Visualizza la versione completa : optional 91 ottani gs 2010
razzo1954
13-02-2010, 14:06
Devo decidere se montare questo accessorio...
qualcuno mi sa dire se montandolo la moto subisce modificazioni nella mappatura normale (cioè usando benzina 95-98 ottani)?
perchè se è uguale non vedrei perchè non metterlo (non si sa mai dove si può arrivare)
grazie ciao a tutti.....
Da quel che ne so, si tratta di un software gratuito che rende possibile l'utilizzo di tale carburante, ma le prestazioni vengono ridotte.
E' possibile installarlo anche in post montaggio, quindi per me non ne vale la pena, a meno che tu non debba partire subito per zone impervie.
Il gs ha il sensore di detonazione, che in presenza di benzine con basso numero di ottani scongiura il battito in testa ritardando l'accensione.
Non sò se il sistema originale si adegui con qualsiasi carburante o, al di sotto di una certa soglia di ottani serva l'optional che dici.
La potenza max delle moto con quest'opzione è la stessa?
giulioadventure
15-02-2010, 19:06
anche io ha sentito un discorso simile dal conce ma dicono che e' uguale.bho...
non serve a niente,io quando sono stato a garmish l'ho usata tranquillamente è devo dire che la moto andava bene quindi risparmiati gli euri per qualcosa di meglio
tuttounpezzo
15-02-2010, 20:44
io in grcia mettevo quella super....
eandava uguale
razzo1954
15-02-2010, 21:19
se è una cosa in più sarebbe da mettere....
ma se deve togliere potenza anche quando si viaggia a 95 o 98 ottani non avrebbe senso.
se qualcuno ha notizie certe sarebbe interessante
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |