Entra

Visualizza la versione completa : colori alte temperature

iCiuk
12-02-2010, 14:51
ciao

devo riverniciare le tette alla mucca, e mi piacerebbe un bel color antracite, ma non trovo il colore tra le vernici pe rlate temp, si trova solo bianco, nero, argento e rosso.

ho cercato un po su qde, ma non ho travato spunti o info in merito, solo un 3d (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=101114&highlight=vernice+alta+temperatura) (post n°3) vecchio, dove kiter da dei codici per il colore originale delle tette della adv 1150, 488 e 2PDYB, quest'ultimo non riesco a trovare nulla in rete a riguardo, dove si compra, quanto costa, ecc

la mia domanda è, devo desistere dal colore antracite o esistono altri colori a quelli che ho citato prima, e se si, dove li posso recuperare?

grazie in anticipo

aspes
12-02-2010, 15:12
qualcuno mi smentira' subito, ma secondo me per i coperchi valvole (non parlo di cilindri o teste, ma di solito si verniciano i coperchi )basta una vernice normale.
Non si raggiungono temperature troppo alte

iCiuk
12-02-2010, 15:15
si, ho letto in qualche 3d, che al limite arrivano a 80°, però forse una vernice più "robusta" è meglio, no?

MBrider
12-02-2010, 16:41
qualcuno mi smentira' subito, ma secondo me per i coperchi valvole (non parlo di cilindri o teste, ma di solito si verniciano i coperchi )basta una vernice normale.
Non si raggiungono temperature troppo alte

Quanto alla temperatura, la vernice normale è sufficiente.
Il problema è che essendo un pezzo esposto a prender sassi, detriti, ecc, sarebbe meglio farli a polveri termoindurenti.
I miei li feci fare un po' più di un anno fa con una vernice normale, ma tra la roba che si prende in strada e la lancia utilizzata per lavare il motore, in un paio di punti la vernice si sta rovinando.
Prossimamente li farò rifare a polveri.

Gioxx
12-02-2010, 16:58
io le ho colorate con vernice normale! scaldano davvero poco eh!

iCiuk
12-02-2010, 18:55
Provero' anch'io con la vernice normale, nel caso le rifaccio.
Grazie per le info.