PDA

Visualizza la versione completa : Sensori pressione pneumatici

Paul Inky
25-02-2010, 15:22
Causa una finta bucatura ho scoperto esserci in commercio i sensori di pressione (da mettere se non gią predisposti) chiamati LASERTYRE, che si installano al posto del normale tappino ed hanno in dotazione chiavetta antifurto.Qualcuno gli ha provati? e con quali risultati?

mc125066
03-03-2010, 01:15
Il mio gommista ( li volevo montare su un altra moto ) mi ha sconsigliato di aggiungere alla valvola del pneumatico qualsiasi cosa sia pił pesante del tappo in gomma.
Con la rotazione della ruota le masse sospese anche con quei pochi gr potrebbero spostare la valvola dalla sua sede e creare perdite di pressione.
Io sulla mia ho l' RDC ma avevo visto dei tappi in commercio che a "colpo d'occhio" evidenziavano un colore verde , giallo o rosso in funzione della pressione che la gomma aveva.Questo a moto ferma.Costavano poco...mi ha detto di non pensarci nemmeno...penso che l'oggetto che vuoi montare tu costi pił dei 18 euro che volevo spendere io e pesi molto di pił del solo tappo che volevo montare....
lamps

Paul Inky
03-03-2010, 12:35
ok grazie....tanto x ora non sono riuscito a trovarli...cmq alla laserline (che gli produce) assicurano che non danno nessun problema anche sulle moto eppoi + si gira e + che se ne sentono....gommisti, rivenditori, concessionari, ognuno dice la sua!!