PDA

Visualizza la versione completa : Hanno tentato di farmi fuori

madux
14-02-2010, 21:12
e non e' la prima volta!
La scena e' sempre simile alle altre volte, stavolta e' andata cosi: imbocco un sottopasso a ridosso dell'auto che mi precede(lenta), circa 1,5 metri di distanza. dagli specchietti noto l'imbecille con ibiza nera che sopraggiunge e sorpassa. Penso: 'ci vuol passare entrambi, chissa' se ce la fa'?'. l'imbecille si porta sull'altra corsia, quando e' al mio fianco repentinamente tenta di schiacciarmi contro il muro si ferma solo dopo aver urtato il mio manubrio con lo specchietto e alle mie urla. Intimo all'imbecille di fermarsi, tenta di sfuggire ma e' obbligato a fermarsi, ai miei insulti farfuglia " ssstastavo sorpassando"

E' cosi denigrante e avvilente x un automobilista stare in coda dietro un motociclista tanto da non resistere all'istinto di sopprimerlo?
Oppure sono io non so stare x strada?
Rispondetemi voi. grazie

PS: ogni volta mi riprometto di non discutere e di stampargli una cartella in faccia ma poi me ne dimentico. Sara' x la sgommata nelle mutande?

robiledda
14-02-2010, 21:16
Noi motociclisti siamo invisibili...:mad::mad::mad:

umby4u
14-02-2010, 21:17
un calcione sulla portiera ci stava tutto! hihihihihihihihihhi

Mark65
14-02-2010, 21:19
si è vero...siamo invisibili....come gli automobilisti per i camionisti......
bisognerebbe mettere dentro il parabrezza una bella pistola pronta all'uso!!!!!

madux
14-02-2010, 21:21

Gli tirato un pugno allo specchietto:cussing:

bmwbmw
14-02-2010, 21:21
La pistola non va bene, ci vuole almeno un bazooka.

kosmo
14-02-2010, 21:23
sempre più difficile stare per strada......sempre più difficile........:mad::mad::mad::mad::mad:

GOINAHEAD
14-02-2010, 21:23
incredibile. cosa dire. la verità è che al giorno d'oggi circolare è pericoloso...con qualsiasi mezzo

GOINAHEAD
14-02-2010, 21:25
ehi kosmo, abbiamo scritto quasi la stessa cosa e allo stesso momento!!

Enzofi
Noi motociclisti siamo invisibilie gli automobilisti in genere sono delle gran teste di c@zzo.
Esclusi i presenti, ovviamente

callistojr
Io quando prendevo il camion mi rifacevo di tutti i soprusi ricevuti da motociclista...:chain::violent3::snipe::tfrag::pla sma::enforcer::gib::lol::lol::lol:

utente cancellato_
14-02-2010, 21:26
tenta di sfuggire ma e' obbligato a fermarsi
La massima comprensione !

...come hai fatto ?

Và che ti prendi una pistolettata o una coltellata... visti i tempi...

I nulla tenenti se fanno un danno non son tenuti a risarcire.
Esperieza personale. Rubato il motorino al figlio da 2 rumeni.

I danni e le beffe.

500 euri di danno.

Ribaltata la moto del figlio dalle prostitute che legittimamente (codice) professavano esentasse sedendosi sulla medesima.

Scappate...

700 euri di danno.

Non te la prendere, come mi disse una mediatrice molti mesi fà:

" non si frustri, sarà sempre peggio".

Schivati ed in bocca a...

**p

I più deboli..

Quali ?

**p

ivanuccio
14-02-2010, 21:26
Cose che succedono in Italia.A tipi cosi auguro di incontrare qualche balordo che non ha niente da perdere.Malediranno tutta la vita quel sorpasso.

barthy
14-02-2010, 21:27
Bastardo.La mia prima reazione sarebbe stata quella di prenderlo a calci in quella faccia di culo che sicuramente ha fatto quando ti sei avvicinato a lui.

DonSaro69
14-02-2010, 21:27
L'incapacità di taluni alla guida, la stupidità di altri, l'incoscienza di altri ancora ...

... stare in sella e tornare intero è sempre più difficile.

Claudio Piccolo
14-02-2010, 21:29
Succede in continuazione.
L'automobilista percepisce la moto davanti a lui come un oggetto che occupa ingiustamente uno spazio variabile e poco significativo, spazio che lui potrebbe occupare a pieno titolo in maniera definitiva con la sua scatolona. La macchina davanti gli chiude la visuale e se ne fa una ragione, la moto gli consente di vedere tutto lo spazio che c'è fino alla macchina più avanti ancora, e quello spazio, nella mente malata dell'automobilista diventa una tentazione irresistibile. Se in moto viaggi alla tua destra vieni invariabilmente affiancato e stretto verso il fosso, se stai a centro corsia l'auto ti affianca nell'altra corsia e poi ti stringe verso il fosso. Ho imparato a stare a due terzi della corsia verso il centro, ma così qualche volta l'auto mi si è intrufolata alla mia destra, fra me e il fosso! Insomma, sempre due occhi aperti davanti e uno dietro! E che l'angelo custode non prenda mai sonno!

doc raf
14-02-2010, 21:36
:rolleyes::rolleyes:Ma in che mondo viviamo? :(

hello
14-02-2010, 21:37
Circolare è pericoloso perchè chi guida non è mai concentrato...scrive messaggini, pensa ai cavoli suoi, gioca, legge o semplicemente non sa guidare...e questo vale sia per gli automobilisti che per i motociclisti. Per quello che è successo al ns amico massima comprensione ma quanti ne ho incontrati anche di motociclisti incapaci in mezzo alla strada...ci vorrebbero dei test più severi per prendere la patente...forse non è ancora chiaro che auto e moto se usate male sono come armi...

Don57
14-02-2010, 21:40
... non esageriamo... qualche tempo fa - io in macchina - se non mi fossi spostato a destra entrando in posteggio libero (libero per fortuna), un motociclista che aveva iniziato a superare me e la macchina di fronte me alla cieca si sarebbe sfracellato su macchina che veniva in senso opposto... buon per lui che l'ho visto arrivare dallo specchietto... come se nulla fosse, passata la macchiana in senso opposto, ha sorpassato e sparito.

ivanuccio
14-02-2010, 21:41
Comunque ribadisco,ogni volta che sono in Svizzera,Germania,Austria,Francia,sto modo di guidare non lo vedo.Si chiama civilta e rispetto.Semm indrè

pietrosupremo22157
14-02-2010, 21:42
è difficile commentare quello che non è commentabile

kosmo
14-02-2010, 21:46
ehi kosmo, abbiamo scritto quasi la stessa cosa e allo stesso momento!!

:lol::lol::lol::lol::lol: si, ma ho vinto io!!!!!!!

Claudio Piccolo
14-02-2010, 21:51
:rolleyes::rolleyes:Ma in che mondo viviamo? :(

L'estate scorsa, canicola, finestrini aperti, mio cugino e consorte, guidava lei, fermi ad uno stop, difficoltà ad immettersi causa colonna ininterrotta dall'altra strada, dietro a loro un'auto che si mette a suonare e subito dopo monta con due ruote sul marciapiede lo affianca e gli tira uno sputazzo tipo Lama delle Ande dentro in macchina e si dilegua tra stridor di gomme. Poveri, schoccati hanno dovuto scendere per ripulirsi da quello schifo!
Cosa gli fai a uno così?

Claudio Piccolo
14-02-2010, 22:03
Comunque ribadisco,ogni volta che sono in Svizzera,Germania,Austria,Francia,sto modo di guidare non lo vedo.Si chiama civilta e rispetto.Semm indrè

Vero, e forse anche certezza della pena.
Lugano, molti anni fa, io e mia moglie, allora morosa, non sapevamo bene da che parte andare, e ci stavamo guardando intorno. Sempre guardandoci intorno , senza accorgerci ci siamo avvivinati al bordo marciapiede in prossimità delle striscie.ZAC! all'istante la prima macchina che si era avvicinata si è fermata! E noi imbarazzati, no,no, grazie, vada pure grazie grazie! Poi facevamo le prove apposta e il risultato era invariabile.Mai attraversato tante volte la strada in così poco tempo! :lol::lol::lol:
Comunque questo è rispetto! Prova te a farla quà quella prova lì! :mad::mad::mad:

doc raf
14-02-2010, 22:05
L'istinto ti direbbe di inseguirlo e spaccargli la faccia ma, visto la gente che c'è in giro, usi l'intelligenza e gli dai il peso che ha: 0. Certo che sono cose che lasciano avviliti :(

doc raf
14-02-2010, 22:13
Vero, e forse anche certezza della pena.
Lugano, molti anni fa, io e mia moglie, allora morosa, non sapevamo bene da che parte andare, e ci stavamo guardando intorno. Sempre guardandoci intorno , senza accorgerci ci siamo avvivinati al bordo marciapiede in prossimità delle striscie.ZAC! all'istante la prima macchina che si era avvicinata si è fermata! E noi imbarazzati, no,no, grazie, vada pure grazie grazie! Poi facevamo le prove apposta e il risultato era invariabile.Mai attraversato tante volte la strada in così poco tempo! :lol::lol::lol:
Comunque questo è rispetto! Prova te a farla quà quella prova lì! :mad::mad::mad:>
Guarda che non è tutto oro quello che luccica. Gli Svizzeri come i Tedeschi sono bravi a casa loro, poi quando arrivano in 'Italien' fanno le peggio cose. Forse perchè al di là della frontiera li mazzolano, mentre qui da noi non pagano...:mad:

Claudio Piccolo
14-02-2010, 22:19
L'istinto ti direbbe di inseguirlo e spaccargli la faccia ma, visto la gente che c'è in giro, usi l'intelligenza e gli dai il peso che ha: 0. Certo che sono cose che lasciano avviliti :(

Infatti, quando me l'ha raccontata l'istinto è stato di pensare di corrergli dietro per spaccargli la faccia, ma poi ragioni, e l'unica cosa ragionevole è sporgere denuncia, ma bisogna aver preso la targa, figurati! Se non hai la targa non puoi fare neanche quello!
Reagire d'istinto bisogna cercare di non farlo mai, al giorno d'oggi una coltellata in pancia è il minimo che ti può capitare. :(

Flying*D
14-02-2010, 22:23
>
Guarda che non è tutto oro quello che luccica. Gli Svizzeri come i Tedeschi sono bravi a casa loro, poi quando arrivano in 'Italien' fanno le peggio cose. Forse perchè al di là della frontiera li mazzolano, mentre qui da noi non pagano...:mad:
Non fanno niente di peggio degli italiani che ci girano tutti i giorni su quelle strade... almeno a casa loro si sanno comportare, noi invece? piu' bestie delle bestie..

imbocco un sottopasso a ridosso dell'auto che mi precede(lenta), circa 1,5 metri di distanza?

azzo fai a 1.5 mt dalla macchina davanti a te, cerchi rogna?:confused:

Claudio Piccolo
14-02-2010, 22:26
>

Sì, infatti ho detto come prima cosa, "certezza della pena". Però la sensazione che il rispetto delle regole e dei pedoni , nel caso specifico, non sia dovuto solo al timore di sanzioni, ma ad uno spiccato senso civico, che invece da noi è poco praticato, è una impressione che mi resta.

Weiss
14-02-2010, 22:28
Non sto ad aprire un altro 3ad... oggi esco da una curva e trovo un idiota con un Suzuki Vitara nero (prima serie) in sorpasso su linea continua di ben 3 auto! Mi sono attaccato al clacson (perfortuna l'RT1150 ha il bitonale :cool: ) e per poco non faccio un frontale di quelli che poi non si raccontano.... :mad: quando ho visto che non sarebbe rientrato per tempo mi son buttato il più a destra possibile (il tutto sempre con il clacson premuto).... ma porka pupazza dico io: capisco sorpassare... ma se hai una macchina che gli 0-100km/h li fa in mezza giornata, non puoi pretendere di sorpassare tre macchina filate su una linea continua! :mad: eccheccazz!!!! Sbaglio????????????

Claudio Piccolo
14-02-2010, 22:34
Purtroppo è così, è una guerra che va combattuta con le armi giuste: padronanza della tecnica di guida, riflessi pronti, capacità anticipatoria, mezzo in ordine e.......una zampa di coniglio sempre in tasca!

Weiss
14-02-2010, 22:38
..una zampa di coniglio sempre in tasca!

Ci vorrebbe piuttosto un piè di porco (http://3.bp.blogspot.com/_Di2-BZzzfGk/SCMBnpqHOYI/AAAAAAAAALI/xbPEt6U05Ts/s1600/111194173vb.png) qualche volta :(:(:(:(:(

kosmo
14-02-2010, 22:39
Non sto ad aprire un altro 3ad...?

mmmmm.....dove eri tra Volterra e S. Gimignano? No perchè a me quest' estate proprio un Vitara Nero ha fatto lo stesso scherzo in quella zona li....:mad:

Weiss
14-02-2010, 22:46
Tornavo dal passo della Consuma.... ero nella strada che da Pontassieve porta ad Incisa...quella che per intenderci costeggia la ferrovia.... ero all'altezza di S.Ellero...

madux
14-02-2010, 22:49
Non sto ad aprire un altro 3ad... oggi esco da una curva e trovo un idiota con un Suzuki Vitara nero (prima serie) in sorpasso su linea continua di ben 3 auto! Mi sono attaccato al clacson (perfortuna l'RT1150 ha il bitonale :cool: ) e per poco non faccio un frontale di quelli che poi non si raccontano....

Nel tuo caso si puo' parlare di guida pericolosa, nel mio di guida omicida perche' mi ha visto bene ed era ben deciso a spiaccicarmi.

E' la seconda volta che mi spingono verso il muro preceduta da altre due verso il fosso, per non parlare di quelli che alla rotonda ti guardano bene in faccia e poi ti tagliano la strada:evil:

Comunque si tratta di incivilta' bella e' buona, ed e in costante crescita.
Italia di cacca:(

Weiss
14-02-2010, 22:54
sono d'accordo con te madux :(

Germibestia
15-02-2010, 00:34
rispetto e una multa salitissima se non ti fermi a lasciar passare i pedoni... che sono cosi` abituati che le auto si fermano per lasciarli attraversare da mettersi in marcia senza accertarsi. Ne hanno ucciso due nelle ultime settimane in Ticino...

miche58
15-02-2010, 01:04
La gente è impazzita, si assiste a dei comportamenti che dire deprorevoli è poco, quando sono in moto cerco di stare il più lontano possibile dalle auto perchè purtroppo vige la legge del più "grosso".

zirichetto
15-02-2010, 01:26
in questi casi panso proprio sia giustissimo reagire al grido di "VIULEEEEEEENZAAA!"
credo che tratterrei a stento la rabbia....
nella vita ci vuole cu...ore!!!

lunatico-beep
15-02-2010, 07:58
Essendo un tipo abbastanza tranquillo e pacifico, quando vado in moto mi preparo anche al peggio: per non trovarmi impreparato mi sono ripromesso che chi mi butta giù, se sono in grado (e finchè sono in grado) lo ammazzo dalle botte . . . ciò mi porta anche ad essere ancora più prevedente della stupidità altrui, perchè vorrei evitare :)

centaurobm
15-02-2010, 10:01
madux da dove vuoi che cominci? dall'incidende in cui mi hanno tagliato la strada e nel quale ho lasciato un legamento crociato + menisco e dal tipo che sceso dalla macchina mi ha detto " non ti ho visto...." salvo poi dichiarare che arrivavo veloce ed ho perso il controllo della moto andando addosso a lui? dalla sputazza sulla visiera del casco? dal mozzicone di sigaretta che mi ha bucato giacca? o dai sorpassi come i tuoi?....dimmi...dimmi pure.....la zona di residenza è la stessa ma i comportamenti sono omologati in tutta italia purtroppo..... mia moglie quando capitano le stesse cose e siamo in auto mi obbliga sempre a lasciar perdere perchè di matti in giro ce ne sono troppi e non si sa mai.....

Manzini Marco
15-02-2010, 10:08
.......Se in moto viaggi alla tua destra vieni invariabilmente affiancato e stretto verso il fosso ....

Verissimo ! :(

Weiss
15-02-2010, 10:10
Viaggiare sulla destra è pericoloso: auto che sbucano da accessi privati o da stop. Umido, sporcizia.... preferisco al centro della corsia tendente alla sx.

centaurobm
15-02-2010, 10:32
...dove tassativamente i sardomobilisti emuli di schummy ti strombazzano per occupazione abusiva di strada ed ingombro della carreggiata.....e non ti permettere di dire che hai gli stessi loro diritti di circolare perchè verresti zittito dicendo che occupi poco spazio quindi devi startene a dx....anzi se viaggi sopra la linea bianca a dx è meglio!:mad::mad::mad::mad:

Weiss
15-02-2010, 10:33
....verresti zittito dicendo che occupi poco spazio...

Non a caso tengo le borse sempre montate :cool: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Arpino
15-02-2010, 11:40
noto l'imbecille con ibiza nera che sopraggiunge e sorpassa.

Non vorrei offendere nessuno ma direi che almeno i 3/4 dei guidatori di Ibiza sono pericolosi, indisciplinati, spavaldi e cafoni.
Nella mia personale statistica (del tutto personale e basata solo su quello che vedo, senza alcuna considerazione di censo, cultura, classe sociale etc) chi guida Ibiza, Mercedes di livello medio basso (per intenderci dalla Classe A alla classe C) e Smart rappresenta il peggio su 4 ruote. Se li vedo quando sono in moto ne sto alla larga, se li vedo iniziare qualche stupidaggine quando sono in macchina (aziendale, of course, e piuttosto robusta) non mi preoccupo piu' di tanto. Piu' di una volta hanno dovuto provare l'efficacia dei loro freni.....

Comunque prudenza sempre, che si veda chi e' lo stupido tra noi e loro!!

carlo.moto
15-02-2010, 11:46

Ti quoto pienamente, possiamo parlare per mesi, l'imbecille c'è ovunque ma se valutiamo la percentuale.........siamomessi malino:mad:

doc raf
15-02-2010, 18:53
Sì, infatti ho detto come prima cosa, "certezza della pena". Però la sensazione che il rispetto delle regole e dei pedoni , nel caso specifico, non sia dovuto solo al timore di sanzioni, ma ad uno spiccato senso civico, che invece da noi è poco praticato, è una impressione che mi resta.>
Lo spiccato senso civico non nasce da solo.Lo coltivi educando i tuoi figli al rispetto delle regole anche con l'esempio.Se non basta, ben vengano le multe! Io cerco di fare la mia parte, ma ogni tanto mi cascano le braccia vedendo tanta maleducazione (stradale e non) in giro.:(

Claudio Piccolo
15-02-2010, 19:25
Papà aspetta che non mi sono ancora messo la cintura! Questo mi son sentito dire anni fa da mio figlio più piccolo quando aveva 5/6 anni mentre stavamo per partire in macchina. Ma le regole, fatte vivere come una cosa normale e logica , vanno insegnate da piccoli, sennò è una battaglia persa. Ne sò qualcosa io che insegno alle scuole medie!

madux
15-02-2010, 22:01
Vi vedo concordi sul fatto che manchi totalmente il rispetto verso coloro che circolano su due ruote, ed includo anche le bici perche' quando mi calo nei panni del ciclista la situazione e' la stessa.
Mi dotero' di stivali con la punta di ferro, ed il primo che si avvicina SBAMMH sulla amatissima portiera.
Siete avvisati: se da automobilisti vi imbattete in un catorch.... emh.. f650gs giallo mostarda...... statemi alla larga!!:lol:

gigi70
15-02-2010, 22:11
Gli tirato un pugno allo specchietto:cussing:

Mi auguro almeno che tu glielo abbia "polverizzato"!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.

Zeno
15-02-2010, 22:25
tanti anni fa da studente universitario giravo sempre in bici e alcune volte mi stringevano "senza accorgersene", carini ..., tra la loro auto e quello che c'era a destra :mad:
l'autodifesa che praticavo era un pugno bello forte sul tettuccio o sullo specchietto: a uno l'ho pure rotto e dovevo avere una faccia proprio incazzata perchè non si è nemmeno fermato a discutere!!!

E comunque meglio lasciare perdere armi "convenzionali" e non, che non si sa mai il cretino che ti capita di incrociare :(

claimi
16-02-2010, 20:38
Ci sono esaltati che andrebbero rifocillati solo a valeriana e camomilla

asdolo
16-02-2010, 20:55
io ho sostituito il clacson di serie con uno delle stebel magnum, aiuta!

antoniodemeo
16-02-2010, 21:52
Una volta ad uno che si crede il boss del paese mi stava facendo cadere a me e mia moglie(quando ancora eravamo fidanzati).Mi sono ca@ato sotto,dato che la testa mia non è tanto per la quale mia moglie mi ha detto:"lascia stare,hai visto chi è?propio tutto scemo"ed io non gli ho detto nulla,ho accompagnato mia molie a casa.al ritorno ho visto la macchina fuori al bar e lui era seduto ai tavolini con amici,ho parcheggiato la moto,sono sceso,e senza parlare gli ho dato uno schiaffone in piena faccia che gli occhiali sono volati a 100 m!senza dirgli niente,aspettavo una sua reazione o quella di qualche suo amico,ma nulla!Ha raccolto gli occhiali e se ne andato via.ora quando mi vede si gira dall'altra parte.

diegone
17-02-2010, 01:11

esatto!!!!

Dave
17-02-2010, 08:38
Cosa gli fai a uno così?

cosa dovresti fargli....bisognava che tuo cugino avesse avuto la possibilità di scendere al volo, caricare un bazooka e disintegrare quelle merde.

Ma questa è fantascienza.......nel mondo reale una persona perbene lo piglia sempre in quel posto:mad::mad::mad::mad::mad:

Dave
17-02-2010, 08:41
E' cosi denigrante e avvilente x un automobilista stare in coda dietro un motociclista tanto da non resistere all'istinto di sopprimerlo?
Oppure sono io non so stare x strada?
Rispondetemi voi. grazie

hai solo trovato un imbecille sulla tua strada:(

la cosa tragica è che incontrare certi personaggi è molto, ma molto , ma molto facile