Visualizza la versione completa : freddo dietro, al collo
sirmauro
21-02-2010, 21:49
Ciao ho la nuova r1200rt ma mi accorgo che quando alzo il cupolino per non prendere vento mi si gela la parte dietro del collo, è normale?
Ciao ciao
PATERNATALIS
21-02-2010, 22:03
E tu tienilo basso.....
O metti qualche cosa intorno al collo ;)
sirmauro
22-02-2010, 09:59
Grazie dei suggerimenti, la domanda però in realtà voleva sapere se anche a voi succede o se è solo una mia impressione.
Ciao
carlo.moto
22-02-2010, 10:04
Non sono un esperto di galleria del vento ma penso si tratti di "risucchi" di aria che si formano tra il casco e le spalle, non siamo stati forgiati in maniera aerodinamica cmq chi non se ne èmai accorto credo che sia dovuto solo al fatto di avere la parte ben coperta o che .....tanto in moto checchè se ne dica il vento è ovunque
Grazie dei suggerimenti, la domanda però in realtà voleva sapere se anche a voi succede o se è solo una mia impressione.
Ciao
Ma tu intendi nuova : mod 2010?
Poi non ci dici quanto sei alto.
Secondo me accade su tutte le moto che hanno una protezione così ampia.
sirmauro
22-02-2010, 10:11
io sono 1.71 e il modello confermo essere la 2010
La mia voleva essere una battuta ma è normale che il vento rigiri dietro le spalle ;)
PATERNATALIS
22-02-2010, 11:25
Anche io scherzavo; un po' di risucchio e' normale col parabrezza .
zerbio61
22-02-2010, 11:42
la percezione dipende anche dalla velocita'.
frangatto
22-02-2010, 14:39
Anche io 2010.
anche io sciarpetta supplementare sulla nuca.
prova a velocità costante:parti col parabrezza tutto basso e l'aria ti arriva davanti sulle spalle.
ad un certo punto ,continuando ad alzare il parabrezza il vento gira e ti spinge vigliaccamente da dietro......
sirmauro
22-02-2010, 16:38
Anche io 2010.
anche io sciarpetta supplementare sulla nuca.
prova a velocità costante:parti col parabrezza tutto basso e l'aria ti arriva davanti sulle spalle.