Visualizza la versione completa : BMW RT 2010 Vs MOTO GUZZI CALIFORNIA VINTAGE
Chi è la più affidabile a comoda delle 2 per lunghi viaggi ?
Ma e' una domanda seria? :lol:
Secondo me non sono moto paragonabili, al limite potrebbe starci un confronto con la R1200C. Altrimenti la R1200RT vincerebbe a mani basse...
SEMMAI andrebbe paragonata con la norge,ed all'ora la vedo male per la tedesca!
LoSkianta
22-02-2010, 15:10
La Moto Guzzi che più si avvicina per utilizzo/target clientela non è la California, ma la Norge.
In questo senso riformulerie la domanda a chi ha avuto modo di effettuare confronti.
Sulle riviste un confronto in tal senso lo avevo letto e aveva avuto un esito nettamente favorevole a Bmw, ma sono passati un paio di anni e poi molti potrebbero obiettare sull'obiettivita dei giornalisti.
La California, nel suo genere, resta unica e, probabilmente, la migliore.
concordo, IMHO come stradale l'RT stravince
SEMMAI andrebbe paragonata con la norge,ed all'ora la vedo male per la tedesca!
Dall'ultimo test di affidabilità in mio possesso pubblicato neanche una delle due (norge ed RT) arriva tranquillamente a 50000 Km senza rogne ... che ne pensate ???
io l'RT 2006 l'ho venduta a 46.000 e non ho mai avuto un problema che fosse uno
Zebu ... come ti sembra l'ADV rispetto all'RT ???
marchino m
22-02-2010, 20:56
due stili e due moto differenti come guida,vince rt senza dubbio :D
RoiDagobert
22-02-2010, 21:05
Confronti tra RT e Cali mi sembrano francamente improponibili. Troppo diverse, sia come concezione che nell'uso pratico.
Io non avrei dubbi, RT. La Cali è fascinosa (per chi ama il genere) e comoda, ma troppo massiccia.
Tutt'altra storia nel paragone con la Norge. Premesso che l'ho avuta, e premesso anche che non ho provato il my2010 della RT, a suo tempo preferii la Norge per estetica, manovrabilità, sound. Tutte cose soggettive, ovviamente.
La RT era ed è comunque più protettiva, ma la posizione di guida della Norge era (per me) più comoda perchè un pò più caricata sui polsi . Per capirci, abbastanza simile a quella deol KGT ma con le gambe meno piegate. Almeno per la mia altezza (1.79).
Sulla affidabilità della Norge, a parte i difettucci della primissima serie risolti da Guzzi con un intervento in occasione del tagliando, posso dire che non ho mai avuto problemi seri.
Certo, se guardi il listino sembra non esserci storia a favore della RT, ma le Norge vengono via con sconti notevoli.
Alla fine, come sempre, si fanno tanti ragionamenti con la testa ed alla fine si compra col cuore... :eek:
ettore61
22-02-2010, 21:38
chi è sto genio...............si sta meglio in poltrona o con un paracarro nel chiulo..............
sergius68
22-02-2010, 22:21
Il paragone effettivamente non regge.
E come se domandassi se per fare un viaggio e piu comoda una berlina o una monovolume...sono veicoli con caretteristiche diverse
Il paragone potrebbe sussistere tra 1200C e California...ma anche la non regge: Il California e (seppur necessitante di una ringiovanita) una delle moto che hanno fatto storia, il 1200C beh diciamo che e stato un tentativo.....(d altronde il paracarro e da trenta e passa anni sul mercato,il bmw avra venduto 15 esemplari piu o meno)
"Paolone"
23-02-2010, 09:17
.... dai non scherziamo, stiamo parlando di una RT.....
giessehpn
23-02-2010, 11:57
Ciao. Se é per viaggiare, la RT é più confortevole della Cali e, soprattutto, meglio equipaggiata. Se ti capita, prova anche una Norge; come concetto é più simile alla RT e se ne trovano a prezzi molto ma molto ragionevoli. Se i soldi non sono un problema, RT o eventualmente ...RT!
giessehpn
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |