Visualizza la versione completa : Acceleratori bloccati ...
blacksurfer
23-02-2010, 16:08
http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/Costume_e_societa/ilcasotoyotaminutoperminuto.html
...acceleratore bloccato ..... :rolleyes:
Questa storia ha riportato alla mia mente le vicissitudini che ho patito con la KTM 690 SMC e il suo maledetto ride by wire con le 3 mappature.
C'entra 'n ca220 lo so, per la Toyota sembra più un problema meccanico, però anche a me ogni tanto la moto rimaneva accelerata ... e sempre quando toglievo gas per affrontare una curva....una sensazione bruttissima... aggravata dal fatto che per i meccanici KTM era sempre tutto ok :mad:
Ho dovuto darla indietro e cambiare mezzo.
Tutt'ora diffido dei nuovi mezzi con l'acceleratore elettronico e mi intristisce vedere che sono sempre di più le moto che lo adottano... :(
C'è qualcuno che la pensa come me ?
tommygun
23-02-2010, 16:09
Mah, non so... ricordo benissimo i problemi dei primi TDM a cui si bloccava l'acceleratore... e non era certo elettronico.
nicola66
23-02-2010, 16:13
le auto ormai tutte hanno il pedale collegato solamente ad un potenziometro.
La yamaha so che per sicurezza ha mantenuto il cavo di richiamo per chiudere le farfalle di R1 e R6.
MA dai....uno che percorre 30 km con l'acceleratore bloccato prima di schiantarsi L'altro che fa in tempo a chiamare il 911 prima di accartocciarsi.
Vabbe' che non c'e' la frizione ma la chiave di accensione non si puo' girare e spegnere il motore? Oppure mettere il cambio in folle? Bloccati anche quei due dispositivi?
ma che dici welcome, dovevano correre a casa ad asciugare il gatto nel microonde!
Infatti, mi par gia' di vedere la panzona da 200 kg con i capelli ossigenati che, con l'acceleratore bloccato, chiama il 911 gridando : Oh my gosh o my gosh I am gonna die. :lol::lol::lol:
drummer62
23-02-2010, 17:11
Infatti, mi par gia' di vedere la panzona da 200 kg
Panzona e culona :lol::lol:
Un tipo con una fazer s'era stampato in autostrada perché l'acceleratore era bloccato, moto appena tagliandata ai 1.000. Grazie a Dio il tipo non si fece granchè e con l'avvocato fece portare la moto con ancora l'acceleratore bloccato. Aprirono e una vite s'era incastrata all'apertura delle farfalle (o qualcosa del genere, scusate la mia ignoranza elettronica) e non permetteva il ritorno dell'acceleratore... da brividi...
La frizione, si tira la frizione :mad::mad::mad:
Zio Erwin
23-02-2010, 20:35
E il freno....magari....
un tipo aveva un benelli 50 5 marce, col freno davanti quasi inesistente. un giorno a manetta gli si e' spezzato il filo del gas retando bloccato a manetta, allora di istinto ha dato un pestone sul pedale del freno dietro spezzando anche quello.Dato che l'anteriore non frenava il tipo era a manetta e senza freni, e dopo 150 metri c'era un incrocio. Il tipo scalo' tutte le marce tenendo il pulsante di massa schiacciato e si fermo' in 50 metri. il tipo ero io a 15 anni
blacksurfer
24-02-2010, 10:42
il tipo ero io a 15 anni
:!:
io per 2 volte ho usato frizione e freno e mi è andata bene, però il culo mi si è stretto per benino....
la terza volta invece mi è partita davanti e sono caduto :mad:
:cool:
PATERNATALIS
24-02-2010, 10:44
Quel tipo in quella scalatona avra' fatto dei bellissimi scoppi dalla marmitta smarmittata......
il 2T se ne frega del fuorigiri non avendo valvole, mi ricordo che son passato dalla quinta alla prima in 5 secondi.Scoppi nessuno, tenevo il pulsante di massa schiacciato....comunque mi son visto contro il cancello dell'asilo delle suore oltre l'incrocio...
se cercate sul forum di fazetitalia dovreste ancora trovarlo. cmq era una frenata d'emergenza per coda in autostrada. e penso proprio che sia riuscito a rallentare, se no mica lo raccontava :lol:
PATERNATALIS
24-02-2010, 14:00
Certo che se quel potenziometro funziona come quello del cambio della RT1200 lo schianto e' assicurato!
basta avere quei 5 secondi per ragionare, certo, se ti capit in staccata mentre devi entrare in curva vai lungo, ma se no anche la manovra piu' istintiva del mondo e' frenare come un dannato, tranquillo che si ferma anche col motore a manetta, ovviamente su uno spazio piu' lungo e con i freni fumanti, ma si ferma. E girare la chiavetta
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |