Visualizza la versione completa : ZUMO 660 problema di calcolo dei percorsi
Ciao a tutti!
Ho un problemino con lo Zumo 660 e non so come uscirne. Io utilizzo lo Zumo in auto come in moto. Per le percorrenze in auto cerco sempre la strada più veloce. Lo Zumo mi segna l'autostrada A4 a 50 km orari come limite:mad:. Questo comporta che quando scelgo di andare in un posto che necessita di percorrere questa autostrada, mi fa fare la strada normale in quanto la vede più veloce. Neanche da dire che questo mi sballa tutte le percorrenze che faccio per lavoro, e non riesco più a calcolare i reali tempi di percorrenza:mad:. Ovviamente lo zumo ha le mappe 2010 aggiornate come è aggiornato all'ultima release di tutto.
Qualcuno ha questo problema? Come lo avete risolto? C'è un modo per andare a modificare questo dato?
Grazie!
P.S.: Mi scuso se il problema era già stato segnalato, ma non sono riuscito a trovarlo...
Molto probabilmente hai installato le 2010.30 (le prima che hanno rilasciato).
Come detto in altri post, queste avevano il problema da te indicato (e anche in altre zone d'italia).
La Garmin, dopo numerose lamentele, ha rilasciato le 2010.30c (che vengono viste come 2010.31) in cui tale problema è stato risolto.
Devi aggiornare la cartografia:cool:
Ciao!
Grazie della dritta! Se mi collego con il mygarmin non mi da la disponibilità di scaricare ulteriori mappe. Cosa devo fare per avere le nuove mappe?
su my garmin compaiono sempre come 2010.30 ..in fase di download sono le 2010.30c installate 2010.31
Se il periodo di download è scaduto, chiama la garmin e fattelo riattivare
PS: se leggevi altri post erano cosa già messe in evidenza :cool:
Anche io non avevo la possibilità di scaricare la versione aggiornata: una mail al supporto Garmin ha risolto il problema.
Maurizio1977
22-02-2010, 19:57
Anche io non avevo la possibilità di scaricare la versione aggiornata: una mail al supporto Garmin ha risolto il problema.
Ciao, ti posso mica chiedere a che indirizzo email hai scritto? Io ho cercato sul sito ma con pochissimi risultati!
grazie
ciao
Maurizio
Ciao!
Prova andare in questa pagina:
http://www.garmin.it/contatti.htm
e clicca su questo link
modulo per la richiesta di supporto tecnico
io ho appena provato a mandare una richiesta di supporto.
Speriamo bene!
Lele73,
ho una cortesia da chiederti, per non postare ancora messaggi a cui è già stato risposto. Probabilmente non so utilizzare bene le ricerche, ma non riesco a trovare il post dove si parla di questo problema. Ho provato a fare un po' di ricerche con Zumo 660, con la parola cartografica ecc., ma non trovo il post.
E' inserito nei post globali che parlano dello Zumo?
Grazie!
Qui se ne parla
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=255572
nella seconda pagina del 3d trovi il link al forum di POIGPS do il problema è ampiamente trattato
Buona lettura
Maurizio1977
23-02-2010, 12:01
Lele73,
ho una cortesia da chiederti, per non postare ancora messaggi a cui è già stato risposto. Probabilmente non so utilizzare bene le ricerche, ma non riesco a trovare il post dove si parla di questo problema. Ho provato a fare un po' di ricerche con Zumo 660, con la parola cartografica ecc., ma non trovo il post.
E' inserito nei post globali che parlano dello Zumo?
Grazie!
Grazie davvero della dritta! Ho scritto, speriamo in bene!
Ciao!
Maurizio
Ciao, ti posso mica chiedere a che indirizzo email hai scritto? Io ho cercato sul sito ma con pochissimi risultati!
grazie
ciao
Maurizio
Certo che puoi!
support.italy@garmin.com
Maurizio1977,
Se Garmin ti risponde, fammelo sapere!!!
Grazie!
Maurizio1977,
Grazie!
Certo che risponde, perchè non dovrebbe? Certo non dopo un minuto, ma risponde. Almeno con me sono stati sempre affidabili in tempi ragionevoli...
Maurizio1977,
Grazie!
Comunque per riattivare il download sul tuo account..devi contattarli personalmente..lo fanno ad hoc
Maurizio1977
23-02-2010, 16:39
Ragazzi io ho aperto sia la chiamata via web che via mail. Per ora tutto tace... nel contatto ho inserito il serial number dello Zumo...
che dire? Speriamo in bene! Vi tengo aggiornati.
Ciao e per il momento grazie
Maurizio
Ho aperto la chiama sia dal sito che dall'e-mail di supporto che ha segnalato dino_g. Mi aspettavo che almeno mi mandassero una mail di conferma ricezione...
Non è il massimo acquistare un navigatore che costa la cifra che costa lo Zumo 660 e trovare un problema di questo tipo. Non pretendevo una segnalazione da Garmin (che peraltro ha tutti i nostri dati) una volta venuta a conoscenza del problema che avvisasse tutti quelli che hanno la cartografia bacata, ma almeno una e-mail di conferma ricezione quando invii una segnalazione mi sembrava ci stesse bene!
Ho aperto la chiama sia dal sito che dall'e-mail di supporto che ha segnalato dino_g. Mi aspettavo che almeno mi mandassero una mail di conferma ricezione...
Non è il massimo acquistare un navigatore che costa la cifra che costa lo Zumo 660 e trovare un problema di questo tipo. Non pretendevo una segnalazione da Garmin (che peraltro ha tutti i nostri dati) una volta venuta a conoscenza del problema che avvisasse tutti quelli che hanno la cartografia bacata, ma almeno una e-mail di conferma ricezione quando invii una segnalazione mi sembrava ci stesse bene!
Infatti la mandano, un po' di pazienza... e io non ho un costosissimo 660 ma un ben più "popolare" 400...
Il messaggio è stato letto in data martedì 16 febbraio 2010 16.33.41 (GMT) Ora di Greenwich: Dublino, Edimburgo, Lisbona, Londra.
Final-recipient: RFC822; Support.Italy@garmin.com
Disposition: automatic-action/MDN-sent-automatically; displayed
X-MSExch-Correlation-Key: G9pxcmb0bE6W2arOc8nLVw==
Original-Message-ID: <bwcv5g8kxxh0csu.150220101219@xxxxxx>
X-Display-Name: Support Italy
Maurizio1977
08-03-2010, 12:32
Mi hanno risposto via email dicendomi di contattare il supporto telefonico al numero 02 36699699 . Telefonato ora e non v'è traccia di un operatore che risponda. Mi dicono solamente di verificare sul sito l'elenco dei rivenditori dove inviare lo Zumo.
Inutile dire che ho riscritto ora al supporto e che non sono assolutamente soddisfatto del servizio.
Vediamo come va a finire
Maurizio
Con riferimento al post originario di Titanio e alla risposta di Lele, io ho contatato Garmin è mi hanno detto che il problema dei limiti di velocità errati non è sulla 2010.10 ma sulla 2010.30 e quindi non mi rendono disponibile l'aggiornamento.
Mi segnalate un punto sulla mappa 2010.10 in cui c'è l'errore di velocità ?
Andrea
Notare la presa in giro : mi dicono che se gli dimostro un punto di mappa sulla 2010.10 in cui c'è l'errore di velocità mi rendono disponibile l'aggiornamento che però loro stessi dichiarano avere errori. Ma questi son matti o sono suonato io che non ho capito ?
Mah, forse di parla di Garmin diverse.... Io li ho contattati, mi hanno risposto e in 48 ore ho avuto disponibile sul mio account My-Garmin l'aggiornamento alla v. -30 che ho scaricato e installato sui pc in ufficio, a casa e sullo Zumo.
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
La mappa versione corretta (versione C, ma lei vedra sul suo sito solamente 2010.3) e' stata ricaricata ed e' disponibile sul suo account MyGarmin sino al 24 Febbraio
Ci scusiamo per il disguido.
Cordiali Saluti,
ecc ecc.... firmato il Customer Care Coordinator Garmin Italy.
Mi pare strano che ci siano trattamenti così diversi...
Questo è quanto hanno risposto a me :
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
per rispondere alla sua mail, gli errori dei limiti di velocità sulle autostrade è stato riscontrato nella versione 2010.30, e non sulla versione 2010.10 che lei ha installata nel suo Gps.
Quindi riteniamo che non vi sia, in questo caso, la necessità di procedere ad uno sblocco gratuito di una nuova versione della cartografia. Qualora invece riuscisse attraverso dei dati a confermarci questi errori saremmo ben lieti di sbloccare la nuova versione in modo che lei possa aggiornare il suo navigatore, restiamo quindi in attesa di ricevere sue info più precise in merito agli errori da lei riscontrati, e nell'attesa colgo l'occasione per porgerle
Cordiali Saluti,
Customer Care
Mah.... non so cosa pensare, strano davvero. E comunque poco piacevole....
Strana si..se però tu hai riscontrato un errore e lo dimostri si son dimostrati disponibili a farti scaricare aggiornamento mappa gratuitamente...meglio di nulla
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |