Entra

Visualizza la versione completa : CuriositÃ*

lorelau
20-02-2010, 18:20
Buonasera a tutti, io stò di solito al piano di sopra o sotto ...Boh, vabbè stò al piano del R1100S.. ma mi permetto di entrare da Voi solo un secondo..
Stò valutando l'acquisto di una K1200GT (le cifre sono interessanti).
Mi stò orientando su versioni del 2006-2007. Vedo che più o meno sono tutte molto accessoriate (esa, manopole, selle risc..).
Ma ora viene la domanda, cosa devo guardare oltre allo stato della moto, mi riferisco ai vari richiami, aggiornamenti etc.etc. Come capisco se sono stati fatti ?

Grazie mille e spero di entrare anche io fra poco nel Loft..Gt

Lorenzo-Brescia

giessista 66
20-02-2010, 21:04
basta che leggi 10 discussioni sotto che già qualcosa ci trovi. ciao

TAG
21-02-2010, 11:43
se ha o no tutti gli aggiornamenti di carattere software centraline, te lo può indicare solo una officina BMW

-la differenza più sostanziale tra 2006 e 2007 è l'abbandono della frenata con servofreno, anche se, onestamente, il servo a me piace pure

-su tutte e due le moto può capitare che ci siano stati problemi di minimo non regolare (innalzamenti a regimi anche di 3000 giri), con conseguente assenza di freno motore in rilascio, al quale era posto rimedio con sostituzione airbox (sarebbe interessante sapere se questo intervento è stato fatto, perchè presto o tardi, l'airbox vecchio si deforma e può presentare questo difetto); credo sia l'intervento più importante che possa aver ricevuto una moto di queste annate, effettuatuo non come richiamo, ma al verificarsi del problema

-il tendicatena modificato (ad alcuni riconosciuto in garanzia, altri pagato sui 120 euro) è riconoscibile perchè all'accensione si sente un secondo di rumore di ferraglia; col modificato no;

-altra magagna potrebbe essere quella dell'antenna anulare (comunemente riportata come errore EWS); la chiave di accensione non viene riconosciuta dal blocchetto (non è un richiamo, chi ha avuto il problema lo ha sostituito in garanzia)

-come richiami, personalmente ne ho avuto solo uno: verifica cablaggi sotto la piastra

-richiami particolari

lorelau
22-02-2010, 06:34
Grazie mille, stò leggendo e adesso mi metterò alla ricerca, spero di rivedervi a presto.

Lorenzo

gaetanocallista
23-02-2010, 13:42
...e comunque sei sempre ben accetto!!!

lorelau
23-02-2010, 20:35
Grazie mille, sabato andrò a vederne 2....mi sà che domenica vi verrò a trovare, ormai sono deciso, si torna al 4 cilindri....
Vi farò sapere

Bye Lorenzo

mimmotal
24-02-2010, 08:57
Ti si aspetta