Visualizza la versione completa : CuriositÃ* rifornimento.....
nestor97
12-02-2010, 14:44
Chi di voi mi dice se ci sono differenze tra rifornire stando sul centrale rispetto a stare sul laterale ? :confused:
Io per abitudine rifornisco stando sempre sul laterale, ma mi sono posto la domanda.....
prova a pensare,
se bevi una birra disteso o in piedi....:-o
credo che se non hai montato un laterale tipo scooter che inclina la moto a 45° rispetto al terreno non ci siano grandi differenze. Magari sul laterale il pieno non è proprio identico al centilitro.
ops, pensavo di scrivere sul monty.....:!:
naturalmente sul centrale ci va circa un 200 300 cc di benza in più
direi che l'unica differenza è che sul laterale riesci a farci entrare un po meno benzina
MagnaAole
12-02-2010, 14:57
caro Nestor,
esattamente il contrario rispetto alla motoretta che avevi prima con la quale per farcene entrare di più bisognava metterlo su quello laterale
ciao vecio ;)
....sempre sul centrale....almeno riesco a farla dondolare un pochino per far uscire l'aria....sul laterale difficilmente fai veramente il pieno....avresti sempre il tappo più in basso rispetto al lato dx del serbatoio.....
Io sull'ADV quando faccio il pieno sul laterale, mi ci stanno 35 litri.
Ma non ditelo a Gianfranco, che non ci vuole credere.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=253749
Con il 1200 std sul laterale riesco a fare 26 litri di pieno....
Ma tutti a pesca quà dentro?
altro contributo per gli errati
robyemme
13-02-2010, 15:13
confermo i 26 per lo std
AndreaCekketti
15-02-2010, 12:08
Io il laterale non lo uso mai. Anzi, quasi quasi lo smonto, così la alleggerisco.
tomasgiulio
15-02-2010, 13:29
....sempre sul centrale....almeno riesco a farla dondolare un pochino per far uscire l'aria....sul laterale difficilmente fai veramente il pieno....avresti sempre il tappo più in basso rispetto al lato dx del serbatoio.....
Quoto in pieno...;)
io non uso il cavalletto....la tengo su con l'altra mano!!! Così riparto alla bersagliera!
tomasgiulio
15-02-2010, 13:32
io non uso il cavalletto....la tengo su con l'altra mano!!! Così riparto alla bersagliera!
...:lol::lol::lol:...
folletto72
15-02-2010, 13:36
Mai posto una domanda simile, solo che per mia fissa faccio sempre il pieno sul centrale....non saprei proprio che differenza possano esserci.....Sul libretto di uso e manutenzione comunque è scritto che è meglio rifornire sul centrale per fare il pieno......;)
io di solito capovolgo la moto.......tolgo la flangia all interno del serbatoio,tolgo la pompa e il filtro della benzina, faccio il pieno al serbatoio....rimonto tutto.....ricapovolgo la moto e riparto.:)
Ma che cacchio di domanda è questa?:(
comunque quoto animal. Sul centrale azz :D
tuttounpezzo
15-02-2010, 13:55
io invece porto solo il serbatoio.............
quoto anche io il centrale
tuttounpezzo spero tu non abbia il serbatoio della touratch da 42 litri. :):)
tuttounpezzo
15-02-2010, 16:48
ho quello IVECO da 550
ti piace vincere facile ?
Scusate... ho la STD e appena mi entra la riserva mi entrano massimo 14 litri.
Mi viene da pensare che il sensore della riserva è starato (ho il computer di bordo).
io, quando faccio benzina utilizzo tutti e due i cavalletti.......insieme!!!!
giulioadventure
15-02-2010, 19:01
sempre sul centrale.............
scherzavo.........ovviamente!!!!!!
tuttounpezzo
15-02-2010, 20:46
ti piace vincere facile ?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
cosa vinco?
Dipende da quanto costa la benzina, se il prezzo è basso sul centrale....................ciao!!
tuttounpezzo hai vinto.............un cavalletto centrale x.............. il tuo iveco. Ti viene comodo x quando avrai da buttargli dentro 550 litri di gasolio
in alternativa un cavalletto laterale.........solo x i rabbocchi
x tutto il resto c'è master card
Gian Carlo
16-02-2010, 10:36
bisogna fare benzina?
ecco perchè non parte!
:):):)
Vara Dero
16-02-2010, 10:41
io mi faccio portare la benzina a casa........
nelle bottiglie di vetro.......
folletto72
16-02-2010, 10:48
ho quello IVECO da 550
....hai perso.....doppio serbatoio e 1100litri sul mio Iveco all black.....:lol::lol::lol::lol::lol:
ovviamente è solo uno sfottò, non vorrei ti arrabbiassi....:!::lol:
tuttounpezzo
16-02-2010, 12:58
....hai perso.....doppio serbatoio e 1100litri sul mio Iveco all black.....:lol::lol::lol::lol::lol:
ovviamente è solo uno sfottò, non vorrei ti arrabbiassi....:!::lol:
nno problem non ho nessun Iveco....
ma mi piacerebbe averlo e farlo anche lavorare.....
zioferdi
16-02-2010, 22:44
Scusate... ho la STD e appena mi entra la riserva mi entrano massimo 14 litri.
Mi viene da pensare che il sensore della riserva è starato (ho il computer di bordo).
Con il GS std mod.07 capitava anche a me... :mad:
Portata innumerevoli volte dal conce,provati molti pseudo rimedi...1' step:reset computer...2' step:asciugatura sensore+reset computer...3' step:reset sensore+asciugatura computer(scherzo)...4' step:di nuovo asciugatura sensore+reset computer.
Alla fine di tutto sto popo' di manfrine era TUTTO come prima e l'unica spiegazione che mi hanno saputo dare e' stata che il computer di bordo,una volta che il sensore gli dava l'imput "riserva" anche solo per un parcheggio sul laterale o una piega a sinistra,teneva a mente il dato e cominciava a fare il calcolo dell'autonomia residua...con le conseguenze che anche tu conosci...
E mamma BMW non si e' nemmeno scomodata perche' non e' un difetto ma un'imperfezione e oltretutto non e' fonte di pericolo...:rolleyes:
io di solito capovolgo la moto.......tolgo la flangia all interno del serbatoio,tolgo la pompa e il filtro della benzina, faccio il pieno al serbatoio....rimonto tutto.....ricapovolgo la moto e riparto.:)
spero tu non apra il tappo del serbatoio mentre fai rifornimento!:lol:
bella gente! ...la benza costa parecchio, quindi o si passa al gasolio come dicono i ragazzi con le cisterne dell'Iveco oppure meglio farla sul laterale, ma se proprio dovete farla lì, fatene poca il resto mettetela nel serbatoio!
lolly il tappo l ho piure siliconato....sia mai che mi venga lo schizzo di aprirlo.:)
centaurobm
17-02-2010, 09:10
laterale finchè ce ne stà.....poi centrale per rabboccare fino all'orlo.....solo che quando la rimetto sul laterale un po' esce......avete un rimedio?
tuttounpezzo
17-02-2010, 09:30
laterale finchè ce ne stà.....poi centrale per rabboccare fino all'orlo.....solo che quando la rimetto sul laterale un po' esce......avete un rimedio?
naturalmente!!!!!!
metti la pompa che eroga dal altro lato
oppure giri intorno la moto e continui ad erogare
oppure chiami il benzinaio che con un bicchierino da caffè ti riempe l'altro lato
oppure metti la moto all'incontrario
oppure la metti sul centrale ma il muretto centrale le due colonnine
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |