PDA

Visualizza la versione completa : Set valigie in Alluminio Touratech per XCH


yusuf
24-02-2010, 15:24
Salve, qualcuno ha installato il telaio posteriore in acciaio fornito da Touratech con il kit di borse in alluminio?
VOrrei sapere se in caso di installazione delle borse c'è la possibilità di montare le pedane per il passeggero.
grazie, yus

MatteoBiosfera
24-02-2010, 16:40
Penso di sì... ho visto foto con passeggero e valigie...

Ma devi chiedere ai 'rallysti'.. io ho tolto pure le pedane..:confused:

dirtyroad
26-02-2010, 14:29
certo che pensare di mettere su quella moto anche il passeggero oltre alle valigie...magari con il suo ammortizzatore originale...

miche58
26-02-2010, 15:10
Aumenta il precarico, è abbastanza robusta!

yusuf
26-02-2010, 16:42
certo che pensare di mettere su quella moto anche il passeggero oltre alle valigie...magari con il suo ammortizzatore originale...

Siamo diventati tutti dei signori.... vogliamo almeno una 1200 con sellone e computer di bordo...
Ragazzi cari, un mio amico negli 70 ha fatto il giro del mondo in moto con una Mondial 125 con bagagli e la moglie!
Un 650cc è una gran moto ... e poi non serve la moto stracomoda... ci vuole lo spirito!
saluti, yus

MrChricco
26-02-2010, 19:30
Appoggio:D

carlo.moto
26-02-2010, 19:39
E' vero perchè girare in Mercedes ? andava tanto bene la Balilla, in 600 40 anni fa andai a Cuneo, in 2 tappe e "riposatissimo", oggi ci metto 8 ore e sono solo un pò stanco ma che importa?

MrChricco
26-02-2010, 19:42
Col GS dove vado io con la X non ci arrivi :-p !! ... Certo poi magari c'è chi si accontenta e si sa che notoriamente gode :lol:

miche58
26-02-2010, 19:44
Allora, eliminiamo gli orpelli e mettiamo solo quella parte di motore che realmente utilizziamo e vediamo cosa viene fuori.

taroz46
26-02-2010, 20:30
Siamo diventati tutti dei signori.... vogliamo almeno una 1200 con sellone e computer di bordo...
Ragazzi cari, un mio amico negli 70 ha fatto il giro del mondo in moto con una Mondial 125 con bagagli e la moglie!
Un 650cc è una gran moto ... e poi non serve la moto stracomoda... ci vuole lo spirito!
saluti, yus

Sante parole!!!! Santissime parole!!!!
Io con l'husqvarna 125 l'anno scorso ho fatto 400km(di cui 70 di mulattiere e carraie) in giornata e sono tornato a casa bello stanco e col mio bello zaino in spalla... Quando c'è la voglia si fa tutto!

lauraquak
16-03-2010, 19:22
qualcuno sa dirmi se queste valige possono andare bene anche per la country? sul catalogo non ho trovato nessuna specifica, ma l'anno scorso ho caricato tutto sul bauletto (vedi foto sul profilo!) perchè mi hanno detto che a causa della marmitta fatta così non esistevano sistemi di valige da poter montare!!!!

miche58
16-03-2010, 20:01
Avevo postato nel thread del parabrezza, ma ho riparato :mad::mad::mad:

Ciao Laura, guarda un po qua:

http://www.wunderlich.de/frame.php?M...prodid=8161701

Qui ci sono un mare di foto con tante soluzioni, guarda cosa è capace di fare la nostra semplice moto!

http://www.advrider.com/forums/showt...light=xcountry
__________________

sarfab
16-03-2010, 21:25
qualcuno sa dirmi se queste valige possono andare bene anche per la country? sul catalogo non ho trovato nessuna specifica, ma l'anno scorso ho caricato tutto sul bauletto (vedi foto sul profilo!) perchè mi hanno detto che a causa della marmitta fatta così non esistevano sistemi di valige da poter montare!!!!


Io ho messo il portapacchi ed il telaio per le valigie laterali della hepco & becker. Ho preso anche le valigie serie Junior ma puoi montare benissimo anche quelle in alluminio se preferisci. Unico problemino, la valigia di sinistra copre il tappo del serbatoio perciò ad ogni rifornimento devi toglierla.:mad:
Qui ci sono alcune immagini di come stanno montate, esattamente uguali alla mia. Ciao

http://www.motorcycleadventure.com.au/bmw-xcountry-xchallange.html

sarfab
16-03-2010, 21:29
Volevo ovviamente dire che la valigia di destra copre il tappo del serbatoio..

lauraquak
18-03-2010, 13:06
Io ho messo il portapacchi ed il telaio per le valigie laterali della hepco & becker. Ho preso anche le valigie serie Junior ma puoi montare benissimo anche quelle in alluminio se preferisci. Unico problemino, la valigia di sinistra copre il tappo del serbatoio perciò ad ogni rifornimento devi toglierla.:mad:
Qui ci sono alcune immagini di come stanno montate, esattamente uguali alla mia. Ciao

http://www.motorcycleadventure.com.au/bmw-xcountry-xchallange.html[/QUOTE]

Ok... ma dove le hai comprate? Ho trovato un sito su internet che le importa e te le spedisce. Quelle da agosto 2008 vanno bene anche per la country 2009 (quella gialla)? su questo sito non c'è scritto molto... forse devo cercare di più! Esistono posti che le vendono dove le puoi vedere?

sarfab
18-03-2010, 19:02
Le ho prese da Gianfrancomoto a Bologna, molto gentile e disponibile. I prezzi poi sono i più bassi che ho trovato in giro. La maggior parte della merce la importa su ordinazione perciò in negozio non ha molto. Ecco il sito: http://www.gfmspecialparts.it/it/ecomm/ecomm.php?az=spc&pa=X+COUNTRY

Per la country gialla devi prendere i telai per il modello dal 2008 in poi ( codice 650.656T). La differenza sta nel diametro dei bulloni e nel punto di fissaggio, nel tuo modello la parte inferiore dei telai va fissata alle pedane posteriori. Per essere sicura, controlla che il supporto di queste sia saldato direttamente sul telaietto posteriore della moto.

Dalle foto sul tuo profilo ho visto che hai il portapacchi. Quello originale BMW non si riesce a montare assieme ai telai hepco&becker, io ce l'avevo e l'ho dovuto vendere. Ho preso quello della stessa marca che invece è compatibile.

Non ho mai postato foto sul forum perciò non ho idea di come si faccia, se ti interessa mandami la tua mail in MP che domani ne scatto qualcuna alla mia e te l'invio.

Ciao