Visualizza la versione completa : quale stradale?
cosa consigliereste a un amico che vuole una moto stradale per viaggiare,possibilmente bmw?
ha provato il mio gs 1150 adv e non gli piace per niente,oltretutto non tocca a terra,e stava per cadere da fermo!!!
a lui piace la rt...io al posto suo penserei al k1200rs(a sogliola)spende meno,e ha una moto affidabilissima e, pure bella! cosa avrebbe di meglio la rt(1150)?forse è anche più alta del k!
Stefano63
14-02-2010, 01:01
R1200S mon Dieu!
Ottima moto ma haimè non apprezzata, che si trova a prezzi di saldo presso i conce BMW :lol:
Lamps, Stefano.
R1200S mon Dieu!
Ottima moto ma haimè non apprezzata, che si trova a prezzi di saldo presso i conce BMW :lol:
Lamps, Stefano.
anche 1150... a me è sempre piaciuta!!!
Da provare... utilizzabile anche per turismo... R1200R...
se non deve fare tante curve strette, il K1200 RS o GT sono una grande opportunità perchè se ne trovano nuovissime a pochissimo.
Per qualcosa di + semplice ed agile, la R - R di qualsiasi cilindrata va benissimo.
ad ogni modo digli di comprare con il cuore ;)
lunatico-beep
14-02-2010, 09:37
sarò anche di parte, ma imho per viaggiare l'RT è favolosa :)
nuovo multistrada!
avevi detto possibilmente,non obbligatoriamente,bmw!
se non vuole spendere cifre folli rt 1100 o k 1200 rs. personalmente ho l'rt e ne sono soddisfattissimo , ma il k a sogliola ha sempre un gran fascino e non conosce limiti. credo che , in entrambi i casi , con cifre attorno ai 3.500 euro trovi roba valida. buona ricerca
il k1200rs , se ha esperienza e' perfetta . la si trova a niente e, be' il sogliolone e' il sogliolone
http://i50.tinypic.com/2ujshl3.jpg
la posizione di guida deve essere non troppo sportiva,escluderei la r1200s...la multistrada invece è alta(quando aveva la caponord è caduto tante volte da fermo)...la k 1200rs andrebbe bene(non è vero che si trovano cosi facilmente a 3500!)...ne abbiamo viste su moto.it,con troppi proprietari e molto care!di rt 1150 c'è maggiore offerta,con meno proprietari...ancora una cosa: che mi dite della 1200gt? e troppo pesante?
nicola66
14-02-2010, 10:58
se il campo di scelta si restringe ai soliti 2 o 3 camion BMW c'è poco da discutere.
mi sembra emerga dalle tue poche righe che il tuo amico non è esettamente un fenomeno della guida hahahahah
Allora direi RT! :-)))
ettore61
14-02-2010, 11:15
Rt sella bassa.
senza troppi ripensamenti.
Altrimenti se economicamente non ce la fa, passa dai Jap., qualche bel cassone a prezzo buono si trova.
R1200R
R1150RS
R1200ST
in bmw
Honda CBF 1000
Yamaha FZS 1000 Fazer
Triumph 1050 Tiger
fuori
i K vecchi non sono moto per malcerti :lol:
Bigo Walter
14-02-2010, 11:48
Se non gli piace il gs... :confused:
diamogli una jap!:thumbup:
Fazer e via andare!
adv 1.2
La K1200 RS per i denigratori è "un cammello con un razzo nel culo"
Io l'ho avuta per 8 anni e 85.000 km.
Se il tuo amico cadeva con la caponord è meglio che non si compri il K! Che oltre tutto ha una posizione di guida "tendente" al bassino-
Di sicuro l'RT (io adesso ho il 1200) è una moto più "facile".
Però è la solita "storia" : non esistono solo le moto BMW. Mi sembra che il tuo amico non sia molto esperto:
dire una Transalp è una bestemmia??? 7790
o una CBF 9050
o una V STROM 7680
o una Bandit 9200
(tra parentesi i prezzi base)
a volte una moto "semplice" fa crescere la passione, mentre moto di immagine ma impegnative spesso la fanno "cadere" (non solo in senso figurato...)
la bandit l'ultima non la conosco. le altre due moto "semplici" vanno mooolto bene, la cbf di un bene inimmaginabile a guardarla. peccato il diffuso tumore incurabile dell'alternatore, a 900 a botta.
Da provare... utilizzabile anche per turismo... R1200R...
Bellissima moto, suggerisco anch'io la r1200r:arrow::arrow::arrow:
nicola66
14-02-2010, 13:06
è curioso vedere che nessuno ha nemmeno preso in considerazione una delle F800 con la cinghia.
sarebbe una scelta razionale...
wildweasel
14-02-2010, 13:14
RT o Norge.
mangiafuoco
14-02-2010, 13:35
è curioso vedere che nessuno ha nemmeno preso in considerazione una delle F800 con la cinghia.
Perchè, sono delle moto?
nicola66
14-02-2010, 13:40
Perchè, sono delle moto?
veramente sono le uniche BMW che si possono definire moto.
Io roba con il motore messo di traverso e/o la presa di forza la definisco mezzo agricolo.
veramente sono le uniche BMW che si possono definire moto.
Io roba con il motore messo di traverso e/o la presa di forza la definisco mezzo agricolo.
proprio tu lo dici che guidi una moto che ha un motore nato da un motocoltivatore??? :lol:
PATERNATALIS
14-02-2010, 15:01
Se non tocca per terra mi sa che e' meglio che vada su roba leggera. Una RT in 2 col bagaglio so' cavoli da tenere ferma se non si tocca bene. Io sono 1,80 x 90 e per abituarmi ci ho messo un po'. Mi pare il punto principale. Dovrebbe provare ad immaginarsi su una stradina in salita fermo a uno stop per ripartire in curva. Si fa anche se tocchi male , ma devi essere tranquillo. Ad andare forte sono buoni tutti ( .....) e' a 2 Kmh che succedono i casini.
nicola66
14-02-2010, 15:23
proprio tu lo dici che guidi una moto che ha un motore nato da un motocoltivatore??? :lol:
e ma vedi che però la parola "moto" c'è. Invece in mietitrebbia non c'è.
Spitfire
14-02-2010, 15:33
Nuova oppure usata? se va bene usata, a me non dispiace il 1150R..ho provato quella di un amico è non è male
Perchè, sono delle moto?>
Ecco il solito fondamentalista che parla per pregiudizi.:mad:
Bububiri
15-02-2010, 11:40
Io personalmente gli consiglerei ste moto:
R1200R
R1150RS
R1200ST
Ciao e fammi sapere la sua decisione
cosa consigliereste a un amico che vuole una moto stradale per viaggiare,possibilmente bmw?
ha provato il mio gs 1150 adv e non gli piace per niente,oltretutto non tocca a terra,e stava per cadere da fermo!!!
a lui piace la rt...io al posto suo penserei al k1200rs(a sogliola)spende meno,e ha una moto affidabilissima e, pure bella! cosa avrebbe di meglio la rt(1150)?forse è anche più alta del k!
bisogna capire a lui che genere piace detto così non c'è modo di rispondere anzi se è per viaggiare stando comodi e spendendo poco consiglierei un transalp usato o che ne so, una vecchia fazer, un cbf 600, una multistrada, un GS 800, una aprilia shiver, un kawa versys insomma le scelte sono tante milioni di milioni le scelte di negroni :lol:
...
a lui piace la rt...
Per me è importante capire cosa si intende per "viaggiare" in moto ...
se è sorbolarsi centinaia di km di autostrada, magari in 2, allora va bene per le supertourer e supercarenate tipo RT ... ma ... è questo che gli interessa?
Personalmente a me piace "viaggiare", ma esclusivamente in strade minori, su e giù, tante curve, l'anno scorso ho fatto 10.000 km anno tra campagne, colline, montagne friulane, carso, slovenia, croazia, stando in moto parecchie ore al giorno, da solo ;) (lei ha la sua moto) ma con una moto ben più agile e leggera di un'RT, che mi da soddisfazioni incredibili per questo tipo di utilizzo!
Che utilizzo ne vuole fare il tuo amico?
agiovita
15-02-2010, 17:24
Bmw 1200r è splendida e da quanto ho capito il tuo amico non è un giocatore di basket. Se non vuoi spendere troppo la trovi usata a prezzi abbastanza buoni.
R1150RS
Sogliola:
K1200RS
e copre tutte le possibili voglie / desideri!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |