Visualizza la versione completa : Help Manutenzione R850R
Ragazzi salve a tutti!
Mi accingo a buttarmi su una serie di interventi di manutenzione su R850R del 97 e vi chiedo consigli diretti e commenti su i seguenti elementi:
1) olio motore da usare (e/o additivo)
2) olio cardano e cambio da usare (e/o additivo)
3) filtro olio
4) candele
5) pastiglie freni anteriore
Quali tipi e/o marche usare?
Aspetto Vostre opinioni prima di mettermi alla ricerca ed acquistare...grazie a quanti consiglieranno...speriamo in bene!
olio motore Elf SA10W40
olio trasmissione finale SA80W90
BMWBOXER
22-02-2010, 08:46
Pr il cambio c'è un'olio specifico che ne migliora di molto il funzionamento,ma in questo momento mi sfugge il nome;da cercare nelle VAQ.
Qui
http://vaqdellelica.altervista.org/index.html
troverai tutto quello che ti serve e come farlo
;)
io ho montato anteriormente pasticche brembo blu,58 euro le due coppie,sembra che frenino meglio ma più rumorose,per la durata non so perchè ci ho fatto solo 1000 km,presto dovrò fare i tuoi stessi interventi
1) carrefour 5w50
2) olio con caratteristiche da libretto manutenzione
3) filtro olio prendilo originale in quanto nella scatola trovi tutte le guarnizioni dei tappi (cardano, cambio e scarico olio motore
4) fai sul forum una ricerca "sostituzione candele" e trovi dei siti dove con 5 euro ricevi a casa le candele.
5) braking li trovi anche a prezzi convenienti su ebay
alephotos
22-02-2010, 17:04
Per il cambio prova il castrol HPX 75-140, sembra che vada meglio.
Per i freni basta che non metti le Brembo rosse (mi hanno rovinato il disco post.):mad: le braking vanno bene. Le Brembo blu davanti sono una bomba e durano tanto. :lol:
Bene bene, grazie ragazzi!
-Per olio motore allora vado sul Carrefour 5w50..OK!
-Per il cardano-cambio che ne dite di un "BARDAHL T&D SAE 85W150 GL5 sintetico"?
-Il filtro olio l'ho preso originale con tutti gli annessi..perfetto!
-opterò pre le braking come consigliato
-sono alla ricerca delle candele...vediamo che trovo!
GRAZIE A TUTTI SEMPRE RAGAZZI!
per le candele prendi le NGK PER LA R850R il codice è: BKR7EKC
Io le ho acquistate da : http://stores.shop.ebay.it/AERO-WIPERS-DIRECT-028-91871199__W0QQ_armrsZ1
ciao
Trovate, perfetto, sto già per procedere all'acquisto...ne prendo 3...una la lascio discorta.
Mari sicura vanno bene sulla r850r del97?
Appena mi dai conferma clicco su "compra"!
Lamps
puoi controllare sul sito della ngk. Per ogni moto sono indicate le candele adatte
http://www.ngk.it/index.php?id=956&pd=957&t=motorrad&lmf=BMW&h=BMW&m=850
Grazie Mari! Ne ho ordinate 3 all'iridio! BKR7EIX
A prestoooo
Oh ragazzi! Oggi, per curiosità, prima di cercare info sulle pastiglie freno ant braking sono passato da "mamma"...150 neuri per le due coppie di pastiglie!!!WOW...poi cerco un pò sul web e trovo le due coppie di braking nere a circa 50 neuri (+ circa 12 per spedizione)...ma dico...può essere??? Una tale differenza??? Non è che magari ci perdiamo in efficacia dei freni...mi chiedo, un costo 3 volte più basso non è che ci rimettiamo in durata, consumo dischi o sicurezza?
Qualcuno ha esperienza di queste braking? Paragoni con le originali?
Let's talk about,
Lamps!!!
Sulla mia R1100R mi sono trovato molto bene.
Le anteriori le sto finendo adesso, dopo circa 25mila km
Le originali finivano molto prima...
Sulla mia R1100R mi sono trovato molto bene.
Le anteriori le sto finendo adesso, dopo circa 25mila km
Le originali finivano molto prima...
Bene, hai montato le nere o le ramate?
Quelle sinterizzate codice Braking CM55
Paolo & Rosa BMW R850R
04-11-2011, 00:02
wow ! VULCAN !
e ci ho trovato il 'come spurgare olio sistema ABS (posteriore)' xke' anche a me durante e/o dopo il cambio pasticche + olio vecchio DOT4, e' successo di aver fatto entrare aria nel sistema e ritrovarmi il pedale-freno che andava floscio senza mai (io) ottenere pressione in tutto il sistema.. wow! domani: siringone od anche piccolo compressore-aspirante.. e finalmente potro' tornare ad avere ANCHE il freno posteriore.. d'inverno solo l'anteriore.. nn e' poi un'idea geniaale..!!!
ancora grazie, a presto!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |