PDA

Visualizza la versione completa : Arai tour x3 appannamento visiera

pit
11-02-2010, 10:25
Ciao a tutti sono l'ennesimo indeciso fra Arai Tour X3 e Shoei hornet.
Oltre al solito parere chiedo anche se qualcuno ha avuto problemi di appannamento col tour x3 in inverno.
Ho letto su internet nel forum di di tingavert
www.motoclub-tingavert.it/t340972s.html
di un possessore che ha problemi apparentemente irrisolvibili con l'appannamento.
Datemi un vostro contributo.
Grazie

Davide
11-02-2010, 12:24
X pit

Io ho l'Arai Tour X3 e mai avuto problemi di appannamento......il casco è molto areato e poi in dotazione c'è la visiera Pinlock che evita qualsiasi problema di appannamento.

E' chiaro che più roba metti tra casco e collo, minore sarà la ventilazione e maggiore saranno le probabilità di appannamento (soprattutto in presenza di giornate uggiose e umide...)......ma se usi la Pinlock problemi zero.;)

cipolla
11-02-2010, 13:53
confermo quello detto da Davide, io ho sia il tour x3 che l' hornet ds, entrambi provati con la pin loch in dotazione e non si appannano, giusto leggermente ai lati dove non arriva la pin-lock.
Come ventilazione è molto meglio l'arai quindi se usi un sottocasco e tieni le feritoie aperte vai tranquillo.

Colomer77
11-02-2010, 15:05
confermo anch'io quanto detto sopra...nessun problema di appanamento con il mio tour x3.

per la scelta del modello vedi tu quello che ti senti meglio in testa, sono entrambi ottimi caschi.

aspes
11-02-2010, 15:53
pero' di inverno continuo a usare il vecchio condor arai, il tour x3 e' veramente troppo aerato per quando fa freddo...

tommygun
11-02-2010, 16:27
Ti dico solo che la visierina pinlock del mio Tour-X3 è ancora sigillata nella sua bustina, mai avuto necessità di usarla. :!:

Per il resto quoto aspes!! :)

Davide
11-02-2010, 17:00
Quoto Aspes, d'inverno vado con il C2......

NArcobaleno
11-02-2010, 17:20
Mai avuto problemi di appannamento con il TourX3...usato anche sotto 0 con un sottocasco di seta e tutti i bocchettoni chiusi...

Ciao
R.

cipolla
11-02-2010, 18:15
per davide, tommygun, aspes voi non lo usate perche' è troppo areato io invece quest'inverno la visiera l'ho montata solo 5 o 6 giorni per il resto sempre usato la mascherina da cross, ovviamente con il sotto casco in wind-stopper

pciri
11-02-2010, 18:59
pinlock.... zero problemi!

aspes
12-02-2010, 14:56
io il sottocasco me lo porto dietro per eventuali situazioni estreme, ma non lo amo, me lo metto solo quando ho veramente freddo. E con l'arai integrale da strada avendo meno protuberanza davanti circola molta meno aria.

Jungle
12-02-2010, 21:44
arai ottimo per calzata e nessun problema di appannamento.pinlock ottimo.
shoei non mi trovato con la calzata. mi stringeva troppo il capoccine..:mad::mad:

Colomer77
13-02-2010, 21:30
arai ottimo per calzata e nessun problema di appannamento.pinlock ottimo.
shoei non mi trovato con la calzata. mi stringeva troppo il capoccine..:mad::mad:

esattamente come a me.
lo shoei taglia L mi era grande mentre la taglia M mi stringeva nella zona delle tempie.
L'arai in taglia L invece è perfetto...ottima calzata.

ferrogia
17-04-2010, 12:08
ARAI TOUR X3, non riesco a trovare difetti, spettacolare
Anzi un difetto lo ha... il prezzo!!!