Visualizza la versione completa : Ancora Telepass
Ciao
oggi sono passato al punto blu per compilare il modulo per l'utilizzo del telepass con la moto.
Siccome avevo partecipato alla sperimentazione, il telepass risulta già attivato e quindi non ho dovuto compilare nulla... Eppure proprio la società autostrade mi ha scritto che dovevamo RIcompilare il modulo.... bhon??? :shock:
fatto stà che ho chiesto conferma e mi hanno detto... "qui risulta attivo.... quindi sei a posto".
Poi ho chiesto degli adesivi della 3m per attaccare il telepass, e questo mi chiede se sono per la moto o l'auto...
Mi chiede anche in moto dove metto il telepass e lui mi dice... "non usare l'adesivo... mettilo o nella borsa o in tasca...."
Praticamente un MITO !!!
evvai....
:?:
bene.....................
ma visto che non ho il tempo in questi giorni di passare al punto blu se lo uso lo stesso sulla moto cosa succede??
mi arrestano oppure mi chiudono la sbarra sulla testa??
:roll: :roll: :roll: :roll:
www.telepass.it e inserisci la targa li...
:D
EnroxsTTer
21-04-2005, 18:42
Veramente il modulo va compilato, non c'entra nulla con l'attivazione, ovvio che quello era gia' attivo.
Il modulo e' solo una questione burocratica, prima avevi aderito ad una sperimentazione che ora e' conclusa, ora devi adererire ad un servizio che e' nuovo, quindi ecco perche' va firmato.
si ma non hanno voluto loro...
io ci sono stato....
Ke devo fa????
:shock: :mad: :shock: :shock:
EnroxsTTer
21-04-2005, 18:43
se lo uso lo stesso sulla moto cosa succede??
Non succede nulla, quando passi non registrano se sei in moto o in auto, pero' devi inserire la tua targa sul sito altrimenti, nel caso di foto per mancato funzionamento del telepass potresti beccarti una multa.
Mr PoSitiVe
21-04-2005, 18:44
ho fatto anche io la cavia!!!
ricevuta come te la comunicazione di andare al punto blu per il nuovo contratto....
ma onestamente mi rompo proprio le OO.
se poi ti hanno rispoto che era già tutto ok allora non ci vado proprio!!!
EnroxsTTer
21-04-2005, 18:45
si ma non hanno voluto loro...
io ci sono stato....
Ke devo fa????
Andare da un altro addetto che sia meno citrullo, portare con te le lettera della societa' autostrade e sottoscrivere un nuovo modulo di adesione al servizio, non usare il termine attivazione altrimenti siamo di nuovo a capo!
se lo uso lo stesso sulla moto cosa succede??
Non succede nulla, quando passi non registrano se sei in moto o in auto, pero' devi inserire la tua targa sul sito altrimenti, nel caso di foto per mancato funzionamento del telepass potresti beccarti una multa.
grazie
Oltre a ciò, si deve sempre portare con sè il modulo (o fotocopia del medesimo), da esibire ad eventuali controlli delle forze dell'ordine.
Non chiedetemi il motivo :roll: , ma è quello che mi hanno detto al PuntoBlu.
:?:
EnroxsTTer
21-04-2005, 19:08
Non chiedetemi il motivo :roll: , ma è quello che mi hanno detto al PuntoBlu.
A naso il motivo potrebbe essere che sono previste delle regole specifiche per l'utilizzo del telepass moto diverse da quelle del telepass auto, tali regole vengono sottoscritte all'atto dell'adesione al servizio.
Se non leggi le regole sei "fuorilegge" :wink: per questo devi dimostrare alle forza dell'ordine di essere sottoscrittore del servizio... IMHO.
Che combinazione!!!!!!
anche io oggi sono passato al p.blu per il modulo x la moto e mi hanno detto di tenerlo sempre con me x eventuali controlli.
Pero' avendo fatto l'attivazione telepass in banca per l'auto in quesi giorni (il portone d'ingresso della mia banca e' a circa DUE METRI da quello di casa mia) , non capisco perche' per la moto sono dovuto andare ad un p.blu.( il piu' vicino e' a circa 30 kilometri).
Mahhhhhhhhhhhhhh :evil:
lampssssssssssssssssss...................
A naso il motivo potrebbe essere che sono previste delle regole specifiche per l'utilizzo del telepass moto diverse da quelle del telepass auto, tali regole vengono sottoscritte all'atto dell'adesione al servizio.
Se non leggi le regole sei "fuorilegge" :wink: per questo devi dimostrare alle forza dell'ordine di essere sottoscrittore del servizio... IMHO.
assolutamente ragionevole.
Io ho registrato la targa della moto on line. In verità ci sono passato anche con altre auto e la sbarra si apre sempre. Io credo che basta pagare per essere in regola.
EnroxsTTer
21-04-2005, 19:31
Io ho registrato la targa della moto on line. In verità ci sono passato anche con altre auto e la sbarra si apre sempre. Io credo che basta pagare per essere in regola.
Ovvio che si apre, e' un dispositivo elettronico che invia un segnale, che tu sia su una moto, un'auto o un motoscafo non fa differenza. Il telepass e' unico per tutti.
Il problema e' se non si apre o se passi in quelli senza sbarra e ti fanno la foto... e se non risulta la targa o se risulta la targa di una moto non regolarmente registrata ricevi la multa.
Cosi' come quando esci da un casello senza telepass, vai dal casellante che inserisce la targa e fa l'addebito sul telepass.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |