Visualizza la versione completa : Maaaa...Per un pigrone come me ?
ZioTitta
25-02-2010, 13:41
Mi piacerebbe un navigatore semplice, semplicissimo da usare, da non dover diventare matto per impararne le funzioni : meno cose fa meglio e', deve solo portarmi da qui a li.
Mi piacerebbe anche che avesse una buona autonomia a batteria, perche' odio cavi&affini.
Cosa mi consigliate ?
Il navigatore più semplice in assoluto è la cartina stradale che trovi anche in edicola. :)
A parte ciò se lo utilizzi in moto le scelte si riducono notevolmente in quanto deve essere robusto, resistente agli agenti atmosferici ed avere il BT per poter sentire le indicazioni stradali.
I due che vanno per la maggiore sono TomTom e Garmin.
Personalmente ritengo il TT un pò più semplice da utilizzare, mentre il Garmin è per un uso anche professionale e con un software che ti consente di pianificare viaggi più o meno impegnativi.
Spero di essere stato utile.
Ciao
:lol:
ZioTitta
25-02-2010, 14:53
Grazie !
Ma quale modello di TomTom consiglieresti ?
ZioTitta
25-02-2010, 15:02
Grazie, mon ami !
Potresti fare un pensiero anche a questo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=250750
ma con batteria e bluetooth...mi sa che il cavetto (in dotazione) ti serve.
:D
ZioTitta
26-02-2010, 00:03
Grazie !
Effettivamente e' molto bello, e da tempo lo guardavo con appetito.
Pero', i problemi di fissaggio ed alimentazione mi creano qualche dubbio...
Zio non ti preoccupare fissare il navigatore è decisamente più facile che stilare la dichiarazione dei redditi. :lol:
Basta avere l'accortezza di proteggere la linea di alimemtazione con un fusibile mentre per quanto rigurada il fissaggio, a parte la dotazione di serie, ci sono molteplici alternative.
Questo è un'esempio: http://www.ram-mount.com/
Ricordati di prenderlo con il bluetooth in modo da poterci collegare anche il cellulare.
Ora non ti resta che sceglierlo, fissarlo e usarlo.
Buon divertimento.
:D:D:D:D
ZioTitta
26-02-2010, 08:18
Brutta bestia, la dichiarazione dei redditi ! ;)
Ah ma allora sei in linea!!!
Visto che sei in procinto di fare acquisti pensa anche di prendere il supporto con chiave utile quando ti fermi a prendere un caffè e nonvuoi asportare il catafalco.
Non ti preoccupare te lo forniscono già montato, devi solo fissarlo e se non ricordo esiste anche per il TT.
Ti metto un'esempio: http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=14_104_583&products_id=4132
ZioTitta
26-02-2010, 08:35
...Penso che andro' da un elettrauto delegandolo ! :)
Zio
io ho lo ZUmo e mi trovo bene, molto bene anche se dicono che il TT e' piu' facile.
Se prendi lo Zumo ti faccio il corso accellerato per pigri ;-)
Per l'ìnstallazione puoi isare le staffe che ti forniscono con il prodotto e per il cavo di alimentazione il collegamente te lo fa il conce gratis (quando porti la moto anche per un piccolo rabbocco di olio) visto che ci vuole proprio poco.
a presto in riviera
ZioTitta
03-03-2010, 16:21
Grazie, fratellone ! :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |