PDA

Visualizza la versione completa : Convincetemi a non farlo....vi prego!

ceneremusic
09-02-2010, 17:40
Punti di forza:

1 esteticamente e soggetivamente parlando mi piace.
2 gli accessori sono da sbavo:-p:-p (Ohlins, Brembo, Marzocchi, Excel...)
3 il motore è spaventoso (120 cv che con qualche tocco diventano 142)
4 non l' ho mai provata ma nel misto deve essere un bell' andare
5 è una moto con una personalità fuori dal coro e questo mi piace

Punti deboli

1 valore dell' usato (anche se anche le Bmw oggi...)
2 l' estetica potrebbe a lungo stancare un po

Sto' parlando della Morini Granpasso.
Ne trovi con una manciata di km tra gli 8000 e i 9000...

Che ne dite?
E' un' alternativa razionale al GS 1150 Adv?
Ho detto razionale perchè parlando di sensazioni e passione l' avrei già comprata!

Il_Paso
09-02-2010, 17:42
l'hai già provata?...

Weiss
09-02-2010, 17:42
Ti piace? Ti appassiona ed è quello che deve fare una moto! Non è un'auto!!!
Comprala!!! :D :D :D: :D :D

ceneremusic
09-02-2010, 17:43
Purtroppo no...qualche mese fa avevo prenotato un test drive ma poi ero arrivato in ritardo e diluviava....credo che sia una di quelle moto che se le provi le compri....credo....tu l' hai provata?

Il_Paso
09-02-2010, 17:46
sì, qualche mese fa, ma solo per una ventina di minuti.
effettivamente, trasmette belle senzazioni di guida.
l'estetica è parere personale.
ci dovrebbe essere un thread di Aristoc@z sulla Gran Passo...

sillavina
09-02-2010, 17:47
Ti piace? Ti appassiona ed è quello che deve fare una moto!Comprala!!!

:D:D:D...concordo!!!

miche58
09-02-2010, 17:49
Ancora quà stai?

ceneremusic
09-02-2010, 17:52
In che ssenso...che la devo prendere....allora è una bomba..?

Il_Paso
trovato...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=184712

ceneremusic
Secondo ci sono diversi dipendenti della Morini in questo 3ad

:lol::lol::lol::lol::lol:

bela
09-02-2010, 17:54
Andrei cauto: se sei indeciso fra una Bmw e quella, pensa che con la Bmw hai un'assistenza capillare.........dopo non ne fai lo stesso uso.
L'estetica è una cosa personale , ma mi sembra che non abia sfondato con le vendite e quindi un motivo ci sarà.

zerbio61
09-02-2010, 17:59
se ti e' salita la scimmia sulla spalla, allora ti devi toglierela soddisfazione di provarla, poi decidi.

underwaterworld
09-02-2010, 18:00
un amico l'ha presa la scorsa estate e dice che è spettacolare!! ne è entusiasta!
...considera però che non esistono ricambi usati e per ogni cosa devi avere a che fare con la casa madre

ceneremusic
09-02-2010, 18:01
La Bmw ce l' ho già....è che l' ho vista e mi è venuta voglia....il fatto che non abbia sfondato nelle vendite è normale.
In quel settore Bmw è inattaccabile, sopratutto a livello di marketing.
Detto questo l' avessero proposta intorno ai 9.500 euro con kit borse, manopole riscaldate e cavalletto centrale...ne avrebbero vendute di piu'....

zebu
09-02-2010, 18:19
per ogni cosa devi avere a che fare con la casa madre

appunto :-o fino a quando ?:rolleyes:

underwaterworld
09-02-2010, 18:22
...infatti considerando i trascorsi della Morini, a me qualche dubbio verrebbe!

Don57
09-02-2010, 18:28
Quello che si è letto in giro è decisamente positivo. Non confortevole come un GS, prestazioni abissalmente superiori al GS 1150, ad un prezzo decisamente buono: con il costo di un GS nuovo ne compri 2 di Granpasso nuove...

Circa la svalutazione, non sono neanche convinto che sia maggiore in % rispetto ad una BMW perché parte già in basso - di sicuro lo è minore in assoluto... un argomento da considerare, la differenza acquisto-vendita, in assoluto, sono i soldi in meno in tasca...

Ste02
09-02-2010, 18:30
Morini? Ma esiste ancora l'azienda?

Zio Erwin
09-02-2010, 18:31
Comprala subito......
E' la più bella moto sul mercato.
Mille volte più bella delle BMW.
Costa un cazzo, consuma niente, va fortissimo, è bellissima.
Hanno anche un bellissmo forum che ti consiglio.

desmobmw
09-02-2010, 18:35
@ste02

esiste ancora, ma finanziariamente parlando è molto molto inguaiata...

hello
09-02-2010, 18:38
sapevo che avevano fermato la produzione per problemi finanziari:rolleyes:

ɐlɔɐlɔ
09-02-2010, 18:41
pensa che con la Bmw hai un'assistenza capillare...

Vabbé...

Tanto la tiene sì e no 15 giorni :lol:

;)

zebu
09-02-2010, 18:50
@ste02

esiste ancora, ma finanziariamente parlando è molto molto inguaiata...

appunto, sperando che non diventi cinese, senno' tirano fuori il nuovo corsarino:smilebox: come la lambretta:gib:

barthy
09-02-2010, 18:50
Mdon sei sicuro di quello che hai detto?Il prezzo di listino della Granpasso,se non erro, è di € 14.000,00 + o - .

Ste02
09-02-2010, 18:53
veramente i loro prodotti tecnicamente non sono più "motocicli", ma beni mobili utili ad una futura azione esecutiva.

ceneremusic
09-02-2010, 20:56
Vabbé...

Tanto la tiene sì e no 15 giorni :lol:

;)

15 giorni!!?? Ma sei matto. Non piu' di una settimana :)

bobe
09-02-2010, 21:05
Io l'ho provata e non comprata perchè il conce non la permutava con la mia adv 08 di 9 mesi. Una gran moto con motore esegerato e una ciclistica precisa e onesta, secondo me però non è moto per tutti. Ora ho il KGT 1300 che pur avendo più cavalli non ha quella spinta rabbiosa del Morini che rimarrà sempre nei miei sogno e non è escluso che me la compri per qualche giro in solitario.

PEZZ68
09-02-2010, 21:17
Guarda io ho provato la corsaro veloce . Potente!!!!!!!!!
Il motore e' uguale che rumba quando doevo provare la gran passo il tipo si e' licenziato dalla morini ma parlavo con un ragazzo che ho conosciuto in giro ha detto che e' una figata.

SAW
09-02-2010, 21:56
veramente i loro prodotti tecnicamente non sono più "motocicli", ma beni mobili utili ad una futura azione esecutiva.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

solo a me fa ridere?

ceneremusic
09-02-2010, 23:28
Guarda io ho provato la corsaro veloce . Potente!!!!!!!!!
Il motore e' uguale che rumba quando doevo provare la gran passo il tipo si e' licenziato dalla morini ma parlavo con un ragazzo che ho conosciuto in giro ha detto che e' una figata.

Stai scrivendo dal telefonino vero?????

:lol::lol::lol::lol:

langs
09-02-2010, 23:54
Comprala!
E vai subito a fare un tour in Corsica!

Poi ci dirai ... :D:eek::arrow:

Tatone
10-02-2010, 00:00
Stai scrivendo dal telefonino vero?????

:lol::lol::lol::lol:

mi ha tolto le parole di bocca!!!:lol::lol::lol:

gpboxer
10-02-2010, 00:32
Premesso che la moto é passione, la porta di accesso ad un mondo...la scelta é solo emozionale: ti piace, la prendi!

Bisogna però ammettere che molto dipende dall'uso:
se la usi per viaggi a medio-lungo raggio, magari in posti dove trovare assistenza non é semplicissimo, devi mettere in conto la difficle reperibilità dei ricambi, l'affidabilità di cui non si conosce molto...se l'utilizzo é pià da weekend o gita domenicale allora niente ragione, passione uber alles.

Personalmente mi piace molto, ha carattere e non é uguale a nessun'altra.

Quanto alla rivendibilità di BMW hai ragione, temo però che con Morini il problema non sia quanto si svaluta ma chi te la ritira...

scuccia
10-02-2010, 09:01
La Moto Morini è stata nuovamente messa in liquidazione: http://www.omnimoto.it/magazine/3556/moto-morini-aaa-partner-cercasi Io l'ho avuta prima che chiudesse, nei gloriosi anno ottanta... Mi ricordo che, rispetto alle giapponesi dell'epoca, era un lustro indietro, nonostante il fascino dei motori.

ceneremusic
10-02-2010, 09:27
Si cazzo...!!! ma che bella è questa!!!!!

http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2008/733/photos650/moto-morini-scrambler-1200_9.jpg

E' la Scrambler!!!....non deve chiudere un' azienda che fa una moto del genere...anche se ne avranno vendute 6... :(

lucar
10-02-2010, 09:29
bella moto gabriele, se non avessi il gs probabilmente sarebbe la mia 2 scelta....
convincerti?????????? tanto lo so che la prendi e poi tra 3 mesi la rivendi :-))))))))))))))

ceneremusic
10-02-2010, 09:32
Premesso che la moto é passione, la porta di accesso ad un mondo...la scelta é solo emozionale: ti piace, la prendi!

Bisogna però ammettere che molto dipende dall'uso:
se la usi per viaggi a medio-lungo raggio, magari in posti dove trovare assistenza non é semplicissimo, devi mettere in conto la difficle reperibilità dei ricambi, l'affidabilità di cui non si conosce molto...se l'utilizzo é pià da weekend o gita domenicale allora niente ragione, passione uber alles.

Personalmente mi piace molto, ha carattere e non é uguale a nessun'altra.

Quanto alla rivendibilità di BMW hai ragione, temo però che con Morini il problema non sia quanto si svaluta ma chi te la ritira...

Giustissimo!...Il mio uso è "giri curvosi" ma con percorrenze anche di 400/450 km al giorno (di curve :lol::lol::lol::lol:)...per l' uso è perfetta! Non andro' mai a Capo Nord per fare la foto davanti alla bandiera e tornare indietro tutta autostrada!

Per l' affidabilità...è sempre un punto di domanda!...Credo che in italia non ci siano grossi problemi poi con le risorse di internet e il telefono...al massimo fai ritirare la moto con un furgone....certo che se sei in Laos con la Granpasso a cui non funziona un iniettore...beh...ma anche con il GS 1200 avresti dei grattacapi se l' ESA impazzisce!

Per l' usato...è sempre un incognita...io via internet ho sempre venduto quasi tutto (parlo di moto in stato perfetto e al prezzo giusto)...quello mi spaventa meno...se tu vuoi un gs 1200 in giro usati ce ne sono piu di 2000, di Morini Granpasso forse non piu di 15...capisci che la probabilità di avere visibilità è ben diversa...

ceneremusic
10-02-2010, 09:33
bella moto gabriele, se non avessi il gs probabilmente sarebbe la mia 2 scelta....
convincerti?????????? tanto lo so che la prendi e poi tra 3 mesi la rivendi :-))))))))))))))

...guarda che sono cambiato, non sono piu' quello di una volta (4 settimane fa..:lol::lol::lol::lol:)

lucar
10-02-2010, 09:38
rotfl............. da tra di noi non fingere.... ;-)

emagagge
10-02-2010, 10:11
Prendila ed uccidi la :arrow:
Ho sempre letto che il motore Morini è molto divertente e pieno di carattere!!!

CAVALLOGANZO
10-02-2010, 10:12
guarda, se ti devi fare 400 km di sole curve per godere e basta comprati una hyper 1100s e poi altro che granpasso:!::!::!:

cmq granpasso ottima moto, di sicuro godereccia e con motore favoloso.

abii.ne.viderem
10-02-2010, 10:19
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

solo a me fa ridere?

No. Ci sono anch'io. :lol::lol::lol:

Rob66
10-02-2010, 10:36
a me non piace, ma provala..... Se non ti va di scendere, è tua...............

Biancoblu4
10-02-2010, 10:41
Secondo me è una bella moto che ha pure il coraggio di essere originale. Oltre ad avere componentistica di prim'ordine, da quello che posso aver capito, il motore è pure na bomba :lol:..... che si vuole di più ? Prendila , non si può sempre far vincere il marketing, che tende a farti comprare cose che valgono meno di quanto costano . E poi, diciamolo pure, una volta le cose rare valevano di più, fanc@lo il mercato e i mercanti......:lol: e il concetto che "è più bello e più buono perchè comprato di più" .....

http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2009/1695/photos1280/moto-morini-granpasso-1200-my-2010_1.jpg

emagagge
10-02-2010, 10:43
guarda, se ti devi fare 400 km di sole curve per godere e basta comprati una hyper 1100s e poi altro che granpasso:!::!::!:
Beh anche questa è una bella :arrow:

aspes
10-02-2010, 11:00
vale come per le buell, il freno in questo momento e' il destino delle rispettive case e quindi oltre alla questione rivendibilita' si pone anche quella dei ricambi in prospettiva (anche se dietro buell c'e' HD).
Va detto che la preoccupazione puo' anche essere eccessiva, la gran parte della componentistica e' reperibile dai fornitori, difficile che si rompano parti di meccanica irreperibili.Se c'e' gente che riesce sempre a cavarsela con mezzi d'epoca con queste per diversi anni problemi non dovrebbero essercene.

Biancoblu4
10-02-2010, 11:15
Infatti. Dico per la seconda parte del messaggio , perchè la prima è fin troppo evidente.....

mudman
10-02-2010, 11:17
Ti piace? Ti appassiona ed è quello che deve fare una moto! Non è un'auto!!!
Comprala!!! :D :D :D: :D :D

Straquoto:!::!:

zymba
10-02-2010, 13:16
:D:D:D...concordo!!!

appoggione !! ..pure io ci avevo fatto un pensierino :cool: ..ma volendo usare la moto anche in coppia .. ho desistito :cool:

gpboxer
10-02-2010, 23:36
Da quello che dici direi che hai una sola riposta...e forse ha già deciso.

Secondo me non te ne penti...

Quanto all'ESA e altre diavolerie elettroniche (ora ci hanno meso anche la valvola allo scarico) sono d'accordo con te...non a caso resto per scelta sul 1150.

A Caponord ci si può andare in mille modi...ti assicuro che la Norvegia é stupenda e alla meta ci puoi arrivare facendo bellissime strade curvose, altro che autostrada.

Viaggiare é un altro aspetto dell'andare in moto, diverso dallo spararsi 500 km di curve in giornata ma altrettanto divertente (e, per me, più gratificante).

Buon acquisto e...mi raccomando le tue impressioni dopo che l'avrai provata o comprata!

Giustissimo!...Il mio uso è "giri curvosi" ma con percorrenze anche di 400/450 km al giorno (di curve :lol::lol::lol::lol:)...per l' uso è perfetta! Non andro' mai a Capo Nord per fare la foto davanti alla bandiera e tornare indietro tutta autostrada!

Per l' affidabilità...è sempre un punto di domanda!...Credo che in italia non ci siano grossi problemi poi con le risorse di internet e il telefono...al massimo fai ritirare la moto con un furgone....certo che se sei in Laos con la Granpasso a cui non funziona un iniettore...beh...ma anche con il GS 1200 avresti dei grattacapi se l' ESA impazzisce!

Per l' usato...è sempre un incognita...io via internet ho sempre venduto quasi tutto (parlo di moto in stato perfetto e al prezzo giusto)...quello mi spaventa meno...se tu vuoi un gs 1200 in giro usati ce ne sono piu di 2000, di Morini Granpasso forse non piu di 15...capisci che la probabilità di avere visibilità è ben diversa...

GIOB
11-02-2010, 11:26
gabry,
se la prendi la VOGLIO provare!
E' una moto del tipo:"non guarda in faccia a nessuno..." vero?!?

Ah....però...fatti (facciamoci....) curare dalle...:arrow:

ettore61
11-02-2010, 21:34
anzi non farlo.

GOINAHEAD
12-02-2010, 08:24
prendila!!

madagascaaar
12-02-2010, 15:34
Lassa stà!

carlo.moto
12-02-2010, 15:45
Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma se hai ilportafoglio gonfio ti puoi togliere ogni sfizio per puro piacere, altrimenti bisogna ragionare su molti aspetti

piccanto
12-02-2010, 16:57
settembre 2009. avevo un 1150 adv ed ho acquistato una granpasso.
Sono contentissimo della morini per nulla pentito di aver venduto la bmw.
E' una moto emozionante.
comprala e non farti problemi.

ROBBY
12-02-2010, 17:10
io l'ho provata e mi e' piaciuta molto gran motore bella ciclistica si
guida veramente bene...se c'e il prezzo io la prenderei..

ceneremusic
13-02-2010, 02:03
Grazie a tutti per i pareri ma andro' dove mi porta il cu(lo)ore!
Ieri sono andato al cospetto della mia GS, l' ho guardata e mi sono detto: sei bellissima! poi pero' sono andato su utube e ho sentito il sound della Gp...mamma che gorilla.
Quello di cui sono certo è che se decido di comprala prima la voglio provare bene.

X GIOB: facciamoci curare!!!

X MADAGASCAR: vieni anche tu che in tre risparmiamo!