puoi farlo...il problema è la pioggia.
Marzo non è famoso per essere un mese secco :lol:
branchen
25-02-2010, 19:51
Ma chi te lo fà fare... io adesso sono a Nardò e non ho proprio voglia di tornare su tra l'umidità e il freddo...
Deleted user
25-02-2010, 20:18
io giro regolarmente in moto tutti i giorni siamo ampiamente sopra lo zero ...
zerbio61
25-02-2010, 20:24
ora le temperature di giorno sono tra i 11 e 15 gradi. tra 15 giorni dovrebbero essere simili, ma visto i repentini cambiamenti ! ti devi informare all'ultimo momento
Se devi fare solo una tiratona di Autostrada TA/BO non te lo consiglio assolutamente è veramente lunga, l'ho fatta 2 estati fà in 2 tappe ma è lunga comunque, e quindi ti consiglio l'auto se al contrario fai qualche divagazione lungo il percorso allora cambia tutto, vedi tù. Per il clima a parte qualche eccezzione gia oggi si stava molto BENE.
Ma ti pagano per fare 800 km in autostrada in moto sotto la pioggia?
Dai che su 800 km al massimo ne trovi 50 di pioggia e ti puoi sempre fermare all'autogrill.
Poi fino a d Ancona problemi zero di temperature e lì sei arrivato :D:D:D
wildweasel
26-02-2010, 01:06
Bologna-Bari con la RT è una passeggiata.
Fatti con la Quota, già mi rompevo.
Fatti con la SM, una tortura.
Dipende tutto da che moto usi... :-o
Lo stesso percorso, per lo stesso motivo (visita specialistica al S.Orsola) l'ho fatto con la zavorrina a luglio dell'anno scorso. Da Taranto fino a Foggia tutto bene ma verso Poggio Imperiale ho dovuto fermarmi per mettere sotto l'antivento. Tutto il resto è stato davvero piacevole. Al ritorno siamo scesci da Bologna-Firenze-Roma-Napoli. L'autostrada è un pò noiosa e siccome dovremmo fare solo quella cosa e basta, forse forse ce ne andiamo in macchina. La mia R1150R va da favola e fino a velocità "Codice" non si soffre affatto. Non poter divagare per fare tappe intermedie mi fa cadere la scelta sulla macchina. Grazie per i consigli
:eek:
bravissimo, se devi andare dritto lì e poi tornare senza poter fare deviazioni e soste, e magari un po' di stradine belle, ti conviene andartene con tutti i conforts in macchina. avrai altre occasioni per goderti la motazza, e migliori condizioni meteo.
passione sì, sempre; ma ragione pure.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |