Entra

Visualizza la versione completa : CN Europe NT 2010.3: non ci sta più!

dirtyroad
17-02-2010, 00:29
E' uscito il nuovo aggiornamento alla versione 3 di NT Europa 2010. Sembra tutto ok ma così non è. Il file da scaricare è di 4,29 Gb. Per dire la verità il download va via veloce, ma una volta arrivati all'installazione nascono i problemi. Ho un nulife per zumo motorrad, ma questo navigatore ha una memoria interna di 2 Gb, quindi il programma di installazione si blocca per memoria insufficiente.
Tento di andare a installare su sd da 4 Gb, ma il programma di installazione non me lo consente: mi fa installare solo sulla memoria interna del gps.
L'alternativa è di uploadare sul gps solo una parte d'Europa (settentrionale, occidentale, centro meridionale...).
Sono tornato alla logica del mio vecchio quest da 256 Mb, dove ogni volta caricavi le mappe in funzione del viaggio.
E' mai possibile? Domani all'attacco di Garmin servizio tecnico (se risponderà) per poter uploadare su sd.
Fatevi sentire anche voi!

bmwbmw
17-02-2010, 00:34
Ci sono già dei post in merito ...

... è proprio come dici tu, ho avuto lo stesso problema anche io.
Non credo si possa risolvere se non caricando "parzialmente" la cartografia, ma non ne sono sicuro.

ankorags
17-02-2010, 00:41
Secondo me il problema si risolve anche da noi.... avete già scaricato nel computer questo file?

http://i49.tinypic.com/dfk0li.jpg

dirtyroad
17-02-2010, 00:43
Si ho già scaricato il file che per me è un .dmg lavorando con mac. E poi come lo risolvi?

ankorags
17-02-2010, 00:48
Con windows... clicco sopra il file con il tasto dx e tramite winrar lo decomprimo, quindi mi ritrovo nella cartella questi file....

http://i45.tinypic.com/dzguw5.jpg

ankorags
17-02-2010, 00:50
Apro la cartella IMG e faccio doppio clik sul file in ITA......

http://i46.tinypic.com/2jdgql0.jpg

ankorags
17-02-2010, 00:52
A questo punto parte l'installazione....

http://i46.tinypic.com/2cx9nki.jpg

dirtyroad
17-02-2010, 00:56
Fino a quel punto lì ci arrivo anch'io, il problema nasce dopo.Proverà a fare l'operazione da windows seguendo le tue indicazioni e vedrò se ottengo un file meno pesante

ankorags
17-02-2010, 00:58
Una volta installata la nuova cartografia 2010.31 nel computer (se non lo sono già dovete sbloccare le mappe da start>garmin>unlockwizard) poi collego lo zumo al computer elimino la vecchia cartografia dal dispositivo apro MapInstall e ci carico dentro la nuova.....

http://i50.tinypic.com/b990n4.jpg

ankorags
17-02-2010, 01:03
Io ho riscontrato solo un problema, posso caricare tutta la cartografia meno una regione della Spagna altrimenti mi esce un errore, quindi una volta selezionata tutta l'Europa devo zummare e deselezionare Badajoz....

http://i48.tinypic.com/e6rfib.jpg

ankorags
17-02-2010, 01:06
Che poi posso ricaricarci in un secondo tempo senza ricevere errori....

http://i47.tinypic.com/24m6s0x.jpg

dirtyroad
17-02-2010, 01:07
reinizio su una macchina windows...grazie!

ankorags
17-02-2010, 01:12
Se avete uno zumo 550 con 2gb di memoria interna e volete farci entrare tutta l'Europa dovete eliminare il superfluo come ad esempio le voci e testi stranieri!!!!

ankorags
17-02-2010, 01:21
Ultima cosa, quando avete caricato il file dentro lo zumo prima di scollegarlo dal computer rinominatelo da gmapsupp a gmapprom e se anche voi avete dovuto caricare l'intera Europa in due tempi rinominate il secondo file in gmapsup2

http://i48.tinypic.com/2ldudf5.jpg

Alla fine dentro il dispositivo in info.mappa vedete questo.....

http://i46.tinypic.com/eansb7.jpg

http://img517.imageshack.us/img517/989/mukkina1gf.gif

brontolo
17-02-2010, 08:27
Se avete uno zumo 550 con 2gb di memoria interna e volete farci entrare tutta l'Europa dovete eliminare il superfluo come ad esempio le voci e testi stranieri!!!!
E tale operazione varrà ovviamente anche per il 278 (che ha 2GB)? E la pulizia del superfluo ... cosa bisogna cancellare?

Gronex
19-02-2010, 12:16
Finito di scaricare adesso ... su Zumo 550 ci sta tutto senza problemi :D

Ho notato però che se vado su "informazioni mappa" mi viene indicata come:
CN Europe NT 2010.30
(1) ALL

e non 2010.31 come fa vedere ankorags :confused:
Se mi ricollego al sito inoltre mi dice che non ci sono aggiornamenti per le mie mappe ... :confused:

ankorags
19-02-2010, 13:53
E tale operazione varrà ovviamente anche per il 278 (che ha 2GB)? E la pulizia del superfluo ... cosa bisogna cancellare?
Se il 278 viene riconosciuto dal computer tramite usb come periferica esterna, per fare spazio nella memoria interna cancelli le lingue straniere dentro le cartelle voice e text (magari fai prima un backup nel pc) che per quanto mi riguarda sono il superfluo e non mi servono a nulla!

dirtyroad
19-02-2010, 14:06
grazie ancora fatto tutto ho avuto solo un problema, non mi sbloccava le mappe perché il file con estensione gma non me lo metteva nella directory giusta. Caso nuovo anche per il servizio tecnico garmin, che mi ha aiutato inviandomi il fle e indicandomi dove copiarlo

ankorags
19-02-2010, 14:15
Ho notato però che se vado su "informazioni mappa" mi viene indicata come:
CN Europe NT 2010.30
(1) ALL

e non 2010.31 come fa vedere ankorags :confused:
Se mi ricollego al sito inoltre mi dice che non ci sono aggiornamenti per le mie mappe ... :confused:
La scritta ALL è giusto che tu ce l'abbia perchè appare quando riesci ad installare nel gps tutta la cartografia in un sola volta tramite il procedimento guidato di Garmin mentre se la installi come ho descritto io non viene mai ALL anche se l'intera mappa è stata caricata ugualmente tutta dentro il gps.

Quello che non capisco è perchè ti dice che hai la .30 :confused: prova a controllare se nel computer dentro installazioni applicazioni ci sia effettivamente la 2010.31 e non la vecchia 2010.30 che avresti dovuto disinstallare precedentemente (almeno io ho fatto cosi).

http://i48.tinypic.com/2i89m9t.jpg

Gronex
19-02-2010, 14:33
Grazie ankorags,
ho fatto la verifica che mi hai suggerito ed, in effetti, in installazioni>applicazioni> trovo indicata la versione .31, ma sul navigatore mi indica .30 ... :confused:

Comunque io non avevo scaricato le precedenti versioni ed ero fermo alla .20 ...
Il download l'ho iniziato ieri mattina, per cui dovrebbe essere l'ultima versione ...

Spero di non dover ricominciare tutto dall'inizio :rolleyes:

Tino
20-02-2010, 10:45
ok ho seguito le vostre istruzioni ed ora ho la versione .31 , l'ho riscaricata sul gps ma questo mi indica ancora .30...non è che bisogna cancellare la versione .30 anche dal gps prima di riscaricare la 30.c (alias .31)?
denghiù

Icio71
20-02-2010, 12:55
comunque la 2010.31 occupa su disco 1.76Gb (1.891 per l'esattezza) perciò su una sd da 2gb ci sta....sulla mia micro sd da 2 gb c'è stata tutta...

Il Maiale
20-02-2010, 13:00
brontolooooooo il 278 non viene visto come disco fisso, quindi non si fà

Ferdinando
22-02-2010, 10:18
inoltre con la 2010.31 non c'è più l'errore dell'area da scaricare a parte causa blocco. Si può tranquillamente installare tutta l'aeuropa senza problemi

Lochness
23-02-2010, 16:03
@Ankorags
La procedura da te descritta mi è ben nota.
Appena avrò un pò di tempo installerò l'aggiornamento su di un secondo PC.
Mi è però venuto un dubbio.
In passato quando ho installato MS sul 2° PC ho sbloccao le mappe semplicemente prendendo il codice a 25 cifre dalla prima installazione.
Adesso però noto che dopo l'aggiornamento se vado in Utilità-Gestisci prodotti mappe-Sblocca regioni e quindi su propietà raggiungibile cliccando sulla mappe installate non ho il codice.
Al momento non ho sottomano MS ma posterò una foto oppure quello che c'è scritto.
Tu come hai fatto?

ankorags
23-02-2010, 22:44
Tu come hai fatto?

A questo non ci avevo pensato forse era meglio se non scrivevo la procedura alternativa :lol:

Come avrai già notato con l'installazione delle nuove mappe ti si è aggiornato anche MapSource alla versione 6.15.11 e non ha più l'unlock wizard, ma potresti provare a sostituire l'.exe originale con questa patch, cmq fai prima il backup dell'.exe originale non si sa mai!!!

Lochness
23-02-2010, 23:04
In pratica senza la patch non puoi installare quello che hai regolarmente pagato su di un secondo PC.Tranne che non fai 2 volte la procedura di installazione per intero,cioè reinstalli MS sul GPS e poi sul secondo PC..:mad:
Aggiungo poi una volta che hai sostituito l'.exe hai il codice? Cosa succede?
E per quelli che non sanno nemeno cosa sia una patch?
:(

chrispazz
23-02-2010, 23:06
nessuno usa anche lo zumo in auto con il ricevitore delle info per il traffico? Io ho un GTM21 infoblu ma da quando ho aggiornato la mappa non mi riceve più il traffico RDS ma solo quello gratuito....

ankorags
23-02-2010, 23:20
E per quelli che non sanno nemeno cosa sia una patch?

Infatti non è un operazione che consiglio di fare se non sei uno "smanettone" con il pc, come non lo è la procedura che già conosci per installarlo su un secondo computer, non tutti sono capaci di farla.
Il discorso è che quando ci sono queste imposizioni le cose da fare sono due: o telefoni/scrivi e senti cosa ti consigliano, o fai da te con i metodi che si trovano in rete!!!

chrispazz
23-02-2010, 23:21
dai pero' quasi tutti hanno almeno una patch sul giubbotto....

:)

c.p.2
24-02-2010, 01:34
brontolooooooo il 278 non viene visto come disco fisso, quindi non si fà

questo perchè è il meglio ;)

Lochness
24-02-2010, 06:51
Infatti non è un operazione ............
Io sono abbastanza smanettone......nel senso di trafficare col PC:lol:
Però ancora non mi è chiaro la funzione della patch ,sostituendo il file .exe non c'è bisogno di sbloccare le mappe ?

brontolo
24-02-2010, 07:30
(..) con l'installazione delle nuove mappe ti si è aggiornato anche MapSource alla versione 6.15.11 e non ha più l'unlock wizard, (..)

Io ho aggiornato il MS, solo il MS, le mappe sono ancora 2009.1, e l'UnlockWizard ce l'ho ancora.
La patch in poche parole cosa fa?

Ho installato la settimana scorsa le mappe 2009.1 su un secondo pc con la procedura breve (scompattare con winRAR e lanciare il file .ITA ecc.) e poi sbloccato con UnlockWizard ed è andato tutto bene.

Quindi, se non ho capito male, con la 2010.3, non è +possibile installare su un secondo pc la cartografia, senza fare la procedura completa (attaccandoci il GPS)?

ankorags
24-02-2010, 14:09
Però ancora non mi è chiaro la funzione della patch ,sostituendo il file .exe non c'è bisogno di sbloccare le mappe ?
Questo è il primo passo da fare, ma se non dovesse bastare dopo aver installato la cartografia nel secondo pc per poter utilizzare nuovamente l'unlock wizard devi reinstallare la precedente versione di MapSource, slocchi le mappe con l'unlock e successivamente (se vuoi) puoi rimetterci la nuova 6.15.11 ma per farla funzionare con le nuove mappe devi metterci la patch!

brontolo
24-02-2010, 14:43
(..) ma potresti provare a sostituire l'.exe originale con questa patch (http://www.megaupload.com/?d=UNIYWG1L), cmq fai prima il backup dell'.exe originale non si sa mai!!!
Come .exe originale, intendi MapSource.exe?

ankorags
24-02-2010, 14:54
Si propio quello!

brontolo
24-02-2010, 15:03
In pratica si tratta di un MapSource patchato.
La versione prec alla 6.15.11 si trova ancora in giro? Secondo me l'ho cancellata dal pc. :mad:

Io cmq ho aggiornato i MS su tutti e due i pc e l'UnlockWizard c'è ancora. E andando su Utilità-Gestisci prodotti mappe-Sblocca regioni e quindi su proprietà raggiungibile cliccando sulla mappe installate, il codice lo vedo.

Lele73
24-02-2010, 18:17
Non vorrei dire na cagata..ma quel .exe patchato serve per craccarle ...non vado oltre lol

Lochness
24-02-2010, 19:52
Ho capito come fare ,però a questo punto mi viene un dubbio.
Prima di tutto la procedura di installazione su di un secondo PC è possibile ,i codici di sblocco possono essere ricavati.Non lo avevo capito perchè rispetto al passato se si va in Utilità-Gestisci prodotti mappe-Sblocca regioni si clicca su ,in questo caso ,City navigator Europe 2010.30 non è selezionabile il tasto "propietà" da cui poi si accede ai codici.E' comunque possibile farlo facendo doppio click su City navigator Europe 2010.30 ed esce la propietà con il codice.Questo è fatto.
Però se ho inteso bene dopo aver scaricato ed installato il file garmin_rmu_cneunt2010_30c.exe dovrei trovarmi MS con la v.2010.31 ,invece ecco quello che appare ,nelle 2 figure c'è la v. 2010.3 e non la 2010.31

ankorags
24-02-2010, 21:56
In pratica si tratta di un MapSource patchato.
La versione prec alla 6.15.11 si trova ancora in giro? Secondo me l'ho cancellata dal pc. :mad:

Io cmq ho aggiornato i MS su tutti e due i pc e l'UnlockWizard c'è ancora. E andando su Utilità-Gestisci prodotti mappe-Sblocca regioni e quindi su proprietà raggiungibile cliccando sulla mappe installate, il codice lo vedo.

Io ho tirato fuori la storia della patch solo perchè lochness diceva di non aver più l'unlock wizard ma adesso che l'ha trovato il problema è risolto (credo :confused:), quindi quando decidi di comprare le nuove mappe te installale normalmente nel primo computer con la procedura Garmin e se le vuoi installare anche in un secondo pc lo fai con il metodo che ho descritto in prima pagina che già dovresti saper fare ;)

brontolo
24-02-2010, 22:16
Capito, capito!

Cmq per le mappe aspetterò ancora un po': tra il fatto che non siano perfette, che non mi starebbe tutta sul GPS ...... mi tengo ancora per un pò la 2009.1.

Lochness
24-02-2010, 23:21
E per quanto riguarda il mio dubbio che ne dite?

ankorags
24-02-2010, 23:56
E per quanto riguarda il mio dubbio che ne dite?
Che va bene cosi quelle sono solo cartelle, se hai effettivamente installato la .31 lo vedi nelle installazioni applicazioni, leggi il mex n° 19!!!

Lochness
25-02-2010, 00:20
Avevo saltato il post 19 ,effettivamente è come dici tu,in installazione\applicazione la v è la 2010.31 :D
:cool:

Lele73
25-02-2010, 08:08
Io ho tirato fuori la storia della patch solo perchè lochness diceva di non aver più l'unlock wizard ma adesso che l'ha trovato il problema è risolto (credo :confused:), quindi quando decidi di comprare le nuove mappe te installale normalmente nel primo computer con la procedura Garmin e se le vuoi installare anche in un secondo pc lo fai con il metodo che ho descritto in prima pagina che già dovresti saper fare ;)

La mia nn era una cosa polemica...forse mi son espresso male ;)

Jecky1973
25-02-2010, 08:38
scusate, avete il numero di assistenza della garmin???

anche io ho il solito problema ma ho un mac e non ne la voglia ne le competetenze per smanettare più di tanto!

e che CaXXXo compro un navigatore che paghi un botto di soldi e non mi si aggiornano le mappe??? sto già rimpiangendo il tomtom che avevo sull'auto...

non è che serve una SD > di 4gb?

brontolo
25-02-2010, 09:04
Telefonare allo 0236699699 e poi, per parlare con operatore, percorso 1 > 2 > 2 > 7

Biff
25-02-2010, 12:07
da poco sono riuscito a terminare lo scarico della cartografia,su consiglio di garmin,ho istallato Italia e Grecia sul gps,tutto il resto sulla SD

ankorags
25-02-2010, 15:10
Per chi vuole capire meglio il discorso patch provo a spiegarmi meglio.
Come ho già scritto la storia della patch l'ho tirata fuori solo perchè lochness non trovava l'unlock nel primo pc e non riusciva a prelevare il suo seriale quindi ho (erroneamente) pensato di aiutarlo, che magari propio con quella patch avrebbe potuto rivedere il suo seriale e poteva installare le mappe anche in un secondo computer, ma alla fine era solo lui che non riusciva a vedere l'unlock quindi quella patch non serve più a nessuno che abbia già installato e sbloccato le mappe regolarmente durante la procedura online garmin.

Quel .exe serve solo a chi ha installato le mappe successivamente alla procedura guidata e non le ha sbloccate online, che poi il file delle mappe sia stato comprato, regalato o trovato non cambia nulla perchè ti ci vuole anche il codice seriale univoco per sbloccarle.

In pratica, se sei in possesso del file delle mappe (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4493337&postcount=3) e del tuo seriale puoi installarle nel tuo pc con la procedura alternativa che ho descritto, ma alla fine quando apri mapsource ti esce un messaggio che ti dice che le mappe sono bloccate nonostante tu abbia inserito il seriale comprato, questo accade perchè con questa versione di mapsource la garmin ha aggiunto un ulteriore protezione e richiede un file .GMA e questo file viene creato e convalidato solo online attraverso il collegamento con il tuo account myGarmin durante la procedura d'installazione guidata, spero di essermi spiegato ;-)

brontolo
25-02-2010, 16:47
Scusa ma io sono in questa condizione: ho la cartografia CN NT2009.1 regolare.
Installata sul primo pc. Arrivato il secondo pc, ho installato e sbloccato; tutto ok. Nel frattempo è uscita la 6.5.11 di MapSource, upgrade su entrambi i pc e le mappe risultano ancora sbloccate e NON mi esce nessun msg che mi dice che le mappe sono bloccate.

Lochness
25-02-2010, 19:39
Se ho ben inteso questo riguarda anche me ,io ho scaricato il file garmin_rmu_cneunt2010_30c.exe e l'ho installato sul primo PC e sul GPS ,ora dovrei farlo sul secondo PC.Io avrei fatto scompattando il file su detto con il comando "Apri con" ed usando Winrar. Alla fine nella cartella dove ho scelto di scompattarlo ho la situazione come da fig. 1.
Il file garmin_rmu_cneunt2010_30c.exe in questo caso si trova nella stessa cartella. Aprire la cartellla IMG e fare doppio clik sul file CNEUNT2010_30Update_ITA.msi per installare MS solo sul PC.Come da fig. 2
Ora se ti ho ben capito pur inserendo il codice ricavato dalla installazione sul primo PC non dovrei sbloccarle.La versione che ho è la 6.15.11.
Giusto?

ankorags
25-02-2010, 20:39
ho la cartografia CN NT2009.1 regolare.
Installata sul primo pc. Arrivato il secondo pc, ho installato e sbloccato; tutto ok. Nel frattempo è uscita la 6.5.11 di MapSource, upgrade su entrambi i pc e le mappe risultano ancora sbloccate e NON mi esce nessun msg che mi dice che le mappe sono bloccate.
Nel tuo caso è giusto che sia cosi perchè il solo aggiornamento di MapSource abbinato ad una cartografia vecchia come l'NT2009 non crea "problemi" mentre tutto il mio discorso è valido solo se hai installato la 2010.31

ankorags
25-02-2010, 20:50
Ora se ti ho ben capito pur inserendo il codice ricavato dalla installazione sul primo PC non dovrei sbloccarle.La versione che ho è la 6.15.11.
Giusto?
In teoria è come dici, devi solo provare.... e se sono bloccate puoi ricorrere alla patch!!!

brontolo
25-02-2010, 21:32
Ecco Loch ... prova e facci sapere che succede!

bmw4ever
26-02-2010, 12:23
Vista la vostra competenza posso chiedere se gentilmente mi date delle dritte?
Ho scaricato il file garmin_rmu_cneunt2010_30c.exe ,ora per travasarlo sullo zumo devo rimuovere la versione 2010.10 e tutto cio' che è inutile per fare spazio?
Esattamente cosa e come?
Devo scompattare il file garmin_rmu_cneunt2010_30c.exe e caricarci solo CNEUNT2010_30Update_ITA?
Per travasarlo quale è la procedura?basta doppio click?
Quali altre operazioni devo fare?
Grazie anticipatamente.

Lochness
26-02-2010, 13:06
Ti stai confondendo le idee :
Una cosa alla volta :
Lo scompattare ed eseguire il file CNEUNT2010_30Update_ITA ti serve o servirebbe, questo è da verificare, solo per installare MS su di un secondo PC.
Per quanto riguarda poi l'installazione non devi disinstallare la v. precedente ,addirittura potrebbe non installare l'upgrade .Infatti essendo questo un upgrade potrebbe aver bisogno della versione precedente.
Ti basta far partire il file garmin_rmu_cneunt2010_30c.exe con doppio clik e far fare tutto alla procedura guidata.Che consiste prima in un aggiornamento delle cartografie sul PC e poi successivamente sul GPS.Se poi la procedura guidata ti avvisa di scarso spazio sulla unità ti da la possibilità di scegliere quale zona installare ,il resto lo potresti mettere dopo sulla SD.Ma credo che questo possa difficilmente avvenire.Se cmq vuoi liberare spazio ci sono altre cose che puoi togliere ,cose che sicuramente non ti serviranno.Fai una ricerca sul forum c'è chi l'ha fatto ,anche qualcuno che è intervenuto su questo 3D.
E' probabile anzi sicuramente le nuove cartografie hanno un peso superiore in termini di MB.
Ciao

bmw4ever
26-02-2010, 13:22
Ti ringrazio in effetti avevo alcuni (tanti) dubbi,ma c'è sempre una prima volta.Stasera metterò in pratica il tutto.Per quanto riguarda la sd la devo comprare,si tratta di una sd standard o una versione particolare compatibile con il gps e da quanto è consigliabile prenderla?

dirtyroad
26-02-2010, 14:27
ankorags, mi scuso con te per aver aperto questo post, hai fornito una soluzione a me, peraltro ottima, ma ti sei tirato dietro un inferno!

bmw4ever
26-02-2010, 14:51
Per fortuna che c'è gente disponibile,oltre che ferrata,altrimenti non esisterebbero i forum.
Con l'occasione,la SD è una Sd standard o una versione particolare.
Grazie.

dirtyroad
26-02-2010, 16:12
spero che ankorags non si ferri come i cavalli, in ogni caso sullo zumo una semplice sd normale.
Ma perchè vuoi metterlo su sd e non sulla memoria interna?

Paro
26-02-2010, 17:11
Con l'occasione,la SD è una Sd standard o una versione particolare.
Grazie.

Prendi una SD di almeno 4Gb (visti i prezzi ormai stracciati) e di marca nota, evita solo le sottoprezzo...

bmw4ever
26-02-2010, 18:16
Ma perchè vuoi metterlo su sd e non sulla memoria interna?
Non so se ci stà tutta la cartografia in quella interna,eventualmente la userei per la musica.
Ciao.

PAGU
26-02-2010, 18:28
..... ma, solo per info, il 510 legge le micro SD da 4gb? perchè oggi il negoziante mi ha consigliato di prendere quella da 2 per andare tranquillo....... mi ha detto che su qualche 510 non si legge quella da 4.....
vero o bufala?????

Lochness
26-02-2010, 19:30
... ma ti sei tirato dietro un inferno!
E' in buona compagnia.

Jecky1973
26-02-2010, 23:40
Forse ho trovato la soluzione più breve, premetto che ho un mac e che non avevo voglia (e competenze) di smanettare troppo:
1) Lanciate la cartografia scaricata installando la prima volta l'europa centrale (acconsentendo alla copia della cartografia sul mac x le altre applicazioni)
2) Rilanciate installando anche l'europa orientale che cancellerà sul garmin quella centrale ma che cmq copierà la cartografia sul mac.
A questo punto ho ripetuto il punto uno e, successivamente, conmap install ho installato tutta l'europa orientale sulla SD da 2 GB.
Da mygarmin risulta tutto aggiornato e ci sono tutti i paesi... o non ci ho capito un caxxo (probabile) oppure funziona...

dirtyroad
26-02-2010, 23:53
[QUOTE=gianmucco;4519700]l ho installato tutta l'europa orientale sulla SD da 2 GB.

Hai installato solo l'Europa orientale!

dirtyroad
26-02-2010, 23:54
Non so se ci stà tutta la cartografia in quella interna,eventualmente la userei per la musica.
Ciao.

guardate che questo post è nato per far stare tutto sulla memoria interna

Lochness
27-02-2010, 09:20
Avrei spostato a questo link il problema specifico della installazione su secondo PC dell'aggiornamento.
Questo 3D ,come è stato fatto notare ,era nato per altri quesiti.
Spero che partecipiate .
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=4520080#post4520080

bmw4ever
27-02-2010, 15:27
Ho scaricato,grazie alle dritte,la cartografia 2010_30c sullo zumo e ci sta tutta sulla memoria interna.Il file nel PC è 2010.31 update,ma nel gps ,in info mappa,leggo 2010.30 come riportato da qualcun altro.Sarà tutto ok?
Un saluto.

Jecky1973
27-02-2010, 20:28
io adesso ho installato tutto però sfrutto un po' anche della sd esterna.... se il post era nato per fare star tutto sulla memoria interna penso che non ci sia spazio a sufficienza ed in fondo per quel poco che costa una sd non vedo il problema

dirtyroad
28-02-2010, 21:05
io adesso ho installato tutto però sfrutto un po' anche della sd esterna.... se il post era nato per fare star tutto sulla memoria interna penso che non ci sia spazio a sufficienza ed in fondo per quel poco che costa una sd non vedo il problema

infatti, il post è nato per far stare tutto sulla memoria interna, cosa che, con la procedura di default, non è possibile.
ma se la logica si riduce a una discussione su qualche euro, forse i forum diventano inutili

camullo
01-03-2010, 09:23
Io ho il 400 , ho installato tutto sulla SD da 4GB, funziona alla grande

Jecky1973
01-03-2010, 23:24
infatti, il post è nato per far stare tutto sulla memoria interna, cosa che, con la procedura di default, non è possibile.
ma se la logica si riduce a una discussione su qualche euro, forse i forum diventano inutili

non è un discorso di euro, per me è il timore di incasinare il tutto ma se uno sa smanettare fa bene a provare!