PDA

Visualizza la versione completa : consigli per capo nord


marzio
21-04-2005, 21:33
il giorno è sempre più vicino si parte destinazione capo nord mi piacerebbe se ognuno mi regalasse un buon consiglio in merito p.s. il periodo va dal 5/8 al 27/8
ciao

drlukas
21-04-2005, 23:36
Io ci vado dall'ultima di Luglio magari ci si incontra.
Io gs 1200 "The Gladiator"....
Buona strada!

lele
22-04-2005, 07:51
vai alle lofoten e arriva fino a nord delle isole, dal paese di andenes ( se scrivo bene il nome ) partono battelli che fanno gite di un giorno in mare. te la consiglio potrai vedere da vicino le balene.
ciao e buon divertimento

marzio
22-04-2005, 23:06
infact ho in programma 2 giorni alle lofoten anche se ci concederemo poco al turismo per arrivare alla meta è lunga lunga lunga
grazie per il sostegno :?:

bi-power
27-04-2005, 21:33
anch'io andrò verso quei posti (Lofoten), dal 24 Luglio a... boh. non sò se tornerò 8) 8)
Vicenza-Lipsia, Sassnitz-Trellenborg, Goteborg, Hamar, Trondheim in modo veloce, poi solo le strade turistiche.

Panzerdivision
27-04-2005, 21:34
cacchio.... organizziamoci

Bi-Power, mi sa che siamo su nello stesso periodo

ɐlɔɐlɔ
10-05-2005, 00:04
Te ne regalo due molto pratici:

1) Vai piano che multano senza pietà

2) 20 giorni prima di partire comincia a mangiare ciò che ti fà più schifo, così hai qualche chances di trovare accettabile ciò che troverai lassù!!!!


Ah... un terzo

3) Occhio che le renne hanno la bastarda tendenza a piazzarsi dopo le curve

http://www.freephotoserver.com/tn/27b_panrenneontheroad7272.jpg

Dinamite
15-05-2005, 22:08
Anch'io partirò il 6 agosto....
sarà il mio secondo Capo Nord. Non voglio darti nessun consiglio, è tutto così bello lassù che non ti potrai pentire di nessuna delle scelte fatte. Questa volta penso di passare dalla Lituania, Lettonia ed Estonia per poi traghettare a Tallin e via su per la Finlandia. Il rientro sarà attraverso la Svezia. La Norvegia questa volta la lascio perdere, anche se è bellissima.

Lilith
15-05-2005, 22:43
eugeniog io e max70 con Patty partiamo per la Norvegia il 24/6 non so se arriveremo a Capo nord ..... ma ...

... può essere che i consigli potremo darteli al rientro :wave:

bi-power
15-05-2005, 23:27
cacchio.... organizziamoci

Bi-Power, mi sa che siamo su nello stesso periodo

ho visto solo ora...
come ho detto parto il 24. prima notte a Lipsia. poi vado a Sassnitz e prendo il traghetto per Trellenborg. 2 notte a Malmoe, dove spero di ri-salutare Lagsa. 3^ notte verso Hamar... poi rallento un pò... dalle Lofoten vorrei tornare per la Finlandia (per salutare un altro amico) ma deciderò solo al momento del rientro.
a parte le prime 2 notte già prenotate, poi solo hitte come l'anno scorso.
quest'anno siamo solamente io e mia moglie.

sducati
16-05-2005, 00:26
Portati l'autan; 8-)
sopratutto se attraversi la Finlandia dei laghi.

ilmaglio
16-05-2005, 00:39
Non posso che mandarvi un link
http://www.paolobonazzi.it/moto/index2.htm
Vi ascolterò al ritorno: il prossimo anno vado!
Buon viaggio.

lele
16-05-2005, 07:36
vi invidio tantissimo sto viaggio che rifarei subito

bi-power
16-05-2005, 10:20
Portati l'autan; 8-)
sopratutto se attraversi la Finlandia dei laghi.

boh... in 3 volte che vado finlandia svezia norvegia... avessi trovato una zanzara!
probabilmente dopo un pò di giorni la mia puzza è zanza-repellente .

barbasma
16-05-2005, 12:28
mangia a mezzogiorno nei fastfood dei benzinai...

dormi nelle hytte... portati stoviglie e roba da mangiare che riesci... il resto lo compri nei supermercatini...

agosto non è il periodo migliore perchè il sole di mezzanotte non c'è più purtroppo... per loro è bassa stagione quindi zero problemi a trovare da dormire...

vestiti a cipolla...

claudiotrab
17-05-2005, 16:07
Da quel che leggo mi sembra di capire che saremo un bel gruppo che migra temporaneamente verso i freddi e umidi lidi di Capo Nord.. e di questo folto gruppo forse sarò il primo, in ordine di tempo, a partire.. e quindi anche tornare..
Bye

Pier_il_polso
11-06-2005, 19:13
Ed io sarò l' ultimo a partire e l' ultimo a tornare 14/Agosto-08/Settembre :rolleyes:

Pet
12-06-2005, 01:13
Tuta anti pioggia e se ne sei provvisto goletta stagna

L'altra estate ho fatto lo stesso viaggio, arrivato ad Honnisvag la temperatuta (ad Agosto) era di 3(tre) gradi sopra lo zero e pioveva.

Lamps
P.S. ti auguro di cuore di vedere il sole di mezzanotte con il cielo sereno, a me non è stato possibile causa maltempo dedicagli uno sguardo anche per me

Auguri di nuovo

drlukas
13-06-2005, 09:30
Io parto il 15 luglio ritorno il 10 agosto, l'unico dubbio resta se prenotare nei camping per le hytta oppure andre a culo. Che dite

lele
13-06-2005, 10:16
non prenotare, troverari facilmente alloggio, almeno per noi l'anno scorso è stato così e poi ti potrai fermare dove vuoi e nei posti che riterrai più belli

jack
20-06-2005, 23:35
Anch'io partirò il 6 agosto....
sarà il mio secondo Capo Nord. Non voglio darti nessun consiglio, è tutto così bello lassù che non ti potrai pentire di nessuna delle scelte fatte. Questa volta penso di passare dalla Lituania, Lettonia ed Estonia per poi traghettare a Tallin e via su per la Finlandia. Il rientro sarà attraverso la Svezia. La Norvegia questa volta la lascio perdere, anche se è bellissima.

x Dinamite........ti ricordi quando ci siamo incontrati !!!!!
.......correva l'anno 2001

Nitto
21-06-2005, 03:22
Non posso che mandarvi un link
http://www.paolobonazzi.it/moto/index2.htm
Vi ascolterò al ritorno: il prossimo anno vado!
Buon viaggio.

Ecco l'eccezzione che conferma la regola .....
Indovinate il mestiere del Dr. Paolo Bonazzi ? :)