Visualizza la versione completa : 1100 RT con ABS; chiarimento
popialfi
14-02-2010, 15:52
Ciao a tutti. Ho sostituito il liquido freni alla moto, eseguendo l'operazione come se fosse stata una moto senza ABS. prima mi ero chiarito le idee leggendo le VAQ.
La moto frena ma le spie sul cruscotto lampeggiano anche quando la moto è in marcia.
Purtroppo non ho visto la moto in marcia prima della sostituzione del liquido e quindi non sono sicuro del buon funzionamentop dell'ABS.
Cosa mi suggerite per chiarirmi le idee?
PS: lo spurgo è stato fatto in regola, senza alcuna bolla d'aria nel circuito ecc..ecc.
Grazie dei suggerimenti e ciao a tutti.
Su quell'impianto lo spurgo si esegue normalmente.
Le spie indicano altro: probabilmente un problema ai sensori oppure (spero di no) alla centralina.
lunatico-beep
14-02-2010, 16:47
ma la moto era rimasta ferma per un po'? (batteria carica?) :rolleyes:
Vero, dimenticavo un calo di tensione.
Di solito le spie lampeggiano secondo un codice indicato nel libretto d'uso.
popialfi
15-02-2010, 08:13
la moto è stata ferma per un po' e la batteria non è al massimo. la metto in carica eriprovo. vi saprò dire.
ciao e grazie dei consigli.
La batteria deve essere carica, altrimenti il setup iniziale dell'ABS si interrompe per lasciare energia all'accensione, quindi segnala errore, che di solito è il lampeggio alternato delle spie.
popialfi
15-02-2010, 11:16
metto in carica e vi saprò dire. grazie a tutti dei consigli.
ciao
Tutto corretto quello che ti hanno appena scritto sul lampeggio delle spie dell'abs: prova a controllare la carica della batteria, anche a me succedeva: cambiata batteria tutto a posto!
Un lampeggio
popialfi
08-03-2010, 10:20
aggiornamento: messa in carica ma la batteria rimane loffia. Ho fatto un giretto nel tentativo di ricaricarla; le spie ABS continuano a lampeggiare.
cambio la pila e vi aggiorno.
ciao
BieMWuistaXcaso
08-03-2010, 14:25
Anche io ho R1100RT... Chi sarebbe interessato a promuovere una nuova cordata per l'acquisto di batterie Odyssey PC 680 ? A quanto pare le uniche in grado di reggere a lungo con il nostro impianto ABS...
le spie ti auguro sia la batteria,mal minore,ma ogni due cambi va spurgato anche il sistema abs
Motocucci59
11-03-2010, 20:29
Ciao a tutti. Ho sostituito il liquido freni alla moto, eseguendo l'operazione come se fosse stata una moto senza ABS. prima mi ero chiarito le idee leggendo le VAQ.
La moto frena ma le spie sul cruscotto lampeggiano anche quando la moto è in marcia.
Purtroppo non ho visto la moto in marcia prima della sostituzione del liquido e quindi non sono sicuro del buon funzionamentop dell'ABS.
Cosa mi suggerite per chiarirmi le idee?
PS: lo spurgo è stato fatto in regola, senza alcuna bolla d'aria nel circuito ecc..ecc.
Grazie dei suggerimenti e ciao a tutti.
Ho paura che la batteria sia sotto tensione. Se non é stata cambiata da molto, oppure, se non é stata messa in carica con apposito cable, quasi certamente é quello. Stesso problema risolto cambiando batteria,....purtroppo evidenziato dal capo officina BMW
ottoemmezzo
11-03-2010, 21:11
Resettare la centralina!
popialfi
06-04-2010, 10:46
Chiusura della richiesta.
Nonostante la sostituzione della batteria, le spie continuavano a lampeggiare. Dalla diagnosi effettuata in concessionaria, è il sensore della ruota anteriore.
Grazie a tutti e ciao.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |