Visualizza la versione completa : Michael Martin World Tour su GS1200
tommygun
11-02-2010, 17:38
Michael Martin: Motorcycle Adventurer (http://www.twowheelsblog.com/post/2813/fire-and-ice-michael-martins-world-tour-with-a-bmw-r-1200-gs) :!:
Questo su GS1200 è solo l'ultimo di una lunga serie di spettacolari viaggi fatti da questo motociclista/fotografo, in sella a GS di tutti i tipi e di tutti gli anni.
Se googelate un po' in giro trovate un sacco di belle foto.
Invidia profonda. :)
Azz....bellisisme foto, molta invidia anche per me.
Il cavalletto per la macchina fotografica è una figata pazzesca.......
11-02-2010, 18:25
è vero, le foto sono proprio belle!
live to ride
11-02-2010, 18:32
Spettacolare...
cavalletto manfrotto in carbonio.
foto stupende.
Lo si trova tutti gli anni al BMW DAYS a Garmisch, a parlare delle sue ultime imprese, illustrandole con diapo e poi a vendere i suoi libri.
io vado sempre a vederlo, anche se non capisco un'acca perché parla in tedesco, da sole le foto sul maxischermo valgono l'ora e mezza di presentazione!
Quest'anno una capatina a Garmisch non me la voglio perdere.....
sillavina
11-02-2010, 19:48
Spettacolare...
...condivido!!!
ettore61
11-02-2010, 21:07
io credo ancora a gesu Bambino............ma perchè sia lui che la moto sono semprre belli puliti.
Mi prende per il chiulo?
63roger63
11-02-2010, 21:10
Una domanda mi sorge spontanea:
http://static.blogo.it/twowheelsblog/bmw-world-fire-and-ice-desert-tour/Michael_Martin_BMW_desert_tour_07.jpg
Ci sarà arrivato sull'altra sponda? :confused: :lol:
ettore61
11-02-2010, 21:30
ZK perchè ha sempre i capelli a posto.
Germibestia
11-02-2010, 21:49
dal momento che lo filmano presumo che intorno ci sia tutta una serie di altre persone. Visto la moto che usa, fra esse vi saranno un paio di meccanici + tot pezzi di ricambio.
scusate ma a me sto tizio non mi convince, nella foto del guado e sott'acqua il motore compreso il tubo di scappamento, domanda , a parte che un motore immerso in quella maniera dubito che possa ripartire tanto facilmente, mi dite da dove prende l'aria per funzionare ? ricordate quella formuletta un litro di benzina 18 litri d'aria?
Zio Erwin
12-02-2010, 00:44
Michael Martin è un mito ma non è stato il primo....
Helge Pedersen è stato il primo e forse uno dei più grandi......
http://www.globeriders.com/
Le foto son belle ed hanno sfondi naturali, molto più naturali del motociclista......
A me fanno invidia quando tutto questo diventa un lavoro. Avere qualcuno che ti paga pure per fankazzare in giro per il mondo e perdipiù in moto è il top. Un po come quei due ciccioni pagati dalla Rai per fare i turisti per caso. Una rabbia :(
centaurobm
12-02-2010, 07:35
...foto veramente spettacolari!...un pizzico d'invidia
tommygun
12-02-2010, 11:23
... sempre le solite storie...
Magari è tutto finto come dicono quelli che vogliono sempre sapere come fa il coniglio a uscire dal cilindro, magari aveva 600 persone intorno, magari lo paracadutano ogni volta in un posto solo per fare le foto... magari sì, magari no.
Uno che può vantare una vita come questa (http://www.michael-martin.de/cgi-local/michael_martin/mm_locator.pl?mo=main_de&lc=michael_martin/de/michael_martin/30_jahre_abenteuer_vortrag.html), che mi fa sognare viaggi impossibili ad occhi aperti con delle foto bellissime... io lo ammiro e lo invidio comunque, del resto non me ne frega un cazzo.
(e ribadisco "cazzo" per sottolineare il concetto) ;)
belo, bellissimo.... è uno dei desideri più grandi che, prendermi un anno di pausa dal lavoro e girare il mondo in moto.
Se era solo o con assistenza cambia lo spirito del viaggio ...le foto sono comunque bellissime.
live to ride
12-02-2010, 14:21
Quoto Tommygun e lo invidio pure io, nel senso buono s'intende, magari avessi fatto un quarto di quello che fa lui... minchia ma sempre a cercare il pelo nell'uovo... e che palle..e guardate stè foto e sognate un pò che la vita è amara....
er-minio
12-02-2010, 14:34
A me fanno invidia quando tutto questo diventa un lavoro.
Ha sicuramente mangiato piú merda all'inizio e ora, giustamente se la gode.
Per me é ammirazione in un certo modo. Perché ci devi provare ed insistere per fare quello che ti piace. Trovare lavoro in ufficio (come molti di noi) é molto piú facile. ;)
Molto belle le foto, sopratutto quelle aeree.
Gracias del link.
tommygun
12-02-2010, 14:38
Gracias del link.
Ora siamo pari per The Big Picture del Boston Globe. ;)
Er minio sono d'accordissimo la mia era un'invidia non rosicante :):)
tommygun
12-02-2010, 16:34
"Invidia benevola", la definisco io. :)
er-minio
12-02-2010, 16:42
Si, peró se butta la moto dopo quel guado abbiamo tutti il sorrisino :evil4:
tommygun
12-02-2010, 16:46
Ci mancherebbe altro! :lol:
Secondo me su quel guado la moto ha già fatto "fluff" ed il fotografo deve avergli detto "fermo, fermo, già che l'abbiamo buttata almeno fatti fare una foto!":):):)
ah ah ah..si è "infighettato"..ora gira con l'Atlantis.
Bella storia
Michael Martin è un mito ma non è stato il primo....
Helge Pedersen è stato il primo e forse uno dei più grandi......
http://www.globeriders.com/
Sono entrambi nati come fotografi
Helge Pedersen è stato uno dei primi, un grandissimo, con la sua R80GS ha viaggiato per oltre 10 anni dall'82 al 96, e consiglio a tutti coloro che non ce l'hanno il suo libro, "ten years on two wheels" (sulla copertina c'è la sua r80 sdraiata su di una canoa che viaggia su un fiume).
Poi ha perso lo spirito avventuriero, ha creato un sito e ora organizza viaggi stracomodi e stracostosi.
Michael Martin viaggia quasi sempre o da solo o con un fotografo, ed è tuttora un ruspante avventuriero che cerca di vendere qualcosa per finanziarsi i viaggi. Non so se finirà come Helge.
Al contrario di altri, io penso che farla diventare una professione snatura lo spirito d'avventura, e si perde il gusto della scoperta. Io, e sottolineo opinione personale, non lo farei mai
er-minio
12-02-2010, 18:49
già che l'abbiamo buttata almeno fatti fare una foto!
hahahahahhaahhaahhahahahahahahahahaha :lol:
... sempre le solite storie...
Uno che può vantare una vita come questa (http://www.michael-martin.de/cgi-local/michael_martin/mm_locator.pl?mo=main_de&lc=michael_martin/de/michael_martin/30_jahre_abenteuer_vortrag.html), che mi fa sognare viaggi impossibili ad occhi aperti con delle foto bellissime... io lo ammiro e lo invidio comunque, del resto non me ne frega un cazzo.
(e ribadisco "cazzo" per sottolineare il concetto) ;)
Pienamente d'accordo con te....
Forse è meglio vivere alla ns. maniera, lavoro, casa, routine................:mad:
Hai ragione Marcello,
questo tipo è un grande.
Germibestia
12-02-2010, 22:30
l'ammirazione ci sta tutta, anche perche` fare percorsi anche difficili con un mezzo cosi` pesante non e` da tutti.
Io sono solo un attimo scettico dal punto di vista tecnico. Se si mette sott'acqua un mezzo strapieno di elettronica, prese e presette, che gia all'asciutto ha dimostrato di essere non proprio affidabile vorrei capire come fa a continuare a funzionare.
La mia e` una domanda, non un'affermazione.
Se voi doveste sciegliere una moto per andare in culo al mondo, senza assistenza e/o pezzi di ricambio cosa usereste? Meglio una sofitsticata 1200 o una HPN 100?
Ho abitato tanti anni in paesi in via di sviluppo e non mi sono mai arrischiato a prendere qualcosa di piu` sofisticato di una XT600. Avevo sempre con me la CDI, in pratica l'unica cosa elettrtica che poteva andare a ramengo -e ne ho rotte una mezza dozzina-.
'Sto poro mostro dovra` pure mettere qualcosa sotto ai denti ogni tanto e ributtare qualche litro di benza nella mukka. Quindi se riesce a vendersi un po` con libri, DVD o conferenze fa benissimo. Almeno ci fa sognare!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |