Visualizza la versione completa : SIRIA - Informazioni per Documenti
Qualcuno c'è stato di recente ???
Ho intenzione di andarci in giugno :eek:e sono in fase di preparazione BUROCRATICA :mad:
Mi chiedevo se oltre al visto sul passaporto ed al Carnet de passage, è obbligatorio fare anche la patente internazione ed il libretto internazionale oppure se questi ultimi posso omettere di farli.
Dal sito dell'ambasciata sembrerebbero obbligatori ma da qualche parte avevo letto che con solo il carnet de passage ed il visto è possibile passare dalla dogana senza problemi.
... che fare ???
quando sono andato io nel 2007 non c'era bisogno del carnet.
la patente ho dato la mia italiana, l'assicurazione la fai in frontiera, il libretto internazionale che è?
l'unica scocciatura è il visto che puoi fare solo a roma..
ocio che ci mettono un mesetto a fare il visto, non aspettare troppo
grazie giogio ...
per il visto mi sto già muovendo ... è il resto che mi lascia perlesso ... anche perchè ... sooo soldi ..
E' interessante saper che non serve nemmeno il carnet ... ma in tal caso serve la fidejussione???
Intanto attendo altre esperienza e consigli ...
ci siamo stati lo scorso anno
il carnet non serve , avevamo fatto la patente e libretto internazionale ma non sono stati necessari ( entrambi li fai in motorizzazione )
i nostri documenti vengono accettati senza problemi
Flydixie
23-02-2010, 13:20
Agosto 2009, carnet si, patente internazionale no, ma meglio averla.
Ho fatto 4 frontiere diverse e il carnet me l'hanno sempre chiesto.
Ciao
si anche in siria te lo chiedono ma non è obbliogatorio
anche in turchia quando sono passato col carnet per l'iran ne hanno approfittato perche per loro è uno standard e fanno prima.
aprile 2008
carnet non ce l'avevo, MAI RICHIESTO
patente internazionale ce l'avevo , mai richiesta.
visto assolutamente obbligatorio.
assicurazione in frontiera ( un pò di pazienza...tempi lunghetti ma piacevole)
Siria splendida davvero
buon viaggio
alessandrobacci
23-02-2010, 21:27
ottobre 2009, neanche un documento, fatto tutto in frontiera. dogana+assicurazione+permessi,speso 120$
Lone Land
23-02-2010, 21:43
Il carnet non serve. Questo è certo.
La patente internazionale è sempre meglio averla.
Il libretto internazionale servirebbe ma in realtà in frontiera quando lo esibivo mi chiedevano il libretto. Comunque farlo non è un problema quindi meglio averlo.
Il visto lo fanno solo a Roma, ma si può fare per corrispondenza.
ok ... dunque provvederò solo al visto ... e dato che normalmente sono un viaggiatore disorganizzato è anche assai :-)))
GRAZIE A TUTTI ... vi faro sapere ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |