Visualizza la versione completa : sbiella!!!
cbfstorm72
13-02-2010, 10:18
Cari ragazzi
volevo rendervi parteci di un fatto accadutomi presso una concessionaria bmw che mi ha fatto ridere e incavolare allo stesso tempo.
mi sarebbe piaciuto cambiare moto e mi ero orientato su una k 1200 usata ma purtoppo i miei sogni si sono infranti alemno per adesso devo dirottare le mie risorse economiche su altre cose e poi non sono riuscito a vendere la mia honda ad un prezzo dignitoso e non a 4 euro. Anche qui ne ho sentite di tutti i colori sulla valutazione dell'usato ma non voglio tediarvi. fatto sta che il solerte venditore quando gli ho chiesto una k 1200 usata mi ha riso in faccia dicendomo che è un bidone e che dopo 20 mila km sbiella e che è l'unico moto che infatti bmw ha riprogettato da copo a piede con il 1300 poichè il 1200 era un disastro. per non parlare dell'erogazione scorbutica, insomma girare con il k c'è è come giocare alla roulette russa secondo lui o meglio è solo una questione di oluc (leggere al contrario). a me a leggere i vostri intereventi non m'è parso che sia così delicato il motore neanche nelle prime versioni.
commenti?
Pier_il_polso
13-02-2010, 10:23
Certo che di gente disonesta ne siamo pieni eh ?
Ma scommetto che lui quella moto usata in concessionaria non l'aveva ? :)
callistojr
13-02-2010, 10:27
Forse voleva venderti un 1300 nuovo....
Oddio ... se parla dei primi MY forse non aveva nemmeno tutti i torti ... magari non proprio che sbiella ma che fossero "un disastro" forse non è andato tanto distante dal vero.
Comunque propongo una cosa: quelli che hanno/hanno avuto il 1200 (e fra un pò anche quelli che hanno il 1300, fra un pò perchè sotto i 20mila km questi "sondaggi" non hanno senso) possono indicare i Km che ci hanno fatto e le rogne (indicando a quanti km) che hanno avuto così vediamo l'affidabilità del mezzo? Magari si potrebbe tenere in evidenza il 3d, così se risulta che la maggior parte ha fatto oltre 60-70 mila km senza la minima rogna sfatiamo una volta per tutte la diceria che la moto è inaffidabile.
Pier_il_polso
13-02-2010, 10:51
Ma dai, dire che si tratta di una moto che dopo i 20.000 km sbiella.......
Ci vuole davvero coraggio; se ti capita davanti uno che ne sa un pò, ti ride in faccia e fai una figura ignobile....
Andreapaa
13-02-2010, 10:57
Si, però mi pare buona l'idea del report Km / problemi, il risultato, qualsiasi esso sia, metterebbe a tacere tutti
Il commento migliore è non commentare sugli idioti.
Ciao.
cbfstorm72
13-02-2010, 12:45
no no in casa ne ha una di k 1200 in realtà mi voleva vendere a tutti i costi una f 800 r e comunque per la cronaca io gli ho riso in faccia e mia moglie pure che non ci capisce niente ma sa che un pò, modestia a parte, ne capisco io!!! e non mi ricordo di aver letto da nessuna parte che il 1200 è un motore da schifo anche perchè mi pare sia rimasta in commercio qualche annetto, o no? IL FATTO è CHE STI VENDITORI DOVREBBERO DARSI UNA REGOLATA vai li e gli porti dei soldi mica cotiche, o no di nuovo?
Pier_il_polso
13-02-2010, 13:35
IL FATTO è CHE STI VENDITORI DOVREBBERO DARSI UNA REGOLATA vai li e gli porti dei soldi mica cotiche, o no di nuovo?
Condivido al 100 %, e se fossi il titolare di una concessionaria ed assistessi ad un'uscita del genere, prenderei il venditore a calci nel culo fino al cancello di uscita....
Andreapaa
13-02-2010, 13:50
Comunque che l'abbiano riprogettata è pure vero, infatti anche qui tutti scrivono che il "1300 è un altra moto".
A parte la sparata della sbiellata, questo qui è magari stato il più onesto fra tutti i venditori
Ecco il mio report chilometri:
K1200s MY 2005, sostituito corpi farfallati, e vari relase alla centralina, mai rimasto a piedi, km percorsi 50.000, venduta ad un amico che la tiene ancora nel mio garage, oggi ne ha quasi 60.000 senza nessun problema.
K1300s MY 2009, sostituiti i blocchetti comandi, oggi ha 16.000 km e nessun problema.
Le mie due ks sono state sempre le prime consegnate dalla mia concessionaria, quindi i primissimi modelli.
Mi astengo da ogni commento.
Adesso io propongo un report sull'onestà dei venditori.............
il problema è proprio questo, a forza di parlare male dei KR l'usato ne ha ingiustamente risentito!!! anche se nessuno nega che qualche problema l'ha avuto(vorrei vedere dove è la perfezione in questo mondo...), altri possessori di altre moto hanno fatto molto meno polverone x problemi ben più gravi:mad: provate a sentire se c'è qualche venditore suzuki che vi sconsiglia il GSX 600 perchè a qualcuno si è rotto il telaio per magari farvi comprare un invendibile bandit 650:(
7373MASSIMO
13-02-2010, 20:03
io ho preso k1200r:eek: usata con 41000km e nessun problema (sgrat... sgrat...)
tranne quello tipico..... (il rumore proveniente dalla frizione)
io ho preso k1200r:eek: usata con 41000km e nessun problema (sgrat... sgrat...)
tranne quello tipico..... (il rumore proveniente dalla frizione)
te l'ho detto .... tu sei wellista, non fai testo:lol::lol:
;)
PS: ti potevo dare la mia che ha 14000 km e sempre lavata con shampo con ph neutro:lol:
gb.iannozzi
13-02-2010, 23:40
Che sia più delicato del suo progenitore è vero, ma dargli del Bidone.... è eccessivo, per l'erogazione scorbutica anche qui non direi. Non è elettrica come quella del K a sogliola, semmai leggermente indecisa fino ai 2500, un pò come il Boxer a gas costante, certo il 1300 ha appianato molti difettucci ma non esageriamo. Poi se uno ci và sempre in pista è un'altra storia
Ma mandalo a vendere caramelle ! A parte il commento sul 1200 ma puoi proporre in alternativa una F 800 R ????? :( un commesso di ikea avrebbe fatto di meglio !
Comunque propongo una cosa: quelli che hanno/hanno avuto il 1200 (e fra un pò anche quelli che hanno il 1300, fra un pò perchè sotto i 20mila km questi "sondaggi" non hanno senso) possono indicare i Km che ci hanno fatto e le rogne (indicando a quanti km) che hanno avuto così vediamo l'affidabilità del mezzo? Magari si potrebbe tenere in evidenza il 3d, così se risulta che la maggior parte ha fatto oltre 60-70 mila km senza la minima rogna sfatiamo una volta per tutte la diceria che la moto è inaffidabile.Ottima idea: andate e votate: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=258424.
7373MASSIMO
16-02-2010, 21:54
te l'ho detto .... tu sei wellista, non fai testo:lol::lol:
;)
PS: ti potevo dare la mia che ha 14000 km e sempre lavata con shampo con ph neutro:lol:
Le mie moto (TUTTE) con shampoo SP:eek::D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |