Visualizza la versione completa : Wilbers
Ciao a tutti, dati gli anni delle sospensioni che ho sulla mia R 1100 S vorrei cambiarle che ne pensate dei wilbers? secondo voi potrei montare la versione eco davanti e dietro l'altra quella con + regolazioni? grazie
giampi74
19-02-2010, 15:34
e che ci pensi ancora? fallo; cmq non sottovalutare l'importanza dell'ammo anteriore! se puoi vedi se il post ha la lunghezza regolabile così metti anche la barra corta! io vado di ohlins ...ma tutti sono migliori degli originali.
un consiglio su qualche sito dove vendono sospensioni a buon prezzo?? grazie
io ho sostituito la settimana scorsa gli originali con dei WP: il top al posteriore e uno scalino sotto x l'anteriore,esattamente come le tue intenzioni,entrambe regolabili in altezza..ebbene nonostante il tempo nn sia ancora dei migliori x una prova approfondita,la differenza all'anteriore è come il giorno e la notte;),scende in curva con molta più facilità,e credo ke la stabilità sul veloce sia ancora migliorata... vedremo...:)
grazie mixel, ci penserò su, ho visto che si trova anche il bitubo anteriore al prezzo del wp, è sul posteriore che ti ammazzano
paolo chiaraluna
20-02-2010, 14:38
Gli Wilbers sono ottimi ammortizzatori li hanno montati in parecchi su QDE e ne sono soddisfatti.
Ultimamente un mio amico carissimo li ha montati su una Yamaha FJR: ottimo prezzo.
scusate un ultima domanda, ma di quali altre bmw si possono adattare?? cioè se prendessi per esempio un wp anteriore per l rt va bene? che interasse hanno le nostre sospensioni? grazie
correggetemi se sbaglio..ho un pdf scaricato dal sito wp,la lista degli ammortizzatori è lunga ma a quanto pare i vari kit NN sono intercambiabili.
I codici sono tutti diversi,in alcuni casi sicuramente cambia solo il tipo di molla ma in altri casi puoi avere brutte sorprese in merito ad interassi o dimensioni e tipo di fissaggio..
comunque sia anteriore ke posteriore dell'rt sono diverse in lunghezza dell'interasse
rispetto alla eSSe
paolo chiaraluna
21-02-2010, 14:13
in questi casi imho la cosa migliore è sentire direttamente le case.
Io l'ho fatto più volte ed ho sempre avuto, telefonicamente, risposte gentili ed esaurienti.
Trattandosi di sospensioni meglio non fare cose abborracciate. Sono troppo importanti.
in questi casi imho la cosa migliore è sentire direttamente le case.
Io l'ho fatto più volte ed ho sempre avuto, telefonicamente, risposte gentili ed esaurienti.
Trattandosi di sospensioni meglio non fare cose abborracciate. Sono troppo importanti.
Vero!
Grazie Paolo, con Marcello tutto ok, ritirato il giallone a mano. Devo ancora montarlo causa polso infortunato ma in settimana spero di andare in prova.
paolo chiaraluna
21-02-2010, 17:01
Vero!
Grazie Paolo, con Marcello tutto ok, ritirato il giallone a mano. Devo ancora montarlo causa polso infortunato ma in settimana spero di andare in prova.
ciao Ivan sono contento, non avevo dubbi sul fatto che ti accontentasse ;)
ti aspetto presto da me per il settaggio e la prova su a Bocca Serriola :D
Stefano63
21-02-2010, 17:30
....ti aspetto presto da me per il settaggio e la prova su a Bocca Serriola :D
Vengo anch'io?????
Lamps, Stefano.
paolo chiaraluna
21-02-2010, 17:39
Vengo anch'io?????
.
se ti comporti bene può darsi...
THE RED S---
21-02-2010, 18:15
oggi passseggiata turistika....kon ESSSE ( fat SPETTAKUL ) il mio lungo pisdtop mi aveva fatto scordare il sound ineguagliabile:eek:....confermo quel ke pensavo ke le ohlins: da nuove sono fantastike filtrano tutto il fondo stradale ke e' una meraviglia.....konkordo kon quanto diceva koces:confused: istruttore in pista ....( la sospenzione va periodicamente revizionata ) e spesso invece si trascura :mad:......konfermo quanto sempre detto....R 1200 S A CA NO NEEEEEEEEEEEE:cool:
se ti comporti bene può darsi...
A me non m'invitate ehhhhh? Brutti schifosi! :( Alla faccia vostra oggi abbiamo fatto un raduno R_michele_S ed io e nonostante l'acqua, il freddo e la grandine ci siamo divertiti un monte! Umpf!
F.
THE RED S---
21-02-2010, 18:39
kakkio da noi tempo ok temperatura 12*:eek::cool: non puo' durare:mad:
paolo chiaraluna
21-02-2010, 19:01
( Alla faccia vostra oggi abbiamo fatto un raduno R_michele_S ed io e nonostante l'acqua, il freddo e la grandine ci siamo divertiti un monte! Umpf!
da quando n.2 finocchi fanno un raduno?
:mad::mad::mad::mad:E che kakkio ame non mi dite nulla vengo anche io ai mini raduni da adesso in poi chiaro Paolo devo testare anche io ......Red fratello che bello sentire che hai montato la tua esse siamo tutti in corsa raga forza che tanto smetterà di piovere abbraccio imma:eek::eek::D
paolo chiaraluna
21-02-2010, 20:07
quando ivanb decide di venire aggregatevi :)
da quando n.2 finocchi fanno un raduno?
Con la eSSe anche un'uscita in solitaria con panino al bar è un raduno, cara... :lol::lol::lol:
F.
paolo chiaraluna
21-02-2010, 22:49
Con la eSSe anche un'uscita in solitaria con panino al bar è un raduno, cara... :lol::lol::lol:
F.
ecco si...continuiamo a sputtanarci :lol:
grazie ragazzi, aspetto la bella stagione mi metto 2 soldi da parte, vedo se la mia s va bene e nn mi da altri problemi e cambio le sospensioni.... A presto
simone62
11-03-2010, 18:05
Buonasera ho acquistato dei Wilbers sia ant. che post. nel sito MOT-tei.de fra qualche giorno arriveranno gradirei ricevere informazioni su come si monta l'anteriore. Tante grazie
io penso che basta che tieni alzata la moto e nn tocca la ruota in terra.. in teoria l'anteriore nn dovrebbe cadere quando togli l'ammortizzatore, sennò metti uno spessore che nn fa succedere il peggio..
Buonasera ho acquistato dei Wilbers sia ant. che post. nel sito MOT-tei.de fra qualche giorno arriveranno gradirei ricevere informazioni su come si monta l'anteriore. Tante grazie
io ho montato i wp sul milleddue da poco,il mio consiglio è di essere in due,soprattutto per centrare i fori e per bilanciare la moto...
io ho usato dei cunei di legno sotto la ruota anteriore,poi ho messo delle assi sotto al blocco motore e rimosso i cunei...la moto era stabile e bella rialzata,ho rimosso le carene e spostato il serbatoio,ma in meno di due ore il lavoro era fatto...
..e il risultato...:lol::arrow::lol::lol:
ah,non dimenticarti di misurare il SAG una volta che la moto è rialzata,così lo fai una volta sola...
simone62
30-03-2010, 22:32
Arrivati i wilbers la manifattura sembra ottima l'ammortizzatore ant. ha la regolazione molla con ghiere secondo me sarà dificcoltosa tale regolazione una volta montato in quanto è posto sulla parte superiore, nella parte inferiore ha regolazione idraulica ed sicuramente più accessibile.
simone62
04-04-2010, 09:48
Montati ieri, tempo di montaggio circa 2 ore, l'anteriore cambia molto sembra un'altra moto filtra tutte le asperità sembra di non sentire più buche i miei originali erano alla frutta dopo 73000 Km, il posteriore idem.
ciaoo scusa vorrei sapere che modello hai montato? e se nn sono info riservato dove l'hai presi e il prezzo grazie ...
simone62
06-04-2010, 11:05
Ant type 630 per BMW da 36 mm e post. type 641 competition da 46 mm acquistati in germania da www. mot-tei.de pagati € 937.50 compresa spedizione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |