Visualizza la versione completa : credo sia arrivato il momento ....
ciao a tutti, come da titolo , credo sia arrivato il momento di separarmi dalla mia amatissima R850R my '98 per grande inutilizzo e perchè in casa è arrivata la bimba (questa volta si tratta di una bambina vera, si chiama Anna, e non di una nuova moto).
Vi racconto questo perchè probabilmente ho l'acquirente che è innamoratissimo del gioiello, ma con il quale non ho ancora parlato di prezzo, quindi sono qui a chiedere consiglio sul valore che la moto può avere.
E' dotata di:
- borse con serratura del quadro
- copriserbatoio e borsa bagtster
- parabrezza bmw
- portapacchi bmw
- tagliandata sempre bmw (km 45.000), cromature perfette, gomme, freni e batteria nuovi.
Mi aiutate? ciao vito
Visti i tempi e se non è una serie speciale direi che più di 3000-3500 euro è difficile... Gli accessori non contano in pratica, meglio staccarli e venderli a parte, prendi di più.
Dai un'occhiata al mercatino e fai qualche paragone:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=36
saluti, Dino
on_the_air
11-02-2010, 13:42
non venderla... poi te ne penti ;-)
grazie Dino, ma sui mercatini tipo moto.it ci sono prezzi molto alti e prezzi molto bassi, che fare? svendere o aspettare la persona che l'affare vpiù che farlo sul prezzo lo fa sulla qualità del mezzo?
ciao Vito
grazie Dino, ma sui mercatini tipo moto.it ci sono prezzi molto alti e prezzi molto bassi, che fare? svendere o aspettare la persona che l'affare vpiù che farlo sul prezzo lo fa sulla qualità del mezzo?
ciao Vito
I prezzi su moto.it (e sui listini di riviste) sono spesso inaffidabili: è vero che chi vende tende sempre a sopravvalutare il valore della propria moto, ma se non trova il "pollo" o quello che cerca proprio quel tipo lì difficilmente realizza.
Se guardi sul mercatino qui vedrai che una persona che voleva vendere la sua R850R del 2004, quindi il modello più recente, voleva 5000 euro non trattabili. Se l'è tenuta....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=254440
Purtroppo la realtà è questa. Se non hai fretta puoi aspettare, ma la moto diventa più vecchia e con le limitazioni relative alla categoria euro che cominciano a esserci i problemi aumenteranno...
Pensaci un po' e vedi cosa è meglio per te.
saluti, DIno
utente cancellato_
11-02-2010, 13:53
NON FARLO !
Entrambe, finanze permettendo, possono e devono convivere o tu ti brucerai.
IMHO
Auguri comunque al nuovo meraviglioso arrivo ed un abbraccio !
**p
luca barbi
11-02-2010, 13:58
tienila li che ti conviene ! poi come ti hanno gia detto te ne penti !
fai o converti la tua ina una assicurazione che si possa sospendere e quando hai voglia ci fai un giro ... con quello che prendi non ti porti a casa nemmeno un scuter cinese ...
se proprio la vuoi vendere e non sei con l'acqua alla gola aspetta di trovare chi è interessato ....
ciao
Luca
mauristorn
11-02-2010, 14:07
NON FARLO
è vero che per qualche tempo ti sentirai un bravo papà (intanto auguri di cuore) per il sacrificio fatto ma poi? non sò che uso ne fai della moto, se solo per i giri o anche per andare e tornare dal lavoro; tienila nel box ognittanto ci vai al lavoro, a fare un giretto mentre tua moglie e la bambina sono ai giardini, e soprattutto tra qualche anno quando sarà in grado di stare in sella porterai tua figlia a fare qualche km, ma se vendi la moto è sempre più difficile ricomprarla. tutta esperienza personale io ho tre figli!!!!!
callistojr
11-02-2010, 14:15
Quoto mauristorm,
è un errore venderla, a meno che tu non abbia bisogno di monetizzare.
Anche tu hai bisogno del tuo svago, se la moto ce l'hai la puoi usare ogni tanto, ma se la vendi non la ricomprerai più solo per farci qualche giretto ogni tanto...
Un bacio alla mamma!!
Grazie a tutti, e devo dire che il pentimento per me è scontato. vendendola però, mi piacerebbe che finisse nelle mani di un appassionato (ci soffrirei meno).
Non è per monetizzare, ma vorrei avere un dato abbastanza vicino alla realtà, e se a prenderla è un appassionato sono disposto anche a prendere meno.
viceboxer71
11-02-2010, 14:51
la tua moto vale poco (al mercato). tornare in sella appena potrai invece NON HA PREZZO, ma un giorno dovrai pagarne uno più alto per farlo. l'850 poi, che più passa il tempo e più è bella. La tua è una delle bmw più belle di sempre ! e un giorno potrai pensare di portarci tua figlia a fare qualche bel giretto.
Io sto facendo così, aspetto che mia figlia raggiunga coi piedi le padane e nel frattempo gironzolo quando posso... congratulazioni !!!
la mia del 2001 l'ho pagata 3900 euro con 37000 km,c'erano annunci anche a 2500 euro,ma a me piaceva rossa e l'avrei pagata anche di più,
se hai posto e non devi monetizzare tienila ferma,paga però il bollo con le nuove leggi se non paghi per tre anni (mi sembra)bviene radiata,occhio!
filippo51
11-02-2010, 15:24
la tua moto vale poco (al mercato). tornare in sella appena potrai invece NON HA PREZZO, ma un giorno dovrai pagarne uno più alto per farlo. l'850 poi, che più passa il tempo e più è bella. La tua è una delle bmw più belle di sempre ! e un giorno potrai pensare di portarci tua figlia a fare qualche bel giretto.
Io sto facendo così, aspetto che mia figlia raggiunga coi piedi le padane e nel frattempo gironzolo quando posso... congratulazioni !!!
Se hai un posto asciutto dove tenerla: Tienila.
manofredda
11-02-2010, 15:27
prendi meno di un motorino ed è la più bella bmw di sempre, piuttosto falla invecchiare come il vino....... i soldi se ne vanno e la moto non c'è più....
Ragazzi, mi state mettendo in crisi nel primo giorno in cui, dietro richiesta, ho pensato di venderela.
Vi voglio bene
io invece quando mi è nata la prima figlia (Anna come la tua) io ho comprato la seconda moto (r1100r). Adesso che ha sei anni è la sua prima estimatrice...
giopassa
11-02-2010, 16:56
Prima o poi ne comprerai un 'altra...
Auguroni per la bimba.
Non venderla!Se non hai bisogno di monetizzare non farlo.
GOINAHEAD
11-02-2010, 18:17
non farlooooooo....
ciao
f.
flavioff
11-02-2010, 23:43
quella moto è un capolavoro e svenderla è un delitto...io piuttosto la metterei in salone.
Piero 61
11-02-2010, 23:50
Ho tre figli, e quando erano piccoli la moto la usavo solo per andare al lavoro, adesso ormai sono grandi e ho riscopertoil gusto di fare delle belle gite. Mi unisco al coro dei "non venderla se non hai bisogno di soldi".
folletto-73
12-02-2010, 09:36
non venderla !!! concordo con tutti , primo non ci compri nulla con quello che ti danno , secondo di bmw cosi non ne fanno più.....
la mia bambina si chiama cecilia e anch'io ho fatto una pausa forzata , ma adesso che ha due anni , ho ripreso ad usare la moto , certo non è come prima , pensieri diversi e paure che prima non c'erano , ma dammi retta non venderla !
auguri per la piccola !
-----------r850r--96-----
ilguasco75
12-02-2010, 10:18
tienila, anche solo per andare a lavorare!!!
Una figlia è la cosa più bella che ti possa capitare, ma il giorno che avrai un minuto per te e lo vorrai passare con la tua vecchia compagna di avventura, se la vendi ti mangerai le mani!!! :mad::mad::mad:
Comunque tanti auguri per la tua piccola!!! :D:D:D
Ragazzi, mi state mettendo in crisi nel primo giorno in cui, dietro richiesta, ho pensato di venderela.
Vi voglio bene
se pensi che mio padre ha comprato la sua prima moto quando io avevo 2 anni... magari non girava tanto però era lì e stava bene
poi adesso ha imitato me e ne ha due (ergo in famiglia abbiamo 4 moto e 2 patenti)
karmacoma
12-02-2010, 11:58
Vendila, e poi quando vorrai te ne compri un'altra,magari un sidecar :-)
Ragazzi, se soltanto di una spinta ho bisogno, voi me la state dando. Fortunatamente la persona interessata tarda a farsi sentire, meglio così.
Ciao Vito
fede1970
15-02-2010, 16:23
Succede a tutti..... tieni duro poi ti passa. se la vendi, ci prendi poco e poi, non la ricompri più. Ho 2 figlie e grazie al cielo ho sempre tenuto botta!!!!!!!
VALTER 48
15-02-2010, 16:35
Non venderla se non hai problemi finanziari. Ogni tanto la metti in moto e vedrai che dopo i primi due mesi cominceria a fare un piccolo giro dell'isolato,poi da lì il passo è breve e vedrai che con il buon senso del bravo padre di famiglia dopo poco sarà tua moglie stessa,come successo a me,a dirti di prenderti un pò di spazio per allungare le uscite,magari con qualche amico. I figli crescono in fretta,e ricomprare i bei pezzi costa poi caro;pensci,ci siamo passati tutti!!!
Auguri,VAlTER 48
-----------------
r 1100 r
...mi associo a tutti quelli che ti dicono di non vendere!
anche noi stiamo per diventare in 3, ma la moto non ci penso proprio a venderla. Già immagino con impazienza il giorno in cui potrò portare il nano come passeggero...
e congratulazioni per la bimba in arrivo.
mauristorn
15-02-2010, 17:45
Ragazzi, se soltanto di una spinta ho bisogno, voi me la state dando. Fortunatamente la persona interessata tarda a farsi sentire, meglio così.
Ciao Vito
allora? ci hai ripensato? NON VENDERE
Se non è un problema di soldi non venderla, anche se il tempo per usarla probabilmente si ridurrà ma il ferro in garage non può mancare. Io ho un bambino di 5 anni e i miei 12.000 km annui continuo a farli e non mi sento un padre malsano.
Ma perchè vendere la moto quando nasce un figlio?
Oddio se vendere la moto serve per fare cassa in vista delle maggiori spese dovute al cinno (bambino in provincia di Bo) non aggiungo null'altro, ma se hai il posticino dove tenerla farai un grande favore a tua figlia: quando ero piccolo mi sono innamorato delle moto andando caricato col papà e mia cugina su con mio zio.
Mi unisco al coro dei no ...nel 79 nacque il mio primo figlio allora possedevo un laverda 750 sfc "un gioiello unico" decisi di venderlo quell'anno stesso, dopo qualche anno ho avuto un secondo e poi un terzo figlio...Quella moto ho continuato a sognarla fino a poco tempo fa, ma ogni volta al risveglio mi rendevo conto della triste realtà: era solo un sogno ... recentemente ho tentato anche di ricomprare quel modello perchè il primo vero amore non si scorda mai, ma adesso ha dei prezzi proibitivi (per le mie tasche) una originale vale 20.000€....Due anni fa mi è capitato, quasi regalato un k 75 non ho resistito.......Ho rimesso piede su una moto dopo quasi trenta anni, l'anno scorso è nato il primo nipotino, ma adesso posso assicurarti che dove vado io con me viene anche la moto....In ogni caso la scelta deve essere solo tua e va rispettata....Auguri per la bambina!!
ti capisco.
io, incrociando le dita diventerò babbo a giugno.
non la vendo, non adesso.
la userò meno, perchè avrò meno tempo.
sarò, se possibile più prudente, perchè adesso non è il momento di farsi male.
ma continuerò a fare delle belle gite.
anche perchè non esiste il momento giusto per farsi male.
cicanera
23-02-2010, 19:22
a venderla è un attimo......a rimpiangela una vita!!!!!!
Come molti ti hanno detto, paga il bollo, se credi assicurazione sospendibile e....fra poco tempo qualche giretto "prestando" la figlia a qualche benefattore volontario forse ve lo potete permettere!!!!!
RESISTI
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |