Visualizza la versione completa : Antifurto e navigatore per K1200GT
Vorrei installare un antifurto e un navigatore sulla mia moto, che cosa mi consigliate?
Grazie
Max
Per quanto riguarda l'antifurto non ti so aiutare visto che non ce l'ho, invece per il navigatore ti consiglierei il Garmin Zumo che con Bmw sposa benissimo.
Io per ora ho il TomTom Rider che comunque va benissimo ma pare che abbia dei voltaggi diversi sia dallo Zumo che da quello originale è in alcuni casi la centralina si incazza, poi il supporto è pure da adattare.
mimmotal
09-02-2010, 09:06
Per l'antifurto, se intendi quello elettronico, monta l'originale.
Per il navigatore io ho il Tom Tom Rider II da un anno, e non ho mai avuto problemi nè elettrici nè meccanici (supporto), problemi che, gira voce, affliggevano la versione precedente.
Se vuoi il Blutooth, la scelta è comunque limitata, e quelli che vanno per la maggiore sono appunto il Tom Tom Rider II e il Garminn Zumo, ognuno con i suoi fanatici sostenitori e ognuno con i suoi pro e contro (vedi l'apposita sezione); io ne ho fatto una questione di prezzo perchè alla fine ho trovare una bell'offerta sul TTR II.
John MacMoglin
09-02-2010, 19:31
Io ho installato lo Zumo, con supporto e collegamenti originali BMW, che lo ricaricano durante la marcia e lo spengono dopo trenta secondi dallo spegnimento della moto, ma mi chiede gentilmente il consenso a farlo prima di agire (vedi per esempio pausa distributore benzina).
Mi trovo divinamente, credo si integri anche pefettamente con il resto della strumentazione, essendo posto nel punto basso centrale del manubrio.
Non nasconde assolutamente nulla e non trovo che sia in posizione talmente bassa da togliere la visuale dalla strada, come qualcuno sostiene.
Per la cronaca io non uso borsa del serbatoio.
Antifurto: catena tradizionale con lucchetto tradizionale.
Ciao
John
antifurto solo l'originale, altrimenti non si interfaccia con la chiave codificata. per quanto riguarda il navigatore: io prefersico il tomtom rider 1 o 2 che sia. non ti fare ingannare dalla circostanza che lo zumo sia venduto dalla bmw, hanno le stesse modalità di montaggio e funzionamento. compreso quella dell'accendersi e spegnersi con la moto (non è una esclusiva zumo!!!).
Ho montato lo Zumo 55o con supporto originale dato che detesto le borse da serbatoio e sono contentissimo per l'antifurto l'originale e una bella polizza!! e dormi sonni tranquilli e asciutti
Zio Marko
09-02-2010, 22:02
Per l'antifurto, se intendi quello elettronico, monta l'originale.
Per il navigatore io ho il Tom Tom Rider II da un anno, e non ho mai avuto problemi nè elettrici nè meccanici (supporto), problemi che, gira voce, affliggevano la versione precedente.
Se vuoi il Blutooth, la scelta è comunque limitata, e quelli che vanno per la maggiore sono appunto il Tom Tom Rider II e il Garminn Zumo, ognuno con i suoi fanatici sostenitori e ognuno con i suoi pro e contro (vedi l'apposita sezione); io ne ho fatto una questione di prezzo perchè alla fine ho trovare una bell'offerta sul TTR II.
confermo i problemi con il Tom Tom Rider I edizione, mi è volato un paio di anni fa in una curva della salerno reggio per rottura del supporto. Sono stati gentili e me ne hanno spedito un altro (sempre I), ma ora è in una borsetta sul manubrio.
se dovessi prenderlo (ora immagino che costi poco) prendi la gabbia extreme della wonderlich (circa 40 euro), fatta apposta per lfare cross con la prima versione del tom tom
mimmotal
10-02-2010, 08:43
Anche per la posizione del navigatore puoi trovare molte info se cerchi nel forum.
Io adoro la borsa da serbatoio (macchina fotografica sempre a portata di mano) per cui ho cercato una soluzione di montaggio che lo tiene più alto.
Come già detto, un ottimo antifurto per la nostra moto è l'essere poco commerciale
ALELOMBA
10-02-2010, 13:31
quanto al navigatore puoi montare lo Zumo 550 (anche se adesso è uscita la nuova versiona ancora più potente e veloce ma non mi ricordo la sigla) o il TTRider rigorosamente II (la I versione, che purtroppo ho avuto, aveva grossi problemi con i connettori di ricarica: dopo un pò si usuravano e il navigatore non veniva più ricaricato dalla batteria della moto con conseguente spegnimento in viaggio)
quanto al navigatore puoi montare lo Zumo 550 (anche se adesso è uscita la nuova versiona ancora più potente e veloce ma non mi ricordo la sigla) o il TTRider rigorosamente II (la I versione, che purtroppo ho avuto, aveva grossi problemi con i connettori di ricarica: dopo un pò si usuravano e il navigatore non veniva più ricaricato dalla batteria della moto con conseguente spegnimento in viaggio)
Confermo...problema risolto con "gabbietta" Wunderlich più spessori.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |