Visualizza la versione completa : co.mo frosinone
kaiserso_ze
15-02-2010, 08:27
sabato mattina ho ritirato il mio k dopo un ricovero di due settimane per controllo annuale ed altre cosine:
tendicinghia distribuzione nuova release con polmoncino
sostituzione in garanzia della campana frizione
beh.. ora la moto sembra sia stata silenziata, rumoracci spariti compreso lo sdlen sdlen col motore al minimo.
Sono stracontento della professionalità e del servizio offerto da Franco e company e vi assicuro che qui a Roma non ci metterò più piede.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno consigliato co.mo, non cambierò più!
ciao e buona strada a tutti
k
Roberto Fiorentino
15-02-2010, 08:28
Io vado da Franco da Napoli e confermo quanto sopra.
scusami, ma la campana frizione che problema aveva ?
dovrei fare anche io questi interventi.
kaiserso_ze
15-02-2010, 10:05
sdlen sedlen al minimo proveniente dal carter frizione ..!
se tiravi la frizione scompariva
il classico rumore determinato dall' ingranaggio per il recupero del gioco
sostituita campana frizione e risolto!
poi ho fatto montare l'ultimo tendicinghia distribuzione, quello dotato di polmoncino per l'olio, ora nessun rumore in accensione a freddo
ma come hai fatto con la garanzia, a me e' scaduta l'anno scorso.
Quindi hai pagato solo il tendicatena (100 euro)
kaiserso_ze
15-02-2010, 10:28
tendicatena pagato 100 e spicci
campana in garanzia premium ( fino a Settembre ) !!! per fortuna ..
la moto l'ho presa usata l'anno scorso
marionw k 1200 r
26-02-2010, 00:22
Franco è un mio caro amico.....la moto l'ho presa da lui...è semplicemente il numero 1 provare per credere....co.mo. Frosinone e basta
Zio Marko
26-02-2010, 06:48
co.mo. Frosinone e basta
sento già la voce di vanna marchi...
l'assistenza alle nostre moto è un problema molto delicato, le officine lavorano molto e male, fanno più moto contemporaneamente e non ricordano più una mazza di quel che fanno. Ben venga una segnalazione positiva.
Bisognerebbe cimentarsi a far da se quel che si può, rivolgendosi alle officine solo per gli interventi più complessi. A tal proposito sarebbe molto interessante metter su dei corsi per la manutenzione delle nostre moto.
se ne parlava nel topic del tagliando assurdo.....appunto di vederci per imparare e distaccarci dalle officine per le piccole cose.
carlo.moto
26-02-2010, 08:19
Sono un ANTI-ROMA convinto ma come faccio, una volta lasciata la moto a Frosinone per tornare a Roma e poi per riprenderla se qualcuno non mi accompagna ? (mi verrebbe voglia di organizzare un serv navetta)
kaiserso_ze
26-02-2010, 08:26
sono un centinaio di chilometri che valgono assolutamente il servizio, la disponibilità, la competenza e la passione che non ho trovato in nessuna officina autorizzata BMW
Per fortuna che c'è Franco !!!
.. e vi tralascio le pessime esperienze avute a Roma in Via Anastasio
buona strada a tutti
Sono un ANTI-ROMA convinto ma come faccio, una volta lasciata la moto a Frosinone per tornare a Roma e poi per riprenderla se qualcuno non mi accompagna ? (mi verrebbe voglia di organizzare un serv navetta)
prova a chiedere la moto di cortesia....se sono così professionali non dovrebbero fare problemi....
carlo.moto
26-02-2010, 08:41
A dire la verità io sono sempre andato da Collalti Roma, chi ha avuto esperienze, meglio COMO ?
Co.mo mi ha riconciliato a suo tempo con Bmw, padre e figlio persone squisite, professionalità, disponibilità assicurata, io la portavo la da Firenze..
A dire la verità io sono sempre andato da Collalti Roma, chi ha avuto esperienze, meglio COMO ?
Anche i miei amici vanno tutti da Collalti. Ma Co.Mo. ha recensioni troppo positive, e quindi la mia nuova mukka la porto là. Tagliando 20.000, cambio gomme, verifiche post-acquisto, vibrazioni sul manubrio... speriamo siano clementi! Ti farò sapere se sono all'altezza della loro fama. La mia inesperienza è totale, quindi se vogliomo fregarmi hanno l'imbarazzo della scelta!
ciao se prendi appuntamento e se fanno la tua moto per prima, perdi un 2/3 ore ma poi vai a casa con la tua moto bella pronta.
sono stato anche io da franco sia per il tagliando dei 1000 che dei 10000 km e devo dire che gentilezza, professionalità e simpatia che hanno loro difficilmente le ho trovate da altre parti. anche semplicemente quando giravo per dover comprare!!!!
Grazie ai vostri consigli sono andato a trattare la mia nuova moto da Co.Mo. Dopo essermi fatto due risate dalla banda bassotti di via Anastasio II, che mi aveva offerto due tappi di sughero, un evidenziatore verde e dei post-it colorati per la mia moto di 8 mesi, senza scontarmi neanche lo 0,01% sul nuovo, ho deciso di provare la celeberrima BMW a Frosinone stuzzicato dall'annuncio di un GS a km zero che avevano lì in vetrina. Entrato a mezzogiorno con la mia cara motina e uscito alle 17:30 con un nuovo Giessone. Stefano mi ha trattato con i guanti di velluto, facendo l'impossibile per farmi passare il week-end in sella alla nuova moto (era venerdì). Ben contento di farmi 200 km di autostrada + 8 euro di casello + 15 di benzina per andare a fare i tagliandi nei prossimi anni. Se mi tratti bene sono un cliente fedele...
Se mi tratti bene divento un cliente fedele... anche io farò il mio primo vero tagliando (10.000km) da Co.Mo, l'avevo già deciso. Sapete quanto prima si prenotano i tagliandi?
Aspetto che mi si accende la scritta service? Si insomma son nuovo di BMW ed elettronica, come vi comportate voi?
Grazie
tommygun
02-09-2010, 13:08
Sapete quanto prima si prenotano i tagliandi?
Dipende dal periodo (in primavera ovviamente c'è più richiesta) e anche dal giorno della settimana: se ti va bene un giorno diverso dal sabato è più facile.
Diciamo che in generale si va da una settimana prima fino a un mese prima... la cosa migliore comuqnue è fargli un colpo di telefono e chiedere! :)
Io ho prenotato ieri da Co.Mo e non hanno un minuto libero fino a lunedì 20 settembre. I sabato sono tutti presi fino a ottobre inoltrato. ti conviene prenotare alla svelta
gb.iannozzi
02-09-2010, 17:15
Da Roma per chi la deve lasciare c'è il treno, meno di un chilometro poi da farsi a piedi eventualmente
Chiedo: prenotando con largo anticipo (tipo un mesetto prima) ci si può anche accordare per un tagliando standard dei 10.000 che venga eseguito mentre aspetti? Si tratta di cambio olio + registraz valvole e basta, secondo schema assistenza di mamma BMW...
Tipo, te la porto alle 9 quando apri e per mezzodì mi levo dalle palle? :confused:
Illuminatemi perché sono anni che sento meraviglie di questo posto e a primavera potrei essere da quelle parti in settimana (no sabato)...
tommygun
01-03-2011, 09:58
prenotando con largo anticipo (tipo un mesetto prima) ci si può anche accordare per un tagliando standard dei 10.000 che venga eseguito mentre aspetti?
Guarda che questa è la norma da co.mo!
In tutti questi anni io ho sempre telefonato per prenotare un sabato mattina... poi vai lì alle 9/9:30, ti offorno la colazione :) e poi stai lì e chiacchieri e ti impicci mentre ti fanno il tagliando. circa tre ore dopo esci con la moto tagliandata e te ne torni tutto contento a casa.
Se prenoti il pomeriggio poi è lo stesso!
Guarda che questa è la norma da co.mo!
Cioé... io posso stare lì buono buono a vedere mentre colano l'olio marcio e rimpinguano con quello nuovo?? :rolleyes: :rolleyes:
Voglio proprio conoscere questi signori per i quali tutto il centro-sud si smazza centinaia di km!!! :!: :!: :!:
Il problema è che mi conosco e se poi mi affeziono sono fottuto. Mi tocca farmi 660 km ogni volta che avrò bisogno di una minchiata... :lol: :mad:
gb.iannozzi
01-03-2011, 10:41
Vai tranquillo!
tommygun
01-03-2011, 11:13
Cioé... io posso stare lì buono buono a vedere mentre colano l'olio marcio e rimpinguano con quello nuovo??
Esatto!
E non devi nemmeno stare buono buono... io sto sempre lì a chiedere a cosa serve questo e a cosa serve quello, l'ultima volta ho anche voluto sentire il gioco valvole con lo spessimetro, per imparare qual'è la "resistenza" giusta di una valvola regolata bene... in pratica mi hanno insegnato a farmi il tagliando da solo!
Sembra di stare tra amici, più che da un meccanico. :)
Mi tocca farmi 660 km ogni volta che avrò bisogno di una minchiata... :lol: :mad:
Il rischio è concreto, in effetti. ;)
Confermo, il tagliando da Co.Mo è una cosa che di solito può essere organizzata in modo da non essere costretti a lasciare la moto, e si può assistere ai lavori, magari senza esagerare come quel rompicoglioni di Tommygun. :lol:
Sembra quasi più un bar che un'officina, tanto è piacevole l'atmosfera e pulito il pavimento.
E lavorano svelti ed efficienti.
tommygun
01-03-2011, 11:26
Restando in tema, mi fa sempre piacere riportare questo post, scritto da un mio amico dopo la sua (brutta) esperienza con un noto meccanico romano e la conseguente scoperta di Co.Mo.
Molto, molto bello e condivisibile al 100% (almeno per me).
Il Drago e il giovane Guru. (http://equilibriodinamico.blogspot.com/2006/03/il-drago-e-il-giovane-guru.html)
Ragazzi buonasera,
torno da una giornata presso l'officina di Frosinone... posso tranquillamente confermarvi che il loro modus operandi è davvero unico; ti fanno l'intervento in maniera perfetta (a dir poco) di una gentilezza disarmante, ti spiegano se fai domande quello che stanno facendo e poi ragazzi che professionalità... dimenticate il resto... da casa mia sono 100 Km e passa ma ben vengano per la mia piccolina...
La cosa più bella è stata quando stavo per andar via e mi ero dimenticato di dirgli che il cav. centrale non tornava in posizione neutra ma rimaneva abbassato... mi intimato un Alt e di scendere immediatamente dalla moto; al che ho capito subito che aveva visto il cav. mi ha rimesso la moto sul ponte e ha scoperto che a Roma mi era stato montato male...ci ha smanettato per un buon quarto d'ora e poi me l'ha ridata perfettamente funzionante...
Rega anche se mi trasferirò a Rovigo, tornerò ogni anno a Frosinone, e magari ci comprerò la mia prox moto..
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |