Visualizza la versione completa : sverniciato.......
andreawake
22-02-2010, 08:18
ieri in costiera amalfitana, passeggiata tranquilla, becco anche un club bmw, li passo lentamente e me ne vado con passo allegro. Ad un certo punto, facendo una curva a dx sento come se stesse strisciando qualcosa per terra, cerco di capire cosa e sulla sx mi passa sto paesanotto su di un sh 300 che inizia, a manetta, a fare tutte le curve facendo perno sulle pedane, credetemi, non ho mai visto nulla del genere, si appoggiava sulle pedane e si buttava giù manco fosse su di un cbr.......in buona sostanza accellero, senza forzare troppo perchè fortunatamente non dovevo dimostrare niente a nessuno, ma giusto per godermi lo spettacolo e, credetemi, era veramente difficile stargli dietro......un coglione ma spettacolare:laughing:
Finoa che resta vivo, è un eroe.
Quando crepa è un coglione (e basta) che muore in maniera spettacolare.
Se c'era una buccia di banana?:):):):):):)
Un filo di ghiaino?:(:(:(:(
Mah...
Ciao,
E
......un coglione ma spettacolare:laughing:
L'ho fatta l'estate scorsa la costiera e mi sono reso conto di quanto fosse pericolosa , proprio perchè di imbecilli come QUELLO ne ho incontrati. Però quanto è bella :lol::lol:
carlo.moto
22-02-2010, 09:15
Stare dietro a questi coglioni è gratificante o è solo curiosità?
Sicuramente è una Kazzz............tellllla!!!!!!!!
Se si ammazza andando giu dalla scogliera, sti cazzi.
Ma se si schianta contro qualcuno e rovina la vita ad altri, allora sono guai seri....
Da prenderlo a calci nel culo al primo semaforo... :(
per non parlare dei soliti T-max o della Honda Dn1, che ha quasi + cavalli della mia moto... :mad:
anche coi piaggio ruote alte andavano a tavoletta.
Se ce l'hai duro si vede anche su queste strade
zerbio61
22-02-2010, 10:53
di fenomeni da circo sono piene le strade ! purtroppo non ce' nessuno che li punisca !
Battista
22-02-2010, 11:14
Sarà che purtroppo non ho più vent'anni, ma io sti simpatici smanettoni li trovo patetici.
Sarà che purtroppo non ho più vent'anni, ma io sti simpatici smanettoni li trovo patetici.
beh, ragazzi, non e' obbligatorio che uno che sa andare forte e bene sia un coglione irresponsabile, quelli bravi e sicuri in moto....esistono! e quando ne incontro mi accorgo subito se uno e' coglione o e' bravo, in quest'ultimo caso non e' mai un pericolo per se e per gli altri, si vede subito, bastano 3 curve...
Bububiri
22-02-2010, 11:22
In costiera Amalfitano basta poco per fare la botta.........
carlo.moto
22-02-2010, 11:23
non e' mai un pericolo per se e per gli altri, si vede subito, bastano 3 curve...
Permettimi di nutrire seri seri seri dubbi !!!!!!!!
madagascaaar
22-02-2010, 11:24
si ma che bella è la costiera Amalfitana!
Battista
22-02-2010, 11:31
beh, ragazzi, non e' obbligatorio che uno che sa andare forte e bene sia un coglione irresponsabile, quelli bravi e sicuri in moto....esistono! e quando ne incontro mi accorgo subito se uno e' coglione o e' bravo, in quest'ultimo caso non e' mai un pericolo per se e per gli altri, si vede subito, bastano 3 curve...
Mah, alcune strade del piacentino sono costellate di lapidi di gente che in qualche caso sarà pure stata brava, se uno è così bravo e bramoso di pieghe e adrenalina vada in pista e lo dimostri con i tempi. credo che le condizioni delle strade e il traffico odierno non consentano più queste cose.
Mi ricordano un po' alcuni "manici" che pescano sa soli a -25.... tutti gli anni un'ecatombe, ma almeno non mettono a repentaglio la salute di nessuno.
Specialr
22-02-2010, 11:31
mi fiderei 100 volte di più ad andare a manetta come passeggero di vigliac che ad andare a 50 all'ora come passeggero di molta gente..
caPoteAM
22-02-2010, 11:32
si è bella, anzi bellisiama, ci sono cresciuto, ma va goduta, che gusto c'è a farla a manetta senza godere del panorama, a quel punto basta qualsiesi altra strada piena di curve.
Ma i controlli dove sono???:mad:
carlo.moto
22-02-2010, 11:44
ASCREMI.......ma hanno altre cose da fare !!!!!!!!
Viviamo su 2 mondi separati....:)
Non sono d' accordo !!
Chi sa andare forte e bene lo fa in pista, altrimenti è un idiota ! Anche chi sa andare forte e bene se incontra dietro una curva del ghiaino scivola e mi viene addosso mentre sto percorrendo la corsia opposta, quindi..........niente sconti !!
GIANFRANCO
22-02-2010, 12:47
ieri in costiera amalfitana, ..., era veramente difficile stargli dietro......un coglione ma spettacolare:laughing:
Non sono certo un tipo che guida "tranquillo", non voglio fare lezioni di morale, ed anche a me piace godermi la strada, ma in tutta onestà, la costiera, anche se sei bravo, ha una carreggiata strettissima ed alcune curve sono cieche, ti basta poco per invadere l'altra corsia, e farsi seriamente male, e farlo a qualcun altro, con serie conseguenza.
Tra l'altro, spesso sbucano anche i pedoni per attraversare la strada.
In Costiera, parere personale, è meglio godersi il paesaggio. ;)
Ho appena ordinato un SH 300, non sapevo di aver acquistato un bolide!. Anzi, quando l'ho provato mi ha dato l'impressione di essere un po fermo.
Certo che se sopra c'era un manico il discorso cambia, sopratutto in discesa.
Aggiungo che, se abitassi in quei posti meravigliosi, farei 100.000 km all'anno solo per il panorama.
la mamma dei cretini e' sempre incinta.....
ettore61
22-02-2010, 13:46
Fatta l'anno scorso, questi con gli scouter sono spanati, vanno come pazzi.............
fatemi capire, non avete mai incontrato uno che va brillantemente e che vi ha fatto dire "quello e' bravo, sicuro e ci sa fare" . Nessuno ha parlato di far corse, ma io qualcuno cosi' l'ho visto.
E anche in auto. E magari non fa incidenti mai o quasi mai.E' cosi' difficile ammettere che qualcuno bravo c'e'? e c'e' pure gente che ad andature che a NOI sembrano pericolose ha ancora tanto di quel margine che per LUI e' andare a spasso ...
GIANFRANCO
22-02-2010, 13:56
Aspes, per mia curiosità, hai fatto mai la costiera?
Battista
22-02-2010, 14:01
fatemi capire, non avete mai incontrato uno che va brillantemente e che vi ha fatto dire "quello e' bravo, sicuro e ci sa fare" . Nessuno ha parlato di far corse, ma io qualcuno cosi' l'ho visto.
E anche in auto. E magari non fa incidenti mai o quasi mai.E' cosi' difficile ammettere che qualcuno bravo c'e'? e c'e' pure gente che ad andature che a NOI sembrano pericolose ha ancora tanto di quel margine che per LUI e' andare a spasso ...
Beh, a me non piacerebbe su una strada normale farmi come dite voi "sverniciare" da Valentino in persona che va a 300 all'ora, anche se non per questo metto in dubbio le sue capacità.
frangatto
22-02-2010, 14:06
i famosi postini del nurburgring ( o come si scrive).
conoscono quel circuito come il divano di casa.
anche se ti chiami " Achille polso veloce" ti danno una pista da vergognarsi ( e ci hanno provato anche piloti famosi).
ma vincono solo a casa loro. altrove non sono nessuno.
da noi ci stanno quelli che fanno solo la salaria da... a..., la flaminia fino a.... ecc. ecc.
basta non provare a stargli dietro....... ;)
capiamoci
la costiera è una starda tutte curve
ci sono un infinità di ragazzini
che sfidano le piu' blasonate supersportive...
con scooter truccati o con sh solitamente
fann quella strada migliaia di volte
su e giù
puoi esser il manico piu' bravo del mondo
ma nulla potrai fare contro quei ragazzini
c'è da dire che sullo scooter
cammini sempre a gas aperto
e giochi di freno
quindi imprendibili
napolibit
22-02-2010, 14:37
ieri in costiera amalfitana, passeggiata tranquilla, becco anche un club bmw, li passo lentamente e me ne vado con passo allegro. Ad un certo punto, facendo una curva a dx sento come se stesse strisciando qualcosa per terra, cerco di capire cosa e sulla sx mi passa sto paesanotto su di un sh 300 che inizia, a manetta, a fare tutte le curve facendo perno sulle pedane, credetemi, non ho mai visto nulla del genere, si appoggiava sulle pedane e si buttava giù manco fosse su di un cbr.......in buona sostanza accellero, senza forzare troppo perchè fortunatamente non dovevo dimostrare niente a nessuno, ma giusto per godermi lo spettacolo e, credetemi, era veramente difficile stargli dietro......un coglione ma spettacolare:laughing:
in costiera l'ho visto fare anche con i vespini 50...
gli autoctoni sono spettacolari su quelle curve
Aspes, per mia curiosità, hai fatto mai la costiera?
:lol::lol::lol:si, in vacanza. Al confronto il bracco mi sembra una autostrada 4 corsie!
appunto, gli autoctoni conoscono il posto e stargli dietro e' impossibile se non rischiando. vale anche per il bracco da noi, per altri posti noti ad altri.
Senza bisogno di infrangere regole ne' essere un criminale, se conosci la strada a memoria conosci le traiettorie e chi ti vuol venir dietro rischia il doppio di te...E' uno dei motivi per cui ormai mi diverto a smanetttare un po' solo dove conosco a menadito il tracciato, dalle altre parti sono assai prudente.
GIANFRANCO
22-02-2010, 16:56
:lol::lol::lol:si, in vacanza. Al confronto il bracco mi sembra una autostrada 4 corsie!
Allora sai cosa intendo...;)
Quella carreggiata in alcuni punti è davvero strettissima, ed il pericolo vero è il pulman che puo' apparirti di fronte.
andreawake
22-02-2010, 18:03
, ed il pericolo vero è il pulman che puo' apparirti di fronte.
confermo....
GIANFRANCO
22-02-2010, 18:07
Andrea... guarda che io, anche se non sono napoletano o salernitano, la costiera la conosco bene. Eh eh eh ;).
Spitfire
22-02-2010, 18:39
purtroppo non ce' nessuno che li punisca !
A che serve? Per leggere l'ennesimo post..ho vinto il ricorso contro il velox..vi spiego come fare?
La costiera è e resterà sempre pericolosissima, puntualmente nei week end da ottobre a giugno viene letteralmente invasa e scambiata per una una pista ho un palcoscenico per farsi ammirare, sia dai sputeristi in erba che dai cloni di Valentino rossi indistintamente, non vi nascondo che pure io in passato quando cavalcavo jap ho partecipato a numerose sfide non dichiarate! complici o i soliti amici di merenda disinteressati che buttano la pietra e nascondono la mano o convinti sverniciatori d'occasione . Per fortuna ringrazio il padreterno se ne sono uscito sempre indenne.Ad ogni modo temo che la maggioranza dei motociclisti me compreso, sotto sotto ha qualche rotellina non proprio a posto,perciò affinché la nostra passione duri, teniamo a freno il Mr. Hyde che sta dentro di noi e godiamoci i bellissimi panorami della divina costiera amalfitana.
Manzini Marco
23-02-2010, 11:15
Boh ...... mi sembra la barzelletta del somaro e del maiale.
In costiera Amalfitana l'asfalto è liscio come il vetro già di suo, se poi pensi che a lato hai un volo di 30/40metri ....... mi vien da pensare che la vita ( propria ed altrui .... ) non ha lo stesso prezzo per tutti.
andreawake
23-02-2010, 23:50
In costiera Amalfitana l'asfalto è liscio come il vetro già di suo
si ma tra positano e lo scollinamento verso la sorrentina, la strada è più larga e l'asfalto è quello bello drenante....ti assicuro che è una vera sega.....
A dirla tutta l'asfalto buono ad andare da Salerno verso Napoli, comincia poco dopo Praiano, dopo il mitico bar Del Sole, e finisce, salvo qualche tratto, poco prima di Meta di Sorrento. :)
Me la ricordo bene la Costiera! :eek::eek:
tuttounpezzo
24-02-2010, 17:59
ce ne sono tanti di personaggi del genere in costiera....
comunque vanno davvero forte....
una volta beccai un ragazzo con una aprilia (credo) 250 dei ragazzi con i cbr 600 non riuscivano a stargli dietro..
da premettere che in costiera ci sono 2 0 3 rettilinei di 50 m il resto è tutto a gomito
Finoa che resta vivo, è un eroe.
Quando crepa è un coglione (e basta) che muore in maniera spettacolare.
ME SO PISCIATO SOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
lucio1951
24-02-2010, 23:10
Da ragazzo lo facevo col vespino venendo giù dal Turchino....bei tempi! Le pedane erano sempre più limate....! A quell'età non ci si pensa proprio! Ti sembra di essere intoccabile ed irragiungibile.....poi, crescendo, ti accorgi che non è proprio così.....! Se sei fortunato a riuscire a crescere....!
... percorro la strada Castellamare/Sorrento almeno due volte al mese per tutto l'anno (in auto e raramente in moto) ..... ne ho visti di incidenti e purtroppo molto spesso .... vanno da matti!! Ricordo un frontale fra una vespa e una moto, tralascio i particolari. Viaggiano sempre in sorpasso .... anche in curva, e quando si incrociano è sempre una scommessa!! Io li fermerei tutti, per il loro e l'altrui bene.
newbiker
25-02-2010, 01:48
quando avevo 16 anni smontavo il cavalletto della mia et3 per piegare di piu e la lamiera dei bandoni diventava viola e si affilava come un rasoio.oggi ho 47 anni e mi fermo al verde e guardo chi arriva prima di passare.ai ragazzini non mi sento di fargli la morale e spero che la loro incoscienza non li porti a rovinarsi la vita.quando vedo un adulto fare l asino diversamente lo prenderei a schiaffi perche l esperienza dovrebbe portare giudizio
tomasgiulio
25-02-2010, 02:08
:(:(:(...scusa ma non capisco?!:confused::confused::confused:...come fai a dire che uno non è un pericolo ne x se stesso ne x gli altri perchè è bravo?!Ma bravo cosa vuol dire?! Secondo me contro i cosiddetti "imprevisti" (fondo stradale, ostacoli improvvisi, automobilisti, bici...ecc) possono poco anche i "BRAVI"!...:(:(:(non riesco a capire...boh, magari sarò già vecchio a 26 anni...buona strada a tutti!!!
IlMaglio
25-02-2010, 07:23
confermo....
... ma quelli conascono pure l'orario dei pulman ..
Permettimi di nutrire seri seri seri dubbi !!!!!!!!
in ogni caso,appena arrivano "gassepieno" e hanno da sta dietro!!!!!!!!!!
eppoi in 2k km ho spolpato un treno di turance exp............azz
:(:(:(...scusa ma non capisco?!:confused::confused::confused:...come fai a dire che uno non è un pericolo ne x se stesso ne x gli altri perchè è bravo?!Ma bravo cosa vuol dire?!
ripeto esattamente quanto ho detto.Se uno sta perfettamente in corsia a velocita' 1,5 di un altro che allarga la curva, se uno frena in sicurezza in 20 metri dove un altro va in panico e ce ne mette 30 uno e' bravo l'altro no. Uno e' piu' pericoloso anche se va piu' piano, semplicemente perche' e' scarso. Ci vuol cosi' tanto a capirlo? no perche' i discorsi come fa mio fratello del tipo "se va piu' piano di me e' un fermo, se va piu' forte e' un incosciente" mi han sempre fatto ridere.Esiste gente che ci gira intorno guidando con una mano sola e con margini che noi ce li sognamo, sono semplicemente bravi.
E con questo ovviamente non giusstifico chi alla bravura associa l'incoscienza (sorpassi azzardati, contromano etc.), ma chi fa della sua bravura un margine di sicurezza anche dove un altro sarebbe gia' in terra.
.Esiste gente che ci gira intorno guidando con una mano sola e con margini che noi ce li sognamo, sono semplicemente bravi.
.
dimmi ....mi hai kiamato?:lol:
tomasgiulio
25-02-2010, 13:29
Uno e' piu' pericoloso anche se va piu' piano...
E con questo ovviamente non giusstifico chi alla bravura associa l'incoscienza (sorpassi azzardati, contromano etc.), ma chi fa della sua bravura un margine di sicurezza anche dove un altro sarebbe gia' in terra.
Sono d'accordo aspes sul fatto che, spesso e volentieri, un motociclista (o automobilista) attento e "amante della guida" (in entrambi i casi auto/moto) e abituato a stare in strada spesso è MOLTO MENO PERICOLOSO di una qualsiasi persona che prende su l'auto o il motorino per andare a fare la spesa il sabato...Ma non dobbiamo dissociare assolutamente la capacità e la sicurezza nel condurre il mezzo dalle attenzioni e prudenze che bisogna avere circolando su strada! Spesso è la troppa sicurezza (in ogni cosa) che ti fa commettere gli errori anche più banali!!!;)
infatti la maggior capacita' diventa margine se usata con la testa, mentre diventa ulteriore pericolo se si vuole strafare.
Mi viene in mente una annosa discussione:
una auto piu' potente e' piu' sicura perche' ti permette di completare un sorpasso rapidamente e in sicurezza rispetto a una utilitaria.
chi potrebbe contestare tale affermazione? nessuno.
Ma se con l'utilitaria necessitavi di 100 metri per fare il sorpasso al limite e con la ferrari ti bastano 50 metri, se di metri ce ne sono 70 sfrutti il margine per sicurezza, se invece sapendo di avere una ferrari passi dove ne hai davvero solo 50 sei di nuovo ai limiti e senza margine.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |