Entra

Visualizza la versione completa : R1150GS : Cambiare il terminale di scarico - vantaggi ?

bluejay
24-02-2010, 18:05
Visto che non ci capisco un'akka di 'ste robe, vi chiedo :

Che vantaggi derivano dal cambiare il terminale di scarico originale con uno aftermarket (vari Akra, Laser, Leovince etc. etc.) ?

Se ci sono vantaggi, cosa consigliereste se uno (Io me :lol:)volesse mantenere la moto omologata e non taroccarla troppo (quindi no Y e no modifiche alla centralina) ?

Ci sono anche dei lati negativi ? Esempio, se cambio solo il finale, non è che poi la gestione del motore non è più ottimale ? ..e quindi ci sono altre regolazioni da fare ?

Quali sono secondo Voi i marchi/modelli "più meglio" per il 1150 ?

Grassie
;)

nio974
24-02-2010, 18:25
Se posso mezza risposta te la dò io,se cambi il terminale non ottieni nulla a parte un cambiamento del sound della mukka,in termini di gestione del motore non sono così esperto da poterti dire qualcosa.
Se devi fare una cosa ancora più seria ma non troppo potresti fare come ho fatto io sulla mia e quindi:SCARICO+Y+FILTRO SPORTIVO+EPROM (dedicata a questo tipo di configurazione)
Ti posso assicurare il divertimento,a mio modesto parere.Per le marche io sul GS vedrei bene Akra o Remus,magari in carbonio,poi ce ne sono Leovince...Laser...ecc...ecc...
Spero di essereti stato d'aiuto.
Ciao!

giulioadventure
24-02-2010, 18:37
mi associo perfettamente a nio974

24-02-2010, 19:02
ragazzi, la ricerca !

di thread come questi ne trovate a decine con l'apposito tasto, l'argomento è trito tritato e ritrito, cerchiamo di non creare inutili doppioni , che rendono difficoltosa la consultazione del database delle nostre informazioni.

grazie.

ps: a parte il sound ed il peso inferiore, con uno scarico aftermarket non abbinato a centralina e Y non hai nessun miglioramento.