Entra

Visualizza la versione completa : protezioni hp2 x ERZBERG

cisca
14-02-2010, 03:32
mi sono iscritto all ERZBERG....con l enduro sono pari a zero...penso di fare solo il prologo...il mio obiettivo è partecipare e divertirmi sono con il gruppo del maiale...mi affiderò a lui per un po di scuola pre erzberg...chiedo consigli sulle protezioni da acquistare per proteggere il + possibile la moto...il più possibile...grazie

SAW
14-02-2010, 11:14
Complimenti e buon divertimento!!!!

per le protezioni direi:

paramotore touratech
paracilindri (indifferente ma touratech meglio)
protezioni telaio (dove sfregano gli stivali) wunderlich (plastica)
Pararadiatore touratech

almeno questi....poi lascio la parola agli altri....

ceremanna
14-02-2010, 12:32
aggiungerei la rete per il faro touratech
paramani collegati al manubrio, non tanto per le mani ovviamente, ma per le leva frizione freno. Poi secondo me: sostituire frecce con frecce da due lire, lo stesso per gli specchietti. ce ne sono da 10 euro, snodabili che puoi ripiegare o togliere. e poi... e poi tanto nastro adesivo americano. Il concetto che ho sempre appilicato è quello di togliere il più possibile.
Credo che verrò anche io, ma solo come spettatore. Buon divertimento! semmai ci incontreremo

Ciuupa
14-02-2010, 14:26
Io direi assolutamente niente frecce e niente specchietti..., niente targa e portatarga....

X il resto... che D.io ti aiuti!!!

cisca
14-02-2010, 14:52
per l ultimo consiglio...visto che sono credente....pensavo di benedirla con l acqua di Lourdes....ed applicare qualche santino...
grazie del pensiero ciuupa

ps...attendo qualche altro consiglio poi mi do agli acquisti...intanto grazie

carlino
14-02-2010, 15:18
Se sei con il gruppo del maiale allora ci conosceremo presto, visto che ci sarò anche io con un bel gruppo di squilibrati che frequenta QDE.
Per le protezione io pensavo di togliere tutto quello che si può rompere e che Dio ci protegga.......visto che anche io sono credente.

r850gs
14-02-2010, 19:29
ciao omonimo,
dai un'occhiata alle foto di quella che sto per acquistare (nell'altro post), una sua gemella oltre che il faraoni ha fatto due volte il prologo dell'erzberg. mi sembra che oltre a quello che ti hanno già detto ha le protezioni TT per tubo freni post, protezioni, iniettori, farfalle, paramani "cazzuto", ....

in bocca al lupo...

cisca
14-02-2010, 22:24
...quindi queste protezioni le posso andare a smontare....????...mi ricordi dove hai acquistato la moto...

cisca
14-02-2010, 22:25
grazie 1000 omonimo...ho visto le protezioni...gran bel pezzo

GHIAIA
14-02-2010, 22:28
Mi piace il tuo "penso di fare solo il prologuo"... ahahha scusa, cos'altro pensi di fare?? :lol:

Cmq va' che è uno sterratone,
difficoltà minima, la difficoltà te la crei nel momento in cui giri fino a fondo il gas e quindi se tomboli non sarà il paracilindro a fare la differenza ;)

Giada (start number 597) :)

cisca
14-02-2010, 22:48
a che servono le protezioni....????..se tutti la pensassero come te.....
io alla moto ci tengo...quindi cerchero di proteggerla il + possibile...se poi andrò a terra...pazienza...meglio prevenire che curare...

GHIAIA
14-02-2010, 23:01
scusa forse mi son speigata male...

Volevo dire che l erzberg non richiede particolari protezioni se non quelle che normalmente si possono montare perché non presenta alcune difficoltà.
Ripeto, il rischio reale di quella gara (l ho gia fatta l'anno scorso) é che giri veramente tanto il gas trovandoti oltre i 120km/h su un battutto che presenta sassi grossi e buche improvvise... E per quelle paracilindri o meno, la preoccupzione é portare a casa la pelle.
Ovvio che nessuno ti obbliga a girare il gas a manetta perchè tanto nei primi 500 non ci si entra. E anche se ci entrassi la gara della domenica con l hp2 (come x la mia africatwin e qualsiasi bicilindrico) non si uscirebbe dalla partenza

;)

Zio Erwin
14-02-2010, 23:27
Proteggi la moto il più possibile perchè se cadi tu forse prima o poi guarisci ma se alla moto fai dei danni non te lo perdoneresti mai.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ste02
14-02-2010, 23:36
Il buon Cisca mi sa che ha informazioni parziali sul genere di gara.

Cadere al prologo significa disintegrare la moto. :-)
Io evitarei anche di montare i paramani. Così almeno fà 40 euro di danni in meno.

Ciuupa
15-02-2010, 12:01
Ragazzi non fate terrorismo psicologico...
Secondo me se Cesare guiderà cn testa + che con il polso protrebbe anche non cadere....
Alla fine nn va li cn velleità di vittoria... vuole solo divertirsi..
e sicuramente si divertirà di + se non farà danni alla moto..
Quindi Cesare.... vai di protezioni.... poi se la sfiga si accanirà si di te amen...
almeno non avrai rimpianti di aver fatto il possibile x salvaguardare la moto...!!!

Ste02
15-02-2010, 12:38
Intendevo solo dire che al prologo si faranno gli 80 di media, è tutto dritto. le protezioni alla moto gli servono se cade girandola in parcheggio.

speedy
15-02-2010, 14:31
vorrai dire i 180 km/h .

Erzberg è una corsa scenografica , ma molto pericolosa .
la velocità minima credo sia di 80 km/h , con punte di 180 -140 , in relazione alla moto , e pelo .
quindi ogni caduta , sarà sicuramente dolorosae traumatica per il fisico , forse anche per la moto .
mi preoccuperei piu' per il fisico che per la moto .
i pezzi di ricambio , BMW , li produce sempre .
per il ns fisico , non tutto il catalogo è disponibile .

l'anno scorso il buon Catanese , che non è un pilota qualsiasi , ha fatto un bel volo , rimediando una spalla massacrata che gli vale almeno 1 anno di inatività .
ammesso che lo risistemano .

in conclusione Auguri , se sono in zona passo a fare il tifo .

ciao Speedy

GHIAIA
15-02-2010, 14:48
Speedy,
io ero nel team di francescone, eravamo tutti assieme.
la velocità minima non è 80km\h perchè ci son i tornanti stretti a gomito che per quanto sei fenomeno agli 80km\h voli giù e ti raccolgono al primo piano della cava spiattellato come Willy il Coyote con il relativo suono (Uoooooooo...BUM!). :lol:

Le hp2 nel 2006 hanno fatto il record di velocità con la punta a 186km\h.
Io (ad occhio) sono arrivata a 130km\h di picco (ad occhio perchè ho guardato il contakm al volo per un istante per non morire)! Certo che puoi raggiungere i 180km\h se hai motore e pelo, ma solo in una parte.. dove tra un tornante e l'altro c'è quasi un Km quasi dritto lanciato.

Anche questo è Prologo:

http://lh5.ggpht.com/_g7f7hIOJXKw/SjePPMAlT5I/AAAAAAAABbg/SsgXWFwGm_8/rubata%203.JPG

http://lh4.ggpht.com/_g7f7hIOJXKw/SjnuL2lzKvI/AAAAAAAABdY/mfiEsjnRBCk/s512/Pro.BIC.46.Giada-07-PS.jpg

Nulla di "Hard", ma certo roba con punte di velocità minima ben più basse di 80km\h.
Ti basti sapere che la salita son 13km, in poco meno di 10 minuti per i vincitori (considera un dislivello di 900 metri). Quindi ad un MEDIA per i VINCITORI di circa 78 km\h... se pensi che ci son punte ai 180km\h (che comunque durano pochissimo), immaginati quanto siano più lente certe parti! ;)

Ste02
15-02-2010, 16:11
avevo scritto appunto 80 di "media"...

GHIAIA
15-02-2010, 16:13
Pirla, non ce l'avevo con te..:lol: ma con la risposta di Speedy.
Che diceva che la velocità minima è 80...

Ste02
15-02-2010, 16:16
beh per lui sì, ma è avvantaggiatro dal dr400...

Poi sai com'è fatto. Tu lascialo dire e non contraddirlo... dagli una sediolina all'ombra ed è contento.

speedy
15-02-2010, 16:32
anch'io cero , ma non ho gareggiato .
il mio intervento per sintetizzare era rivolto alla velocità molto alta e pertanto pericolosa , soprattutto per i piloti .
poi se uno cade a 80 o 120 km /h si fa male comunque .

i mezzi si riparano e tornano nuovi .
i piloti quasi sempre si aggiustano , ma nuovi non tornano MAI .

ciao Speedy

andreax
15-02-2010, 17:07
Se non volete questo risultato vi consiglio anche 2 tubi di acciaio o ferro da inserire nel telaio togliendo i tappini neri al fondo del telaio sotto il telaietto del faro posteriore.
P.S:Io la mia la tratto abbastanza male, comunque meglio prevenire...

http://img710.imageshack.us/img710/4569/dscn3682.jpg

http://img521.imageshack.us/img521/4513/dscn3684.jpg

cisca
16-02-2010, 00:15
ciao andreax non ho ben capito...mi puoi spiegare meglio dove mettere i tubi e la funzione grazie...
grazie giada...ma i tratti rettilinei sono molto sconnessi ???? con solchi profondi ???

sauternes
16-02-2010, 00:31
dai Cesare, lascia perdere le protezioni alla moto e fai le abluzioni nell'acqua santa...

scherzo, guardati con attenzione questo video (http://www.youtube.com/watch?v=hvVMX-QfvTY), soprattutto da 1'05" a 2'03" quando è di scena il "nostro amico" Chris Pfeiffer... che tra l'altro riesce ad arrivare alla bella velocità di 183Km/h!
tra l'altro verso la fine Pfeiffer dimostra anche come fare inversione con a moto in salita...

Zio Erwin
16-02-2010, 09:19
Se posso permettermi un consiglio serio, invece che le protezioni io farei dare una controllatina alle sospensioni.
A certe velocità è meglio prevenire che combattere.....
E dell' HP2 possiamo dire tutto ma le sospensioni non sono proprio eccezionali....

Stefano63
16-02-2010, 21:19
dai Cesare, lascia perdere le protezioni alla moto e fai le abluzioni nell'acqua santa.....

Uèi non mi spaventare il pilota ufficiale del Club.

Vedrai che anche i suoi video finiranno su youtube e farà apparire Pfeiffer un novellino :lol:

Lamps, Stefano.

cisca
17-02-2010, 00:10
ciao Stefano...tu sai...che voglio arrivare nei primi 500.....non dirlo a nessuno....a questo punto userò la moto di un amico....questo è un segreto...

http://img194.imageshack.us/img194/1985/ladro.jpg (http://img194.imageshack.us/i/ladro.jpg/)

Stefano63
17-02-2010, 00:41
Ci provi con sua la moto, visto che il casco non sei riuscito a fregarglielo ;)

Lamps, Stefano.

davide.fun
25-02-2010, 15:58
Mi secca ammetterlo ma mi tocca dare ragione a Ste02....:lol:meno roba hai meno ne rompi...
lo scorso anno nel nostro gruppo c'erano un paio di ragazzi con le HP2 uno dei quali su l'unico pezzo "brutto" l'ha appoggiata su una bella roccia, nonostante avesse il paracilindri tubolare e parateste ha rotto il coperchio valvole :(

bing
26-02-2010, 19:56
Se fai un volo nel prologo come questo, mi preoccuperei di più delle protezioni che indossi!!!:)
http://www.youtube.com/watch?v=HRmG5tAJlvE&feature=related

cisca
27-02-2010, 02:43
grazie...siete davvero molto carini...dei gran motivatori.....tutti questi messaggi e video mi mettono tanta allegria...non vedo l ora di partire......azzzzzzzzzzzzzzz

davide.fun
01-03-2010, 10:04
Tranquillo.....è molto più facile di come la dipingono......

GHIAIA
01-03-2010, 10:06
E poi magari.... :eek: :eek:

http://lh4.ggpht.com/_g7f7hIOJXKw/SjeiPq0OgSI/AAAAAAAABb0/SxTORvB98fA/s640/IMG_3283.JPG

:lol:

cisca
02-03-2010, 00:20
ho fatto la spesa sul sito touratech......per tutte le protezioni hp2 non bastano 900 euri...una follia...per ora sono con il carrello in fila alla cassa.....

1 x Protezione tubo benzina R1200GS

1 x Protezione per il fissaggio della tubazione
del freno BMW HP2 / G650X

1 x Protezione per sonda lambda BMW HP2

1 x Protezione per radiatore Hard Part BMW HP2

1 x Barra paracilindro e paramotore BMW HP2

1 x Protezione motore in alluminio per BMW HP 2

1 x Copertura contenitore liquido dei freni BMW HP2

1 x Copertura potenziometro farfalla BMW HP2

del freno BMW HP2

1 x Protezione radiatore olio per il BMW HP2

1 x Protezione collettore scarico anteriore
BMW R 1200 GS/Adventure/HP2

qualche consiglio su quale lasciare in cassa.....????

Joe Black
02-03-2010, 07:00
ho fatto la spesa sul sito touratech......per tutte le protezioni hp2 non bastano 900 euri...una follia...per ora sono con il carrello in fila alla cassa.....

lascia la carta nel portafoglio, invece che una cosa ne rompi due.....
(hi, hi, hi...:lol:)
se lasci in cassa...non si scassa!:arrow:

achelaaca
02-03-2010, 08:03
ho fatto la spesa sul sito touratech......per tutte le protezioni hp2 non bastano 900 euri...una follia...

niente male per pochi chili di metallo ....

guardando al peso, la HP2 la regalano :mad:

cisca
02-03-2010, 15:13
una risposta seria....??????

cisca
02-03-2010, 15:14
opssss.....mi correggo....un consiglio.....???

r850gs
02-03-2010, 16:35

1 x Protezione tubo benzina R1200GS

del freno BMW HP2 / G650X

1 x Protezione per sonda lambda BMW HP2

1 x Protezione per radiatore Hard Part BMW HP2

1 x Copertura contenitore liquido dei freni BMW HP2

1 x Copertura potenziometro farfalla BMW HP2

del freno BMW HP2

1 x Protezione radiatore olio per il BMW HP2

1 x Protezione collettore scarico anteriore
BMW R 1200 GS/Adventure/HP2

il contenitore liquido freni mi sa che serve a poco ...

... anzichè proteggere la sonda lambda montare dei bei collettori scatalizzati?

cisca
07-03-2010, 11:52
cioè devo cambiare i collettori....con quali..??????
cosa comporta togliere la sonda....i

Zio Erwin
07-03-2010, 12:00
[QUOTE=cisca;4528889]
QUOTE]

Io prenderei solo questi il resto è inutile.

Zio Erwin
07-03-2010, 12:01
E poi magari.... :eek: :eek:

Chi è quello nella foto con quella strafiga della GIADA?

SAW
07-03-2010, 12:30
io opterei per le protezioni cilindri della Holan, costano decisamente meno è sono ugualmente dignitose.

cisca
08-03-2010, 21:51
dove si acquistano sul web????? gli holan?????????

achelaaca
08-03-2010, 22:16
Qui:
http://holan.pl/en/index

mancano un poco di feedback, nel senso che ho dovuto sempre scrivere per sapere a che punto erano con l'ordine, però tutto ok.

SAW
08-03-2010, 22:24
confermo, sono veloci, 10gg al massimo.

sello
16-03-2010, 14:42
Anch'io sarò all'Erzberg col gruppo Maiali/QdE.

Con queste protezioni:

-guscio Paraschiena/gomiti/spalle
-Ginocchiere
-Airbag.

X la moto posso garantire che una caduta a 80km/h SBRICIOLA il paracolpi Holan(già dato) e penso lo stesso possa accadere a Touratech etc.;)

r850gs
16-03-2010, 17:03
cioè devo cambiare i collettori....con quali..??????
cosa comporta togliere la sonda....i

Quad t, aros ... hai una moto non più omologata :lol: e docresti guadagnare prontezza su tutto l'arco di utilizzo. Se vai sul sito deaal quad t trovi dei bei diagrammi (puoi anche contattarli sono veramente molto gentili).

SAW
17-03-2010, 00:29
...SBRICIOLA il paracolpi Holan(già dato) e penso lo stesso possa accadere a Touratech etc.;)

quindi tu stai dicendo che ci stanno raccontando fandonie?

http://i43.tinypic.com/2hyw48w.jpg

credo sia ora di chiamare il gabibbo! A me il telefono!

serio: consigliavo Holan perchè costa 100€ in meno di TT...è comunque vero che con 150 € ti compri un coperchio valvole nuovo.

carlino
17-03-2010, 08:52
Ero presente all'incidente di Sello, ti posso confermare quanto detto.
Quando prendi pietre piantate non c'è niente da fare, ha fatto perno e si è strappato nell'attacco in basso rompendo il basamento del motore fortunatamente senza comprometterlo definitivamente, rompendo comunque il coprivalvole.
A mio avviso il paracilindri serve nelle scivolate in strada o in strade bianche o poco più.
Poi è ovvio ogni incidente è a se...

MAXIBOXER
17-03-2010, 11:31
personalmente anch'io non monteri il paracilindri ... da esperienza in uscite con altri amici l'unico che aveva la protezione è riuscito a rompere il coperchio valvole!

cisca
20-03-2010, 07:54
ok...mi avete convinto....paracilindri bandito.....

dove si acquista il preservativo in gomma per le teste...in caso di rottura del coperchio valvole....??
grazieeee

SAW
20-03-2010, 10:10
wunderlich....forse MrBoxer

bufluca
20-03-2010, 15:52
Si compra in concessionaria Bmw è un ricambio fornito da loro

Fabio
20-03-2010, 17:06
dove si acquista il preservativo in gomma per le teste...in caso di rottura del coperchio valvole....??

Guarda qui sul mercatino, c'è mascam che ne vende uno nuovo:http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=261323

cisca
21-03-2010, 21:42
grazie...ragassi