Visualizza la versione completa : TCK80 - percorrenza
chrispazz
22-02-2010, 10:56
Secondo voi che percorrenza media "solo stradale" (direi quasi autostradale) posso ipotizzare su un treno montato su GS 1200 ?
4/5000 per il post, 8/9000 per l'ant, a prezzo pero' (davanti) di avere tasselli molto scalinati.
Io è il terzo treno che monto e, mediamente faccio 8/9000 km.
Però in autostrada non faccio mai più di 140 di strumento.
Utilizzo stradale al 80% e in off al 20%.
A proposito: grandissime prestazioni di queste gomme nella neve dell'Elefante
a che serve montare queste gomme per fare per la maggior parte autostrada? hanno una tenuta peggiore sul bagnato e allungano gli spazi di frenata....mah...
Paoletto
22-02-2010, 11:44
Tra l'altro con un rumore di rotolamento non indifferente
chrispazz
22-02-2010, 11:50
a che serve montare queste gomme per fare per la maggior parte autostrada? hanno una tenuta peggiore sul bagnato e allungano gli spazi di frenata....mah...
Te lo spiego anche se l'avevo scritto in altro post e non volevo fare duplicazioni: vado in Marocco e pensavo di montare le TKC gia' da casa.
Il viaggio però prevede BS-GE in autostrada, GE-Barcellona in nave, Barcellona Algeciras in autostrada e poi Marocco. Il ritorno idem.
In totale sono circa 6.000km di strada. Volevo montare il tassello per via di qualche pista che vorrei fare ma se riuscivo ad evitare cambi di pneumatici durante il viaggio era meglio.
Il Maiale
22-02-2010, 11:59
x far le piste vanno bene la trail attak.....o altra roba ma sempre stradali.
i tasselli servono dove si infilano....erba o terreni morbidi
chrispazz
22-02-2010, 12:02
Io faro' piste dure, preferibilmente non sabbia...ma non la posso escludere...
Le trail attack le ho gia' avute e le ho smontate perchè dopo la prima metà gomma eccezionale sono diventate una porcheria.
L'alternativa sono le K60 della heidenau....
4/5000 per il post, 8/9000 per l'ant, a prezzo pero' (davanti) di avere tasselli molto scalinati.
quoto per il post ma l'anteriore 6/7000
Io le ho montate in Tunisia l'anno scorso:
ho fatto circa 5000 Km e poi le ho smontate:
sono alla frutta con il post e pochissimo all'ant.
Le ho usate su sabbia, strade con asfalto Tunisino e per mille Km in Italia (autostrada e misto).
Il Maiale
22-02-2010, 15:29
Io faro' piste dure, preferibilmente non sabbia...ma non la posso escludere...
Le trail attack le ho gia' avute e le ho smontate perchè dopo la prima metà gomma eccezionale sono diventate una porcheria.
L'alternativa sono le K60 della heidenau....
K60 della heidenau.... queste invece sono porcheria fin da subito ahahaha
Cmq se vuoi ne ho un treno che ho tenuto a stagionare in garage dal 2004, le avevo prese per andare in Tunisia poi non ci sono mai andato e le ho ancora li. Per me sono diventate belle durette, magari ci fai 6/7000 km sul serio ... :):)
scusa chris non avevo letto tutti i post, comunque con una gomma normale tipo una tourance (quella normale) fai tranquillamente le piste e anche un po' di sabbia, su asfalto sei tranquillo anche in caso di pioggia, tanto con il tassello sulla sabbia ad ogni partenza affondi di 1 metro.... ;)
Immagino tra l'altro che andrai un po' carico...quindi mi sa che il povero tassello lo lascerai sull'asfalto della strada del tragitto prima di potertici divertire in marocco....
sgonfia la gomma e vai tranquillo anche senza le tassellate ;)
devi tenere conto del caldo se viaggi anche a 120 con 30-35(avrai anche peso su) il post diventa blu e si consuma in fretta
acolta il maiale
Io ho un'esperieza molto positiva, ci sono stato in tunisia con imbarco a Napoli, per cui 1000 km per arrivare alla nave tutta autostrada, circa 6000 km in africa praticmente tutti in off terreno duro e tanta sabbia, e ovviamente altri 1000 km di autostrada per tornare a casa da Napoli. Li ho ancora usati per circa 1500 km qua a Novembre e poi sono finite su un'altro GS che le montava per smaialare pe3r non so quanto tempo, non posso che parlarne bene, solo se trovi acqua su asfalto devi aguzzare tutti i sensi sono un pò scivolosi specie in frenata.
chrispazz
22-02-2010, 17:59
Anche io ne ho un treno (peraltro a piu' di metà e in vendita nel mercatino) che ho usato l'anno scorso in Tunisia: 400km in italia, in autostrada + 3.000km in Tunisia, per l'80% sull'asfalto tunisino ed il restante 20% su piste dure e un po' di sabbia.
Solo avevo dubbi questa volta per la percorrenza piu' elevata e il maggior numero di km in autostrada....
:)
Non vorrei essere OT ma sapete dirmi:
- quale è il prezzo giusto per le TKC80 (la coppia) montate;
- se la moto si alza e di quanto (circa)
grasssssssssssssssie :!:
chrispazz
22-02-2010, 18:16
Non vorrei essere OT ma sapete dirmi:
- quale è il prezzo giusto per le TKC80 (la coppia) montate;
- se la moto si alza e di quanto (circa)
grasssssssssssssssie :!:
Io le ho pagate l'anno scorso 160 euro montate ma dopo ho capito che non è il prezzo medio ma un prezzo basso;
Secondo me si alza un po', quanto non saprei dirtelo...
Il Maiale
22-02-2010, 18:23
e comunque se servono io le ho......
GIANFRANCO
22-02-2010, 18:24
Parere personale:
Ho una Gs1150ADV, ed ho avuto tre treni di TKC, i primi due li ho portati all'osso, il terzo l'ho venduto con ancora i pirulini sui tacchetti, perchè ormai non facevo piu' sterrati. I primi due treni mi sono durati quasi 9.000 km, poichè sapendo quanto le pagavo, non sgasavo sulle pietruzze.
Sul bagnato, è come camminare sulle uova, ma questa è "una prerogativa" di tutte le tassellate.
Per il viaggio che tu vuoi intraprendere, e per startene sereno e tranquillo, compra un treno nuovo di TKC, montale e parti. Non perchè tu non possa affrontare quel viaggio con delle Anakee o delle Tourance, ma perchè la TKC è piu' resistente come tipologia di pneumatico. Perchè rischiare di tagliare una gomma su un tratto di pietre?
Il tassello, sulla sabbia, e sul tratto sconnesso, ti dà una sensazione di grip maggiore rispetto ad una gomma stradale. In sintesi, ti fa guidare piu' tranquillo.
Non devi farti un giretto della domenica, un'uscita fuoriporta di 100 km, e rientro a casa.
Una coppia di TKC costa mediamente sui 220/250 euro, montate.
Questo è il mio modesto parere, poi, ognuno fa come preferisce.
chrispazz
22-02-2010, 20:22
Grazie gianfranco, è esattamente ciò che farei io, solo vorrei essere sicuro che un treno basti per tutto il viaggio e rientro...
:)
GIANFRANCO
22-02-2010, 20:26
Secondo me, se devi farti i 10.000 km che hai preventivato, ce la fai, ovvio consiglio disinteressato, se vuoi farti durare le gomme, quando vedi le pietruzze, ed hai la moto stracarica, non farti venire l'idea malsana di sgasare. ;)
Lo so..che non c'azzecca...non mi shanteclerate.........ma rispetto alle karoo t la durata chilometrica e' uguale o peggiore?........insomma qualcuno ha provate le une e le altre e mi sa dire quanto gli sono durate??? :!::!::!:
GSTourer
22-02-2010, 22:54
io ho avuto solo le karoo 2 (T). che per sentito dire durano più delle TKC.
nella mia esperienza 1000 km di autostrada da casa al porto e ritorno, 5000 km in Tunisia quasi totalmente in off. e per finire andata e ritorno all'Elefante. Poi le ho smontate anche se di tassello ce n'era ancora.
Il secondo treno l'ho usato solo in marocco per un totale di circa 4000 km, ma in proporzione si erano rovinate molto di più (gran gas sulle pietraie):lol:
purtroppo le YKC non le ho mai provate
GSTourer
22-02-2010, 22:59
Per chrispazz: Secondo me se intendi partire da casa con quel tipo di gomma, anche in base a quanta strada farai in marocco, l'andata la farei con molta calma (piano) così da preservare il posteriore. Al ritorno ti basi su quello che è rimasto
Mah, io metterei le heidenau k60. Io le ho e mi trovo bene. Sull'asfalto non sono il massimo, ma sono decenti. In off mi sono trovato sempre bene, ma per il momento le ho usate poco.
K60 della heidenau.... queste invece sono porcheria fin da subito ahahaha
finalmente!!!.....pensavo di essere solo:confused:
le ho usate nel 2006 per andare a Dakar, viaggio quasi tutto su strada, escludento i traghetti ed un po di sabbia ( all'andata abbiamo preso il traghetto ad Almeria per Melilla mentre al ritorno ho preso il traghetto da Tangeri per Algeciras) :le ho montate prima della partenza e quando sono tornato le ho usate ancora un poco, poi le ho smontate. Certo è che non sono mai andato oltre i 130 km/h ( anzi, in Mauritania e Senegal certe volte non superavamo neanche i 100 ) però eravamo molto carichi e le gomme hanno fatto egregiamente il loro "sporco" lavoro .
Resa kilometrica intorno ai 13 mila km . :D
Ciao
bissio
chrispazz
23-02-2010, 12:01
Bissio, stai parlando delle TKC, vero?
esatto, TKC ! :)
ciao
bissio
chrispazz
23-02-2010, 12:13
Ok aggiudicato. Vado di TKC nuove da casa.
Grazie a tutti.
Io darei retta al maiale, e se non volessi dargli retta partirei con le stradali poi sceglierei fra queste 2 ipotesi:
- Compro le tassellate in Spagna, me le faccio montare e lascio in deposito le stradali che rimonto al ritorno.
- Porto le tassellate da casa e me le faccio montare in marocco (se possibile sempre con l'opzione del deposito).
P.S. Io con le TKC non ho mai fatto piu` di 3000 Km col posteriore e poco di piu` con l'anteriore.
chrispazz
23-02-2010, 12:45
Io darei retta al maiale, e se non volessi dargli retta partirei con le stradali poi sceglierei fra queste 2 ipotesi:
- Compro le tassellate in Spagna, me le faccio montare e lascio in deposito le stradali che rimonto al ritorno.
- Porto le tassellate da casa e me le faccio montare in marocco (se possibile sempre con l'opzione del deposito).
P.S. Io con le TKC non ho mai fatto piu` di 3000 Km col posteriore e poco di piu` con l'anteriore.
La prima ipotesi l'avevo vagliata anche io ma si perde comunque un po' di tempo e non mi entusiasma la cosa;
la seconda non è fattibile perchè sono con passeggero e a pieno carico.
Come hai fatto a fare 3.000km con le TKC :rolleyes:? cavolo io come ho scritto ci ho fatto di piu' di te è le sto vendendo con ancora piu' di metà tassello....
Come hai fatto a fare 3.000km con le TKC :rolleyes:?
Boh, sara` che sono grasso...
Io 3.000 li capisco anche, se uno ci da dentro si frustano, quello che mi sbalordisce sono i 13.000 di certuni. Io sono un fermo e col post mai fatto piu' di 5.000 senza che i tasselli andassero al limite di legge.
immagino che possano stupire ma non dico panzanate! con me c'era matth78 e lui se l'è fatte montare da un gommista in Mauritania ( le avevamo portate dietro dall'Italia) perchè poi avrebbe dovuto fare molta più strada di me ....in ogni caso può tranquillamente confermare ciò che ho detto.
Ripeto, non bisogna andare oltre i 130 K/h altrimenti è ovvio che si consumano in un baleno.
ciao
bissio
centurio331
23-02-2010, 20:46
io non mi convinco ancora chris..
credo di orientarmi su qualcosa di più stradale, anche se come detto da te e da altri, il tassello ha una maggiore resistenza sulle petraie con minor rischio di tagli, forature, o comunque brutte sorprese..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |