Visualizza la versione completa : freddo dietro, al collo
sirmauro
21-02-2010, 21:49
Ciao ho la nuova r1200rt ma mi accorgo che quando alzo il cupolino per non prendere vento mi si gela la parte dietro del collo, è normale?
Ciao ciao
PATERNATALIS
21-02-2010, 22:03
E tu tienilo basso.....
O metti qualche cosa intorno al collo ;)
sirmauro
22-02-2010, 09:59
Grazie dei suggerimenti, la domanda però in realtà voleva sapere se anche a voi succede o se è solo una mia impressione.
Ciao
carlo.moto
22-02-2010, 10:04
Non sono un esperto di galleria del vento ma penso si tratti di "risucchi" di aria che si formano tra il casco e le spalle, non siamo stati forgiati in maniera aerodinamica cmq chi non se ne èmai accorto credo che sia dovuto solo al fatto di avere la parte ben coperta o che .....tanto in moto checchè se ne dica il vento è ovunque
Grazie dei suggerimenti, la domanda però in realtà voleva sapere se anche a voi succede o se è solo una mia impressione.
Ciao
Ma tu intendi nuova : mod 2010?
Poi non ci dici quanto sei alto.
Secondo me accade su tutte le moto che hanno una protezione così ampia.
sirmauro
22-02-2010, 10:11
io sono 1.71 e il modello confermo essere la 2010
La mia voleva essere una battuta ma è normale che il vento rigiri dietro le spalle ;)
PATERNATALIS
22-02-2010, 11:25
Anche io scherzavo; un po' di risucchio e' normale col parabrezza .
zerbio61
22-02-2010, 11:42
la percezione dipende anche dalla velocita'.
frangatto
22-02-2010, 14:39
Anche io 2010.
anche io sciarpetta supplementare sulla nuca.
prova a velocità costante:parti col parabrezza tutto basso e l'aria ti arriva davanti sulle spalle.
ad un certo punto ,continuando ad alzare il parabrezza il vento gira e ti spinge vigliaccamente da dietro......
sirmauro
22-02-2010, 16:38
Anche io 2010.
anche io sciarpetta supplementare sulla nuca.
prova a velocità costante:parti col parabrezza tutto basso e l'aria ti arriva davanti sulle spalle.
ad un certo punto ,continuando ad alzare il parabrezza il vento gira e ti spinge vigliaccamente da dietro......
Vento b.....do oggi ho un mal ti testa pazzesco...... proprio dietro la nuca......
...ti toccherà vendere l'RT nuova...
...o acquistare un collare wind-stopper...
Fai un pò te
Ciao Bert
sirmauro
22-02-2010, 17:03
Quasi quasi vendo la rt....... :-)
...hai tanto mal di testa...ma tanto tanto
sirmauro
22-02-2010, 18:28
...hai tanto mal di testa...ma tanto tanto
si mammina.....
Quasi quasi vendo la rt....... :-)
per risolverti il problema ti propongo uno scambio alla pari con la mia RT che non ha turbolenze per quelli alti 171cm (c'è scritto sul libretto :) ).
PS: consiglio da uno che soffre di cervicale, metti sembre un foulard o bandana intorno al collo :mad:
se accetti lo scambio vengo in capo al mondo per consegnarti la moto :D
sirmauro
22-02-2010, 20:39
per risolverti il problema ti propongo uno scambio alla pari con la mia RT che non ha turbolenze per quelli alti 171cm (c'è scritto sul libretto :) ).
PS: consiglio da uno che soffre di cervicale, metti sembre un foulard o bandana intorno al collo :mad:
se accetti lo scambio vengo in capo al mondo per consegnarti la moto :D
ma tu lo sai che per queste affermazioni potresti essere linciato?
se proprio ti sei affezionato a questo nuovo scooterone MY2010....
ti propongo una soluzione: trapano e punta del 5; fai alcuni fori sul plexi, una decina, anzi no una ventina, posizionati tra le due staffe di sostegno, realizzando un disegno geometrico a tuo piacimento... attenzione a non far crepare il plexi mentre trapani :rolleyes::rolleyes: funziona :lol::lol:
altrimenti proposta numero due, e vedrai che passa la paura :arrow::arrow::
http://www.spillioutdoorworld.it/index_file/Page1534.htm
zerbio61
22-02-2010, 21:08
a male estremi monta il plexi del modello 2009, quello non da alcun fastidio ! se vuoi possiamo fare cambio :lol:
sirmauro
22-02-2010, 21:17
non faccio a cambio con nessuno la moto e mia e me la tengo :-):-):-):-):-):-)...... mi compro la goletta della bikers e con 26 euro mi scaldo il collo l'inverno......
RoiDagobert
22-02-2010, 21:32
Succede perchè con i parabrezza molto ampi si crea una depressione proprio dietro il parabrezza stesso. Questa depressione "risucchia" l'aria da dietro, ed ecco lo spifferone sul collo..
Succede anche che si formino vortici attorno alla testa del pilota, al punto da scuoterla fastidiosamente.
In genere basta regolare il parabrezza a seconda della propria altezza, per eliminare ogni inconveniente.
Poi, un bel foularino io lo prto anche in agosto...ma io sono un diversamente giovane, ed ho la cervicale... :lol:
non faccio a cambio con nessuno la moto e mia e me la tengo :-):-):-):-):-):-)...... mi compro la goletta della bikers e con 26 euro mi scaldo il collo l'inverno......
se vuoi ti cedo la mia 1150 che nn ti fà girare l'aria dietro il collo in cambio mi daila tua 1200 +2500.00 neuri e solo perchè 6 tu è un affare.:arrow::arrow::arrow::arrow::D:D:lol::lol:: lol:
se vuoi ti cedo la mia 1150 che nn ti fà girare l'aria dietro il collo in cambio mi daila tua 1200 +2500.00 neuri e solo perchè 6 tu è un affare.:arrow::arrow::arrow::arrow::D:D:lol::lol:: lol:
Ahpperò tutti possessori di 1150 sputano m.... sul 1200 però come si presenta una occasione ghiotta per disfarsi del ferro o zucca che dir si voglia e trasformarla in una comoda carrozza (leggasi 1200) vorrebbero non perderla :lol: :lol: :lol: furbiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol:
frangatto
23-02-2010, 05:15
non faccio a cambio con nessuno la moto e mia e me la tengo :-):-):-):-):-):-)...... Mi compro la goletta della bikers e con 26 euro mi scaldo il collo l'inverno......
bravo!!;);););)
Dolomiten
23-02-2010, 07:25
Ahpperò tutti possessori di 1150 sputano m.... sul 1200 però come si presenta una occasione ghiotta per disfarsi del ferro o zucca che dir si voglia e trasformarla in una comoda carrozza (leggasi 1200) vorrebbero non perderla :lol: :lol: :lol: furbiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol:
E' una mera questione di vil denaro :eek::eek:
questo e' un mondo di furbi... :lol::lol::lol:
ettore61
23-02-2010, 21:31
capita anche a mè, ho risolto mettendo un sottocasco,
sirmauro
23-02-2010, 22:32
bravo!!;);););)
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sirmauro
23-02-2010, 22:36
E' una mera questione di vil denaro :eek::eek:
Tutte scuse, a meno che non siano oggetti di antiquariato, gli oggetti molto più nuovi sono sempre migliori ............
1965bmwwww
24-02-2010, 15:57
...a vedere dalle affidabilita' non sembra..............:lol::lol::lol: e cmq....gli affari sono affari.......:lol::lol::lol:
tommygun
24-02-2010, 16:35
Il mio GS non mi fa nessun risucchio e la cosa a dire il vero mi secca un po'.
Dite che posso chiedere indietro i soldi?
carlo.moto
24-02-2010, 16:38
Secondo me è solo che sei ben equipaggiato !!!!!!!
sirmauro
24-02-2010, 17:08
Il problema ce l'ho perche voglio aumentare la protezione all'aria rispetto al gs, se volessi prendere tutta quell'aria non avrei il problema del risucchio.
1965bmwwww
24-02-2010, 17:19
a parte gli scherzi adesso se vuoi eliminare il problema del risucchio devi cambiare il parabrezza con uno tipo goldwing con delle feritoie orientabili e richiudibili che ti evitano la depressione dietro al cupolino ed in estate ti rinfrescano.....esiste anche per la rt...per lo meno per la 1150:lol::lol::lol: e' una azienda americana ma adesso no ho il link dietro.....cmq costava un botto...sui 450 dollaroni.....mi sembra.....pero' e' bellissimo......:lol::lol:
Non capisco da parte dei tecnici BMW che senso abbia avuto modificare il parabrezza dell rt 2009, che va benissimo, effettuando uno studio in galleria del vento per riuscire ad avere l'aria sul coppino con la RT 2010!!!:rolleyes:
Diegox11
01-03-2010, 20:42
io mi sono installato sul collo un bel collare in pile.. sistemato per l'inverno, a fine marzo lo tolgo :lol::lol:
Germibestia
02-03-2010, 19:04
se attacchi un alettone abbastanza ampio sul casco, diciamo mezzo metro quandro, l'aria viene compressa e il vuoto/risucchio se lo becca quello che viaggia dietro di te. Cosi` gli viene il dolooore intenso alle cervi e lo semini in trecentoventinove metri.
Leggi bene il contratto di vendita della tua GS. Dovrebbero essere descritte tutte le "specialità" che è in grado ( o che gli va ) di fare ! Al limite prova a prestare la tua GS a un amico, magari biondo e bello, e vedi come si comporta. Potresti semplicemente non andargli a genio !!
ciao,a tutti il gw protegge bene??????
presa a noleggio negli usa,sinceramente più di una volta ho sognato il mio tastino del cupolo regolabile,te ne rendi conto utilizzando moto non dotate.
l'apertura sul parabrezza.......pagliativo,durante le giornate ventose l'rt lo abbassi,quelli fissi sono traumi,sopratutto quando il vento ti giunge da dietro, a parte questo gran moto.ps.altra nota rt carica di più che gw
sirmauro
04-03-2010, 08:23
a parte questo gran moto.ps.altra nota rt carica di più che gw
Confermo, le misure di carico(litri) sono uguali, ma la rt avendo le borse che si staccano è più fruibile
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |