Visualizza la versione completa : HP2 Collettore AROS
Qualcuno per caso ha montato il collettore in questione...?
Sarei intenzionato ad acquistarlo (420 euro mi hanno chiesto) e spero che non sia complicata la sostituzione dell'originale... anche se non lo farei per le prestazioni ma perche' esteticamente mi piace ..
Giusto per info dovrei ri-montare il navigatore zumo bmw 550 sull'HP2 attualmente e' fissato con viti direttamente al cupolino wunder ... ma l'inclinazione e la distanza non sono ottimali , qualcuno a risolto il problema diversamente?
grazie per le info
smarziano
23-02-2010, 12:49
Ho montato la Y di Aros nel 2007 e non ho riscontrato grandi difficoltà nel montarla tranne il collegamento tra Y e silenziatore che era un pò stretto ma, con una passata di carta abrasiva ho risolto il tutto.
Di sicuro è molto più sagomata al carter della moto e rischi molto meno di ammaccarla in off road e poi non vi è il catalizzatore (che può sbattere) e la moto diventa più rumorosa.
In estate i piedi scaldano un pò perchè i tubi passano più vicino alle pedane, ma niente di traumatico.
Simone
Confermo. Nessun problema particolare. Per ovviare alla difficoltà degli innesti io ho abbondantemente lubrificato con WD40.
Altra accortezza nello smontare il collettore originale è svitare le sonde lambda a collettore ancora montato, così puoi forzare nello svitarle senza dover anche trovare il modo di tenere il collettore fermo.
Stai attento nello svitare le sonde, usa chiavi buone se si spannano so @zzi.
stefano29
23-02-2010, 17:09
ma qualcuno di voi che avete già montato la Y Aros e presumo anche una marmitta (akrapovic o alro) avete mai avuto problemi per l'eccessivo rumore con le forze dell'ordine varie??
io ho aros ed akrapovic , e devo dire che quasi quasi è piu' silenzioso di quello standard !
e va' meglio , soprattutto ai bassi .
naturalmente con db killer.
ciao Speedy
Qualcuno per caso ha montato il collettore in questione...?
Sarei intenzionato ad acquistarlo (420 euro mi hanno chiesto) e spero che non sia complicata la sostituzione dell'originale... anche se non lo farei per le prestazioni ma perche' esteticamente mi piace ..
Giusto per info dovrei ri-montare il navigatore zumo bmw 550 sull'HP2 attualmente e' fissato con viti direttamente al cupolino wunder ... ma l'inclinazione e la distanza non sono ottimali , qualcuno a risolto il problema diversamente?
grazie per le info
Io ho montato la staffa originale del hp x lo zumo,e devo dire che è molto bella oltre che olto funzionale.E' SATINATA come i maniglioni. Prova chiamare Cristian capo officina dell'AUTOCLAS di Olgiate Olona,ti darà tutte le informazioni che vuoi;)
Cosa intendi per chiavi buone? ..
ciao
stefano29
22-03-2010, 16:17
io ho aros ed akrapovic , e devo dire che quasi quasi è piu' silenzioso di quello standard !
e va' meglio , soprattutto ai bassi .
naturalmente con db killer.
ciao Speedy
Ritirata la moto con Aros e akrapovic e ti devo dare proprio ragione
Ma senza db killer che sinfonia ............!!!!!!!!!!!!
ciao stefano io ho akra con i colli originali.....che differenza cè con aros....estetica?? sinfonia??? o prestazioni????
stefano29
23-03-2010, 10:08
prestazioni non posso ancora essere preciso perchè quando l'ho ritirata la giornata non permetteva nessuno collaudo serio, ma ad una prima impressione (tornante in terza a bassi giri e apertura gas non a manetta) le reazioni mi sembrano più decise, anche se la ns moto in questo non manca anche originale.
Spero di essere più preciso al più presto anche se al momento sono in attesa di carene e quindi sono in garage fermo.
scusa stefano.....carene...???????????? per hp2....????????????
stefano29
24-03-2010, 09:27
si per Hp2 Enduro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |