Entra

Visualizza la versione completa : e' normale questo rumore ?

mauro bonfanti
08-02-2010, 18:43
Ciao a tutti,oggi finalmente dopo un lungo letargo,ho potuto sentire il sound della mia K....sempre entusiasmante.
L'ho portata dal meccanico per un tagliando e per far montare i vari gadget acquistati. Ora!!! la domanda e' questa,e' normale che (soprattutto a caldo) l'inserimeto della prima marcia faccia un rumore come se si dovesse disintegrare il cambio?le altre marce entrano in maniera morbida e silenziosa,anche in scalata.
Qualcuno mi sa dire e' normale o se si puo' fare qualcosa ?:!::!::!:
Come sempre,GRAZIE GRAZIE GRAZIE

carlo.moto
08-02-2010, 18:47
Un leggero clak si sente, non è una jap, per attenuarlo potresti usare un olio più denso ma co l'accortezza di fare scaldare bene iltutto prima di partire

alfred.
08-02-2010, 18:50
..................
Qualcuno mi sa dire e' normale o se si puo' fare qualcosa ?:!::!::!:
Come sempre,GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Purtroppo l'unica cosa da fare è rassegnarsi ed imparare a goderla per altre virtù :(

andrew1
08-02-2010, 20:40
ma co l'accortezza di fare scaldare bene iltutto prima di partire
Io risolverei montanto un bel Webasto (http://www.webasto.it/am_busses_heaters_3539.html)

bmwbmw
08-02-2010, 20:44
Proverei a rispondere ... ma non riesco a sentire il rumore.
C'è forse un link dedicato che mi sfugge?

Swissrider
08-02-2010, 20:49
Passando dal folle (come Pac) alla prima, e' normale. Sembra che la moto debba sobbalzare in avanti di un metro, ma e' a causa del cambio a cassetta, quello dello stesso tipo che montano sulle moto da corsa*, ed e' un po' piu' brutale di un cambio classico. certo che se lo fa molto anche scalando dalla seconda alla prima mentre sei in marcia... beh... un'occhiata la darei.

*sono in attesa della risposta velenosa del Pac

angelor1150r73
08-02-2010, 21:24
se a folle rilasciate la frizione e poi mettete la prima lo fa meno

bmwbmw
08-02-2010, 21:27
Passando dal folle (come Pac) alla prima, e' normale. ...

Che detta così ...

Glock
08-02-2010, 22:09
Beh dai io lo conosco Pac, non è poi così folle :):)

mauro bonfanti
08-02-2010, 22:21
Lo fa solo,quando sono fermo e devo inserire la prima,probabilmente sembra molto rumoroso a me,arrivando da un r1100s e svariate jap. grazie a tutti dei vari suggerimenti.

Glock
08-02-2010, 22:35
Cmq non credo sia preoccupante almeno dai il segnale a tutti al semaforo che si parte! Se ti vuoi consolare metti la prima ad una HD 1340 :)

mauro bonfanti
08-02-2010, 22:40
Magra consolazione ma la prendo per buona.
Ripetomsto attento alle altre K che vedo in giro e fanno lo stesso rumore.

Swissrider
08-02-2010, 23:23
Beh dai io lo conosco Pac, non è poi così folle :):)

Lo immagino, ma bisogna pur tenere alto il livello di attenzione del 3D :lol::lol:

Blackdog
09-02-2010, 16:45
Normale e non tragico, secondo me.

dollyg
09-02-2010, 17:21
. Ora!!! la domanda e' questa,e' normale che (soprattutto a caldo) l'inserimeto della prima marcia faccia un rumore

Non è da prendere come normale o no.
E' da prendere come un pregio, anzi è un pregio!
La kappona ti dice a voce alta, (in modo che tu senta bene) occhio che hai messo la prima.;)
Purtroppo, poche moto te lo dicono:(

pacpeter
09-02-2010, 19:41
*sono in attesa della risposta velenosa del Pac

è la frizione che non stacca benissimo e trascina un poco gli ingranaggi del cambio. a freddo lo fa di meno. o sarà l'olio più denso che ferma gli ingranaggi?
boh! salutare non è di certo, ma non ci si può far nulla........
il kawa un poco lo fà........godi adesso............................

Swissrider
09-02-2010, 19:47
Uhm... che robina moscetta... mi aspettavo qualcosa di peggio.
Si vede che sei stanco per la giornata con le mani tra le fauci della gente. Povero Pac...
Cmq la tua osservazione non e' fuori luogo. E poi da uno che piega cosi' col K ormai sono disposto ad accettare (quasi) ogni cosa. Gimme five, brother!:D

mauro bonfanti
09-02-2010, 22:14
Ok,ho capito.....partiro' in seconda!!!!!!!