PDA

Visualizza la versione completa : comunque bmw è sempre una sorpresa

ferrenio
11-02-2010, 20:33
ho un1200 gs ADV di giugno 2007 ,comprata a usata con 8000 km a settembre 2008 in concessionaria , e ora ha 28000km, da qualche giorno sentivo un rumore sulla sospensione posteriore , ad ogni avallamento della strada sentivo dei colpi sotto la sella , come se prendessi delle buche direttamente sul cerchione o andassi in bicicletta con la gomma posteriore sgonfia , la stessa cosa mi era successa l'anno scorso , ed era stata risolta in bmw, cambiando una valvolina della sospensione in garanzia. Ebbene oggi mi sono recato dal concessionario Motorrad in via Ammiani , un meccanico è uscito per un giro di prova , tornato, ha trafficato un po' e alla fine il verdetto: sospensione post da cambiare, costo del solo ricambio 833 euro :mad:il capo officina non c'era, il responsabile mi ha detto: pensaci un po , poi ci fai sapere, chiama domani e parli con lui. Me ne sono andato abbastanza abbacchiato , mi sono recato da Provini Moto per sapere visto che devo cambiarlo , cosa costa l'ohnlis , mentre stavamo guardando il listino , mi squilla il cellulare, rispondo e...:smilebox: è la concessionaria che mi dice :è tornato il capoofficina e messo al corrente del mio problema dopo qualche telefonata in bmw è stato autorizzato a cambiarmi l'ammortizzatore completo a COSTO ZERO vado domattina mi montano la sospensione nuova e dovrò pagare solo una mezz'oretta di mano d'opera, Questo perchè la mia moto ha meno di tre anni e meno di 30000km , se avesse avuto più di 30000km avrei dovuto concorrere alle spese in modo più sostanziale:D
che dire, se non è correttezza questa ... sicuramente bmw sa come tenersi i clienti e molto deve a persone come i suoi meccanici e capoofficina:!: che sanno così bene relazionarsi con i propri clienti
ciao a tutti
P:Sspero che sapere questo possa magari servire a qualcuno in una situazione analoga

calabronegigante
11-02-2010, 20:42
me ne compiaccio....
ma mi pare un fulmine a ciel sereno!:)

umberto58
11-02-2010, 20:53
La moto l'avevi comprata in quel concessionario? Che tipo di garanzia ti avevano fatto quando l'hai comprata? Ti chiedo questo xchè io la mia moto l'ho comprata in via Ammiani e tempo fa parlando di quel concessionario, un altro iscritto a QdE ne disse peste e corna lasciandomi un pò preoccupato

Mark65
11-02-2010, 21:01
meglio cosi....la serietà..è importante!!!!

ferrenio
11-02-2010, 21:02
la moto l'ho comprata a settembre 2008in via Ammiani e mi era stata data la garanzia PREMIUM di un anno quindi fino a settembre 2009 , per me questa è la terza bmw e tutta la manutenzione e tagliandi me l'hanno sempre fatta li da loro , io posso solo dirne più che bene , specialmente nella persona di Enzo Digiovinazzo , che è il capo officina , è una persona veramente capace , conosce le moto e sa relazionarsi benissimo con i clienti
ciao a tutti

sibilo
11-02-2010, 21:04
Cavolo stessa moto e quasi gli stessi km,incrociamo le dita............:!:

GOINAHEAD
11-02-2010, 21:05
incredibile! meglio così....

umberto58
11-02-2010, 21:07
la moto l'ho comprata a settembre 2008in via Ammiani e mi era stata data la garanzia PREMIUM di un anno quindi fino a settembre 2009 , per me questa è la terza bmw e tutta la manutenzione e tagliandi me l'hanno sempre fatta li da loro , io posso solo dirne più che bene , specialmente nella persona di Enzo Digiovinazzo , che è il capo officina , è una persona veramente capace , conosce le moto e sa relazionarsi benissimo con i clienti
ciao a tutti
perfetto anche a me hanno fatto la premium selection a ottobre 2009 :D

WSTONER
11-02-2010, 21:13
Buon per te!:D

Resta comunque sempre il fatto, che Bmw, almeno sulle Gs, equipaggia le moto con ammortizzatori da schifo e di questo se ne dovrebbero vergognare :(

Secondo me farebbero più bella figura, ad installare sospensioni di maggiore qualità! In questo modo, loro si risparmierebbero un sacco di menate nel post vendita e noi clienti, risulteremmo essere più felici, senza essere chiamati a dover sborsare quasi duemila euro per dotare la nostra moto, di quasi 20 mila euro, di un paio di ammortizzatori seri.

Parlo della mia Gs ADV del 2007, mentre da quel che leggo ora, sembra che con l'esa le cose siano migliorate...

Vergogna!

Pier_il_polso
11-02-2010, 21:22
Mi spiace per te, ghai perso una buona occasione per montare una Ohlins :lol::lol::lol:
Scherzi a parte, spero che la nuova non duri un'anno come la vecchia sennò....... finalmente ti prendi una Ohlins :lol::lol::lol:

bmwbmw
11-02-2010, 21:28
Sono sempre molto contento quando la serietà trionfa!

callistojr
11-02-2010, 21:30
Complimenti al concessionario per la serietà!!

ledzeppelin
11-02-2010, 21:41
Che dire...complimenti alla Concessionaria per la serietà dimostrata.
E complimentoni alla BMW per la qualità complessiva di mezzi venduti a peso d'oro ed equipaggiati con pezzi degni della peggior produzione cinese ( batterie, ammortizz., ecc.)

tomasgiulio
11-02-2010, 22:46
scusate l'ignoranza...tutti si lamentano della qualità della batteria e degli ammo dei GS; alla mia 1150 ADV del 2005 (comprata usata a sett.'09) la batteria non è mai stata sostituita e fa ancora il suo lavoro (spero adesso di non tirarmela :mad::mad::mad:!!!) e gli ammo non mi sembrano ancora validi! Ok adesso mi direte "se provi i gialli capisci"...e ci credo!;) ma volevo chiedere se la componentistica è sempre la stessa (1150vs1200) o mamma BMW ha cominciato ad usare componentistica diciamo "di minor qualità" (vedi cerchi a raggi!)

WSTONER
12-02-2010, 07:34
ma volevo chiedere se la componentistica è sempre la stessa (1150vs1200) o mamma BMW ha cominciato ad usare componentistica diciamo "di minor qualità" (vedi cerchi a raggi!)

:happy1::happy1::drinkers:[

Fedefer
12-02-2010, 15:36
Euge Ferrenio, sono contento che il problema sia stato risolto con tale disponibilità dal tuo concessionario:thumbup:. Però, ora che hai reso pubblico il tuo caso, il giorno che il mio concessionario di fiducia mi rifiuta una sostituzione perchè ritenuta non contemplata dalla garanzia, vengo a prenderti e andiamo in via Ammiano dal tuo concessionario, così vediamo se sei tu che hai un gran :bootysha: o se effettivamente da quelle parti fanno miracoli....;)

Orso 59
14-02-2010, 11:52
me ne compiaccio....
ma mi pare un fulmine a ciel sereno!:)

Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno :-p anche il conce da cui da anni compro BMW si è sempre dimostrato molto disponibile.:D

Visto che è anche conce Honda, afferma che qs. è molto più rigida sul discorso garanzia. Qualcuno dirà che le Honda non si rompono mai e che quindi quando si rompono lo fanno dopo anni e anni che è scaduta la garanzia. ;)

Buona così Eugenio ;)

robiledda
14-02-2010, 22:19
Ogni tanto delle buone notizie... viva la correttezza :D:D:D:D

comemi
14-02-2010, 22:24
Trovarne di concessionari così ... :!:

Paolo Grandi
14-02-2010, 22:36
Sicuramente un conce serio.

C'è anche da dire che (non conosco la natura del guasto però) generalmente un ammortizzatore si revisiona con 100/150 € ca. incluso smontaggio e rimontaggio. Siamo un pò distanti dagli 830 € del preventivo.....

cavalcapassi
14-02-2010, 22:38
....il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.....

a me non hanno voluto sostituire il disco freno post piegato perchè aveva più di 20k km ( 35k km).....ma non avevo mai, MAI, sostituito le guarnizioni di attrito....ho sostituito la moto intera!!!!

.....e il conce non mi vede più....l'ho comprata a 20 km da casa (il conce era a 1,5), lui non ha voluto neanche venirmi incontro pur avendo io fatto il contratto per un ADV full optional da 19k € e mancava solo la firma....

Ora mi trovo bene e sono coccolato, poi si vedrà....

Ciauz

giampigs
14-02-2010, 23:36
Ogni tanto qualche bella notizia..

madagascaaar
15-02-2010, 11:17
mah.......