Visualizza la versione completa : Neck Brace Sistem: cosa ne pensate????
andrearch1971
08-02-2010, 09:22
http://www.leatt-brace.com/index.php?page_id=53&id=3
Ne viene fatto un uso professionale. Cosa ne pensate??? da usare non in pista, può essere utile???? ;)
marchino m
08-02-2010, 13:16
utile anche non in pista lo sarà di sicuro (mai discutere sulla sicurezza ) ma personalmente per utilizzarlo in strada lo trovo troppo scomodo e ingombrante,mi sembra di essere un manichino da vestire :confused:
Ho fatto la stessa considerazione, ma forse dovremmo cominciare ad abituarci, come abbiamo fatto per giacca e stivali anche d'estate.
andrearch1971
08-02-2010, 14:59
è quello che penso anche io: mi sono messo ad andare in moto SEMPRE con gli stivali.....ovvio che questo è un'ulteriore orpello, però.... :-)))
e' sviluppato per il fuoristrada (enduro e cross) dove, anche a causa della mentoniera molto pronunciata, esiste la probabilita' che il casco si punti contro un ostacolo o nel terreno.
per la strada, un buon casco ("buono" nel senso della giusta misura e senza ammennicoli esterni che possano agganciarsi) dovrebbe gia' prevenire brutte torsioni del collo.
inoltre il neckbrace potrebbe non essere compatibile col paraschiena: se si vanno a sovrapporre si inificiano le protezioni di entrambi (infatti non si riesce ad indossarlo con qualsiasi pettorina, causa appunto l'interferenza col paraschiena o con le protezioni anteriori)
comunque, male non fa. (se ben indossato)
andrearch1971
08-02-2010, 21:20
Quindi.... diciamo.... che può essere un elemento di sicurezza in +.... senza ne mi e ne ma.......
quindi.... Diciamo.... Che può essere un elemento di sicurezza in +.... Senza ne mi e ne ma.......
quoto al 100%!!!
andrearch1971
08-02-2010, 21:27
.......bon.........almeno ho la quasi certezza di non aver sbattuto via gli eurozzi.....:lol:
imho meglio questo: http://www.youtube.com/watch?v=mo9Vlt5tGwY
.......bon.........almeno ho la quasi certezza di non aver sbattuto via gli eurozzi.....:lol:
Togli il quasi ... e ci mancherebbe!
io lo metto sempre. anche per andare in ufficio(che tra l'altro è uno dei momenti + rischiosi insieme al ritorno a casa dopolavoro)...pieno di pazzi che devono correre a fare commissioni.
indubbiamente è una rottura in più da indossare, ma quando è su, e vedo che il casco non può fare movimenti oltre limite, mi dà una sensazione di protezione elevata. okkio che poi alcune volte, voltarsi può essere complicato.ti porta a torcere maggiormente il busto. giudizio: lo ricomprerei!:)
Zio Marko
09-02-2010, 07:26
in effetti spero che riescano a renderlo più comodo.
Tutte le protezioni, compreso il paraschiena, hanno aumentato il mio livello di comfort, l'unica che ho dovuto eliminare è stata la protezione cervicale al giubbino neck della dainese, si impunta contro il margine posteriore del casco e non mi fa sollevare la testa e ne limita i movimenti di lateralità. Credo sia stato l'unico caso in cui mi sembrò più un pericolo che un vantaggio.
Non ho ancora provato il neck brace ma se riduce i movimenti di lateralità, mi metterebbe in difficoltà.. in pista non ci sono incroci e questo movimento si fa solo per vedere chi ti sta dietro, su strada invece la testa gira di frequente.
andrearch1971
09-02-2010, 08:21
..ottimo!....
Il nuovo air bag della spidi dovrebbe risolvere ogni dubbio, e' nato proprio per proteggere il collo,
non so pero' se siano riusciti ad avere ei tempi di apertura realmente efficaci
imho meglio questo: http://www.youtube.com/watch?v=mo9Vlt5tGwY
Questo sistema piace di più anche a me.
...impressione ...così.....a pelle......Vada la sicurezza che senza dubbio porta questo accessorio...ma.....presumo (forse mi sbaglio) che vincoli un po troppo il collo ed un' eventuale torsione per guardare meglio la strada....per cui.....preferisco essere più mobile e libero di guardare ..... daltronde nasce per l'uso in pista...dove comunque, il tuo sguardo è abbastanza orientato verso l'avanti.......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |