Visualizza la versione completa : Manutentore LIDL Kaputt
patrickvierin
22-02-2010, 10:41
Buongiorno a tutti!
Ieri, siccome era da un po' che non usavo la moto, ho voluto caricarle la batteria, ma il caricabarretia LIDL non funzionava: si accendeva, ma se pigiavo il bottone per commutare il tipo di ricarica non succedeva niente, rimaneva sempre in stand-by..
Mi sembra di aver letto sul sito che sia un problema abbastanza ricorrente di questo aggeggio, ma sapete se c'è modo di aggiustarlo (anche eventualmente fare in modo che non sia possibile alcuna selezione e resti sempre sul led moto)?
In attesa della prossima offerta, Vi ringrazio.
Patrick
Azz l'ho appena preso, speriamo che non mi capiti anche se effettivamente l'abbiamo pagato molto poco...
Timberwolf
22-02-2010, 10:54
Patrick, sicuro che sia colpa del manutentore e non invece che la batteria sia "andata"?? ....il comportamento sarebbe lo stesso!!
non saprei cosa dirti, ma io sabato ho ricaricato la batteria con lo stesso aggeggio ed ha funzionato tutto (come sempre):)
Madesimo problema quindi mi unisco alla tua richiesta
patrickvierin
22-02-2010, 11:03
Patrick, sicuro che sia colpa del manutentore e non invece che la batteria sia "andata"?? ....il comportamento sarebbe lo stesso!!
Si, sicuro, perché poi ho alzato il serbatoio (al manutentore LIDL ho messo la presa tipo accendisigari) e ho ricaricato con un altro caricabatteria (con le pinze), lasciato qualche ora e la moto è ripartita..
Comunque effettivamente la batteria era a zero, anche l'orologio era spento..
Timberwolf
22-02-2010, 11:09
non ti chiedo se avevi per caso la chiave nel quadro e girata.......:confused:....non so neppure che moto tu abbia!
The Duck
22-02-2010, 11:12
....io ho quello BMW e non ho mai avuto problemi.....prrtttt
robiledda
22-02-2010, 11:16
Potrebbe essere solo l'interruttore, leggi questo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=241628&highlight=garanzia+LIDL&page=3
gli interventi di TAG da 62 a 82
...Spilorci!!...spendete poco.......ottenete poco!!........eheheheheheheheheh
grazie a robiledda ora so come trascorrere il prossimo weekend tra una poppata e un cambio di pannolini :lol:
carlo.moto
22-02-2010, 11:24
Bisogna risparmiare per mantenere le moto !!!!!!!!!!! .......da nababbi !!!
patrickvierin
22-02-2010, 11:32
non ti chiedo se avevi per caso la chiave nel quadro e girata.......:confused:....non so neppure che moto tu abbia!
Ho un Gs 1150, la chiave era nel quadro, ma in posizione off.
Meno male che non devo ancora occuparmi di poppate e pannolini, dedichero' la prossima domenica a smontare sto coso..
Ora vedo di aggiornare il mio profilo, mettendo i miei dati..
Timberwolf
22-02-2010, 11:34
Patrick!....allora era OK!
Per tutti: Prima di spendere la stessa cifra di uno originale faccio in tempo a comprarmene una decina della Lidl, se non sbaglio!! ....per ora il mio ha due anni e fa egregiamente il suo lavoro!!
carlo.moto
22-02-2010, 11:35
Invece di comperarmi una bmw mi compero una enfield tanto vado in giro lo stesso
Io mi tengo la mia bmw e anche il carica lidl che per ora continua a funzionare no stop a rotazione sui miei cancelli ;);)
MagnaAole
22-02-2010, 12:26
se hai lo scontrino ci sono 2 anni di garanzia sui prodotti Lidl
ci sta crollando un mito.....di questo passo dove andremo a finire?
BMWBOXER
22-02-2010, 18:47
Patrick!....allora era OK!
Per tutti: Prima di spendere la stessa cifra di uno originale faccio in tempo a comprarmene una decina della Lidl, se non sbaglio!! ....per ora il mio ha due anni e fa egregiamente il suo lavoro!!
Già,tranne lasciarti a terra propio nel momento in cui ti serve.......................
.............sabato?..................domenica?... .................:rolleyes:
patrickvierin
22-02-2010, 19:00
Beh, avevo quello classico di riserva, solo che su quello LIDL ci avevo attaccato lo spinotto e quindi è più comodo in quanto non devo alzare il serbatoio.
Poi mi fa meno male rimanere a piedi (ma comunque non era mia intenzione usare la moto, dovevo solo ricaricare la batteria) per qualcosa che ho pagato €17.98, piuttosto che per qualcosa che pago 10 volte tanto (e che ha la stessa probabilità di guastarsi).
carlo.moto
22-02-2010, 19:06
batteria) per qualcosa che ho pagato €17.98, piuttosto che per qualcosa che pago 10 volte tanto (e che ha la stessa probabilità di guastarsi).
Ho il manutentore BMW da 12 anni, sempre in rete ed è perfetto, perciò nutro seri dubbi su una pari qualità con qualcosa ch costa 10 volte meno
Non funziona a polarita' invertite ho in caso di " corto" per intervento della protezione.
Sul 1200 c'e' il solito problema della centralina, quindi bisogna attaccarlo direttamente alla batteria rispettando la polarita'.
lucio1951
22-02-2010, 19:22
Ho il manutentore BMW da 12 anni, sempre in rete ed è perfetto, perciò nutro seri dubbi su una pari qualità con qualcosa ch costa 10 volte meno
Ho il manutentore Lidl da 12 anni, sempre in rete ed è perfetto, perciò nutro seri dubbi su una pari qualità con qualcosa che costa 10 volte di più!
Come la mettiamo?
AH AH AH !
se il mio meraviglioso caricabatterie originale LIDL si rompe cado in depressione, gli ho anche montato lo spinotto wunderlich da 4.80€, è di una comodità spaventosa, vale almeno 18-19€, un gioiello
Ducati 1961
22-02-2010, 20:36
Con quello che costa ci saranno solo le 2 lucine rossa e verde e basta .....:lol::lol:
callistojr
22-02-2010, 20:40
Io ho il lidl e mi son sempre trovato bene....
confermo quanto scritto nel mio post che Robiledda ha linkato
quasi di sicuro, come è successo a me, si tratta del pulsante
ricordo inoltre, che leggendo sul libretto del caricabatteria stesso, la garanzia non copre le parti soggette a usura, e il pulsante viene menzionato come parte soggetta ad usura :rolleyes::lol:
sapevano che era il suo punto debole e si sono parati le ciappe:lol::lol:
ora dopo l'intervento del mio amico elettronico, funziona alla grande
anche da appena collegato, appena premo il bottone, commuta subito; prima fin da nuovo, sembrava pensarci un paio di secondi
modifica after market consigliata, roba da Elika eretica :arrow::lol::lol:
tuning del caricabatteria originale LIDL!
post dell'anno!
Ducati 1961
22-02-2010, 21:19
Io al Lidl ci compro le merendine ....
Io al Lidl ci compro le merendine ....
io la mia Giesse!
per differenza naturalmente, con quello che risparmio andando al LIDL!!!
non ve ne fotte nulla ma vi dico lo stesso cosa compro al LIDL:
carta igienica, scottex, fazzoletti di carta, tovaglioli, dentifricio, sapone, detersivo, alcool, riso basmati, colluttorio, sardine sott'olio, farina biologica, lievito, anacardi e mandorle... purtroppo non hanno più le macadamia
sono assolutamente contento di tutto quanto sopra...
e del 1100GS che ho preso con i schei risparmiati
GRAZIE LIDL!
...
sapevano che era il suo punto debole e si sono parati le ciappe:lol::lol:
ora dopo l'intervento del mio amico elettronico, funziona alla grande
anche da appena collegato, appena premo il bottone, commuta subito; prima fin da nuovo, sembrava pensarci un paio di secondi
modifica after market consigliata, roba da Elika eretica :arrow::lol::lol:
Hai per caso seguito la procedura di riparazione del tecnico?
Mi sapresti per caso dire di che tipo di interruttore si tratta, quanti fili vi sono collegati e se si tratta di un interruttore ad impulso come quello originale o di semplice interruttore on/off?
dalle mie parti c'è un detto che fa più o meno cosi: "paga caru ca sta mparu" (traduzione per chi non comprende l'idioma cosentino: paga tanto e starai comodo!!!!
oppure .... nazionalizzando..... v'è da ribadire che..... non si può fare un banchetto di nozze con i fichi secchi!!!!!
penso a tutte le schifezze brandizzate con marchi di prestigio, comprate a due lire e vendute a caro prezzo...
Corsaro73
23-02-2010, 12:07
buahahahah...bmwisti :lol:
penso a tutte le schifezze brandizzate con marchi di prestigio, comprate a due lire e vendute a caro prezzo...
E' vero ciò che dici ma se si rompe il mantenitore di carica originale pagato 110 euro sai a chi rivolgerti!
E' vero ciò che dici ma se si rompe il mantenitore di carica originale pagato 110 euro sai a chi rivolgerti!
al rivenditore, come dovresti fare col lidl
Hai per caso seguito la procedura di riparazione del tecnico?
Mi sapresti per caso dire di che tipo di interruttore si tratta, quanti fili vi sono collegati e se si tratta di un interruttore ad impulso come quello originale o di semplice interruttore on/off?
Io ricordo che era ricavato da vecchio frontalino autoradio e che ci ha s-cipollato con un pezzo di plastica. :lol::lol:
Ora l'ho appena contattato al cellulare e lui mi conferma queste specifiche:rolleyes::
"tasto preset" da autoradio, due fili, modificato (evvai di tuning anche nel tasto :arrow:):
- lo ha spessorato con un pezzettino di plastica fuso sopra col saldatore, perchè era un po' basso e non arrivava bene in cima alla gomma arancione esterna, così invece è subito lì e al minimo tocco si eccita :-p:arrow::lol:
grazie. ora andrò alla ricerca del tastino giusto e poi procedo all'operazione.
(..) il mantenitore di carica originale pagato 110 euro (..)
Non so come siano gli ultimi, me ne era capitato tra le mani uno qualche anno fa, quello grigetto.. un trasformatore verniciato.. un vero affare, a 110 euro era regalato!
patrickvierin
24-02-2010, 09:09
Cavolo, non pensavo di scatenare una guerra di religione pro/contro LIDL..
Provero' a smontarlo e a seguire i consigli vari, mi prendo birrozza e patatine e vi seguo mentre vi scannate..
Patrick
La Lidl non fa più manutentori di carica dal 2004
carlo.moto
24-02-2010, 10:17
Mi è crollato un mito !!!!!!!!!
Es ora come si fa ?
Bisognerà accendere un mutuo per comperarne uno !!!!!!
è vero
poi ora contano solo i CV e tirano solo in alto... non sono più gustosi come un tempo
per avere coppia in basso bisogna ricorrere al tuning
dal 2005 i caricabatteria sono plasticosi, tanti volt ma poca corrente
Ieri ho provato .. ma il caricabarretia LIDL non funzionava piu' ..
Patrick
Era successo anche a me, ma col librettino timbrato alla data d' acquisto e il secondo timbro dei 3 mesi, poi me l' han cambiato in garanzia :!:
:)
ho preso 2 giorni fa la tastiera e mouse senza fili, a mio figlio non piaceva esteticamente (!). L'ho portata indietro, mi han dato i soldi senza fiatare in 5 secondi
patrickvierin
25-03-2010, 07:34
Volevo tranquillizzarvi tutti :lol:, il caricabatteria funziona perfettamente! :D :D
Non andava più semplicemente perché la batteria era proprio a terra.. :mad:
Alla fine della fiera, 17.98 euri ben spesi :lol: :lol: :lol:
The Duck
25-03-2010, 07:58
...mi hai tolto un peso......
wgian1956
25-03-2010, 15:23
che paura cavoli..... stavo gia' x andare a riportare pure il mio !
carlo.moto
25-03-2010, 15:26
Mi hai ridato la serenità, grazie e sopratutto grazie alla tecnologia LIDLE !!!!!!
Se non ci fosse bisognerebbe inventarla
Dolomiten
25-03-2010, 18:58
Questa sera festeggio :D:D:D
lucio1951
25-03-2010, 19:14
Ummmmpffff! Che sospirone....m'hai fatto prendere un colpo! Vado a portargli la copertina da 1,99€ così non si freddano i led!
Goloso su R100RS
25-03-2010, 22:45
al mio succede un'altra cosa. Quando lo attacco si accende il led verde con l'icona della batteria, quando la batteria è carica va direttamente in stand-by e li si ferma. A qualcuno di voi succede qualcosa di simile?
ciao
mi pare faccia così anche il mio, che c'è di strano?
...meditate gente meditate , chi più spende... meno spende :) :-p
robiledda
26-03-2010, 08:08
al mio succede un'altra cosa. Quando lo attacco si accende il led verde con l'icona della batteria, quando la batteria è carica va direttamente in stand-by e li si ferma. A qualcuno di voi succede qualcosa di simile?
ciao
Dalla posizione "carica batteria" va automaticamente a quella di "mantenimento", questo è quello che succede sul mio.
patrickvierin
26-03-2010, 08:28
Idem, normalmente passa alla posizione di stand-by solo se c'è un'interruzione di corrente.
ah ecco, anche a me così, si accende il led della batteria carica
Si accende il led batteria carica ma è in mantenimento, pochi milliampere per tenere la batteria carica...
Si accende il led batteria carica ma è in mantenimento, pochi milliampere per tenere la batteria carica...
molto più di ciò, se la batteria e vecchiotta/rovinata, fa tutto un lavoro di rigenerazione della batteria, da me personalmente verificato con tester su un arco temporale di giorni, credo che la semplice corrente di mantenimento sia erogata sulle batterie perfette
ha del miracoloso........
sono troppo avanti......
http://www.lidl-viaggi.it/
ha del miracoloso........
no, roba standard, anche perché a guardarlo bene il carichino LIDL è del tutto identico ad un carichino dal marchio blasonato che trovi dagli accessoristi auto moto
oggi ho smontato il simulacro del risparmio ( e c'ho perso un oretta) per vedere che l'interrruttore non si ossida. (cioè il mio non si è ossidato) anche dall'altro lato apparentemente non c'è niente di ossidato.
s'è fottutto e basta, direi.
vabbè che 9 euri sono un'inezia ma c'hano una discreta fallibilità.
http://img841.imageshack.us/img841/4494/img2847b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/img2847b.jpg/)
http://img69.imageshack.us/img69/7670/img2846ae.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/img2846ae.jpg/)
secondo me quello che si ossida sono le superfici interne del contatto, prova a dare una spruzzata di disossidante
frenco ma l'interruttore semba uno switch e la molla "molleggia".
non riesco a vedere perfettamente ma ossido nen en vedo e switch abene (click click.)
non si riesce nemmeno a sfilare la scheda perchè anche sbloccandola dai supporti i cavi dei morsetti e dell'alientazione sono troppo corti.
tra le altre cose è chiuso ermenticamente con colla e guarnizione e stretto da 6 viti con testa a "stella a tre punte" di ferro dolcissimo.
sai perché propendo per l'ossidazione, perché il mio fa le bizze, devo insistere un po' per farlo funzionare, come se si stia ossidando ma non sia ancora del tutto ossidato.
ti confesso che se oggi riesco a passare a prenderlo nuovo , lo riempio di resina
vedo poco
ma niente che sembri sporcizia o ossidazione.
sembra di aprire un'ostrica.
vabbé ma mica la vedi ad occhio nudo l'ossidazione superficiele di un contatto, no?
ma non è che il negativo non fa contatto bene??? te lo dico xchè a me succedeva le prime volte come a te e questo perchè mettendo il negativo sul cavalletto (io ho un 1150 adv) allora non faceva contatto bene. dopo smuovendo il negativo partiva il manutentore............................. ed ora da quando ho scoperto che sotto il cilindro sx c'è il negativo lo metto sempre lì....................... e parte subito.............
PRESO! (siamo a 2 sani e uno che sembra non pulsanti piu', ma mo' lo smonto...)
Per chi ne ha bisogno , da lidl a roma via della magliana , ne hanno ancora un bel mucchio.
Dopo dik , gli metto un connettore a baionetta che mi permette di mettere sia la spina per la presa accendizigarri che le pinzette.
Tempo fai postai questo per ripararlo.....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=297263
Spero serva a qualcuno
Fabio
filippo51
17-10-2011, 14:38
Il mio se ne sta andando causa pulsantino fottuto. Se muore non lo ricompro, mi pare infatti strano che un prodotto universalmente dichiarato difettoso nel pulsante di selezione, non venga aggiornato modificando il pezzo incriminato. Evidentemente i cinesi: o così o pomì. Ho anche un Optimate che funziona a meraviglia e un Bmw a cui ho sostituito lo spinonotto e lo utilizzo per la GW con funzionamento esemplare.
hanno ingegnerizzato un problema che per risolverlo chiunque deve perderci tempo e impazzirci sopra con attrezzi e manualità non da tutti.
allora che is fa?
lo si ricompra perche costa solo 9,90 euri.
pensate quanti di questi caricabatterie sono stati gettati.
a loro basterebbe pochissimo per rimediare.
una lucidità impressionante che va premiata.
lo ricomprerò perchè m'inculano con stile.
filippo51
17-10-2011, 21:16
hanno ingegnerizzato un problema che per risolverlo chiunque deve perderci tempo e impazzirci sopra con attrezzi e manualità non da tutti.
allora che is fa?
Al terzo secondo me ti girano le balle.
coral660
17-10-2011, 21:24
allora che is fa?
...per la verita^ di euro ne servono 19,99 !!!!!!!!!!!!!!!
Comprato... versato 19,99 euro!!!
Speriamo che il pulsantino si comporti bene!!!
Andrea XR
21-05-2014, 21:22
scusate se tiro su un post vecchio.. ma anche io con il mantenitore LIDL quando faccio partire la carica e la stessa termina per raggiunta carica batteria, il led da rosso passa da solo a verde... tutto corretto direi.. che dovrebbe trattarsi della fase di mantenimento..
in teoria credo che il mantenitore dovrebbe rimanere in questa condizione fino a quando lo si spegne,
ma invece il giorno dopo mi trovo il caricabatterie in standby cioè con led rosso acceso, non più in mantenimento..
a voi capita lo stesso ?
passerottino
21-05-2014, 21:30
Non e' che magari e' andata via la corrente per un breve periodo?
Anche il mio fa' cosi ... :dontknow:
Se non hai lo scontrino fattelo prestare da un amico alla lidol non fanno storie
....invece il giorno dopo mi trovo il caricabatterie in standby cioè con led rosso acceso, non più in mantenimento..
a voi capita lo stesso ?
No, mai ed il mantenitore lo uso per l'auto, su una batteria da 140 Ah vecchia di 7 anni.
A carica raggiunta si spegne il led rosso con il simbolo della batteria x auto e si accende il led verde e rimane così anche per settimane. :confused:
Andrea XR
21-05-2014, 22:25
sono 3 anni che ce l'ho ed ho passato due case diverse... non credo siano sbalzi di tensione.. abito a 6 km di dove stavo prima.. e la corrente non va via spesso..
Nessuno ha accesso a dove attacchi il manutentore o sei più che certo che nessuno abbia avuto bisogno della presa a cui era attaccato? Anche "solo per un minuto"?
Anch'io ho avuto il sospetto di avere un malfunzionamento e invece era una suocera! :lol:
Andrea XR
21-05-2014, 22:37
tranquillo sicurissimo
Inviato con Tapatalk
CISAIOLO
21-05-2014, 23:45
Il mio non carica piu'.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |