Visualizza la versione completa : Alla faccia dei problemi di batteria
Massimo54
24-02-2010, 15:55
Il Gs era fermo in garage, una barchessa coperta ma senza portoni di chiusura, dal 1° novembre, oggi ho tolto il telo e prima di collegare il mitico caricabatteria LIDL ho provato per curiosità se si metteva in moto, ebbene partita al primo colpo dopo circa 4 mesi di riposo senza mai caricare la batteria, adesso comunque ho attaccato il carica LIDL ma mi sono chiesto se sono fortunato o se a volte leggo cose e preoccupazioni esagerate:D:D:D
qualche esagerazione quando si parla di batterie per me in effetti c'e..
carlo.moto
24-02-2010, 16:15
Ci sono esgerazioni eccome !!!!!!! Lo dico basandomi solo sulla esperienza mia e di altri 4 amici bmwisti ma non è poco credo
daniele52
24-02-2010, 16:35
Il Gs era fermo in garage, una barchessa coperta ma senza portoni di chiusura, dal 1° novembre, oggi ho tolto il telo e prima di collegare il mitico caricabatteria LIDL ho provato per curiosità se si metteva in moto, ebbene partita al primo colpo dopo circa 4 mesi di riposo senza mai caricare la batteria, adesso comunque ho attaccato il carica LIDL ma mi sono chiesto se sono fortunato o se a volte leggo cose e preoccupazioni esagerate:D:D:D
vedi se la moto è perfettamente a punto parte al primo colpo come è stato per te,il problema si pone quando ritarda quei pochissimi secondi sufficenti a mandare a zero la batteria.può accadere ad esempio con i cilindri non perfettamente allineati.
ebbene partita al primo colpo dopo circa 4 mesi di riposo senza mai caricare la batteria
Parli del CB750 four immagino :lol::lol::lol:
anche il mio parte subito anche dopo una lunga sosta :eek::eek::eek:
Massimo54
24-02-2010, 16:39
vedi se la moto è perfettamente a punto parte al primo colpo come è stato per te,il problema si pone quando ritarda quei pochissimi secondi sufficenti a mandare a zero la batteria.può accadere ad esempio con i cilindri non perfettamente allineati.
Bè i miei non sò se sono allineati ma sono uno a dx e l'altro a sx, si potrebbero definire "contrapposti"
Massimo54
24-02-2010, 16:42
Parli del CB750 four immagino :lol::lol::lol:
anche il mio parte subito anche dopo una lunga sosta :eek::eek::eek:
Sul Four ho messo proprio ieri la sella nuova, che splendore e che emozione, per partire parte come sempre senza sorprese ma proverò a fine settimana, oggi ero ispirato dal GS
daniele52
24-02-2010, 17:01
ma il grosso problema è che uno è più avanti dell'altro per cui ci saranno sempre squilibri..........
X massimo
Come ho già scritto, meno si usa il caricabatteria meglio è.
Forse se ne sono scritte troppe sulle batterie......
carlo.moto
24-02-2010, 17:08
Davide se, come ti ho risposto su un altro 3D la tua parola vele più delle istruzioni di mamma BMW, mi arrendo
Massimo54
24-02-2010, 17:08
X massimo
Come ho già scritto, meno si usa il caricabatteria meglio è.
Forse se ne sono scritte troppe sulle batterie......
Infatti, sono completamente d'accordo, ma per tutto l'inverno mi sono sentito uno sciocco perchè non l'ho mai attaccato..............:mad::mad::mad:
X carlo.moto
La mia parola non vale niente........ho solo fatto solo tesoro delle esperienze con i vari caricabatteria.:)
Non sempre attenersi scrupolosamente al manuale di istruzioni della BMW porta a risultati soddisfacenti.......:)con questo non voglio assolutamente dire che mamma BMW sbaglia.....ci mancherebbe.
Come dici tu, probabilmente ho sbagliato qualcosa......non lo so, so di certo che il caricabatteria della BMW non lo userò mai più, su una cosa però sono sicuro, ti può capitare la batteria sfigata.........e allora non c'è manutentore che tenga.;)
giulioadventure
24-02-2010, 19:29
Si si si a volte molte esagerazioni!!!!!!!!!!!!!
vicocamarda
24-02-2010, 22:13
Ma come, dopo i vari post letti, mi sono deciso a comprare il manutentore bmw ed è da circa un mese e mezzo che è sempre collegato alla moto e ora leggo che meno si usa e meglio è? :mad::mad::mad:domani vado in garage a vedere se parte la mukka...
Massimo anche a me la batteria non ha mai dato problemi, però sono solo alla seconda bmw......
carlo.moto
25-02-2010, 15:43
X carlo.moto
Come dici tu, probabilmente ho sbagliato qualcosa......non lo so, so di certo che il caricabatteria della BMW non lo userò mai più, su una cosa però sono sicuro, ti può capitare la batteria sfigata.........e allora non c'è manutentore che tenga.;)
Perfettamente d'accordo, è capitato anche a me, ma ricorda che anche le batt hanno 2 anni di garanzia
emagagge
25-02-2010, 15:46
Secondo me troppe paranoie! ;)
grattaballe
25-02-2010, 18:19
la mia invece dopo 10 giorni è morta, il Guzzi invece mi parte anche dopo 8 mesi.
Dico la mia,ho BMW dal 2005 e mai ho avuto problemi alla batteria,con il GS a La Spezia moto ferma tutto l'inverno,dormiva fuori coperta solo da un telo,unico accorgimento era quello di staccarla...con l'RT tutto liscio come l'olio,poi mi sono comprato il carica della Lidl e da allora vado con quello.
PS:la batteria del GS dal 2005 ad oggi è sempre la stessa...la moto l'ho venduta ad un caro amico che non l'ha mai cambiata.
Massimo54
25-02-2010, 20:57
Ma come, dopo i vari post letti, mi sono deciso a comprare il manutentore bmw ed è da circa un mese e mezzo che è sempre collegato alla moto e ora leggo che meno si usa e meglio è? :mad::mad::mad:domani vado in garage a vedere se parte la mukka...
Ricorda di staccarlo quando partirai per il primo giro, nel senso figurato dell'espressione :D:D:D
Se posso dire la mia...
fino al GS 2006 mai avuto problemi di batterie, dal 1980 in poi ho sempre rivenduto le moto con la batteria originale, anche di 5 anni
Sul gs 2006 ne ho cambiate 3 in un anno e mezzo (in garanzia) e a detta della stessa bmw è stato scelto un tipo non confacente: al gel e tutte hanno sofferto il "distacco degli elementi interni.
Ho deciso di cambiare strategia: ho preso una Spark, garanzia di 2 anni e sei mesi senza alcuna ricarica - il vecchio piombo inquinatore - mai avuto più problemi
costano ma si elimina il problema...
batteria di serie ??????????
Montata un'Odissey dopo che quella originale del 2003 è morta un mese fa...... era un pò che stentava! Credo sia durata a sufficenza!!!
Uso il mio gs 1150 adv tutti i giorni.
guidopiano
26-02-2010, 13:04
il problema vero non è il vostro problema con la batteria , ma è la batteria stessa che ha un problema con voi
e ziokan ...... la stressate continuamente e lei giustamente va in tilt ........
e lasciatela un pò tranquilla :lol::lol::lol:
Il Maiale
26-02-2010, 13:06
ho usato l' 8oo ieri, l'ultima volta ho girato a Garmisch...partito al primo colpo!
Ottobre ho spento l' adv, questa mattina è partito al primo colpo
Massimo54
26-02-2010, 15:41
il problema vero non è il vostro problema con la batteria , ma è la batteria stessa che ha un problema con voi
e ziokan ...... la stressate continuamente e lei giustamente va in tilt ........
e lasciatela un pò tranquilla :lol::lol::lol:
Si si si mi piace e sono d'accordo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |