Visualizza la versione completa : Help antifurto per borsa rollo e caschi.
Nei viaggi finora fatti in Austria - Germania mi sono sempre fidato di lasciare la borsa rollo semplicemente legata con le cinghie sulla moto anche per soste piuttosto lunghe e mi è sempre andata bene.
In primavera vorrei fare un viaggio di una settimana in Italia centrale (Toscana - Umbria - Lazio) e pensavo di comprare come deterrente ai ladri una retina metallica che avvolga il rollo (e anche un paio per i caschi).
Qualcuno ha dei consigli / esperienze in merito? Immagino che basti un tronchese per tagliarlo ma forse come deterrente è sufficiente.
Ci si può fidare? O devo rassegnarmi a non fare soste a metà giornata ma solo fermarmi a destinazione?
AlexBull
14-02-2010, 18:45
Se incontri il professionista non c'è rete che tenga, si porta via bagagli-moto-palo della luce senza tanti problemi, perciò tantovale andare il più leggeri possibile.
Un qualsiasi cavo con lucchetto può essere un buon deterrente per il ladro "occasionale" (ma le reti mi sembrano fin troppo leggere). Io mi porto dietro un cavo lungo in acciaio, fatto per le bici; una volta è stato utile anche per trainare un motorino!
;)
umberto58
14-02-2010, 22:08
A questo punto proporrei un mappa mondiale con i vari tipi di antifurto da adottare in base alle località.:hello2:
hartman concedimi la battuta fatta senza polemica :lol:
robyemme
15-02-2010, 01:04
io per i caschi uso un cavo - lucchetto per bici, funziona alla grande.
un adesivo tipo il tuo avatar?:lol::lol::lol:
dovrebbe deterrere abbastanza
minchia .... io devo andare a Napoli.... consigli??
:lol::lol::lol::lol::lol:
tarascona
15-02-2010, 17:14
qualcuno circa un anno fa, mi sembra qui sul forum, disse di aver visto spuntare tra cruscotto e parabrezza la testa di un serpentello (forse era in sicilia non ricordo bene) a parte il suo spavento e la ricerca della tana (forse era un filtro) direi che come antifurto è....................ecccccezionale !
umberto58
15-02-2010, 18:31
un battaglione delle truppe speciali dici che può bastare? :lol:
qualcuno circa un anno fa, mi sembra qui sul forum, disse di aver visto spuntare tra cruscotto e parabrezza la testa di un serpentello (forse era in sicilia non ricordo bene) a parte il suo spavento e la ricerca della tana (forse era un filtro) direi che come antifurto è....................ecccccezionale !
qualcosa del genere?
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/699426a2.jpg
ti riferivi a qualcosa del genere?
http://www.touratech.com/shops/003/index.php?cPath=15_121
vacci col treno :smilebox:
i caschi li attaccavo con il cavo il acciaio che si usa per chiudere le bici
per la rollo userei la rete metallica touratech
Perché non ritorni in quei paesi e approfitti per vederli meglio??? Così poi ci racconti.
passerottino
22-05-2012, 23:53
Dai continua a fidarti, cosa vuoi che possa succedere!!!!!
PISUPISU
18-05-2013, 20:51
Un buon sistema potrebbe essere il cavo per caschi della ABUS lungo 2 mt con lucchetto.
un po' di benzina...se riesci a coglierli sul fatto bruciali vivi!!!
aresmecc
18-05-2013, 22:27
:mad: Le battute lasciano il tempo che trovano, lasciare una moto con bagagli in un Autogrill Italiano è come consegnarla in mano ai ladri. Chi può eviti. :mad:
Bah, mai successo niente negli ultimi 15 anni, sarò fortunato?
Kiaro che un occhio ce lo butto e non parcheggio la moto dietro ai camion in sosta, ma in bella vista.
Uso da anni la rete packsafe, e funziona bene.
Poi se proprio vogliono ...........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |