Visualizza la versione completa : Cavalleto + Porta Garmin
marcolanza
24-02-2010, 21:41
Salve a tutti, da un mese sono un felicissimo possessore di K1300GT ma super super incazzato sia con BMW Italia e sia con BMW Autogemelli Bassano del Grappa per il trattamento ricevuto ad una mia richeista di informazioni.
Comunque con questa discussione vorrei proporre due soluzioni che ho adottato sulla mia moto, entrambe di fabbricazione artigianale.
Il portagarmin è abbastanza "rustico" ma evita tutte le vibrazioni al garmin zumo.
Il supporto cavalletto è stato realizzato daun amico motociclista, Moreno Girardi.
Saluti
Marco Lanza
vaevictis
24-02-2010, 21:49
...se lo puoi dire cos'è successo?
marcolanza
24-02-2010, 21:56
Ho acquistato moto presso BMW Autogemelli Bassano del Grappa (Vicenza). Ho chiesto a loro quanta corrente potevo prelevare dallo spinotto laterale per attaccare una tuta termica riscaldata KLAN (110W) e se potevo inserire un ulteriore spinotto per ulteriore tuta passeggero. Dopo 20gg in attesa di risposta, su mio ulteriore sollecito mi arriva la mail "Non sapendo cosa risponderti ho preferito non rispondere!!!!Sto cercando di contattare un amico che ha anche lui la tuta termica per sapere se è possibile oppure no"...No credevo ad una tale risposta ero sbalordito. Mi sono rivolto alla BMW Italia la quale mi ha detto che le domande tecniche vanno chieste alla concessionaria e praticamente che lei non può fornirmi questi dati tecnici....Ho speso 20000euro di moto per sentirmi dare queste risposte?????
vaevictis
24-02-2010, 22:07
...Marco...ti comunico che BMW ITALIA non esiste...
tanto per farti sorridere ti racconto questo:
...a ottobre sul sito ufficiale c'era reclamizzata una promozione secondo cui chi acquistava un K1300GT nuovo aveva diritto ad un navigatore BMW e se non ricordo male il parabrezza alto in omaggio...
vuoi sapere cosa è successo...nulla... a chi ha acquistato la suddetta moto non è stato assolutamente riconosciuto quanto sbandierato sul sito.
Mi sono impuntato e dopo numeosissime telefonate l'unica cosa che ho ottenuto sono state le scuse della signorina del call-center...manco la più miserevole azienda cinese si sarebbe comportata così...QUESTA E' BMW ITALIA...
tu cosa pretendi di ottenere? risposte?? perdipiù di carettere tecnico...?? Lascia stare...anche perchè a questo punto io NON MI FIDO.
marcolanza
24-02-2010, 22:15
mi sono già rivolto a BMW in germania, esponendo in una lunga mail ciò che mi è capitato...vediamo dove arriverò ma non concepisco questo comportamento maleducato...prima di acquistare ti leccano il culo e dopo ti danno un calcio nel sedere...no si fa così
Tranquillizzati, sul mio ex kgt 1200 il mio zainetto credo abbia collegato anche delle stufe :lol: non crucciarti per bmw e neppure per il conce cosa credevi di aver comprato per pochi miserabili luridi 20000 euro come disse a me uno di bmw italia: noi facciamo milioni di fatturato...
togli quello schifossissimo supporto che hai fatto da solo, quello che bmw usa per il kgt funziona egregiamente per qualsiasi navigatore e non capisco l'utilità di quel pezzo "cruiser" sotto il cavalletto, mai sentito parlare del puntofurbo a 7-8 euro? ;)
vaevictis
24-02-2010, 22:18
...ora mi è venuto in mente...
...c'è un porta navigatore ORIGINALE BWM ben fatto e che contrariamente al solito cosa poco...
prova a passare in concessionaria e vedi se ti piace...quello che hai fatto tu forse è un pò troppo artigianale...;)
marcolanza
24-02-2010, 22:19
Ciao...
il pezzo cruiser è fissato al cavalletto con due viti quindi molto utile...cos'è il puntofurbo?
non so se le spine sono uguali
un mio amico con RT1200 attaccando tutto il suo armamentario Klan:
-gilet pilota+
-guanti e calze passeggero
andava in protezione (nel senso che i capi funzionavano ma non scaldavano completamente, come se venisse tagliata la corrente... quindi appena tiepido)
ha collegato diretto alla batteria (con interposizione fusibili in dotazione) ed ha risolto
io ho calze e stola, mia moglie stola+calze+guanti
tutto collegato diretto a batteria con cavi che sbucano sottosella... funziona tutto
di comprare il connettore BMW ed usare la spina dedicata non ci ho pensato nemmeno per un attimo
se ti può essere utile
domani ti posto una foto del "normalissimo" sostegno originale BMW per il navigatore (accessorio che costa credo 15 o 18 euro) e che io, non avendo il navigatore, utilizzo per fissare altri oggetti (bustina portatelepass)
marcolanza
24-02-2010, 22:29
Grazie mille a tutti per le informazioni...io ho inserito le due foto soprattutto perchè sono lavori artigianali, molto artigianali:-)
RoiDagobert
25-02-2010, 06:13
Tranquillizzati, sul mio ex kgt 1200 il mio zainetto credo abbia collegato anche delle stufe :lol: non crucciarti per bmw e neppure per il conce cosa credevi di aver comprato per pochi miserabili luridi 20000 euro come disse a me uno di bmw italia: noi facciamo milioni di fatturato...
togli quello schifossissimo supporto che hai fatto da solo, quello che bmw usa per il kgt funziona egregiamente per qualsiasi navigatore e non capisco l'utilità di quel pezzo "cruiser" sotto il cavalletto, mai sentito parlare del puntofurbo a 7-8 euro? ;)
o la cara vecchia tavoletta di compensato da 8 mm a costo zero? :lol:
Comunque non so a voi, ma personalmente il cavalletto del K mi fa 'nc@zzarecomeunabbestia...come direbbe Gioele Dix.
Ma in BMW c'è gente pagata per progettare queste "simpatiche particolarità costruttive"?? (non difetti neh, non sia mai!!) :mad:
gostiele
25-02-2010, 11:51
Su Mr boxer trovate della Wunderlich la modifica che allarga la presa del cavalletto sul terreno.
La uso da un anno ed è perfetta tra l'altro vendono anche le viti di ricambio in caso di rottura!!! :-)
ALELOMBA
25-02-2010, 12:01
ho solo i guanti klan e per pigrizia li connetto alla presa accessoria con l'apposito cavetto, funzionano perfettamente
Ciao...
il pezzo cruiser è fissato al cavalletto con due viti quindi molto utile...cos'è il puntofurbo?
http://www.puntofurbo.it/
scusa 12 euro
guarda anche qui
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=190587
http://www.motorradzubehoer-hornig.de/
gostiele
25-02-2010, 16:52
sì, l'ho comprato anch'io ma lo tengo sotto la sella per quando ci sono proprio dei terreni molto " particolari " l'ho comprato in un negozio specializzato e se non mi ricordo male ho speso meno di 5 euro.
Quello di cui parlo io però è questo:
http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=2338&categoria_id=192
vaevictis
25-02-2010, 21:04
...Marco, come avrai ben capito.... cerca di porre rimedio...:lol::lol::lol:
marcolanza
25-02-2010, 21:18
Assolutamente no, mi dispiace ma lo spessore fissato sotto il cavalletto lo lascio perchè molto comodo (non devo tenere nulla sotto la sella o in valigia) e per rispetto a Moreno che lo ha realizzato...e poi mi piace molto questo spessore in alluminio.....
Vi ringrazio comunque per tutte le segnalazioni, dal sito www.mootrradzubehoer-horning.de ho già visto alcune cosine che mi interessano...
polifemo
25-02-2010, 22:06
...prima di acquistare ti leccano il culo e dopo ...........
Potresti fornirmi l'indirizzo preciso di questa concessionaria?:eek::eek::eek:
marcolanza
26-02-2010, 07:45
L'indirizzo esatto non me lo ricordo ma concessionaria BMW Autogemelli a Bassano del Grappa (vicenza) ne esiste solo una.
mimmotal
26-02-2010, 08:40
Assolutamente no, mi dispiace ma lo spessore fissato sotto il cavalletto lo lascio perchè molto comodo (non devo tenere nulla sotto la sella o in valigia) e per rispetto a Moreno che lo ha realizzato...e poi mi piace molto questo spessore in alluminio.....
...
Almeno smussa gli spigoli (con tutto il rispetto per Moreno)... possono far male
guardavo la foto del portanavigatore due considerazioni tanto per cazzeggiare
1) oltre che orrendo non è pratico, lo zumo in quella posizione lo vedi solo di notte e quando piove, con il sole si dilegua ;)
2) i contenitori dell'olio freno /frizione si sono impegnati per renderli così brutti? cosa aveva quelli del 1200 che non andavano costavano troppo?
illuminatemi
marcolanza
26-02-2010, 14:09
visto che insisti.... sull'estetica i pareri sono del tutto personali ma come accennato sopra con il portanavigatore fatto da me il garmin zumo è esente da qualsiasi vibrazione mentre con il portanavigatore bmw tutte le vibrazioni del veicolo sono trasmesse al navigatore....inolre in quella posizione lo vedo sia con il sole che con la pioggia....poi ognuno fa quello che più gli piace....
Io ho lo zumo 660 sul supporto originale e lo apprezzo proprio perchè non vibra ed è assolutamente stabile. I k non è un boxer, le vibrazioni non sono "visibili" !
spero che non ti stai arrabbiando ma scusa il dissenso non è vero che il portanavigatore originale ha vibrazioni, invece è vero che anche con quello lo zumo va zeppato per poterlo vedere con il sole, non puoi vederlo, non sei nembo kid :lol:
marcolanza
26-02-2010, 22:49
a ognuno la propria opinione...per esperianza lavorativa so che i componenti elettronici in SMD (cioè del tipo contenuti nel garmin) tendono ad avere problemi con le vibrazioni ma ripeto il mio era solo un'accortezza e un suggerimento agli amici motociclisti:-)
tanto per fare tardi ehh!
non capisco cosa c'azzecca un cirquito senza buchi (piace la definizione?) con le vibrazioni, semmai era un problema degli anni 60 quando ibm sperimentava la tecnologia SMD, le prime macchine a saldatura complessa lasciavano saldature fredde.. ma oggi che le case, Garmin per prima,garantiscono persino le cadute accidentali... l'unico problema che ha qualche lontanissima attinenza con quello che dici sono i contatti dei supporti dei navigatori che con l'umido fanno elettrolisi, creando qualche volta problemi di alimentazione per via delle vibrazioni che non consentono un contatto adeguato.
SMD = guasto= Garmin mi sembra perlomeno azzardato ;) :-o
marcolanza
27-02-2010, 00:28
lasciamo stare, io resto della mia opinione tu della tua e non arriveremo mai ad un punto di accordo...di ciò che ho scritto sopra ne sono convinto ma non devo per forza convincere anche gli altri, ti ripeto la mia era solo un suggerimento alle altre persone...poi ognuno si comporta come crede più opportuno..direi di non prolungare oltre questa discussione se sei d'accordo
ok parliamo di gnocca
gnocca? :downtown: mi sento vibrare!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |