PDA

Visualizza la versione completa : Pignone da 14 corna 52


Calafly
13-02-2010, 20:55
Ciao a tutti, sono tentato di cambiare la corona da 47 denti a 52 avendo pignone da 14. secondo voi per avere più spunto, è fattibile? Da 49 dalle mie parti non la trovo e sono tentato sul sito touratech di prendere quella da 52 per xcountry che dovrebbe spero essere compatibile.
Ciao e grazie

Claudio

MrChricco
14-02-2010, 18:16
Ho appena finito di montare la corona CHT in ergal da 48 denti ed il pignone in acciaio sempre CHT da 14 con catena RK Performance RX-Ring. Ho usato una falsa maglia per chiudere la catena e ho sudato le sette camicie perchè non ho l'attrezzo .... comunque accroccando una morsetta da banco con due rondelle in ergal sono riuscito ugualmente a chiuderla tra una una maledizione ed una parolaccia, per il resto è andato tutto sul velluto !!! Per tagliare la catena vecchia e le maglie in eccesso della nuova ho usato il frullino.
PS
Per chi fosse interessato ho trovato tutto su Twalcom ... Siccome pero l'attesa è stata un pochino lunga, nel frattempo ho ordinato lo stesso kit anche dal mio ricambista MX di fiducia, quindi a breve mi ritroverò sul groppone un kit corona catena e pignone in più ... chi fosse interessato in un'acquisto rapido mi faccia sapere ... non so ancora i prezzi ma si aggirano sui 240 euri ... in caso ve li faccio sapere con precisione.