Visualizza la versione completa : parere su Kawa er5/er6
Salve a tutti, avrei bisogno di una vs illuminate consulenza.
Ieri sera mi ha chiamato la mia cuginetta ( vera, figlia del fratello di mia madre ) che deve comprarsi la moto.
E' alta 155, e ha le gambe corte ( però è carinissima )
Lei vorrebbe una moto in cui tocchi bene ( ha la patente ma per ora soolo lo scooter )
Ha visto una er/5 usata e in questa tocca bene.
Poi gli è stata proposta una er/6 nuova a un buon prezzo.
Però su questa non tocca, ma le hanno detto che intervenendo sulle sospensioni si può abbassare.
Secondo voi tra la 5 e la 6, meccanicamente quali sono state le migliorie?
Prestazioni uguali?
Grasiassss
la er5 è una buona moto per iniziare e non credo che le migliorie - che ci sono sicuramente state sulla er6 - siano apprezzabili da una neofita...
io non avrei dubbi, sceglierei la er5 (se in buone condizioni generali) che oltre al miglior prezzo, trovo esteticamente più sobria e gradevole.
la er6 mi pare la moto di goldreìk...
Pilota "non alto" e neofita -> moto destinata a cadere da ferma qualche volta -> meglio ER-5 a prezzaccio, col tempo potrà scegliere quel che vuole, anche una mucca
;)
Marco 65
15-02-2010, 18:50
Io l' ho avuta per 4 anni, l'ER-5 e posso dire che, specie per iniziare, è ottima. Poi ha delle cosine che non tutte hanno, specie nella sua categoria:livello carburante e leve di freno e frizione regolabili...unico neo: il freno a tamburo posteriore, che rallenta il giusto...:mad:
Sintesi:consigliata.
:)
nicola66
15-02-2010, 19:05
per quanto le abbassi non toccherà con nessuna delle 2. E son sempre 180 kg da tenere su. Nel caso poi che siano da manovrare a mano lasciamo perdere.
Come prima moto per una ragazza la 5 mi pare anche troppo. A me pare una moto più che onesta :-p
Certo che un custom tipo virago o rebel sarebbe più facile e molto più gestibile all'inizio ;)
sicuramente er5 ma dille di veder anche questa http://www.motocicliste.net/moto/cb500.asp
Se la ragazza è bassa di statura la ER5 la consiglerei , pesa meno , in seguito una XJ6 yamaha la preferirei alla er6... nel segmento è tra le piu basse 78cm , mia moglie riesce a guidarla discretamente ( è alta 1.60)
Saluti Andrea
:confused::confused:
Guarda che la ER 5 ha già 50 cv. che, imho, sono decisamente troppi per una neofita!
I 70 cv. della ER6 sarebbero assolutamente spropositati!! :(
marchino m
15-02-2010, 20:48
per una neofita sicuramente la er5 moto affidabile e più che onesta,se la paghi il giusto rischi di non perdere quasi nulla se deciderà di cambiarla con una più nuova :arrow: porta i migliori auguri di qde
foto della cugina please....
wildweasel
15-02-2010, 21:01
Secondo voi tra la 5 e la 6, meccanicamente quali sono state le migliorie?
Le differenze fra le due, per un neofita, sono irrilevanti. Anche il freno posteriore a tamburo, beh? siamo andati avanti per diversi decenni col tamburo dietro, non sarà mica quello il problema... ;)
Però per una ragazza piccolina e poco pratica, io andrei su questa:
http://i46.tinypic.com/334klf8.jpg
ZZR 250, facile, comoda, leggera, abbastanza bassa. E fra le curve ci si diverte pure.
In termini di rivendibilità, però, la Er6 è decisamente meglio.
paradisosal
15-02-2010, 22:23
Io con la er5 sono andato per la prima volta in moto e ci ho preso la patente in un lampo!
Consigliatissima-
:confused::confused:
Guarda che la ER 5 ha già 50 cv. che, imho, sono decisamente troppi per una neofita!
I 70 cv. della ER6 sarebbero assolutamente spropositati!! :(
Certe volte quando leggo certi commenti rimango con poche parole....
Ho una ER6N. Prima moto (tra l'altro in vendita) e mi sono trovata a dir poco benissimo...
Quello che mi chiedo è, ma come fate a dire che la ER6 è troppo per una neofita? Ma la conoscete, almeno l'avete guidata?
Credo ci siano poche moto divertenti e facili come la Er6...Massì dai, andiamo tutti in triciclo...
MaxTheDoc
15-02-2010, 22:49
Suggerirei la CBF 500 (di usate se ne trovano parecchie) perchè leggermente più bassa della ER5 e con doppio disco (sella a 77 cm). Moto facilissima e con un po' più di motore e coppia della ER5, utili per districarsi meglio nelle salite.
Certo che anche 77 cm con 155 cm di altezza sono tanti.... forse per iniziare una custom sarebbe meglio
il borsaro
16-02-2010, 08:29
non sotovaluterei l'opportunità di una fantastica Honda Cbf 500. Anche la sella di quest'ultima ha un'altezza da terra di 77 cm.
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:k561h11oas8QvM:http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/200512/honda-cbf500_460x0w.jpg
Saluti Alberto
solo per dire che il motore della er6 non e' una evoluzione di quello er5, e' proprio un altro progetto.Niente in comune
Quello della er5 era "meta'" di quello delle kawasaki gpz900 di meta' anni 80. Motore eccellente peraltro, usato su millemila modelli
Per me ER5 va benissimo
Jando Goloso
16-02-2010, 09:40
io, personalmente le suggerirei un monster 696, oppure se vuole spendere meno anche un usato di qualche anno, si fa le ossa e poi via.... ;)
Dogwalker
16-02-2010, 09:43
Anch'io andrei di CBF 500 come prima scelta.
In alternativa, se è disposta a cambiare genere, un sacco di neofiti, femminucce e non, hanno imparato ad andare in moto sulla Nevada (sella bassa, 767mm, ciclistica sana e buoni freni).
DogW
io propendo per la er5 perchè la er6 è troppo pesante per una ragazza di statura "contenuta"...poi sinceramente la r6n non è esattamente una moto facile, non tanto per il motore, ma per una ciclistica e un conseguente comportamento dinamico che mettono a disagio... :-o
la r6n non è esattamente una moto facile, non tanto per il motore, ma per una ciclistica e un conseguente comportamento dinamico che mettono a disagio...
A parte il fatto che anno lo stesso peso, cosa c'è che non va nella ciclistica della er6n?
A sentire i proprietari è una motina decisamente "affabile"...
Le differenze fra le due, per un neofita, sono irrilevanti. Anche il freno posteriore a tamburo, beh? siamo andati avanti per diversi decenni col tamburo dietro, non sarà mica quello il problema... ;)
ZZR 250, facile, comoda, leggera, abbastanza bassa. E fra le curve ci si diverte pure. In termini di rivendibilità, però, la Er6 è decisamente meglio.
Quotissimo, in alternativa la Er6 almeno è moderna, ed ha un bel motoraccio.
la 5 era già preistorica quando uscì.
A parte il fatto che anno lo stesso peso, cosa c'è che non va nella ciclistica della er6n?
A sentire i proprietari è una motina decisamente "affabile"...
allora qualcuno mi sente!
la ER6N è una moto ideale sia per imparare che per proseguire.
Feather ne è l'esempio vivente.
trallaltro la sua è in vendita ed è in perfetto stato.
emagagge
16-02-2010, 13:44
Ma Feather cosa ti prendi??? :arrow:
Arrivi anche tu con una carotona??? :lol:
nicola66
16-02-2010, 13:51
http://i46.tinypic.com/334klf8.jpg
ZZR 250, facile, comoda, leggera, abbastanza bassa. E fra le curve ci si diverte pure.
così nel conto ci mettiamo 2 carene, 2 terminali, 2 semimanubri e 2 retrovisori specifici.
Concordo con Nicola.
Ripeto, secondo me, una stagione con una ER-5 da 800 euro, che cade ed al massimo salta una freccia, e poi può prendersi tutto ciò che vuole ;)
Ma Feather cosa ti prendi??? :arrow:
Arrivi anche tu con una carotona??? :lol:
No, io vorrei rimanere sempre "in tema" con qualche cavallo di più :) Per adesso però non parlo perchè la mia bandiera sventola ancora troppo.. e in ogni caso, vediamo prima se ho il coraggio di lasciar andare la mia bimba :)
Z750?
Giusto per restare in Kawa?
miiiiiii .... la miaaaaaaaaaaaaaaaaa
http://www.zighetti.it/images/2009/5_Luglio_2009/IMG_1448.jpg
nicola66
16-02-2010, 14:20
miiiiiii .... la miaaaaaaaaaaaaaaaaa
http://www.zighetti.it/images/2009/5_Luglio_2009/IMG_1448.jpg
ma cos'è ?
Dogwalker
16-02-2010, 14:28
Un uccello! No. E' un aereo!
DogW
si vede proprio che non ci capire una mazza di moto :(
wildweasel
16-02-2010, 14:35
così nel conto ci mettiamo 2 carene, 2 terminali, 2 semimanubri e 2 retrovisori specifici.
Accidenti, mica deve cadere per forza... :lol:
E poi guarda che la 250 saranno suppergiù 30 kg in meno rispetto alla Er6n...
nicola66
16-02-2010, 14:49
Un uccello! No. E' un aereo!
DogW
non da l'idea di un coso che possa volare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |