Entra

Visualizza la versione completa : Alberghi Tunisia

apollok
10-02-2010, 11:11
Ciao ragazzi sikkome io e il mio zainetto stiam organizzando questo bel viaggio e molti altri forumisti fra Marzo ed Aprile e non solo saranno in Tunisia avevo pensato di fare un report di alberghi con l'aiuto di chi quei posti li ha già vissuti.
Noi saremo li dal 15/03 al 28/03 inserirò le varie mete pronosticate quindi per ogni meta si potrà dare nome alberbo, stelle , valutazione in base a pulizia, servizi,cucina ecc.

KAIROUAN Hotel Kasbah doppia 160TD

TOZEUR Hôtel Continental doppia 70TD; Hotel de l'Oasis doppia 112TD

DOUZE Hotel El mourabi doppia 144TD; Hotel Sun Palme Douze 140TD

MATMATA Hotel Matmata doppia 70 TD

SOUSSE Hotel Abou Nawas Boujaafar doppia 146TD

TUNISI Tunisia Palace Golden Yasmin doppia 130€ ;MAISON BLANCHE doppia 85€
Hotel Internazionale ; Hotel "Saint George"

L'elenco non è a caso il nostro viaggio procederà in questo modo: partenza 15/03 da Pa ore 23.00 arrivo il 16/03 mattina di li ci dirigeremo subito a KAIROUAN (lasceremo la visita di TUNISI per gli ultimi giorni ) visite varie pernottamento;il 17/03 al mattino diretti a TOZEUR dove sosteremo in albergo x 2 o 3 GG(da stabilire in loco) con visite Oasi di montagna e dintorni vari;il 19/03 partenza per DOUZE con visite varie e puntatina a KSAR GHILANE anche qui previsto almeno 2 notti in albergo;il 21/03 partenza x MATMATA visita in loco e capatina nella zona di MEDENINE e più a sud fino a KENINI anche qui 2 notti;il 23/03 partenza per SOUSSE con visita nei vari luoghi della costa;il 25/03 partenza per Tunisi con visita della città , Cartagine ,Hammamet, verso la nave il 27/03 ore 23.50 il 28/03 risveglio a PALERMO

apollok
10-02-2010, 14:12
Nessun aiuto?

uastasi
10-02-2010, 14:26
dichiarata la mia sana invidia per i Vs. programmi
mi viene in mente solo Franco Battiato............e Giusto Pio............

Pieni gli Alberghi a Tunisi
per le vacanze estive
a volte un temporale
non ci faceva uscire
un uomo di una certa età,
mi offriva spesso sigarette turche, ma
Spero che ritorni presto
l'Era del Cinghiale Bianco

Profumi indescrivibili
nell'aria della sera
studenti di Damasco
vestiti tutti uguali
l'ombra della mia identità
mentre sedevo al cinema oppure in un bar
Ma spero che ritorni presto
l'Era del Cinghiale Bianco

apollok
10-02-2010, 14:30
per le vacanze estive
a volte un temporale
non ci faceva uscire

questa è bastarda:lol:

uastasi
10-02-2010, 14:34
ora che mi ci fai pensare, letteralmente voi sare li' anche per qualche giorno dell'estate:lol:

e anche trovarli pieni non e' bellissimo:mad:

e le sigarette turche non sono proprio favolose:(

ma e' poesia pura, incomprimibile e bellissima:!::!::!:

GHIAIA
10-02-2010, 14:43
Sinceramente non mi ricordo i nomi e gli indirizzi. Ma se prendi una Lonely Planet non sbagli (tolto Gafsa, ma visto che non ci vai..)

Dai paesi che hai indicato:

A tozeur abbiamo dormito in centro, trovato per caso. -non presente sulla lonely planet-
a douz abbiamo dormito a casa di uno
a matmata abbiamo dormito sull'albergo indicato dalla Lonely Planet

per tunisi ottimo l'albergo in Rou de Cologne, 16. "hotel saint george".
50 dinari la doppia con prima colazione -> 25 euro.

Negli altri posti abbiamo speso sempre quello, mai di più.

maxriccio
10-02-2010, 15:16
Quelli che mi ricordo sono questi :
Tunisi H. Internazionale
Kairouan H. La Kasba
TAmerza ( oasi di montagna, da vedere ) H. Tamerza Palace
altri nn ricordo, scusa ma sono passati 5 anni:confused:

victor
10-02-2010, 15:32
ciao

se mi trasmetti la tua e-mail , ti invio il mio viaggio appena effettuato a natale

lampeggi

Vittorio

UFFA
10-02-2010, 16:48
KAIROUAN, anche io Hotel Kasbah, 5 stelle. A gennaio 2010 (bassa stagione, ma le differenze con l'alta non sono elevate) mi pare 87 TND la camera doppia con supermegaiper colazione all'ABbuffet :D. Buono anche il ristorante nell'albergo (se mangi il pesce un po' caro, si fa per dire, per la media della Tunisia). Hotel favoloso, vero 5 stelle, camere grandi e molto belle, reception e parti comuni stupende, piscina scoperta bella e ampia (ma che non abbiamo ovviamente utilizzato in gennaio, ma forse in marzo è fattibile). Imperdibile. :smilebox:

TOZEUR, arrivando da nord, attraversi tutta la città in direzione Nefta. Sulla sinistra vedi una specie di grande porta con tanto di posto di blocco. Vai in quella direzione ed entri nella nuova zona residenziale e alberghiera. Noi siamo andati all'Hotel Sarra. Eravamo soli e abbiamo anche trattato sul prezzo (che barboni :(). Mi pare sui 75 TND (corretto, avevo sbagliato!) la camera doppia, con colazione discreta (ma forse quando c'è più gente la colazione è migliore). Anche qui piscina. Il tutto meno lussuoso di Kairouan ma assolutamente moderno, confortevole e pulito. E comunque nel raggio di 300 metri ci sono altri 10 hotel. Non sei vicinissimo al centro ma il taxi per andarci costa 2 TND!!!! Vai a mangiare al ristorante Le Petit Prince, pigli il taxi così non ti stressi a lasciare la moto in giro.

Per il resto abbiamo dormito a Sidi Bou Said (per evitare Tunisi), El-Kef, Ksar Ghilane e Tatouine.

Bon voyage :arrow::arrow: ....... che voglia di tornarci

apollok
10-02-2010, 19:36
Grazie raga la Lonely già acquistata infatti mi affiderò a quella ma diverso è sentire le esperienze vs ad esempio avevo pensato all hotel kasbah per Kairouan e di sikuro ci andrò dopo la conferma di UFFA è propro questo l senso del tread

torecipo
10-02-2010, 19:46
A Douz Hotel El mourabi, spero che si scriva così, non ne conosco altri, ogni anno nella terza decade di marzo .....anche quest'anno per la quarta volta,
Per raggiungerlo per chi conosce Douz provenendo da matmata o Ksar Ghilane via pipeline: attraversando il paese dopo il palmeto vi è il posto di polizia all'ingresso della zona degli alberghi ed è il penultimo sulla destra, cibo buono per essere un albergo, stanza spaziose e pulite, un piccolo amman per ritemprersi dopo una giornata di moto, piscina coperta riscaldata e scoperta, parcheggio moto sotto le tettoie, portiere giorno e notte all'ingresso, intero hotel recintato

apollok
11-02-2010, 00:00
aggiunti alla lista

ILMAGO
11-02-2010, 01:26
Bella idea questo post... lo seguo molto volentieri!!!
Stavo pensando anche io a un giro da quelle parti prima o poi... :-)

apollok
11-02-2010, 10:52
ragazzi ma i prezzi espressi da voi sono quelli trattati sul posto? perchè andando sui siti degli hotel trovo prezzi MOOOOOOOOOLTO più alti com'è sta cosa?

GHIAIA
11-02-2010, 11:02
Noi non abbiamo mai trattato,
ma considera che un albergo che si sbatte ad avere un sito internet etc.. è ovvio che sia più caro!
In Tunisia vuoi spendere 100 euro a notte, troverai posti.
Vuoi spendere 20 euro a notte, troverai posti.

PS
Nella lista, seconod me vale la pena inserire quello che ho postato:Hotel "Saint George" a Tunisi, in Rue de Cologne 16. Una decina di km dal porto e comodissimo alla Kasbha.

apollok
11-02-2010, 11:31
Aggiunto alla lista :)

apollok
11-02-2010, 12:39
mi hanno consigliato anche questo per douze Hotel Tuareg , avee altre imptessioni?

apollok
11-02-2010, 16:28
niè depennato tuareg per vari post negativi in giro pe rla rete

Dinamite
11-02-2010, 20:50
Al Tuareg di Douz ci sono stato due anni fa e mi sono trovato bene. E' in zona turistica dove c'è El Mouradi che è comunque sicuramente meglio.

apollok
11-02-2010, 22:27
Mamma mia come cambiano i giudizi personali c'è da uscirne pazzi :)

maxriccio
12-02-2010, 11:02
Però mi pere che lasci fuori le zone più caratteristiche, tipo Chott el jerid, Tamerza, Ksar Ghislane...
ti assicuro ne vale la pena

torecipo
12-02-2010, 11:42
Però mi pere che lasci fuori le zone più caratteristiche, tipo Chott el jerid, Tamerza, Ksar Ghislane...

Concordo perfettamente con te, in special modo per ksar Ghilane, vi è il Pansea che dicono che è costoso ma io l'ho sempre trovato chiuso a marzo e infatti ho sempre dormito nel campeggio di fronte il laghetto di acqua calda con 17 euro in mezza pensione in tende berbere con letti e lenzuola puliti, l'unico disagio i bagni in comune.
Il Chott l'attraversi per andare a Nefta e Tozeur, tamerza è poco distante.

louis
12-02-2010, 16:22
Noi non abbiamo mai trattato
L'ultimo viaggio in Tunisia l'ho fatto nel 2006 con un amico che contratta in tutte le occasioni... e tranne a Tunisi abbiamo sempre ottenuto prix spécials.
Però lui è uno che è riuscito a farsi quasi dimezzare l'assicurazione obbligatoria alla frontiera iraniana :D

GHIAIA
12-02-2010, 16:28
Louis, noi ci siam finiti adesso (siamo tornati il 06 gennaio) e c'era il festival delle oasi che richiama un turismo interno pazzesco!
Inoltre proprio a Douz abbiam beccato la gara del nord africa di cammelli:il cammellodromo era pieno e non so quante migliaia di persone c'era per strada!
Non c'era un buco da nessuna parte, altro che trattare :crybaby:

Però ci è andata bene dai :lol:

apollok
12-02-2010, 19:32

Negativo io in quei posti ci vado ma non ci dormo

faremo campo base in questi 6 luoghi e poi esploreremo un po qua e un po la

durante i due gg a Tozeur visitetrò le oasi di montagna Tamerza e cosi via

durante i due giorni a Douz andro a Ksar Ghilane
ma ki se li perde sti posti fossi matto
(mi sa ke non avete letto bene il primo post:confused:)

Dinamite
12-02-2010, 19:37
Non dormire a Ksar Ghilane è un peccato. Da Douz ci sono 150+150 km per andare a Ksar, mica pochi.

Gioxx
12-02-2010, 19:48
beh non è che sia sto spettacolo Ksar.....

apollok
12-02-2010, 20:03
Sarà pure fikissimo ma al mio zainetto solo con un colpop di clava la convinco a dormire in tenda e con IL BAGNO IN COMUNE (già m'immagino il suo viso cdhe espressione assumerebbe)

Dinamite
12-02-2010, 20:04
Beh, se non è bello Ksar Ghilane, allora meglio non andare in Tunisia. E' l'unico asssaggio di deserto che possono permettersi tutti senza dover fare dune a tutti i costi. Il rischio di trovare il camper c'è ma secondo me rimane bellissimo, soprattutto la prima volta.

motolibe
13-02-2010, 09:11
Non dormire a Ksar Ghilane è un peccato. Da Douz ci sono 150+150 km per andare a Ksar, mica pochi.

Io ho fatto un calcolo divero dei chilometri.
Da douz al bivio per la pipe line dovrebbero essere un 120 a cui si aggiungono i 78 per arrivare a Ksar Ghilane, in tutto meno di 200.
Mi confermi che sono davvero 300?
un saluto

GHIAIA
13-02-2010, 10:30
va che dinamite intendeva dire che douz ksar farla su asfalto in giornata avanti e indietro son 300km...
Cmq per vedere il deserto senza mettere le ruote in fuoristrada basta douz... :confused:

apollok
13-02-2010, 11:19
a quanto pare ci sono due alternative ma la prima è impraticabile con Gs1200 e bagagli (almeno credo di aver capito cosi)passando da Brim el Hadj Braim, mentre la seconda è la famosa pipeline ? cioè passando prima da Bir Soltan Barj, Ksar Tarcine ?
http://digilander.libero.it/brou/itinsxd.htm

GHIAIA
13-02-2010, 11:26
Buttarti con il gs in 2 coi bagagli sulla sabbia è dire poco con dire "impraticabile".. Ti allego una foto di capodanno...

http://lh3.ggpht.com/_g7f7hIOJXKw/S0TPVNnCLnI/AAAAAAAADUc/4J3RFc4m5iU/s640/DSC03048.JPG

La seconda è una autostrada, completamente asfaltata in cui ci vanno camper, e ogni tipo di macchina.... Non ti puoi sbagliare (quella cartina è vecchia come il cucco). La pipe line scende dritta come un fuso a Ksar.

Ste02
13-02-2010, 11:34
sì, ma la cartina è corretta. Brim eh hadi ecc ecc sarebbe praticamente il Cafè du Desert.

apollok
13-02-2010, 11:45
Si avevo inteso che era vekkia..... era per farmi un idea di come imboccare la pipeline

GHIAIA
13-02-2010, 11:48
Le cartine vecchie come il cucco, non son sbagliate (nel senso che a meno che non sia caduto un meteorite il territorio è quello! :lol: ), intedevo dire che, dove in quella cartina vedi il simbolo della pipe-line intesa proprio come trasporto di petrolio, ora invece c'è la strada che continua dritta fino a Ksar ;)

apollok
13-02-2010, 12:02
ok ho capito bene adesso , quindi poi c'è solo il famoso pezzetto dalla pipeline a ksar che dovrebbe essere in off leggero

GHIAIA
13-02-2010, 12:11
Sai che non ne ho idea? Noi arrivati a Ksar abbiamo proseguito verso Sud e poi verso Tatouine, la pipe line non l'abbiamo incrociata.
Ma dentro Ksar c'è un po' di sabbiolina, ma roba tranquillissima, ripeto ci vanno i camper, le fiat uno e di ogni ;)

Ste02
13-02-2010, 12:23
dalla pipeline a ksahr sono altri 10 km (forse) ancora di asfalto. L'unica sabbia (insomma, uno sterratino con 2 cm di sabbia sopra) è nel vialetto di accesso al campeggio.

UFFA
13-02-2010, 12:51
dalla pipeline a ksahr sono altri 10 km (forse) ancora di asfalto. L'unica sabbia (insomma, uno sterratino con 2 cm di sabbia sopra) è nel vialetto di accesso al campeggio.

confermo, dalla pipeline a ksar mi pare 17, ma cambia poco :lol::lol:

motolibe
14-02-2010, 09:27
a questo punto vedi anche questo, sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo:

http://www.hoteltravel.com/it/tunisi...n_khaldoun.htm

Dinamite
14-02-2010, 14:39
Douz-Ksar e ritorno via asfalto (pipe-line) sono 300 km.

Paperinik
14-02-2010, 18:11
sono 4 volte che vado in tunisia ...mai dico mai spesi tutti quei soldi per dormire.
A capodanno dell'anno passato io e bandit abbiamo dormito a Matmata colazione e cenone di capodanno compreso 21 DINARI a testa cioe' 11 euro ...ragazzi ma non potete comprare un Routard che li' trovate tutto...

Comunque qui esprimo esclusivamente un mio pensiero: chi va' in tunisia e cerca alberghi e ristoranti diciamo "di categoria" cioe' con i prezzi indicati in apertura dovrebbe rinunciare al viaggio...ma ripeto questa è una mia idea che sarebbe troppo lungo eplicitare.Ha ragione Dinamite sono 300 Km a\r...(Pipe line).

xDinamite. lo sai ?lultima volta tornando da Ksar Gh. anziche girare verso Matmata per riprendere l'asfalto direzione Gabes ho tirato diritto per El Hamma un bel pistone di fronte al caffe'... (mi ricordoil nome) poi arrivato a El hamma ho scoperto che la pista prosegue (era notte ho dovuto evitare due "voragini"buche.. ) e taglia fino a Al Mida e riesce oltre Gabes ma di un bel po' la vedi bene sulla V12 ...ci siamo divertiti e abbiamo risparmiato un bel po' di Km...tu l'avevi fatta mai??

Dinamite
14-02-2010, 18:15
No, mai fatta, non ne conoscevo l'esistenza. Ora controllo la V12.;)

Paperinik
14-02-2010, 18:27
ti sconsiglio vivamente di farla di notte ...:-).....io non viaggio mai di notte in Africa ma li' l'abbiamo beccata perche' dovevamo raggiungere degli amici per cena....di giorno è una passeggiata ...tutta dura un po' di tole ma non tanto...poi verso la fine stringe...non so' se su T4A c'è....

apollok
14-02-2010, 18:32
chi va' in tunisia e cerca alberghi e ristoranti diciamo "di categoria" cioe' con i prezzi indicati in apertura dovrebbe rinunciare al viaggio...ma ripeto questa è una mia idea che sarebbe troppo lungo eplicitare.Ha ragione Dinamite sono 300 Km a\r...(Pipe line).

A me hanno detto ke non bisogna scendere al di sotto delle 4 stelle , con "tre stelle è come giokare alla roulette russa"cit. :confused:
Questo tread ha proprio l'utilità di raccogliere informazioni da voi che ci siete andati più volte, calcolando che i particolare il mio viaggio sarà fatto eslusivamente da me e la mia compagna , sono benvenuti i consigli ma accompagnati da nomi di alberghi:!:

Paperinik
14-02-2010, 18:39
...ripeto i nomi degli alberghi ...tutti e per localita' li trovi o su Lonely o su routard...poi se tu mi dici qual'è il tuo itinerario posso darti qualche riferimento....chi ti ha detto che non bisogna scendere sotto le 4 stelle anche lui era meglio che andava altrove...sempre secondo me...aspe' ma un GPS c'è l'hai??Se si vatti a prendere free la tunisia V12 se non l'hai fatto gia'..

http://gps.4x4travel.org/

apollok
14-02-2010, 18:46
appena comprato il nuvi 510 aspetto il dvd con il map source e l'aggiornamento la v12 già l'ho scaricata , la Lonely già acquistata ma quelli al di sotto delle 3 stelle come detto prima... poi nin so nel primo post c'è l'itineratrio

Dinamite
14-02-2010, 18:47
Io ti consiglio di portarti un sacco a pelo leggero o un saccolenzuolo e una federa perchè da quelle parti nemmeno nei 4 stelle l'usanza di cambiare le lenzuola dopo ogni pernottamento è così radicata come da noi.:lol:
Non scherzo, soprattutto se avete già problemi pensando di dormire in campeggio e con bagno in comune.;)

apollok
14-02-2010, 18:54
nemmeno nei 4 stelle l'usanza di cambiare le lenzuola dopo ogni pernottamento )

:(ecco perkè mi dicevano di non scendere sotto i 4 stelle

Paperinik
14-02-2010, 19:03
Io ti consiglio di portarti un sacco a pelo leggero o un saccolenzuolo e una federa perchè da quelle parti nemmeno nei 4 stelle l'usanza di cambiare le lenzuola dopo ogni pernottamento è così radicata come da noi.:lol:
Non scherzo, soprattutto se avete già problemi pensando di dormire in campeggio e con bagno in comune.;)

Questo lo davo per scontato...aspetta prima di tutto dimmi una cosa ..E' il tuo primo viaggio in Africa?Hai idea di un qualche itinerario in Tunisia o come dire sei completamente a digiuno perche' se è cosi allora ricominciamo tutto daccapo...e allora ti posso dare "tutto" il necessario per fare una bella vacanza ....perche' il viaggio è un'altra cosa...come dice sempre il mio amico Franz.comunque avanti e coraggio .
a)viaggi da solo?
b)che moto hai?
c)in quale periodo vai e per quanti gg.

Pero' ricordiamo tutti sempre per favore che oltre all Tunisia ci sono anche i Tunisini..grazie.

Ste02
14-02-2010, 19:05
secondo me ti perdi un pò di avventura così. Sacco a pelo e di sicuro sei molto più libero.

apollok
14-02-2010, 19:34
Partiremo il 15/03 ore 2300 da Pa con rientro il 28 ore 0100 quindi 12 gg escluse notti in nave io e la mia Girl con GS1200 , primo viaggio in Africa

Paperinik
15-02-2010, 08:03
Partiremo il 15/03 ore 2300 da Pa con rientro il 28 ore 0100 quindi 12 gg escluse notti in nave io e la mia Girl con GS1200 , primo viaggio in Africa

Ok hai molti gg puoi quasi vederla tutta la tunisia. :-).

E' il caso che tu faccia solo asfalto per questa volta.Vedrai sara' fantastico. Alla fine la tuinisia è un paese piccolo, tranquillo, quasi europeo ma dove il costo della vita è basso percio' il posto ideale per i viaggi.Tu hai altresi' un'altro vantaggio di andare in un periodo di bassa stagione percio' i prezzi e le orde di turisti sono piu' basse.Ha un paesaggio variegato da monti del nord al lago salato Chott el jerid al deserto bel mare.il senso di rotazione che io ti consiglio è antiorario ...oggi pom butto giu' qualcosa.Intanto se tu hai scaricato la V12 e hai istallato MSource puoi gia' vedere, ha zoom elevato, qualche albergo ....Ciao Carlo.

Paperinik
15-02-2010, 20:48
Intanto leggi qua.ciao

http://www.sahara.it/ubbthreads/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=99559&page=0&fpart=1

apollok
16-02-2010, 13:04
Francamente non capisco perchè spingere verso gli alberghi economici.
smpre alberghi sono quindi non ci vedo una questone tipo "devo capir in fondo come si veve li" altrimenti avrebbe senso vivere realmente come loro e non in alberghi scarsi....buh
sarà un mio limite ma non riesco a percepirne il senso

Paperinik
16-02-2010, 14:16
...mmmmhhhh questo non depone a favore...e qui torno a esprimere un mio personalissimo parere poiche' io ho un'idea della moto+africa+gente africana tutta mia diciamo.....se non capisci allora forse sarebbe opportuno per te, e lo dico senza vena di polemica ne' altro, che tu andassi in Tunisia con qualche tour Operatour un consiglio spassionato...anzi fai cosi' vai con l'aereo fai una bella gita nei soli posti turistici dove vanno per intenederci i giapponesi con le land cruiser dei T.O. e torni indietro.. Pero' non capisco perche' vuoi andare in Tunisia e non in Danimarca perche' mi sembra di capire che a te non interessa dove è la cosa da vedere e chi te la fa vedere .ma è la cosa in se stessa che ti interessa ...percio' perche' tunisia?????forse per dire che sei stato in tunisia?di fatto a te non interessa una CIPPA di capire come si vive li' e qual'è la cultura di quel popolo giusto? allora vai negli alberghi a 4-5 stelle dove sara' molto difficile poter parlare con un tunisino e credo anche con qualche altro motociclista secondo me eeeee sempre secondo me.......ciao e buon viaggio.

motolibe
16-02-2010, 15:19
...mmmmhhhh questo non depone a favore...e qui torno a esprimere un mio personalissimo parere poiche' io ho un'idea della moto+africa+gente africana tutta mia diciamo.....se non capisci allora forse sarebbe opportuno per te, e lo dico senza vena di polemica ne' altro, che tu andassi in Tunisia con qualche tour Operatour un consiglio spassionato...anzi fai cosi' vai con l'aereo fai una bella gita nei soli posti turistici dove vanno per intenederci i giapponesi con le land cruiser dei T.O. e torni indietro.. Pero' non capisco perche' vuoi andare in Tunisia e non in Danimarca perche' mi sembra di capire che a te non interessa dove è la cosa da vedere e chi te la fa vedere .ma è la cosa in se stessa che ti interessa ...percio' perche' tunisia?????forse per dire che sei stato in tunisia?di fatto a te non interessa una CIPPA di capire come si vive li' e qual'è la cultura di quel popolo giusto? allora vai negli alberghi a 4-5 stelle dove sara' molto difficile poter parlare con un tunisino e credo anche con qualche altro motociclista secondo me eeeee sempre secondo me.......ciao e buon viaggio.

Credo di dissentire su tutta la linea con quello che scrivi.
Fare un viaggio e assaporare le bellezze di un paese ed anche poter capire gli usi ed i costumi di chi vi abita non vuol dire certamente abbandnare le proprie convinzioni su come intendere certi servizi di base.
Nessuna difficoltà nel provare i cibi e i sapori di un luogo ( a condizione che siano sempre ben cotti e quindi con il minimo rischio per la propria salute) ma dormire in lenzuola usate, o peggio asciugersi la faccia in un asciugamani dove probabilmente qualcun'altro si è asciugato prima ( e non solo la faccia) potrebbe essere del tutto inaccettabile.
Per questo la scelta delle migliori sistemazioni posssibili, e probabilmente per questa necessità che è stata messa in piedi questa discussione.
Io andrò in Tunisia a fine aprile, e sto facendo una ricerca attenta su quelli che saranno le mie sistemazioni alberghiere. Del resto con quello che costa la vita in Tunisa non credo ci siano problemi nel cercare alberghi a molte stelle.
Non credo comunque che per poter conoscere veramente un paese o per avere il piacere di colloquiare con chi vi abita occorre abbandonare le più elementari regole igienico-sanitarie.
Un saluto

maxriccio
16-02-2010, 16:19
...mmmmhhhh questo non depone a favore...e qui torno a esprimere un mio personalissimo parere poiche' io ho un'idea della moto+africa+gente africana tutta mia diciamo...

Scusa ma xchè uno che va in Tunisia deve per forza avere la tua idea di viaggio?
Io ci sono già stato 4 volte e magari ci tornerò pure ma nn concordo con ciò che dici...
E poi dare consigli nn significa imporre la proprie idee, oppure si?

apollok
16-02-2010, 17:15
alla faccia del "non polemica" io lo sapevo che finiva cosi, a sto punto metto giù la mia,
ovviamente indirizzato a Paperinik
intanto se non capisco è FORSE perchè non hai espresso alcun concetto se non quello di dissentire solo verso alberghi costosi (sanza peraltro giustificarlo),
a questo punto fossi in te non viaggerei in moto (li non hanno moto come la tua) prendi un cammello e girala cosi la Tunisia, non vestirti occidentale ma con i loro abiti e vivi come loro, allora si che avresti ragione(forse) ma non è che tu puoi permetterti di dire " anzi fai cosi' vai con l'aereo fai una bella gita nei soli posti turistici dove vanno per intenederci i giapponesi con le land cruiser dei T.O. e torni indietro.. Pero' non capisco perche' vuoi andare in Tunisia e non in Danimarca perche' mi sembra di capire che a te non interessa dove è la cosa da vedere e chi te la fa vedere .ma è la cosa in se stessa che ti interessa"
rileggiti fai una riflessione e traine un autogiudizio

Ma poi dov'è scritto che per andà in Tunisia e far un bel viaggio devi fa lo spilorcio e lo zozzone

apollok
16-02-2010, 17:25
di fatto a te non interessa una CIPPA di capire come si vive li' e qual'è la cultura di quel popolo giusto?

E questa poi da dove l'avresti capita ?

Dinamite
16-02-2010, 19:07
Mah, io dico che ognuno deve andare in giro come meglio crede ed essere comunque pronto ad adattarsi quando occorre perchè in questi posti a volte un pò di spirito d'adattamento serve davvero. Naturalmente se valuti e prenoti tutto è probabile che questa capacità non debba mai esser messa alla prova.
Personalmente sono uno che ha qualche difficoltà ad adattarsi ma la voglia di vedere, visitare, sentire altri popoli e culture è tale da farmi poi dimenticare qualche piccola sofferenza. Potendo sciegliere, comunque, tendo a stare bene e a servirmi di strutture accoglienti, pulite e sicure per la moto ma mi è capitato anche di dormire vestito da moto in letti poco addomesticabili e di parcheggiare nel retro di una cucina, in una legnaia o nella hall di un albergo salendo qualche gradino.

Ste02
16-02-2010, 19:17
in ogni caso, io dormo meglio nel mio sacco a pelo che non nelle lenzuola di qualunque albergo non europeo.

apollok
16-02-2010, 19:36
Mah, io dico che ognuno deve andare in giro come meglio crede ed essere comunque pronto ad adattarsi quando occorre perchè in questi posti a volte un pò di spirito d'adattamento serve davvero. Naturalmente se valuti e prenoti tutto è probabile che questa capacità non debba mai esser messa alla prova.
Personalmente sono uno che ha qualche difficoltà ad adattarsi ma la voglia di vedere, visitare, sentire altri popoli e culture è tale da farmi poi dimenticare qualche piccola sofferenza. Potendo sciegliere, comunque, tendo a stare bene e a servirmi di strutture accoglienti, pulite e sicure per la moto ma mi è capitato anche di dormire vestito da moto in letti poco addomesticabili e di parcheggiare nel retro di una cucina, in una legnaia o nella hall di un albergo salendo qualche gradino.

:D quoto in tutto

Paperinik
16-02-2010, 20:15
Scusa ma xchè uno che va in Tunisia deve per forza avere la tua idea di viaggio?
Io ci sono già stato 4 volte e magari ci tornerò pure ma nn concordo con ciò che dici...
E poi dare consigli nn significa imporre la proprie idee, oppure si?

Assolutamente no...ma sai leggere scusa e...ho ripetuto due volte ..."mia personalissima idea.."punto poi ognuno viaggia come gli pare figurati....poi tradurre il mio pensiero in...norme igieniche ....lo considero solo una definizione simpatica del mio pensiero nulla piu'.Ho espresso solo un'opinione punto...fate come meglio vi aggrata...dico solo che cercare alberghi da 4 o 5 stelle per fare un viaggio in tunisia .....per mia OPINIONE è un approccio errrato al viaggio africano...tutto qui e neanche ho volgia di spiegare le motivazioni poiche' sono certo che non verrebbero evidentemente comprese .Sia chiaro non replichero' piu' e non scrivero' piu' su questo 3d perche' appunto non voglio fare , ma proprio neanche lontanamente, polemica e\o discussioni con chichessia poi ognuno viaggia come cavolo gli pare giusto?....sono certo che tu vorrai farti la doccia tutte le sere...hahahhaha scherzo dai...ciao e buon viaggio.

motolibe
16-02-2010, 21:28
ovviamente nesuna polemica, ma semplicemente una questione di opinioni, senza nesuna accusa reciproca.
Per questo invito Paperinik a continuare a scrivere in questa discusione ed apportere il suo contributo secondo le sue convinzione e le proprie esperienze.
A me però si deve lasciare la democratica consapevolezza di disentire con chi ha una opinione diversa dalla mia.
Poi ogni lettore può trarre quello che ritiene più giusto.
Non è questo lo spirito di questo forum?
Un affetuoso saluto a tutti, magari con la speranza di ritrovarci, ognuno a suo modo, in Tunisia.

maxriccio
17-02-2010, 11:16
Assolutamente no...ma sai leggere scusa e...ho ripetuto due volte ..."mia personalissima idea.."punto poi ognuno viaggia come gli pare figurati....poi tradurre il mio pensiero in...norme igieniche ....lo considero solo una definizione simpatica del mio pensiero nulla piu'.Ho espresso solo un'opinione punto...fate come meglio vi aggrata...dico solo che cercare alberghi da 4 o 5 stelle per fare un viaggio in tunisia .....per mia OPINIONE è un approccio errrato al viaggio africano...tutto qui e neanche ho volgia di spiegare le motivazioni poiche' sono certo che non verrebbero evidentemente comprese .Sia chiaro non replichero' piu' e non scrivero' piu' su questo 3d perche' appunto non voglio fare , ma proprio neanche lontanamente, polemica e\o discussioni con chichessia poi ognuno viaggia come cavolo gli pare giusto?....sono certo che tu vorrai farti la doccia tutte le sere...hahahhaha scherzo dai...ciao e buon viaggio.

Democratico:):):):):)

apollok
19-02-2010, 11:50
Ritorniamo al tread adesso? :)
Su stiliamo sta benedetta lista che fra meno di un mese devo partireeeeeeee

motolibe
19-02-2010, 12:50
Ritorniamo al tread adesso? :)
Su stiliamo sta benedetta lista che fra meno di un mese devo partireeeeeeee

Ci sto lavorando... ci sto lavorando, ma serve tempo, per favore non farmi fretta.

apollok
21-02-2010, 13:24
La lista è molto povera di alternative (e perdipiù solo ricche diciamo)

chrispazz
06-03-2019, 10:30
Stante il profondo cambiamento della situazione in Tunisia negli ultimi anni, rispolvero questo thread per raccogliere info aggiornate.
Cerco info per i seguenti posti:

El Mouradi a Tozeur
Campement Zmela a Ksar Ghilane (ho scritto mail al loro indirizzo ma non mi hanno ancora risposto)
Un buon hotel ad Hammamet dove fare 2 giorni di relax (meglio Yasmine Hammamet o zona medina?)

Grazie

Panda
06-03-2019, 11:02
el mouradi a tozeur
campement zmela a ksar ghilane

ottobre 2018, perfetti

chrispazz
06-03-2019, 11:54
Zmela come li avevi contattati? Email?

Panda
06-03-2019, 12:14
si email

considera che sono a 20 km da ksar ghilane, la responsabile risponde alle email una o due volte a settimana....la pista per arrivare dall'oasi è fattibile, , noi arrivammo al tramonto e in 15 minuti si è fatto buio, ho insabbiato un paio di volte a causa del peso della moto e dalla sabbia (dopo una giornata di caldo) a borotalco...20km 2 ore

al mattino dopo, sabbia compatta (fresco della notte) e gli stessi 20km fatti in 45minuti
http://i68.tinypic.com/a9olsm.jpg

questa è stata la ns tenda per una notte con big giardino annesso :lol:...http://i64.tinypic.com/2a8gm7p.jpg

Tank84
06-03-2019, 14:43
Tra fine Marzo ed inizio Aprile sarò con degli amici in Tunisia.
Grazie mille pre aver rispolverato il post.
Accumulo qualche info in più.

chrispazz
06-03-2019, 15:11
Figurati @Tank84, io vado a fine aprile quindi vorrà dire che fornirai info ancora più precise al tuo rientro :)

@Panda: spero di non aver problemi perchè in giornata parto da Sfax per arrivare a Zmela passando da Matmata....e ho GS ADV....

chrispazz
06-03-2019, 16:35
Zmela pieno il giorno che vado io!!! :mad:

Oltretutto mi ha detto che la pista di collegamento non è messa bene e suggeriscono trasferimento in 4x4 o quad....

Mi sa che mi devo fermare a Ksar Ghilane...

Tank84
10-03-2019, 11:00
Di che pista parli?
Se la facciamo pure noi al rientro ti posso dare info in merito.