Entra

Visualizza la versione completa : indecisione e dubbi

subzer0
10-02-2010, 15:46
Ciao a tutti ragazzi, intanto mi presento, mi chiamo van e sono di vicenza.
Al momento posseggo un gilera gp800, mi sto però guardando attorno in quanto vorrei tornare al mondo a marce.
detto questo, ho 2 scimmie che saltellano allegramente attorno a me:
- gs1200 adv
- triumph tiger 1050 se

Sono entrambi mezzi particolari, ognuna con pregi e difetti, e non fanno parte dello stesso segmento.

La questione è questa, leggendo il vs forum mi sono un po' ricreduto sulla questione bmw = affidabilità eterna (almeno degli ultimi modelli), però, e qui vorrei condividere con voi il mio pensiero, le % di vendita sono in netto favore per bmw, significa che sullo stesso numero di moto vendute, bmw ha una casistica più bassa di rotture, il problema, è che cmq sono rotture abbastanza importanti, e che costringono il fermo del mezzo, con tutta una serie di scazzi tra concessionario, casa madre e via dicendo.

tralascio la quesitone commerciale in quanto ogni casa applica le porprie regole di mercato in base alle soluzioni tecnologiche.

quindi chiedo a voi dalla germanica esperienza, un consiglio ed un parere...

Ivan

agiovita
10-02-2010, 16:07
Caro Subzer0, hai perfettamente ragione quando dici che le percentuali di rottura sono nettamente inferiori se consideri il numero di vendite tra la valchiria e l'inglesina. Io posseggo l'Adv dal 2008 e non ho avuto alcun problema importante se tralasci la rottura della batteria dopo 70 km circa. Ora a distanza di due anni ho circa 22000 km e la muccona è stata un acquisto che non cambierei mai con nessun altra. Per sentito dire da un collega che ne possiede una la tigre non è male ma.. guardale bene poi mi dirai. SEMPRE E SOLO BMW

Gian Carlo
10-02-2010, 16:23
possessore da pochissimi giorni di un adv mod 2010 posso solo dirti una cosa.
Il tigier l'ho avuto in prestito da un concessionario Triumph per 3 giorni.
L'ho provato molto bene perchè in tre giorni ho percorso quasi 1200 Km. di passi svizzeri.
La moto è leggera ben frenata tiene bene la strada ed ha un motore corposo.
Perchè non l'ho presa?
Pochissima protezione aereodinamica,fastidiosissimo effetto on off del motore che se la guidi sportivamente quasi non te ne acorgi ma se ci fai del turismo dopo un paio d'ore che la utilizzi ti fermi e le dai fuoco.
E peggio che peggio in due se ci viaggi è scomoda, specialmente per il passeggero che è appollaito sulla sella...................poi vedi tu
Io penso di essere stati imparziale
P.S.
Ho avuto per 4 anni un fantasatico Varadero,pesante fin che vuoi ma fantastico per viaggiare,comodissimo

gianfal
Ho un collega che però ha la vecchia versione del Tiger, ovvero la 955i, e ne è contento, mentre io ho da poco preso una ADV usata e in effetti le due moto sono di due segmenti differenti.
Il difetto dell'ADV è che se ti ci abitui, le altre moto perdono di attrattiva ma questo è un giudizio dato spesso dal pathos.
Sull'affidabilità non ho ancora molta esperienza, ti posso solo dire che la moto che ho, ha 34000km ed è veramente come nuova. Inoltre hai il vantaggio che, vista la grande diffusione del modello, di sicuro non trovi difficoltà nel farti dare una mano in caso di bisogno o un meccanico che ci capisca.

chuckbird
Ti hanno fuso il thread che avevi aperto con lo stesso titolo quì

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=222688&page=20

subzer0
10-02-2010, 17:11
il problema è che mi pare di vedere che i problemi alla triumph siano problemi con non ti costringono al fermo (motore spaccato, cambio dsintegrato, cardano a spasso x i boschi) come ho letto qui

chuckbird
10-02-2010, 17:25
subzero tutto vero quello che dici fino a quando non succede

10-02-2010, 17:25
prosegui qua!

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=222688&page=20

grazie