PDA

Visualizza la versione completa : Perche' il boxer vibra?

testina_70
19-02-2010, 22:33
E come é possibile che con una moto che vibra ci si possa fare il giro del mondo? :confused:
A me tra poco arriverà il MY 2010, spero non vibri, sennò sai che bips!!!
PS: Secondo voi, a 40anni, ho sbagliato a farmi la RT? Troppo giovane?
PS2: Qual é la velocità max?
Ciao, grazie!!! ;)

bmw-garage
19-02-2010, 22:38
1) hai preso un boxer non un 4 cilindri.... le vibrazioni che senti sono il timbro caratteristico della moto:eek:
2) hai paura che sia una moto da motomatusa???:confused:
3) sui 225 km/h indicati circa
Goditela e basta e' una grande moto. M

Praga
19-02-2010, 23:03
il bicilindrico è il bicilindrico... Senza vibrazioni non è lui. Ma sono sopportabilissime, anche per migliaia di Km tutti d'un fiato.
Non è una questione anagrafica la scelta della moto, ma dipende dall'uso che se ne fa e da quanto piace correre o andare tranquillo e godersi il panaroma, magari con una bella zavorrina dietro!

teofrasto
19-02-2010, 23:51
il bicilindrico è il bicilindrico... Non è una questione anagrafica la scelta della moto, ma dipende dall'uso che se ne fa e da quanto piace correre o andare tranquillo e godersi il panaroma, magari con una bella zavorrina dietro!

Quoto in pieno. Anch'io sto trepidando nell'attesa del MY '10 e, nonostante venga dall'esperienza del KGT 1.2, non sono per nulla preoccupato. Anche a me hanno detto "la prenderei se avessi una sessantina d'anni", ma io dico: non è una questione d'età, ma di priorità. Per me fare un viaggio in moto è anche il gustarsi il panorama, rilassarsi, "staccare" dai problemi lavorativi e via così. E non solo correre come pazzi per cercare le emozioni, anzi. E poi dico: ognuno di noi ha un suo modo di pensare, valutare, comportarsi. Non è obbligatorio essere un clone (peraltro improbabile) di Valentino Rossi, per possedere una motocicletta nè tantomeno doverlo imitare per sentirsi superiore a chi ha fatto una scelta come la nostra. :)

PATERNATALIS
19-02-2010, 23:58
Il boxer non vibra. PULSA !!!!!

PATERNATALIS
20-02-2010, 00:00
PS: che ti frega della velocita massima? Tanto non la puoi fare........

flavioff
20-02-2010, 00:03
che ti frega degli altri.

trottalemme
20-02-2010, 08:34
Ma... l'hai provata prima di firmare? Capisco tanti dubbi a posteriori, considerato che IMHO la moto ideale non esiste (qualcuno continuo a provarlo anch'io dopo tre mesi dall'acquisto, ma 1.600 chilometrini me ne ha dissipato la maggior parte), ma quello della motorizzazione forse andava risolto prima. ;)
PS. Io sono vicino alla sessantina :arrow:

sauro
20-02-2010, 08:39
E come é possibile che con una moto che vibra ci si possa fare il giro del mondo? :confused:
Ciao, grazie!!! ;)

Chi ti ha detto questa bestialità che il boxer vibra il boxer non vibra..... è solo vivo

se ti poni le altre due domande forse era meglio che ti prendevi un altra moto ;)

Giadolik
20-02-2010, 09:00
E
Ciao, grazie!!! ;)

Ciao, ho 44 anni e ho una rt 1100, quindi ipoteticamente molto più "vibrosa" di quella che prenderai tu, ma nonostante 1500 km fermandosi solo a fare il pieno alla moto e il "vuoto" a me, le vibrazioni erano l'ultimo dei miei problemi(non che ne avessi, almeno non per colpa della moto).
Per la velocità max. quando l'ho presa non mi sono neanche posto il quesito...
se volevo un missile prendevo una jap.

zerbio61
20-02-2010, 10:06
ma basta con sta storia che l'RT e' una moto da vecchi ! chi lo ha detto ! la moto e' lo specchio della nostra passione, se a uno piace fare le corse , le pieghe ( che per altro si fanno benissimo anche con l'RT) e tirare in generale, comprera' un'altra tipologia di moto, se invece piace come a me andare tranquillo, fare dei km senza una fatica eccessiva, allora va su una moto tipo RT. come si dice qui, tot i gost ien gost !

Weiss
20-02-2010, 11:33
Ciao, grazie!!! ;)

- Il giro del mondo ce lo fai con qualsiasi mezzo. A te scegliere quello più consono. Se hai scelto una RT1200 per fare il giro del mondo credo che l'ultima cosa della quale dovresti preoccuparti siano le vibrazioni! :-o :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
- Se non ami le vibrazioni ti serve una moto con almeno 4 cilindri. ;)
- Io ho 32 anni ed ho una RT1150: non ci sono moto da giovani e da vecchi. Ci sono solo moto. Invece ci sono giovani già vecchi a 20 anni e ci sono vecchi che hanno 15/20 anni. :cool:
- La velocità massima su una moto da turismo è relativa. Cmq eventualmente esistono sport tuorer in grado di superare agevolmente la soglia dei 250 orari. :confused:

Weiss
20-02-2010, 11:35
Il boxer non vibra. PULSA !!!!!

o PUZZA??? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Rantax
20-02-2010, 12:04
....maddaiiiiiiiiiiiiiiii.............:mad:

Weiss
20-02-2010, 12:10
:lol: :lol: :lol: :lol: (l'assonanza con PULSA era irresistibile)

Biemmevuo
20-02-2010, 12:21
....io son passato da una Ducati al BMW.....e chiamare vibrazioni quella tenue "carezza" mi sembra un'esagerazione!!! :-p

Weiss
20-02-2010, 12:28
è vero! Anch'io dopo una ducati passai in bmw... ora sono alla terza. Il problema è che se poi magari si prova una moto 4 o meglio 6 cilindri il boxer diventa un vibromassaggiatore... :-o

SKA
20-02-2010, 12:51
. . . .quindi la RT và bene anche per andare a pesca. . . .

Weiss
20-02-2010, 12:56
per la pesca sono più consigliati i pescherecci H-D dal sound inconfondibile

chiudi gli occhi e ascolta: http://www.youtube.com/watch?v=sJOndJBLf2c&feature=related

SKITO
20-02-2010, 12:57
il boxer vibra ???? ... ma!!! ... e io che devo dire allora ... ?! :lol:

SKITO
20-02-2010, 12:57
per la pesca sono più consigliati i pescherecci H-D dal sound inconfondibile

:lol::lol::lol:

SKITO
20-02-2010, 12:59
che sound weiss (mi viene la pelle d'oca) quando lo sento . :lol:

Weiss
20-02-2010, 13:19
ciao SKITO! :lol: scherzi a parte hanno un bel sound... però sembra un pò peschereccio non trovi???

HD: http://www.youtube.com/watch?v=2wuGqSfJQ7Y

Peschereccio: http://www.youtube.com/watch?v=VQPuA0ZP8l4

SKITO
20-02-2010, 13:24
Ciao Weiss :D assolutamente .... :lol:

Weiss
20-02-2010, 13:31
se fai partire il link dell'HD e dopo qualche secondo fai partire quello del peschereccio.... ribaltato :lol: :lol: :lol:

Claudio Piccolo
20-02-2010, 14:26
Che spettacolo di motori! E' per quello che amo il Falcone, vai in moto e ti sembra anche di essere su un vecchio peschereccio!! :eek::eek::eek:

sergius68
20-02-2010, 14:51
In confronto al motore della mia Guzzi, il boxer non si sente minimamente
Io ho preso anche l RT (piuttosto che una Norge)proprio perche sulle lunghe distanze il bmw e piu riposante del motore a V
Comunque il gusto del motore Guzzi resta impareggiabile, proprio le sue vibrazioni ed il suo sound lo rendono unico (come tutti i bicilindrici in genere)

Wotan
20-02-2010, 15:06
ciao SKITO! :lol: scherzi a parte hanno un bel sound... però sembra un pò peschereccio non trovi???

Peschereccio: http://www.youtube.com/watch?v=VQPuA0ZP8l4Hahahhahahahahahahahah!! E' UGUALE!! ROTFL! :lol::lol::lol:

SKITO
20-02-2010, 15:12
spiritosi ...... :lol: ahahahahahahahah (ribaltato pure io:lol:) ahahahahaha

zerbio61
20-02-2010, 15:16
sono barche con motori hd no ! non lo avete capito ?

Giadolik
20-02-2010, 15:45
.....o sono le HD che hanno i motori dei pescherecci?

KM1500ALGIORNO
20-02-2010, 17:06
[QUOTE=testina_70;4496911]E come é possibile che con una moto che vibra ci si possa fare il giro del mondo?
Io provenivo da Honda, anche se bicilindrico (Pacific Coast 800), inizialmente molto deluso a causa delle vibrazioni, ma più viaggio e più la mukka mi toglie ogni dubbio. Roma - Amsterdam con zavorretta...... armi e bagagli per 20 gg. , temperatura anche 35°, innumerevoli protusioni cervicodorsolombosacrali ed epicondilite gomito dx, non dico che all'arrivo a notte fonda ero una rosa ma sicuramente un garofano. Temevo molto le vibrazioni trasmesse al manubrio ma con l'uso poi non ci fai nemmeno caso. Fanno parte di questo tipo di moto,

Bandit
21-02-2010, 12:05
Bellissima quella del peschereccio Weiss!! :lol::lol::lol:
cmq quelle della RT sono "goos vibrations" non come quelle di certe HD che quando ti fermi ai semafori ti danno i calci sui maroni ...

Weiss
21-02-2010, 20:48
Bellissima quella del peschereccio Weiss!! :lol::lol::lol:

Forte eh?!?!?!
Tutte le volte che le riguardo mi ribalto :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Bandit
21-02-2010, 20:54
Posso postarla nel sito degli harleysti? .... daiiii

miche58
21-02-2010, 20:57
Comunque l'entità della vibrazione dipende dalla paura che gli mette chi lo guida :lol::lol::lol:

Weiss
21-02-2010, 20:59
Posso postarla nel sito degli harleysti? .... daiiii

direi di sì!!! vediamo che dicono!!!!! Fai copia/incolla del mio post!!! Poi facci sapere!!! :D :D :D

Claudio Piccolo
21-02-2010, 21:15
Che spettacolo di motori! E' per quello che amo il Falcone, vai in moto e ti sembra anche di essere su un vecchio peschereccio!! :eek::eek::eek:

Il guaio è che lo pensano anche gli altri e si chiedono "Ma che ci fà quel testa di cazzo con quel peschereccio in mezzo alla strada?" e cercano di affondarmi. Puàhh, gente che non apprezza il fascino del mare!

Bandit
21-02-2010, 21:23
Fatto! Poi vi dico come verrò linciato ... :lol:

Weiss
21-02-2010, 21:31
ok!!!! :D :D :D :D

Weiss
21-02-2010, 21:34
Il guaio è...

ma vedi: con un falcone è giustificabile....moto d'epoca, che cmq è costata il giusto... ma le HD lo fanno sin da nuove! E c'è chi ci spende pure qualche decina di migliaia di euro!!!! :-o

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

madagascaaar
21-02-2010, 21:46
mah...questo è Diavoletto sotto mentite spoglie che ci percula...

Bandit
22-02-2010, 01:50
Bravo Weiss, hai fatto ribaltare anche gli harleysti ... :lol:. Inoltre quelli come sentono un "potato potato" godono come matti ... :lol:...

Weiss
22-02-2010, 14:47
Come commentano????

BurtBaccara
22-02-2010, 15:11
Una domanda ha fatto e poi................... ?

PUFF !!

Sparito.

Weiss
22-02-2010, 15:18
E' un C1 al quale temo difficilmente passerà! :lol:

Bandit
22-02-2010, 16:24
Come commentano????

Mi ricordo di quando ero piccolo ....
Cetara era piena di Gozzi che avevano quel sound !!!!
ed io mi incantavo sempre quando passavano le HD proprio perchè il loro sound era identico ai gozzi a motore.
Figuratevi che quando accendo il king c'è sempre qualche persona anziana che mi domanda se la mia moto ha lo stesso motore dei gozzi in questione
-------------------
ahahahaha ribaltato
-------------------
alla faccia del sound... che goduria!
-------------------
miiiiii uguali
-------------------
voglio anch'io questo sound!!!!
-------------------
Il mio amico lo dice sempre... vai a mettere in moto il gozzo !!!

più faccine di tutti i tipi ... :)

SKITO
22-02-2010, 16:28
il primo mi sa di riconoscerlo ..... :lol::lol::lol:

Huey
23-02-2010, 09:40
...A me tra poco arriverà il MY 2010, ...

devi chiedere nel forum della MY. Questo è Quellidellelica dove in pochissimi hanno la MY.

Weiss
23-02-2010, 09:42
Comunque se riguardate i 2 filmati ed ascoltate bene il gozzo gira anche meglio della H-D!!!!!

Huey
23-02-2010, 09:52

Peschereccio: http://www.youtube.com/watch?v=VQPuA0ZP8l4

Il mio collega qui dietro ha un HD (sua prima moto). Ho fatto partire il primo video ed ha fatto un sorriso ebete come dire "ah che spettacolo".
Poi ho coperto il video, ho fatto partire il secondo e gli ho chiesto "hei intenditore, dimmi che modello è questo".....
...è da mezz'ora che snocciola sigle e modelli...:lol::lol::lol:...che faccio.....glielo dico? :lol::lol:

SKITO
23-02-2010, 10:41
aspetta ancora un po .. ahahahahahahahahaha :lol: :arrow:

SKITO
23-02-2010, 10:43
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA ogni volta che vedo i video, specie le marmitte dei pescherecci mi ribalto ZK ... uguali uguali AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

SKITO
23-02-2010, 10:45
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH .......... mo mi cacciano da casa AHAHAHAHAHAHAHAHAH

Weiss
23-02-2010, 12:49
Il mio collega qui dietro ha un HD (sua prima moto). Ho fatto partire il primo video ed ha fatto un sorriso ebete come dire "ah che spettacolo".
Poi ho coperto il video, ho fatto partire il secondo e gli ho chiesto "hei intenditore, dimmi che modello è questo".....
...è da mezz'ora che snocciola sigle e modelli...:lol::lol::lol:...che faccio.....glielo dico? :lol::lol:

diglielo diglielo!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

Weiss
23-02-2010, 12:50
anch'io ogni volta che li riguardo scoppio a ridere!!!! :lol:

SKITO
23-02-2010, 12:59
ma hai visto le marmitte !!!!! vibrano uguali uguali ahahahahahahahahahah

Weiss
23-02-2010, 13:00
si ma il gozzo se ascolti bene gira molto più regolare!!!!! :lol:

SKITO
23-02-2010, 13:01
ma certo, ma sai che volani hanno ?? sono enormi.

frangatto
25-02-2010, 11:48
i boxer vecchi vibravano a bassa frequenza

quelli 2010 ad alta frequenza

se non vibra PREOCCUPATI!!!!

cioppi cioppi
25-02-2010, 12:29
:toothy1::happy1:

alestenti
26-02-2010, 13:28
[QUOTE=Weiss;4497883]ciao SKITO! :lol: scherzi a parte hanno un bel sound... però sembra un pò peschereccio non trovi???

Messi in contemporanea sembra un unico porto ....:):)

E forse è meglio il peschereccio!!!! :D:D:D

bartoli agostino
01-03-2010, 21:04
Se ti poni queste domande DOPO averla acquistata, hai le idee un po confuse.
Però ti si chiariranno quando ci sarai sopra.

bartoli agostino
01-03-2010, 21:05
In pista, si.

Germibestia
02-03-2010, 18:56
allora. Se vuoi sapere perche` una RT vibra e perche` la gente le compera prova a metterci a cavallo una donzella, possibilmente minigonnata con slip non in flanella nordica. Accendi e te lo spiega lei.

Se non ti piacciono le vibr - azioni prendi questa

http://www.youtube.com/watch?v=-ltreXdBlC4

io ne avevo una fino all'anno scorso e sono stato talmente idiota da separarmene.

axelbert
03-03-2010, 02:03
Sul numero di "Pianeta Bicilindrico" di Marzo, parlano proprio delle vibrazioni del motore boxer !

Weiss
04-03-2010, 12:10
io ne avevo una fino all'anno scorso e sono stato talmente idiota da separarmene.

Monta il 6 cilindri della GW...:cool:

Germibestia
04-03-2010, 18:31
Monta il 6 cilindri della GW...:cool:

sni. nel senso che il e` il medesimo motore ma con alberi a cammes diversi e 6 carburatori. Una vera goduria quando a erogazione e coppia.

A me piaceva moltissimo anche perche` era comunque maneggevole, poi vabbe`, cosi` dicendo mi tiro addosso mezz'etto di insulti di sicuro.

Weiss
04-03-2010, 22:23
e perchè mai dovresti tirarti addosso insulti??? :)
Non ho mai provato la Valkyria, ma se è maneggevole come la GW allora puoi gridarlo!
Pensa che nonostante abbia provato anche la tanto decantata Bmw R1200GS, ho trovato la GW1800 una delle moto più facili da guidare! ;)

Germibestia
05-03-2010, 23:07
e perchè mai dovresti tirarti addosso insulti??? :)
Non ho mai provato la Valkyria, ma se è maneggevole come la GW allora puoi gridarlo!
Pensa che nonostante abbia provato anche la tanto decantata Bmw R1200GS, ho trovato la GW1800 una delle moto più facili da guidare! ;)

perche` qui` se osi affermare che qualcos'altro che una BMW non e` un cesso ti saltano addosso tutti.

Differenza Valkyrie -in Europa la chiamano F6C- e GW: piu` o meno come fra una GS 1200 e una RT1150. Si porta in giro come una bici e con un motore veramente eccezzionale. La mia era praticamente nuova, gli ho fatto parecchie modifiche e non ho ancora capito perche` mi e` saltato in mente di venderla.

L'unica spiegazione che trovo e` un attacco di demenza senile precoce.

ZioTitta
05-03-2010, 23:23
Per vibrare, vibra. Ma ben poche altre moto sanno essere altrettanto polivalenti !

ZioTitta
05-03-2010, 23:29
Sul numero di "Pianeta Bicilindrico" di Marzo, parlano proprio delle vibrazioni del motore boxer !
Intendi l'articolo di Carmelo Neuschwanstein che parla del kit di alberi controrotanti per eliminare la risonanza ?

Weiss
05-03-2010, 23:48
perche` qui` se osi affermare...

Qui come altrove ci sono i talebani del marchio e/o del modello è normale.
Per fortuna che ci sono anche persone con i piedi per terra, occhi aperti e capaci di autocritica. ;)

Tornando alla Valchiria: effettivamente è molto bella è non vuole scopiazzare HD... un pò come fece Bmw con la R1200C...

Cmq se sei pentito di averla venduta puoi sempre ricomprarla! ;)

Io non ho mai avuto il piacere di vederne una dal vivo ne tanto meno provarla... sarei curioso! :)

francesco scarponi
06-03-2010, 08:07
[QUOTE=testina_70;4496911]E come é possibile che con una moto che vibra ci si possa fare il giro del mondo? :confused:
Ciao, grazie!!! ;)[/Q

Ciao!! io ero incerto passando da una fjr se sciegliere la rt my 2010 o un kgt....ho provato la rt sabato scorso .....e lunedi ero a firmare un concessionario!!!!
troppo comoda e troppo gustoso il boxer!!!!sono proprio contento del mio acquisto
E inoltre ho 31 anni....ma mi pare proprio la moto ideale per me....tanti giri in gionata anche di 1000 km e ferie con moglie al seguito, in piu' io uso la moto tutto l'anno.......la ritiro tra un paio di settimane, poi ci scambieremo le prime impressioni!!!!!

ZioTitta
06-03-2010, 12:03
Ci vediamo sul Penice ! :)

Germibestia
06-03-2010, 19:07
Cmq se sei pentito di averla venduta puoi sempre ricomprarla! ;)

Io non ho mai avuto il piacere di vederne una dal vivo ne tanto meno provarla... sarei curioso! :)

oramai e` da parecchi anni che hanno smesso la produzione e non e` facile trovarne in condizioni veramente buone.

Ho appena venduto la GS perche` fra una scimmia e l'altra sono arrivato al punto che non ho piu` spazio. L'unico mezzo che se riesco mi prendero` ancora sara` una HPN oppure una GS 80 o 100 da rimettere pari al nuovo.