Visualizza la versione completa : Ho capito che chi tampona ha sempre torto...
... pero' inchiodare ad un incrocio per aver visto un' auto che non c' era :rolleyes:
Non c'era un' auto nel giro di 1 km e questo appena immesso nella strada principale inchioda per aver visto un' auto che non c'era :rolleyes:
Mi sono attaccato a San Brembo, ma anche se per poco l' ho centrato :mad:
Per fortuna pochi danni alla mucca : solo il becco rotto ;)
Una delle regole certe del codice della strada....
se venivi a girare a misano era meglio :D
nicola66
21-02-2010, 20:03
non mi ricordo in quale paese europeo, ma so che in certi casi viene sanzionato anche il tamponato se questo ha innescato l'incidente senza un valido motivo.
....anche in Italia in alcuni casi viene invocato l concorso di colpa dalle assicurazioni soprattutto!!
e non solo.
a volte ci son tamponamenti consensuali non solo in strada :lol::lol::lol:
ettore61
21-02-2010, 20:46
se si rispettano le regole è difficile tamponare.
se venivi a girare a misano era meglio :D
... sicuro ;) come si girava ?
... e' che non posso permettermi di sdraiare la RSV : devo farla vedere e forse darla in permuta ;)
Sapevo di aver torto, volevo anche compilare il CID... ma il tipo nonostante abbia subito dei danni all' auto e' voluto andar via... presumo avesse paura che io chiamassi la polizia... e qui' mi fermo.
Appena sceso continuava a ripetere di aver frenato perche' arrivava un' auto... peccato che non c'era nessuna auto... non so se mi spiego :mad:
PS : Quanto costa il becco nuovo !
... presumo avesse paura che io chiamassi la polizia... e qui' mi fermo...
Secondo me temeva l'alcool-test o simili...:confused::confused: In caso di incidente, anche lieve, lo fanno di routine. Io avrei comunque preso n.targa e avvisato subito Polizia/VV.UU. se non altro per non lasciare una mina vagante in giro..
!! V_ !!
... sicuro ;) come si girava ?
... e' che non posso permettermi di sdraiare la RSV : devo farla vedere e forse darla in permuta ;)
giornata ottima per essere il 21 di febbraio. Traffico inesistente, e pista buona. Io ho girato dall'una in poi, di passo a 1.59. Spero di migliorare in futuro ;)
pacpeter
21-02-2010, 21:53
prof: a franciacorta state avanti te e alfredo veloce.........................:lol::lol:
Diavoletto
22-02-2010, 12:33
stessa cosa domenica.....
pirla di milano in vacanza che frena in mezzo alla strada con tanto di ABS.....
io freno...
contropenna con fidanzata...
lo evito
atterro storto
perdo l'attimo e casco
er-minio
22-02-2010, 12:39
e' voluto andar via... presumo avesse paura che io chiamassi la polizia... e qui' mi fermo
Te l'ha fatta vedere la polizza?
Io anni fa feci scoppiare il finestrino (con il bilancere del manubrio) ad uno che mi strinse a destra.
Voleva i soldi contanti per il finestrino invece di fare il CID (ed io avevo acconsentito), ma quando gli chiesi di vedere la polizza almeno, lui ha cominciato a farfugliare e se ne é andato. Errore mio a non prendere la targa e segnalarlo alla pula.
io sapevo che con la prima riscrittura del cds era stato modificato il fatto che "chi tampona ha sempre torto" .. però potrei ricordare male.
pirla di milano in vacanza che frena in mezzo alla strada con tanto di ABS.....
io freno...
contropenna con fidanzata...
lo evito
atterro storto
perdo l'attimo e casco
Fatto male? e la compagna? e la moto?
Non è sempre così, se tu tamponi l'auto che precede ma lo fai perché sei stato tamponato a tua volta, la colpa per i danni di entrambi i veicoli va a chi ha innescato il tamponamento.
ebigatti
22-02-2010, 17:12
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: magari il pirla milanese ha pensato....chi è stò babbo che mi supera su una ruota sola e poi cade come un pisquano?
la vita è fatta di punti di vista.....cmq spero tu non ti sia fatto niente di grave.....l'orgoglio ormai credo che ci sia abituato!!!!
Bububiri
22-02-2010, 17:23
Beh la prossima volta ad un incrocio manterrai la distanza adeguata ........AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
wgian1956
22-02-2010, 17:58
Secondo me temeva l'alcool-test o simili...:confused::confused: In caso di incidente, anche lieve, lo fanno di routine. Io avrei comunque preso n.targa e avvisato subito Polizia/VV.UU. se non altro per non lasciare una mina vagante in giro..
!! V_ !!Non posso dire che sia sempre cosi..mi hanno tamponato in autostrada dei marocchini...io col k loro con una punto in corsia di sorpasso...velocita di circa 140 km ora...e vi assicuro che non è bello..comunque non sono caduto li ho inseguiti li ho fermati e chiamata la stradale ..non hanno fatto nessun test...anche se a me sembravano allegrotti...vabbe'....:(
tomasgiulio
22-02-2010, 18:16
viene sanzionato anche il tamponato se questo ha innescato l'incidente senza un valido motivo.
...bisognerebbe che fosse introdotta questa norma anche da noi...così la gente presterebbe più attenzione in qualsiasi situazione!!!;)
Devo aggiungere una cosa a mia parziale discolpa...
Il tipo all' incrocio era incolonnato a sx per svoltare, poco prima che arrivassi io ha cambiato idea e si e' spostato a dx per poi proseguire dritto all' incrocio.
Beh, questa manovra l' ha fatta agilmente ed era ripartito a razzo... io l' ho battezzato come " automobilista agile" e l' ho seguito allegramente... forse era troppo agile :( :lol:
ho visto denunce di sinistro dove lo "sfortunato" tamponatore dichiarava senza problemi che il veicolo che lo precedeva "improvvisamente" andava con la marcia indietro....
Nulla da dire se poi hanno dato appunto il concorso di colpa...........mah...
Diavoletto
22-02-2010, 20:01
tanto prima o poi dietro a sti idioti arriva un tir carico di piombo coi freni caldi
Sono sicuro di aver letto da qualche parte di una sentenza (italiana) che "discolpava" (forse solo parzialmente, questo non lo ricordo bene) il tamponatore di un tizio che in autostrada aveva inchiodato senza altro motivo che quello di "provare i freni".
Credo che in situazioni come quelle di Profeta, se magari viene anche fuori che "l'inchiodatore" guidava in stato alterato, possa uscire anche un concorso di colpa.
Settimana scorsa mia moglie e' stata tamponata da un pulman dell'azienda tranviaria cittadina che procedeva ad una velocita' folle e con autista rigorosamente al cellulare
(ho assistito all'incidente) : fortunamente il land cruiser ha retto all'impatto (posteriore da cambiare ) evitando danni fisici.L'autista era incazzato come una bestia perche' mia moglie
si era fermata ad uno stop : va a capire certa gente.
nei casi come il tuo dove lacontroparte non vuole il cid e se ne và è sempre meglio annotare la targa e fare denuncia alla propria assicurazione.
questo nel caso che l'altro faccia saltar fuori che TU dopo il tamponamento te la sia data a gambe per non pagare :(
ormai la gente si inventa di tutto pur di non pagare :mad:
una cosa del genere mi è successo l'anno scorso, Lei che non si ferma allo stop e mi centra la fiancata ( e Lei non era una sconosciuta ma una mia cliente :( ) e poi rigira la frittata così da fare un concorso di colpa.
Ma grazie alle mie foto, fatte immediatamente dopo la botta,la sua versione è stata sburgiardata e sè presa giustamente il100%
tra l'altro, giusto ieri mattina, Lei ha provato a farmi la fiancata Sx perchè doveva uscire da casa sua in retromarcia e non aveva tempo di guardare chi transitava per strada, e pergiunta dopo 200 metri mi ha pure inveito contro non sò quali parole.
Per sua fortuna in quel momento ero fermo perchè stavo aspettando una compagna di scuola di mio figlio per portarli appunto a scuola altrimenti non sò....
.....Lei non era una sconosciuta... + .....Lei ha provato a farmi la fiancata Sx...
:rolleyes::rolleyes: ...senti, ma...... .....assoldare un cecchino, no??..... :lol::lol::lol::lol::lol:
!! V_ !!
un cecchino no ma.....
...visto che io ho la kasco....
mi è venuta una :arrow: da € 500,00
e sfasciare per bene la sua bella classe A con il mio gattone :lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |